Davis Cup 2014: Argentina vs Italia si giocherà a Mar Del Plata su terra rossa
Argentina vs Italia valido come primo turno dell’edizione 2014 di Coppa Davis si giocherà a Mar del Plata su terra rossa dal 31 gennaio al 02 febbraio.
L’impianto avrà una capienza di 8.000 mila posti e la superficie scelta dalla Federazione Argentina è la terra rossa (avrà tempo però fino al 21 novembre per confermare sede e superficie).
TAG: Argentina vs Italia 2014, Coppa Davis, Coppa Davis 2014
Secondo me mister Barazzuti convocherà : Fognii/Seppi/Volandri/Lorenzi- Fognini/Seppi singolo
Fognini/Seppi x il doppio
Volandri-Lorenzi singolo ( sperando in un risultato positivo dei 2 singoli e del doppio,incrociamo le dita e speriamo bene…….altrimenti son cavoli-amari!!!!!!)
Si vince facile col Fogna sul rosso e senza Del Potro…non avrete mica paura di Berlocq e Zeballos?
Ora è ufficiale, si gioca sulla terra rossa, nel Patinódromo di Mar del Plata
adesso si ma ai bei tempi uno come Andreas filo lo asfaltava….
Giocano in casa e sulla superficie a loro più congeniale. Questo riequilibra il leggero nostro vantaggio in termini di giocatori. Fognini e Seppi sono più forti di Berloq, Zeballos e Del Bonis (non di Monaco) ma non così tanto da non poterci perdere. Per me è un match molto molto equilibrato. Volandri non può giocare 3/4 ore, prevedibile durata dei singolari. E comunque dovrebbe giocare al posto del 25 ATP ? Io convocherei Fognini, Seppi, Lorenzi e Starace.
Schierare in Davis Volandri? Ma voi siete pazzi? 1000 volte meglio Andreas di Filippo!!
La mia analisi era in funzione del fatto della condizione di Seppi. Ragionateci un attimo, sappiamo tutti il carattere di Andreas e 8000 persone che fanno un tifo allucinante non farebbero capire niente al povero Seppi. Poi se Andreas ricominciasse a giocare sui livelli del 2012 allora io lo rischierei già dalla prima giornata contro Monaco, qualora giocasse, però in questo momento credo che, nonostante sia 25 al mondo, non sia da schierare. O meglio farei giocare Volandri. Anche perchè Monaco è fermo da due mesi da infortunio al polso se non sbaglio e fra 2 mesi e mezzo ci sarebbe la Coppa Davis quindi non so in che condizioni possa arrivare, posto che recuperi. Quindi in caso di forfait di Monaco, si prospetterebbe alla prima giornata: Fognini – Zeballos e Seppi/Volandri – Berlocq. In caso di presenza di Monaco avremmo Fognini – Berlocq e Seppi/Volandri – Monaco. Se Monaco ci fosse e stesse bene credo che chiunque venga schierato, sia Seppi che Volandri, parte sfavorito perchè sappiamo tutti o quasi che Monaco sulla terra ci sa giocare e piuttosto bene! In caso di parità dopo la prima giornata credo diventi fondamentale il doppio e mi auguro davvero che Simone possa recuperare in tempo per la Coppa Davis anche perchè lui e Fogna hanno dimostrato un buonissimo affiatamento quindi nel doppio partiamo favoriti.
Però tutte queste sono solo supposizioni, il succo del discorso è che io non farei giocare Seppi, per ciò che ha dimostrato in questo anno!
chi capisce un pò di tennis ed è un attimino informato sa che giocheranno seppi e fognini singolare, il doppio dipende da come è andata la giornata del singolare, Bolelli non gioca, Volandri al limite può giocare se non possono giocare o seppi o fognini… il resto è fantatennis
Mi sembri davvero troppo severo con Seppi, va bene che per lui questo 2013 è stata un’annataccia, ma è pur sempre n.25 al mondo e nel 2012 ha fatto una grande annata sul rosso…
ragazzi sveglia… bolelli non si allena più di mezz’ora… come fa a giocare???
