Nuovi rumors….Riccardo Piatti potrebbe allenare Roger Federer
Arrivano tantissime voci sul nuovo giocatore che potrebbe allenare Riccardo Piatti.
Nuovi rumors parlano della possibilità che il bravo coach italiano posso allenare addirittura Roger Federer, 17 volte vincitore di un torneo dello Slam.
La scorsa settimana erano circolate voci di un possibile avvicinamento tra Raonic e Piatti.
Tutto si chiarirà nei prossimi giorni quando Piatti parlerà del motivo perchè ha interrotto così bruscamente il rapporto di collaborazione con Richard Gasquet.
In quell’occasione si potrebbero avere conferme o smentite sul nuovo giocatore che allenerà l’allenatore italico.
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Riccardo Piatti, Roger Federer
@ Hector (#973144)
No all’epoca della partita con Camporese era 8.
Moya era n.2 del mondo.
“Il turbo dritto de Omar” con Bisteccone in delirio in Italia-Spagna di Davis: Moya allora numero 8 del Mondo letteralmente distrutto.Gran bei ricordi !!
@ cataflic (#972844)
Voi tifosi del solo Federer non vedete nemmeno quello che accade al vostro beniamino . Da qualche tempo ridete solo ai post di persone normali meno quando gioca Ruggero
io per annihoabitato vicino alla zia di Nadal e Rafa una volta all’anno veniva atrovarla e mi salutava calorosamente . OMAR CAMPORESE è tutto tranne che un prodotto di Piatti inoltre lo straordinario coach italiano ha preferito tenere uros vico e mollare Djokovic
Il lavoro di Piatti fu soprattutto con Furlan e Caratti.
Col primo ha ottenuto grandi risultati.
Camporese entrò nel suo team quando era gia formato come giocatore.
Inoltre anche se non ha mai allenato direttamente Fognini è sempre stato vicno al suo entourage, nel senso che è sempre stato consultato nelle scelte di allenatore che sono state fatte nel corso degli anni dal tennista ligure.
@ erminio (#973037)
Omar iniziò alla grande sulla terra (quarti a Roma, sicuramente nel ’90, forse anche nel 1989; quarti Amburgo 1992), per poi specializzarsi su cemento indoor, dove batté Edberg, Lendl, Stich, Ivanisevic, Courier e Sampras (anche se solo in un esibizione, seppur molto ricca, Anversa ’93), mettendo più volte in difficoltà Becker e vincendo due atp 500. Bei tempi…
@ ROBBIE22 (#972880)
sono d’accordo per Camporese: molto bravo sulla terra, mi ricordo ancora la partita con Wilander al Rolland Garros, molto bravo anche sul veloce, duro e indoor.
Grande servizio e grande diritto.
Dopo Omar c’é stato il vuoto per un po di tempo.
Camporese e’ stato il meglio dopo Panatta del tennis italiano !!
Si certo sapevo che aveva fatto il coach di Camporese e Caratti.
Omar Camporese l’ho visto giocare sia alla tv sia dal vivo con diverso successo, é stato un bel giocatore, piacevole da guardare.
Caratti é stato un gradino sotto.
Brandi non lo conoscevo.
Domanda: Piatti sarebbe capace di fare un vero top 20, stabilmente top 20, con uno dei nostri migliori giovani?
Comunque prima di Ljubicic ha allenato principalmente giocatori italiani come Camporese, Furlan, Caratti e Brandi.
@ max (#972850)
é vero, ha ragione Max, per quanto riguarda Liubicic é stata una mia valutazione sbagliata, e me ne scuso.
Domanda: Piatti ha avuto altri meriti tipo il caso Liubicic ?
L’hai detto! Mai sentiti nominare Cristiano Caratti e Renzo Furlan?Chi li ha tirati su come tennisti ma anche come persone?
Come si fa a dire che il merito di Piatti con Ljubicic è stato soprattutto umano quando ha preso in mano un giocatore in giovane età, neppure junior, quindi ancoraq totalmente da costruire e lo ha portato al numero 3 del mondo?!?
il fatto che Piatti alleni Federer oppure Raonic o un altro non italiano é una notizia interessante per il mondo del tennis in generale, ma senza impatto per il movimento giovanile internazionale italiano.
E per i tifosi dei giocatori italiani.
Piatti ha avuto il grande merito di aiutare Liubicic a diventare un grande ma,forse,il suo merito é stato soprattutto umano, nel senso che lo ha ospitato a casa sua quando aveva 13 anni e non aveva i soldi etc…etc…
Lasciamo da parte Gasquet che era già un top 20, qualcuno sa dire se Piatti ha “tirato” al top 20 altri giocatori sconosciuti (o giovani come Quinzi, Donati etc…)?
Da quello che ho letto su alcuni articoli del “l’equipe” il suo apporto é soprattutto mentale….questo va bene per dei campioni già confermati, ma non sufficente per dei giovani in fase d’arrivo sul circuito, a mio avviso.
Ma é probabile che io conosca poco l’opera di Piatti.
un motivatore….ahahahah
debolezze mentali….ahahaha
giocare contro i primi 4….ahahaaha
ricordo che Federer ha vinto 17 slams…..avrebbe qualcosina da insegnare a chiunque!
il coach è solo uno che gli sa trovare gli sparring, che gli tiene compagnia e gli organizza viaggi e alberghi… 😆
@ quinzi for ever (#972826)
Sisi sicuramente Piatti ha più ambizione di allenare Quinzi piuttosto che Federer ahahahaha
Vabbè definire quinzi e donati come bolliti… 😆 @ quinzi for ever (#972826)
Piatti dovrebbe dedicarsi a tennisti che abbiano delle prospettive di crescità non a dei tennisti bolliti a fine carriera. Come ad esempio quinzi o donati.
Ahahahahah
Ma Piatti insegna anche il top spin o solo colpi piatti?
Caro Ruggero se cerchi un motivatore , uno che intervenga sulle tue debolezze mentali , che ti spieghi come giocare contro i primi 4 giocatori del mondo , non ti rivolgere a Riccardo Piatti . Se invece non vuoi pagare un coach , che ti mette a disposizione la sua academy gratuitamente ( Mirka sarebbe felicissima ) pur di dire che è il tuo allenatore allora il Coach italiano è l’ideale .
sarebbe una grandissima soddisfazione per il nostro tecnico… speriamo!!
sarebbe una grandissima soddisfazione per il nostro tecnico… speriamo!!
io ci spero, sarebbe una bella soddisfazione per noi e tutto sommato credo possa venirne fuori qualcosa di buono per roger