Masters 1000 – Montecarlo: Un Rafael Nadal da “Record” supera Andy Murray e domani sfiderà in finale Novak Djokovic
Rafael Nadal per il quinto anno consecutivo raggiunge la finale nel torneo Masters 1000 di Montecarlo (€2,750,000, terra rossa).
Il campione spagnolo, primo giocatore del mondo, ha battuto nella seconda semifinale con il punteggio 62 76 (4) dopo 2 ore e 8 minuti di gara il britannico Andy Murray, n.4 ATP.
Murray nel secondo parziale sotto 2-5, recupera il break di svantaggio e da quel momento in avanti la partita diventa bellissima.
Nel tiebreak Nadal gioca un gran tennis e chiude il match per 7 punti a 4 (sul 5 a 4, Rafael fa un bellissimo punto di rovescio, dopo un lunghissimo scambio).
Per Nadal è la 26 esima vittoria consecutiva nel torneo monegasco (escludendo i due bye al primo turno).
Domani il tennista di Manacor cercherà di conquistare per la quinta volta di fila il torneo di Montecarlo.
Ricordiamo che Rafael non perde un set nella manifestazione monegasca dal 2006 (in finale contro Roger Federer).
Ora l’attende in finale Novak Djokovic, che in precedenza aveva lottato per tre set prima di imporsi sullo svizzero Stanislas Wawrinka.
TAG: Masters 1000 Montecarlo, Murray, Nadal
GIAKY ANCHE TU è MEGLIO CHE NON DICI NIENTE
SI BUONANOTTE..QUESTA E LA PIù GRANDE ……. KE ABBIA MAI SENTITO IN VITA MIA…
allora odii il tennis perchè federer non è il tennis nadal si
murray solo sul finale ha capito come giocare contro nadal su terra essere super offensivo e super propositivo perchè se ti metti a scambiare da fondo al 99xcento lo perdi il punto..murray di cm ha giocato dal 5-3 in poi meritava la possibilita di giocarsi il terzo set..
TRA IL MIGLIOR FEDERER E IL MIGLIOR NOLE, MURRAY IN TERRA E PAREKKIO INDIETRO MA HA MARGINI DI MIGLIORARE DA QUESTA PARTITA NE ESCE IMPARANDO DELLE COSE..
Nadal pentacampeao di ragli ….
wow ferrero grande!! con poki tornei top 30 del 2009..e ora a roma e e barcellona arrivano due 1/4 di finale prontissimi e saranno altri 500 punti ATP, 100 race come minimo!!
volevo dire, la classifica dei top ten.. no di nadal! 🙄
QUELLA è L’ ATP RACE, QUELLA STAGIONALE. BARRETO VUOLE QUELLA GENERALE
non è molto difficile, ha scritto che basta aggiungergli 80 punti
COSA C’ ENTRA FEDERER???!!!STO PARLANDO DI ALCUNI COLPI CHE HANNO GIOCATO DOPO SCAMBI DURISSIMI, NESSUNO VOLEVA DIRE CHE SONO MIGLIORI DI FEDERER SE è QUESTO CHE AVEVI CAPITO!!!!!!!!!!!!!
federer non si faceva maltrattare nel primo set…soprattutto dal punto di vista del gioco..quindi taci.
puoi mettermi la classifica generale atp aggiornata ipotizzando la vittoria di Nadal domani??
grazie 😉
NADAL NON è STATO CERTO DA MENO IN ALCUNI PUNTI…COMUNQUE PURTROPPO CREDO CHE NADAL SIA ANCORA MOLTO MA MOLTO PIù FORTE DI MURRAY SULLA TERRA. LO SCOZZESE HA GIOCATO SOLO 4 GAME PERFETTAMENTE SBAGLIANDO POCHISSIMO E NADAL HA TENUTO. POI QUEL COLPO LI CHE DICI TU NON SO PERCHè NON L’ HA USATO DALL’ INIZIO VISTO CHE SA CHE DA FASTIDIO A NADAL, LO GIOCAVA ANCHE A ROTTERDAM…
ODIO NADAL E MURRAY ORA COSA DICI DI QUESTI DUE FENOMENI…TACI CHE è MEGLIO
Ovvio 😆 ….. tipico dei grandi campioni 😆 . Vamoooooossss che in finale devastiamo Djokovic e ci prendiamo Montecarlo 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
nei momenti importanti nadal c’è sempre….
E comunque io trovo migliore avere un set point con Nadal sulla terra che vincere un set sul cemento, e comunque era a Pechino, il primo turno delle Olmpiadi, quindi situazione abbastanza particolare…
io parlavo di set vinto pero’.. pure sul cemento e’ cmq degno di nota trattandosi di Starace..
Cmq il set point glielo annullo’ ad Amburgo
Si parlava di terra….
L’anno scorso Nadal gli annullò un set point ma non ricordo dove.
A dire il vero Nadal contro Starace ha sempre avuto “misteriose” difficolta’. Ricordo anche il primo set perso al primo turno alle Olimpiadi..
Io invece si, con Starace lo scorso anno, con Federer nelle finali RG 2007-08. Con Federer lo scorso anno, con Federer a Roma contro Federer ad Amburgo, contro Volandri in coppa Davis..
peccato che murray abbia regalato il primo set…speriamo in una bella finale dopo una settimana ricca di partite orribili…
anche io li ho visti e nn avevo mai visto nadal cosi in difficoltà sulla terra
Gli ultimi 3 game piu’ tie-break del sec set di Murray, sono da filmare e far vedere alle scuole tennis.
A partita quasi finita, sotto 2 a 5, ha scoperto la chiave tattica per foxxxxo: il lobbetto subdolo nell’angolo destro di Nadal… diventa un imbranato su quella palletta e concede tutto il campo all’avversario.
Se fossero andati al terzo io non lo so come poteva andare a finire la faccenda… perche’ Murray sembra uno zombie…e’ un morto che non smette mai di camminare! 😆
ps:Federer, ma queste partite ti degni di vederle??? 🙄