Schierare Seppi fuori casa con gli argentini significa partire 0-2 garatito al 100% .. non so come non si riesca a capire che un tacchino simile é impresentabile … meglio chiunque, Volandri, Quinzi o Lorenzi!! Pur di non vedere la solita mesta prova del Seppio
@ Alex (#976184)
filo penso perderebbe sicuro almeno da monaco. contro zeballos e delbonis vince in italia due su tre. contro berlocq pure. Meglio Seppi e Fogna
sopratutto voglio vedervi fare analisi concrete da veri ESPERTI del settore.@ M_NuS-StylE87 (#976454)
quel giorno l’inferno si tingerà d’albiceleste querido 😆
Mi raccomando vi voglio fiduciosi
ciao a tutti, sto pensando di fare un podcast sul tennis e sto cercando qualcuno che abbia voglia di partecipare come co-conduttore nelle varie puntate. A qualcuno di voi interesserebbe commentate qui sotto o scrivetemi in privato a nfo@livetennis (e noi daremo la mail dell’amico magazine) parlandomi di voi della vostra passione per il tennis da quanto lo seguite e cose simili. Per ora il mio e’ solo un progetto non e’ detto che se ne faccia qualcosa pero’ sapere gia’ di avere un socio o anche due e’ gia’ un inizio.
Seppi fognini in singola ed in doppio..gli altri due..io porterei volandri e un buon doppista..bolelli fuori da troppo tempo… lorenzi fuori forma da troppo tempo
@ Caratti Kid (#976196)
Sei un comico nato
Ma che discorsi sono, quello è più dietro in classifica e quello vale i primi 10, l’anno scorso Fognini venne sconfitto in un challenger su terra da Middelkoop, allora Middelkoop vale sulla terra più di Fognini?! Monaco se è al 100%(non lo sarà probabilmente) in casa batte sia Fognini che Seppi, poi i nostri mentalmente avranno a che fare con una muraglia albiceleste, convinti voi…..
Ah beh perchè Volandri 3/5 vince facile fuori casa poi. Ma cosa vi fumate la notte dio santo.
Ma siete seri a pensare che Volandri possa battere gente come Berlocq piuttosto che Seppi?
In effetti abbiamo il 25 al mondo che gioca solo circiuto maggiore ed è sicuramente più scarso del 70 al mondo che gioca solo challenger.
Con tutto il bene che sta facendo Volandri alla sua età, ma il confronto tra i due manco si pone, per quanto Seppi possa aver avuto una stagione negativa sul rosso (stagione che è finita vorrei sottolineare).
concordo su tutto 🙂 e mi stupisco di come molti diano a priori favoriti gli argentini
@ Alessandro6.9 (#976404)
spero tu stia scherzando fognini vale i primi 10 su terra battuta
Scusa ma una cosa è dire che Berlocq, Zeballos e Monaco possano battere Fognini e Seppi, un’altra è dire che sono favoriti.
Sulla carta non sono favoriti perchè nettamente dietro in classifica. Mettici il fattore campo e la partita sarebbe equilibrata con leggermente favorita l’italia, tipo 55% a 45%
Poi è chiaro che si puó perdere 5-0, mica sono il Bangladesh, possono battere sia Fognini sia Seppi, ma sulla carta non sono favoriti.
Concordo che siamo leggermente favoriti sulla carta (noi giochiamo con due Top25, loro zero) ma Berloq, Monaco & Zeballos restano avversari che ci possono mettere in grandi difficolta’, specie in casa. Poi, purtroppo la terra in quel periodo – dopo un mese sul duro australiano – non e’ ideale per Seppi, che ci mette sempre un po’ ad adattarsi a una nuova superficie. Una vittoria sarebbe comunque un’impresa importanze. Forza, ragazzi!
mi dispiace ma lorenzi è ancora da preferire a quinzi per la sua esperienza e per il fatto che predilige la terra rossa (non dimentichiamo quanto è stato importante nel match contro la croazia quando venne la febbre a fognini..)
Credo che non si e’ scienziati o tuttologhi nel dire che un Monaco infortunato da quasi 3 mesi, (a fine gennaio suppongo non si trasformi in marziano…)e berlocq giocatore mediocre presente in tutti i nostri challanger(Como,Barletta,Roma, Cordenons…)partano sfavoriti al cospetto di Fognini e Seppi….I nostri se non sodomizzati con qualche angus castilliano…. vincono perche’ piu’ forti! Punto e basta!!!IL pubblico non centra con il tennis…. non scendono in campo…..poi nn dimentichiamo che Andreas e Fabio sono una coppia ben assortita in doppio…Quarti alla portata del team azzurro! 😉
Qualunque fosse stata la superficie sarebbero stati favoriti gli argentini. Anche sul cemento.
Berlocq, Zeballos, Monaco, Delbonis, in una partita secca possono battere tranquillamente i Fognini e i Seppi. Specie se Fognini non arriva con una forma molto vicina a quella di Amburgo.
E a Gennaio per tradizione quella forma non l’ha mai avuta.
