Challenger Andria: Decise le wild card. Inviti a Grassi, Ghedin, Donati e Giannessi
Sono partite questa mattina le gare di qualificazione del Challenger Atp “Castel del Monte” di Andria. Sui campi indoor del Palasport e del Polivalente di Via delle Querce si stanno dando battaglia diciannove tennisti per gli ultimi quattro posti a disposizione nel tabellone principale degli internazionali. Occupate, intanto, le quattro caselle delle wild card. Il direttore del torneo, Enzo Ormas, ha assegnato gli ultimi due “inviti” agli italiani Riccardo Ghedin e Claudio Grassi. I due si uniscono a Matteo Donati e Alessandro Giannessi. Inizialmente era sta data una wild card a Matteo Trevisan che, invece, è entrato di diritto nel tabellone principale, lasciando il posto ad un altro talento italiano.
Nelle gare di apertura del torneo di qualificazione da segnalare la vittoria del giovane pugliese Giuseppe Tresca che si è sbarazzato 6-2, 6-2 di Enrico Becuzzi. Passano il turno anche Marco De Rossi (6-0, 6-1 a Francesco Sasso), Alessandro Motti (6-1, 6-2 a Giammarco Micolani) e Matteo Civarolo (6-2, 6-2 a Andrea Grossi). Oggi le partite si susseguiranno fino a sera con ingresso assolutamente gratuito. Domani, a partire dalle ore 10, sui due campi di gioco è in programma un’altra giornata di gare di qualificazione che assegnerà a quattro tennisti gli ultimi posti a disposizione nel tabellone principale.
TAG: Challenger Andria, Challenger Andria 2013, Donati, Giannessi, Grassi, Riccardo Ghedin
@ Vincent (#975350)
Sulla mia serietà non sarà lei a poter giudicare in quanto non mi conosce; riguardo al fatto di informarsi non ne ho avuto il tempo per motivi di lavoro e quindi ero fermo ad un paio di giorni or sono quando caruso era fuori dal tabellone principale di 5-6 posizioni; riguardo all’assegnazione delle wc credo ci siano e ci sono sempre state delle pressioni per ottenerle.
http://www.sportlemon.tv/20131115/vv528636948b1275.14827983-684548.html
Live streaming c’è 😉
@ Guylasgrosce (#975477)
in streaming cerano tutte le partite anche oggi!!!!http://www.frombar.com/
NON ESISTE UN SITO DEL TORNEO E NEMMENO LIVESTREAMING… l’organizzazione si conferma come penosa…come il torneo di Trani poi scomparso
Questa intervista a Fanucci è di settembre, ma lascia intendere che di quello che fa o vuol fare questo ragazzo non né capisce niente nessuno, e che l’approccio non è da professionista
http ://www.tennisbest.com/archivio/6163-fanucci-il-coraggio-delle-idee
in VERITA’ è ENTRATO DI DIRITTO DONATI.. E LA WILD CARD è STATA DATA A BEGA.. non SI PUO’ ALTRIMENTI CAPIRE COME BEGA SIA IN TABELLONE
Purtroppo su Virgili è calata una nebbia che non si riesce a diradare!
I suoi tifosi sono tanti vista anche la “non carriera” che ha avuto fino ad adesso ma le notizie su di lui sono poche anzi nulle.
Siamo tutti curiosi di capire cosa è successo da agosto ad oggi ma nessuno purtroppo riesce a chiarire questa vicenda.
Se qualcuno ha notizie in merito si faccia vivo!
Astenersi perditempo
pienamente d’accordo con J
Se avesse voluto poteva tranquillamente fare le qualificazioni, evidentemente ci deve essere qualche problema.
Giuste le wild card per ghedin e grassi 😀 se crepaldi non stesse oltreoceano magari lo si poteva preferire a grassi ma va bene lo stesso anche perché vado a vederlo dal vivo e per la prima volta entrero anche io nel grassi circus show 💡
Più che altro gli organizzatori si sono arrangiati con quello che trovavano. Con milioni di forfeit e wild card da riassegnare hanno raccattato chi era disponibile, ovvero Grassi e Ghedin che erano lì per giocare doppio e quali singolo. Non è semplice trovare qualcuno disposto a partecipare ad un torneo con 2 giorni di preavviso e nelle quali non c’erano italiani di livello da invitare (solo Eremin, che però è del tutto fuori forma e fa bene a giocare qualche match di quali). Ghedin e Grassi alla fine sono due giocatori che indoor sanno il fatto loro, era molto peggio la wild card del circolo che perdeva 60 60 o un top 100 che ritirava l’assegno e scioglieva al secondo turno.
forse non vi hanno fatto felici…ma sapete se qualcuno ha rifiutato?
Il fratello di Adelchi fa un open ad Albinea ma adelchi no 😐
Peccato che Virgili non abbia giocato le quali, preso qualche punticino”facile”, e affrontato il primo turno con un po’ di allenamento su questi campi. Spero non ci sia un infortunio ad averglielo impedito e che almeno per un altro anno tenti ancora l’approccio al professionismo
Simpatico
Ma Virgili poteva fare le quali prendersi qualche punticino “facile” e affrontare il primo turno con unpo’ di allenamento su questi campi, spero tanto che il prossimo anno tenti almeno per l’ultima volta l’approccio al tennis professionistico
ne voleva una lui.
Umberto, dicci quali sarebbero state le tue preferenze?
Quinzi forse? Siamo curiosi..
Caruso era entrato direttamente in main draw, ma si è cancellato.
Inoltre viene da un torneo sulla terra in Croazia mi pare
Cavolo di wild card…
@ camilo (#975345)
Caruso era entrato ma si è cancellato
potevano darla al Becuz una wc..spesso Enrico non riesce e ad esprimere il suo miglior tennis nelle qualificazione…oggi esempio è stato così..ma nel main draw è capace di esaltarsi…
Ma sei serio? Caruso era entrato di diritto nel tabellone ma ha dato forfait, questo vuol dire che non voleva giocare Andria, informarsi un minimo prima di parlare per favore.
@ camilo (#975345)
Caruso sarebbe entrato nel main draw ma si è cancellato credo a causa di un infortunio.
@ camilo (#975345)
caruso era entrato nel main draw ma si è cancellato
vista la tournee americana fatta sui campi veloci forse sarebbe stato più logico darne una a Caruso ma in fondo anche lì credo che ci vogliano le giuste raccomandazioni.
Di Virgili non si riesce a sapere più nulla. Neanche la redazione riesce a sapere se ci sono problemi fisici oppure ha scelto di fare altro?
Mamma mia grassi..a sto punto invitavi il becu
Ma virgili?….
a ghedin ok se la merita ma invece che a grassi era meglio o virgili o il giovane baldi no? 🙄