Challenger Guayaquil: Gianluigi Quinzi vola spedito ai quarti di finale. Ora sfiderà Michael Linzer
Facile vittoria di Gianluigi Quinzi che approda ai quarti di finale nel torneo challenger di Guayaquil ($50.000 H, terra).
Il tennista marchigiano ha superato al secondo turno Hugo Dellien, classe 1993, n.348 ATP, con il risultato di 61 62 in 1 ora e 3 minuti di partita.
Nei quarti di finale Gianluigi Quinzi sfiderà Michael Linzer, classe 1989, n.370 ATP. La partita si disputerà nella giornata di domani.
Primo set: Gianluigi brekkava il giocatore boliviano nel primo game (a 30), nel quinto gioco (sempre a 30) e nel settimo game quando strappava per la terza volta nel set la battuta ad Hugo, conquistando in questo modo la frazione per 6 a 1, senza concedere nulla sui propri turni di battuta.
Secondo set: Quinzi sotto per 0 a 1 e servizio per l’avversario, piazzava il controbreak nel secondo gioco quando toglieva a 30 la battuta al tennista boliviano.
Sul 1 pari Gianluigi pur commettendo tre doppi falli, annullava una palla break e teneva il turno di servizio e poi toglieva la battuta a Dellien nel quarto ed all’ottavo gioco, vincendo facilmente l’incontro per 6 a 2.
H. Dellien – G. Quinzi
0 Aces 0
1 Double Faults 3
67% 1st Serve % 74%
11/30 (37%) 1st Serve Points Won 24/32 (75%)
6/15 (40%) 2nd Serve Points Won 5/11 (45%)
3/9 (33%) Break Points Saved 1/2 (50%)
8 Service Games Played 7
8/32 (25%) 1st Return Points Won 19/30 (63%)
6/11 (55%) 2nd Return Points Won 9/15 (60%)
1/2 (50%) Break Points Won 6/9 (67%)
7 Return Games Played 8
17/45 (38%) Total Service Points Won 29/43 (67%)
14/43 (33%) Total Return Points Won 28/45 (62%)
31/88 (35%) Total Points Won 57/88 (65%)
TAG: Challenger Guayaquil, Challenger Guayaquil 2013, Gianluigi Quinzi, Quinzi
Bella battaglia….Andate avanti così che ci divertiamo! 😈
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#973313)
Si dà il caso che l’acculturato scriva “si da il caso” senza accento. Pensa un po’!
Ti devo ancora classificare… troll non direi, hater nemmeno,… non so, forse un grafomane megalomane. Che razza sei, me lo dici che così facciamo prima?
Ti informo che il sottoscritto, si da il caso, sia una persona di grandissima cultura, al tuo contrario, che si esprime perfettamente in 4 lingue parlate in tutto il mondo : italiano, francese, spagnolo ed inglese.
Per cui il problema è tuo, non mio.
Tra l’altro l’ho scritto due volte.
In media ( alias normalmente, per te che non capisci … ) se Quinzi non va attorno alla 100ma posizione a fine 2014, difficilmente riuscirà a condurre una intera carriera alla Chang o Ivanisevic.
Poi, va anche detto che nel tennis può succedere di tutto, ne abbiamo viste di tutti i colori. Ma non è la regola.
Tanto cosa lo scrivo a fare ? Se non sei riuscito a capirlo prima …
Ed infatti, io ho scritto che se un Quinzi, non riesce entro un anno, ad avvicinarsi o ad entrare nei primi 100, difficilmente avremo un italiano come Quinzi a quei livelli.
E’ quello che aspettiamo tutti, il top 10 alla Rosset, Wawrinka, Srichaphan o Lapentti, non fregherebbe a nessuno.
Proviamo a vedere cosa succede, se Quinzi ripete una carriera del calibro di Ivanisevic o Chang ( non sto parlando di Borg, Lendl, Connors, Sampras, Federer o Nadal ( anche Muster ), alias i migliori degli ultimi 30 anni ).
Cioè … cosa pensate che muova l’interesse dei Media e del grande pubblico ?
Un top 10 come Melzer, o un fuoriclasse alla Chang o Ivanisevic ?