60% / 40% per l’argentina
Formazione: Fognini, Seppi, Bolelli (o Bracciali), Quinzi
Volandri solo se in forma (ma a gennaio ha l’handicap cemento)
Starace idem e se imbrocca risultati a inizio stagione (metafisica pura)
@ zedarioz (#976368)
Infatti, preciso che anche io mi riferivo a quella stagione in cui Volandri fece semifinale a Roma e anche a Parigi se non sbaglio arrivò agli ottavi, col dire “uno dei migliori” non intendevo certo un top ten… sulla convocazione non so, è vero che Lorenzi non è più forte, ma 3 su 5 lo vedo fisicamente più affidabile…
Concordo su tutto, col particolare che Volandri non è mai stato uno dei migliori al mondo sulla terra, altrimenti lo avremmo avuto almeno 3/4 volte dai quarti in su a parigi e almeno altrettante volte semifinalista in un master 1000 su terra. I grandi giocatori non giocano gli atp 250 o ne giocano pochi, per stabilire le gerarchie mondiali su qualsiasi superficie contano solo master 1000 e slam, dove tutti i più forti sono presenti. E lì volandri, eccetto l’exploit di roma 2007, non è quasi mai esistito.
Comunque gli argentini non potevano scegliere diversamente, senza Delpo. Dato il fattore ambientale, partiamo alla pari. Tecnicamente, se Seppi e Fognini sono in condizioni buone, siamo molto favoriti. Volandri è giusto convocarlo, è meglio di Lorenzi su terra, ma può giocare solo se uno dei due è infortunato. Punterei sul doppio fognini / seppi, oppure bracciali/starace se i singoli del venerdì sono state due maratone.
Convocherei:
Fognini
Seppi
Bolelli (se non al 100%, porterei Bracciali)
Lorenzi/Quinzi
Singolare:
Fognini
Seppi
Doppio:
Fognini
Bolelli (se non al 100%, uno tra Seppi e Bracciali
Pronostici:
Seppi-Berlocq… Berlocq in 5 set
Fognini-Monaco… Fognini in 4 set
Fognini/Boelli-Zeballos/Berlocq… Fognini/Bolelli in 3 set
Fognini-Berlocq… Fognini in 5 set
🙂
Io credo che qualcuno si sia fatto ingannare dalla buona stagione di Volandri e soprattutto dalla vittoria nel “Masterino”… Stiamo parlando di un ottimo giocatore che però da qualche anno a questa parte i risultati li ha fatti quasi tutti a livello di challenger, ovviamente come già detto 2 set su 3 e contro avversari di livello medio-basso. Massimo rispetto per un giocatore che per anni è stato il numero 1 d’Italia e in certi momenti anche uno dei migliori giocatori del mondo su terra rossa, ma credo che presente e futuro della Davis sia rappresentato da Fognini e Seppi, che non più tardi di un anno e mezzo fa ha fatto sudare le proverbiali 7 camicie a Djokovic a Parigi… Credo che se il match si preparerà bene si potrebbe portare a casa la vittoria
ma quale volandri singolarista , io sono suo tifoso e ricordo che è una vita che non vince un singolare 3/5 , inoltre bisogna ribadire che la cattiva prestazione offerta quest’anno da Seppi sul rosso è legata ad un errore di programmazione commesso dopo la Coppa Davis , come ammesso dallo stesso Sartori. Quindi per i singolari Fognini e Seppi sicuri . Sul doppio non so : non credo sia possibile schierare Bolelli , allora penso giocheranno uno tra Fabio ed Andreas ( in base alla durata del match di singolo ) in coppia con Bracciali .
ma volandri chi, quello che non vince un match 3 su 5 da sei anni (e l’ anno prossimo saranno sette)? non scherziamo, i singolari li devono giocare fognini e seppi!
e ve lo dice un tifosissimo di volandri
Battere Monaco e Berlocq in casa loro non è così semplice come alcuni di voi pensano, essere pronti mentalmente sarà la cosa più importante, 60% Argentina 40% Italia!
sarà anche la nostra superficie migliore ma lo è anche per loro..e nettamente anche!! ok le difficoltà di Fogna sul veloce ma per loro è lo stesso discorso. Secondo me si adatta mooolto meglio Fognini sul rapido di Berlocq e Zeballos, senza proprio nessun dubbio! e poi c’è Seppi che oggi sul veloce va sicuramente meglio e sulla carta ti porta 2 punti.
continuo a pensare che han fatto la scelta corretta e più logica
Per me state discutendo inutilmente, da qui alla fine degli AO sapete quante cose cambieranno che non ne avete nemmeno idea… comunque con l’Argentina ce la giochiamo,anche se dentro casa sono ostici.
