Filippo Volandri dopo aver conquistato la finale al Masters ATP Challenger Tour dichiara: “Il match contro Gonzalez sarà una partita diversa rispetto all’incontro del Girone, ora è una finale”
Queste le dichiarazioni di Filippo Volandri dopo la conquista della finale nel Masters ATP Challenger Tour.
Dichiara l’azzurro: “Non ho un grande servizio, quindi ho bisogno di lottare sempre nei miei incontri, è normale per me. Molte persone mi conoscono qui a Sao Paulo ed il pubblico ha fatto il tifo per me, e questo mi ha aiutato molto nel corso dell’incontro”.
“Il match contro Gonzalez sarà una partita diversa rispetto all’incontro del Girone, ora è una finale. Nella prima partita ero appena arrivato dall’Europa, ora sono più a mio agio in campo e spero di giocare meglio rispetto al match di inizio settimana perchè in quell’occasione ero decisamente provato dal cambiamento di clima e fuso orario.“
TAG: Challenger Tour Finals, Challenger Tour Finals 2013, Filippo Volandri, Volandri
@ mac (#975734)
vedo che ti piace avere l’ultima parola,ma io non ho risposto al tuo commento,ma a quelli successivi e in particolare a Ken Rosewall,che ha già risposto, come puoi ben vedere …
Mi riservo anch’io 😐
non ti allargare…ho solo segnalato un errore ,avevano scritto semplicemente “dichiarazioni dopo la finale” che ancora non c’era stata.poi hanno corretto ,se ti fossi svegliato prima te ne saresti accorto. in quanto a “conquistare la finale” o “…la vittoria” sono d’accordo con te…con leggerissima riserva. cmq non volevo alzare sto polverone …era solo un sussurro all’orecchio dei redattori (psssss….).
Intervengo per sottolineare che anche Alejandro Gonzalez, conosciuto qualche anno fa ai tempi del future di Este ( PD ) era un giocatore del coach bresciano Marco Tavelli, che fra gli altri ha seguito Francesca Schiavone, Alberto Martìn, vari ed eventuali.
🙂 🙂 🙂
Sei mitico
Vero : quando io conquisto la vetta dell’Everest, raggiungo la vetta dell’Everest, non è che mi porto dietro anche Alejandro Gonzalez e vinco un torneo in cima all’Everest. Era così facile …
Ma chi è quel pazzoide che ha messo giù il punteggio ATP per questo torneo ?
Guardate un 125+h … vittoria finale : 125 punti ATP.
I Quarti di finale ? 60 punti ATP.
Qui se non vai in semifinale e vinci una o due partite, è come se uscissi ai quarti … 15 o 30 punti ATP. Non va bene : il montepremi è di 220.000 dollari.
Allora dovrebbe esserci in dotazione un punteggio migliore.
Una vittoria : OK, 15 punti mi va bene.
Ma se ne vinci due, almeno 40 punti ATP. Anche 50.
Cioè : la seconda vittoria metti 25 punti in più.
Se vinci il girone a punteggio pieno, cosa non facile : 70 punti,
Facciamo così :
1 vittoria : 15 punti ATP
2 vittorie : 40 punti ATP ( 60 se vinci il girone )
3 vittorie : 70 punti ATP
Semifinali : 40 punti ATP ( punteggio massimo 110 punti )
Finale : 65 punti ATP ( punteggio massimo 175 punti ATP ).
Oggi in finale, Filo avrebbe già 80 punti ATP, al posto di 60.
Giustissimo, per un Master che annovera gli 8 migliori challengeristi della stagione, quindi in teoria giocatori a livello ATP del circuito maggiore, con in dotazione 250.000 dollari.
E cmq MAC e’ dotato di buona dose di umorismo , 😀
Se deve vincere Filo vince = anche se sembra che un po’ gliela tiriamo addosso
E’ che siamo malati e affamati di qualsiasi vittoria, che sia un future, un challenger o questo ” mundialito” …..noi abbiamo FAME!
@ Frank (#975697)
Non sono d’accordo e non mi hai convinto.se esiste un termine che può togliere d’impaccio, meglio usarlo.questo in generale. 😉
Non è un problema di essere malati di tennis,è un problema di conoscenza della lingua italiana. Una cosa è”conquistare la finale”,un’altra è “conquistare la vittoria”.
@ J (#975662)
Non è proprio così, poi che abbiamo capito tutti perché malati di tennis è un altro discorso 😉 .comunque, forza Filippo!
Hanno scritto “dopo la conquista” ovvero dopo essersi qualificato per la finale. Ora speriamo bene, non è un match proibitivo, anche se Gonzalez è in forma, speriamo Filo non paghi lo sforzo di tre vittorie al terzo consecutive.
Facciamo raggiungimento e disambiguiamo il tutto 😉
Conquistare la finale non significa averla vinta ma vuol dire avere ottenuto l’accesso ad essa…. 😉
psssss! redazione…non dopo la finale….prima. 😉