Sondrio per la prima volta nella sua storia ospiterà il prossimo anno un torneo del circuito Future
Una buona notizia per i tornei italiani del circuito future.
Dal prossimo anno per la prima volta nella storia della Provincia di Sondrio, si disputerà un torneo del circuito Future. Determinante l’apporto dato da Marco Crugnola, fautore insieme ad altri dell’iniziativa.
La manifestazione si dovrebbe svolgere nella prima settimana del mese di Febbraio e sarà il primo torneo future italiano nel calendario ATP.
TAG: Circuito Future, Italia F1 Sondrio, Notizie dall'Italia
Io mi alleno al Tennis club Sondrio,i 3campi in cemento indoor non ospitano tantissime persone,massimo una cinquantina… e devo dire che sono sorpreso da questa notizia,e ci sarà molto da imparare…
In bici, se no non è valido !
Arrivoooo….da Lecco naturalmente
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#973447)
La mia era solo ironia, vai tranquillo ci conosciamo da tempo, abbiamo la stessa passione per il Tennis. Fatti vivo che organizziamo una mangiata di pizzoccheri, sempre con la tua compagna preferita !!!!2 ruote.Ciao
Ad ogni modo, chi del posto, potrebbe magari dire quanti posti ci siano per gli spettatori ?
Io ero rimasto che su un campo avevano costruito due o tre file di seggiolini, ad occhio, vado con i miei ricordi, su un campo credo che si arrivi alla 50na di presenze, a farne una pelle a 100.
Però non ho aggiornamenti a riguardo.
Un future porta molta curiosità, soprattutto in valle, dove per vedere giocatori di livello internazionale, occorre per forza fare almeno 100 km. Li al massimo si potevano vedere giocatori di livello nazionale, con l’open di categoria A.
Se la situazione è rimasta come anni fa, la finale sarebbe meglio organizzarla all’aperto, ma se si gioca a Febbraio, o si va alle Maldive a giocarla, o la vedo dura.
Il richiamo c’è di sicuro … basta vedere il successo che ha fatto questa notizia su questo sito !
FORZA TELE UNICA !
Dove vedi la polemica lo sai solo tu.
Non c’è un solo tono negativo in quello che ho scritto.
Il padre di Marco stesso, che scrive oltretutto qui su livetennis, mi ha dato il biglietto da visita della Play It.
Fai tu …
Anche io da valtellinese sono molto contento di questa notizia del tutto inaspettata.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#973303)
Carissimo Gabriele, come sempre vedo che non hai perso lo spirito di un pizzico di polemica. Il padre di Crugnola si occupa a livello imprenditoriale di un settore completamente estraneo al tennis. Quando può da una mano al figlio, questo mi sembra che possa rientrare nei compiti di un padre. Non è per niente coinvolto nel Circolo Tennis di Sondrio. Tieni e tenete conto dell’aspetto che il tutto è stato deciso grazie alla ferrea determinazione del Presidente Salomoni Orlando, in 15 gg, che Dio c’è la metta buona, perché non è facile visto i tempi molto ristretti. Noi ci proviamo e devo dire certamente grazie a Crugnola: PER TUTTO QUELLO CHE STA FACCENDO,NONOSTANTE I SUOI IMPEGNI NEL CAMPIONATO A SQUADRE.
Sondrio, nonostante sia un territorio che offre pochissimi tornei FIT ( Chiavenna, Delebio, Morbegno, Tirano, Bormio e forse Livigno ), ha messo in piazza dei tennisti interessanti, anche a livello nazionale e internazionale.
Vorrei ricordare Massimiliano Bottà, I fratelli Rampazzo, Mattia Livraghi, ed oggi Riccardo Stiglich. Dimentico forse qualcuno ?
Addirittura, di origini valtellinesi, c’era la mia omonima autraliana Bianca Acquistapace, pochi anni fa da ventenne n.25 d’Australia, 700 al mondo. Suo padre è partito per la volta di Melbourne da Cosio Valtellino, negli anni ’60, alla ricerca di fortuna. Evidentemente l’ha trovata, visto che sua figlia poi ha vinto addirittura il torneo sociale di Kooyong, prestigioso club che organizza la mega esibizione di inizio anno piena di campionissimi.
……………
Il padre di Marco Crugnola è un rappresentante della Play It, ditta che costruisce campi da tennis.
Non so nulla a riguardo, ma credo che nell’occasione il circolo metta insieme una struttura con campi nuovi, allora.
A come ero rimasto io, ancora ai tempi dell’Open che giocava ancora Simone Vismara, dell’Harbour Club, la capienza era un po’ limitata.
Si parla di 10 anni fa.
Il torneo open mi sembra si giocasse verso Giugno, o verso Ottobre, poco dopo Valmadrera.
I campi all’aperto ci sono.
Se fosse indoor, occorre sperare che abbiano ampliato la disponibilità di posti per il pubblico, a riguardo non so nulla, comunque.
Al circolo, tra l’altro, d’estate so che organizzano delle belle serate di intrattenimento : scuole di latino, karaoke etc. etc. etc.
Non ci sono mai andato perché essendo del lago, ovviamente, qui c’è da impazzire d’estate, ma spesso sono anche al mare …
Peccato Crugnola non si impegni a giocare a tennis….
Vai che vado su in bicicletta anche a Sondrio, dopo il future di Taverne ( Lugano – Bellinzona ), l’Open Nazionale di Categoria A a Valmadrera ( Lecco ) e il torneo Challenger di Como !
Vorrei ricordare che il padre di Mattia Livraghi, era e penso sia ancora, il presidente del comitato provinciale FIT della Provincia di Sondrio.
Mattia, classe 1981, ora insegna tennis, e segue dei giocatori.
Complimenti agli organizzatori !! Pero’ sul sito Atp aggiornato all’8 Novembre..non appare ancora in calendario!! Se fosse effettivamente la prima settimana di Febbraio..sarebbe un ‘ottimo torneo anche in previsione del Challenger di Bergamo previsto dal 10 Febbraio.
Forza Sondrio!
Forza Sondrio!
Certamente Cemento Indoor.
@ stankosky (#973269)
Cemento indoor se non sbagliamo….
superficie?
finalmente a sondrio !!!!!!
finalmente a sondrio !!!!!!
Bravissimi!!!!!Complimenti al circolo Tennis di Sondrio, che nonostante siano una piccola Provincia, riescono a combinare comunque un evento internazionale unico nella storia della loro terra,. Dimostrando che non solo di pizzoccheri e bresaola si vive. Avanti con coraggio e determinazione. Vi auguro nonostante la crisi, ci siano delle aziende che possano contribuire economicamente.
Immagino che si giochi al coperto? in quel periodo fa un po’ freddino, sono i “giorni della merla”
Superficie si sa già quale sarà? Indoor sicuramente viste le temperature a so direi a febbraio
Anche io, essendo di Sondrio, sono contento…
Molto bene.
Da valtellinese non posso che essere contento, finalmente un pò di tennis anche nella nostra provincia