Sono d’accordo con te … Seppi ci farebbe perdere 2 punti quasi certamente
Secondo me è un match equilibratissimo. Con Del Potro obiettivamente avevamo pochissime chances, ma ora ce la giochiamo alla pari, anche se ad essere onesti vedo lievemente favoriti gli argentini solo per il fattore campo (gli argentini hanno sempre dimostrato di esaltarsi in casa) e per l’incostanza ke hanno ancora i nostri. In Italia avrei visto leggermente favoriti i nostri, ma lì vedo un pizzico avanti gli argentini. Comunque sia ce la giochiamo alla grande. Fognini deve essere il nostro punto di forza. Forza Ragazzi!!!
Seppi, fognini, lorenzi, bracciali
secondo me Volandri in singolare non verrà schierato, tre set su cinque contro Zeballos o Berlocq significa stare in campo almeno 3 ore se non di più e Volandri ora non so quante garanzie possa dare sotto questo punto di vista. Seppi l’anno scorso su terra ha fatto una stagione assurda io preferirei tutta la vita Andreas che nei match combattuti al quinto è un osso durissimo!
Perchè la terra rossa è la nostra superficie migliore. Sul cemento sappiamo tutti le difficoltà di Fogna, per non parlare di Volandri, e bisognerebbe sperare in un Seppi formato 2012. Sulla terra rosa, indipendentemente dai giudizi della gente Fabio è una certezza ed è superiore a Berlocq e Zeballos secondo me; inoltre Monaco, come ho scritto prima, è infortunato e non si sa ancora in che condizioni sarà. Credo proprio che abbiano fatto uno sbaglio a scegliere la terra rossa!
Io schiererei Fognini e Volandri in singolo, facendo giocare a Fognini e Seppi il doppio, Bracciali sulla terra non vale nulla… La semifinale a Roland Garros l’ha fatta grazie a Starace…
Io, fossi in Barazzutti, convocherei Fognini, Seppi, Volandri e Bolelli( se sta bene, in caso contrario Bracciali) e schiererei Fognini e Volandri in singolare e Bolelli/Fognini in doppio.
Infatti : tenendo conto che Seppi sul veloce oggigiorno vale il doppio.
Sulla terra battuta, partiamo con un possibile 2-2.
Due singolari vinti da Fognini e due persi da Seppi.
Impiegare Volandri o Cecchinato è un rischio.
Su cemento, due singolari di Seppi ed uno di Fognini bastavano per darci tre punti. Si poteva impiegare anche Quinzi nel quinto incontro, a questo punto.
Fossi io porterei questa formazione :
FOGNINI e VOLANDRI in singolare.
SEPPI e BRACCIALI in doppio. Evantuale alternativa : Starace.
Fosse un’altra sfida, porterei uno tra Cecchinato e Quinzi come quarto giocatore per fargli fare esperienza a risultato acquisito.
non capisco perchè ci avrebbero fatto un favore, la terra è la scelta giusta per loro..con Monaco Berlocq e Zeballos cosa dovevano scegliere?? a giocare sul veloce secondo me avremmo avuto maggiori vantaggi in questo caso
meglio Fognini e Volandri in singolare e Bracciali/Starace in doppio
meglio Fognini e Volandri in singolare e Bracciali/Starace in doppio
meglio Fognini e Volandri in singolare e Bracciali/Starace in doppio
che gentili a scegliere la nostra superficie migliore
Direi che ce la giochiamo ad armi pari, ma non capisco tutto questo snobbismo nei confronti di Monaco, uno che è stato top 10, a differenza dei nostri. Gli argentini in casa sono dei cagnacci, persino Berlocq fa il leone nelle partite di Davis. Non sarà affatto facile, per vincere serviranno il Fognini formato 2013 e il Seppi versione 2012.
Senza Del Potro, è una sfida fattibilissima anche con Monaco al 100%, che considero inferiore a Fognini e giocabile anche da Seppi. Sarebbe buona cosa per noi recuperare il doppio con Bolelli
Secondo voi visto che si giocherà sul rosso è possibile un ritorno del doppio Bracciali/Starace o giocheranno Seppi/Fognini che bene hanno fatto negli ultimi mesi sul veloce?
In singolare sará un duello molto interessante.
FOGNINI e SEPPI
MONACO e BERLOCQ/ZEBALLOS
Molto bene! Siamo sulla superficie più congeniale a noi, e anche a loro, però detto questo Fogna sulla terra rossa è una garanzia e Andreas può fare davvero bene, se in giornata. Loro sono messi peggio di noi, senza Del Potro e con Monaco fermo da due mesi potrebbero essere costretti a schierare Berlocq e Zeballos/Mayer o rischiare un Monaco che potrebbe non essere al 100%, qualora recuperasse in tempo!
Che polli