Juan Martin Del Potro in un comunicato rinuncia alla sfida contro l’Italia in Coppa Davis
Juan Martin Del Potro ha ufficialmente confermato in un comunicato che non sarà presente contro l’Italia nel primo turno di Coppa Davis 2014.
Dichiara l’argentino: “Sono solo nei primi giorni della mia vacanza, dopo un anno molto difficile e impegnativo.
Non ho risposto subito ad Arturo Grimaldi e Maritn Jaite, perché ero concentrato sui tornei che ho disputato fino alla fine dell’anno e non volevo prendere decisioni affrettate.
Sono stanco di essere preso di mira da una certa stampa sulla necessità o meno di giocare la Coppa Davis, cercando di farmi apparire negativamente di fronte all’opinione pubblica”.
“Non sono mai stato consultato sulla scelta del capitano, superfici, città , etc , e una volta che lo hanno fatto, contro la Repubblica Ceca nel 2012, non hanno considerato la mia opinione”.
“Da quando gioco la Davis ho disputato solo una volta la prima partita dell’anno per questioni di calendario e superficie.
Dato che ho poco tempo per decidere, mi avete detto che la risposta è urgente, ho deciso di non essere in campo nell’incontro tra Argentina e Italia“.
TAG: Argentina vs Italia 2014, Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Del Potro, Juan Martin Del Potro
Sarebbe interessante fare un sondaggio: quanti sono gli ultras rogeriani che affermano che la Davis conta poco o nulla?
Prevedibili percentuali bulgare indirettamente proporzionali all’età del campione sondato.
*Ringraziando i 365 Santi a cui mi sono appellato in questo periodo*
un tennista che rinuncia alla davis per motivi di calendario, superficie etc.. (a meno che non sia infortunato o non vi abbia partecipato da una vita),sarà sempre un mezzo giocatore che pensa solo ai soldi, le chiacchiere stanno a 0.
forse Stankosky voleva dire:non interessa al suo portafoglio…!! meglio cosi’, dai, ora secondo me, alla pari, se non favoriti noi…
grazie delpoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Ma dove l’hai letta questa cosa, su Topolino? La Coppa David ha oltre 115 anni di storia, la Fed Cup ha raggiunto quest’anno il mezzo secolo! Sono la storia del tennis, anche se a te darà fastidio… Quando vinse l’Italia io ero bambino, ma i tg non sportivi aprirono per 2 giorni con quella notizia!
La Davis sarebbe interessantissima, ha un “calore” tutto suo, ma va riformata. Cosi è una competizione che perde fascino..io vorrei che tutti i big la giocassero..in questo caso però sono contento dell’assenza di DelPo
ma quando capiranno che la davis cup e la fed cup non interessa a nessuno?
Sulla terra Fogna può portarci due punti, se si gioca sul cemento è un po un incognita xche sia fogna che Seppi sopratutto sul cemento sono altalenanti.. cmq sia un MEGAGRAZIE al buon DELPO
oltretutto monaco attualmente è infortunato
con monaco e zeballos è terra sicura sarà decisivo come al solito il doppio altrimenti dovremmo vincere 3 singolari e cn seppi è difficile,la rinuncia di delpotro dimostra che la devis nn interessa a nessuno dei big tranne che a djokovic e berdich
@ Gianni (#974706)
Si..
cosi’ potremmo vincere in Argentina e Binaghi e il fido Barazzutti gonfieranno il petto……
Si Leonardo Mayer, 115 al mondo.
PER STAFF – ITALIANE IN CAMPO DOMANI NEGLI ITF:
F Dubai – Ore 14.00 Locali Maria Elena CAMERIN (ITA) vs Jana Cepelova (CZE)[1]
Mayer è quello che Quinzi incontra stanotte, giusto?
comunque vada sarà durissima a Mar del Plata contro l’Argentina, certo qualche speranza in più c’è, forza azzurri !
Si ora paradossalmente la superficie che ci “avvantaggierebbe” sarebbe il cemento (non perchè noi siamo così forti lì ma perchè i loro non sono grande cosa sul duro).. ma dubito optino per questa superficie.. 99,9 su 100 si giocherà su terra a questo punto..
PER STAFF – ITALIANI IN CAMPO DOMANI NEI FUTURES:
SF Croatia F15 – Ore 9.30 Salvatore CARUSO (ITA)[3] vs Toni Androic (CRO) [2]
Q2 Spain F40 – Ore 13.30 Giorgio RICCA (ITA) vs Miguel Garcia (ESP)
Q1 Cyprus F2 – Ore 11.00 Piercarlo BIANCIARDI (ITA) vs Athos Stoupenos (CYP)
Q1 Cyprus F2 – Ore 14.00 Filippo SVANDER (ITA) vs Konstantinos Kleanthous (CYP)
Prima la sfida era quasi impossibile, adesso ci vede alla pari o lievemente favoriti. Dico “lievemente” perché contro Berlocq e Monaco si può perdere benissimo. Molto dipenderà anche dallo stato di forma di Seppi, Fognini e Bracciali.
Anche la Francia di Tsonga e Simon ha perso in Argentina quest‘anno quindi non é per niente facile vincere…comunque con Del Potro le possibilità di passare il turno sarebbero state vicine allo zero quindi grazie delpo!!
Chances concrete,grazie amico 😆
bene 🙂
ottimo direi anche se non siamo gia passati occhio
Bravo Delpooo ti vogliamo così! 😀
Io credo che in singolare ci saranno Monaco e Berlocq e in doppio Zeballos e Berlocq. A meno che Jaite non voglia risparmiare Berlocq per il doppio e in quel caso Mayer sarebbe il secondo singolarista!
bhe non dimentichiamo che c’è ancora Monaco, che se ritornasse in forma è proprio dura! Berlocq che in davis su terra ha messo in difficoltà fior di tennisti e pure vinto! ok adesso ce la giochiamo alla pari, però sarà comunque dura batterli in casa
Secondo voi quale sarà la superficie?
Secondo me rimane il cemento. 😀
Queste sono le decisioni giuste! Grande Delpo Ora la prossima decisione sarà quella della superficie! Argentini il cemento è la scelta migliore
Bravo Delpo!
chi schiererà l’argentina a questo punto? Berlocq e Mayer?
e vaiiiii
W DELPO!!!!!!!!! FAGLIELO VEDERE A STI FENOMENI CHE NON TI CONSIDERANO 1 C….!!!!!!!!!!!
Ah dopo questa sfida in poi le puoi giocare anche tutte eh…
Le chance aumentano x l’Italietta tennistica…superata quota 50%!!!!!!!!!!!
che dispiacere
Ops..non mi dispiace Delpo… 😆 diventa moolto interessante!
Andiamo. Grande
Grazie Delpo ci lasci qualche speranza
Non possiamo che esserne felici!
Ottima decisione Del Po, non te ne pentirai 😉