Proiezione ranking di Filippo Volandri
Con la vittoria di questa sera Filippo Volandri ha guadagnato 13 posti ATP e la prossima settimana sarà alla posizione n.77 del mondo .
Vediamo la proiezione ranking del giocatore italiano in caso vincesse il Masters ATP Challenger Tour.
Filippo Volandri – Proiezione Ranking
F: N.77 del mondo (punti 644)
W: N.70 del mondo (punti 694)
TAG: Filippo Volandri, Volandri
Lorenzi è in difficoltà non solo per infortuni vari e per ambizioni ATP maggiori ma anche perchè non ha fatto abbastanza nei suoi challengerini tradizionali. Infatti mi pare che l’anno scorso era ambizioso lo stesso nei 250 ma c’era lui al masterino al posto di Volandri facendo indoor una figura non proprio esaltante. Forse sono proprio quei punti del masterino non incamerati per inefficacia al coperto (con Bedene che lo ha massacrato) che sono mancati all’appello per rimanere saldo nei 100 con qualche tds migliore in settembre-ottobre.
@ alberto (#975667)
Non sono d’accordo….
Lorenzi ha fatto grandi risultati anche negli ATP ed in entrambe le superfici, purtroppo dal Roland Garros si è portato avanti una fascite al piede che chi se ne intende sa che è un dolore e un infortunio delicatissimo; però per uno che per un niente non vince con gente come Simon o Wawrinka starei un pò piu attento a parlare….
@ alberto (#975667)
Ha guadagnato quasi 500.000 $ in stagione. Ha fatto più che bene.. 🙂
@ Pierre (#975632)
esattamente. Lorenzi ha provato il salto, giustamente, anche per alzare i guadagni, come mi pare più che giusto. Pagando dazio, purtroppo, perché il livello atp è quello che è. ora ad Andria ha la possiibilità di tenersi sui 100, in modo da partecipare almeno agli slam ed entrare in qualche 250.
A Gonzales devi far fare la fine di Silvestro!
Grande filo…
Tanto in finale è strasfavorito, visto che ha perso secco nel girone eliminatorio.
Allora, solo per Filo, ho messo la proiezione come se vincesse il Masterino, tanto non posso portargli sfortuna !
@ Luka (#975601)
tranne i quarti a san paolo, il resto quasi zero 😆
Ben detto
A 33 anni l ideale 2014 e’ un’ annata su terra tornei ATP 250-500 punti pesanti se passa 1-2 turni con costanza
Questo e’ il punto.
Quest’ anno Lorenzi uscendo dai chall si e’ scottato x la 2nda volta, volandri deve fare il montanes che vince Nizza e si issa piu’ in alto di quanto lui stesso sognasse.
C’ e’ l’ incognita condizione fisica , Filo in forma sulla terra ( SOLO sulla TERRA ) puo’ dire ancora la sua…
Avevo sbagliato, ha da difendere soltanto i quarti a sao paolo (40 punti) e non a Buenos aires dove quest’anno a perso al primo turno, poi fino ad aprile niente, dove a Casablanca partendo dalle quali perse al secondo turno prendendo 32 punti.
… strano … avrei giurato che andava … al n.24 del mondo se vinceva la finale !
ottimo io credevo 78 ma meglio cosi’)) 😆
ha dimostrato che è un campione vero
ha da difendere i quarti a Buenos aires se non erro poi il nulla cosmico fino ad aprile… ci vorrebbe il mitico sbandy remix ma vista l’ora forse dobbiamo aspettare domani 🙄
bravissimo continua così
Comunque anche se dovesse perdere la stagione sudamericana di febbraio se l’è guadagnata.. è lì che bisogna fare punti! ancora vamos Filo 🙂
Comunque vada grande stagione per Filippo questo master e degna conclusione della sua stagione … A 32 anni chiudere al 77 del mondo vuol dire molto … Un ranking che gli permetterà poi di giocare nel circuito principale senA dover far le qualificazioni e chissà che a febbraio in Sudamerica non avendo nulla da difendere non riesca a tornare nei 50