Vero, l’ho tralasciato … però qui non ricordo se devi essere iscritto tra gli alternates, perché nelle quali ci si iscrive entro il venerdì sera prima del sorteggio del tabellone di quali.
Io non fumo un cavolo e bevo al massimo il tè al limone liofilizzato, perché di quello in bottiglia non mi fido.
Però A DIFFERENZA TUA seguo il tennis.
Quinzi è il miglior minorenne al mondo, al mondo è la migliore promessa del tennis internazionale.
Oltretutto, visto che TU NON LO SAI, perché NON SAI NULLA DI TENNIS, infatti non lo menzioni nemmeno, TI INFORMO che ha vinto WIMBLEDON JUNIORES.
E’ successo un miliardo, 376 milioni, 123 mila e 745 volte in passato ( le ho contate tutte, e non fumo … ) che abbiano dato le wild card … a qualche giovane … indovina ?
A parte il fatto che tu non sai, che c’è lo scambio di wild card, tra grossi tornei … e noi abbiamo … ROMA …
Noi diamo la wild card ad un australiano e ad un inglese, e loro danno la wild card a Quinzi … pensa !
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#973226)
Hai detto tutto e il contrario di tutto, non ci si capisce niente.
Hai detto anche che “in media, nel tennis può succedere di tutto”. Questo non ha alcun senso.
2-3 anni da top 10 sarebbero comunque tanta roba, qualcosa che il 99% di quelli che provano a sfondare nel tennis non raggiungono.
Non è vero ciò che dici…lo SE lo può richiedere comunque…non credo che ci saranno problemi perchè tanto GQ rimarrà in SudAmerica credo a fare 2 future 15.000 in Venezuela.
Ivanisevic o chang? Messi così sembrano due mediocri stai parlando di giocatori che mai nessuno italiano se non pietrangeli ma non era professionismo si è avvicinato ai loro risultati. Ivanisevic 3 finali a Wimbledon e una vittoria chang roland garros e due finali slam e best ranking per entrambi numero 2. Quasi dieci anni nei top ten ….
Ivanisevic o chang? Messi così sembrano due mediocri stai parlando di giocatori che mai nessuno italiano se non pietrangeli ma non era professionismo si è avvicinato ai loro risultati. Ivanisevic 3 finali a Wimbledon e una vittoria chang roland garros e due finali slam e best ranking per entrambi numero 2. Quasi dieci anni nei top ten ….
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#973225)
per avere lo special exempt bisogna essere iscritti. GQ non lo è
Io l’ho messo. Speriamo 🙂
Noto due vittorie per ritiro di Coric e Garin: fortuna smisurata!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#973226)
😆 😆 😆 😆 sei forte!!!
LOL “quelli dell’Australian Open” sarebbero scemi A NON DARE UNA WC X IL TABELLONE PRINCIPALE A QUINZI ….. 🙄 😯
certo …ha raggiunto facilmente i quarti in un challenger pulcioso in sudamerica, COME NON DARGLIELA …. come dici te sarebbero proprio scemi eh ….
ma che ti fumi? 🙄
Ottimo risultato
A questo punto, se va in semi, con quella classifica, ormai sono sfangati via anche i futures, per il 2014.
2014 a tutto challenger, e se non sono scemi, quelli dell’Australian Open e di Wimbledon gli danno una wild card per il tabellone principale, oltre ad una per il torneo di Roma.
Passa i primi turni li in qualche modo, sono 45 punti … alias 135 punti in tre primi turni superati !
Metti qualche punto di qua e di la in challengers alla portata, o in qualche qualificazione ATP di tornei 250 piccolini, e si trova a fine 2014 a ridosso dei top 100. Come deve essere.
Già ad inizio 2015 avrà 19 anni. Se a quell’età li non è già a ridosso o dentro i top 100, allora un IVANISEVIC o un CHANG italiano non lo diventa di sicuro ! Sarebbe già troppo tardi. Al massimo potrebbe fare 2-3 anni da top 10, non di più. In media, poi nel tennis può succedere di tutto … fino a 30 anni rimane una promessa mancata, poi dopo i 30 per 10 anni gioca al massimo livello, e sta nei primi 10 per 10 anni, vince 5 tornei dello Slam dopo i 30.
Ma in media, è come ho detto sopra.