Caso Troicki: Parla Rafael Nadal “Abbiamo delle regole, che ci piacciano o meno, ci sono delle regole e basta”
Nel corso di una conferenza stampa a Londra, Rafael Nadal ha parlato anche della questione Troicki.
Dichiara Nadal: “Credo che mentalmente, deve sentirsi davvero male, anche se almeno ha la possibilità di allenarsi ogni giorno, cosa che non potevo fare io quando ero infortunato.
Abbiamo delle regole, che ci piacciano o meno, ci sono delle regole e basta. Sono davvero dispiaciuto per Viktor perché credo al 100 % in quello che dichiara.
Probabilmente la Dottoressa ha commesso un errore enorme, ma Troicki sapeva di dover effettuare quel test.”
“Alla fine, ciò che conta è che c’è stato un momento in cui gli è stato chiesto di fare un test antidoping e lui non si è presentato. Da questo punto di vista c’è stato un grande errore da parte di Troicki“.
TAG: Caso Troicki, Nadal, Rafael Nadal, Troicki
@ Max (#970820)
Era chiaro che non si parlasse solo dei Masters, il parere è legittimo, tuttavia a costruire congetture di questo tipo non ne capisco il vantaggio, su questi elementi non si possono trarre indicazioni univoche, quanti altri tennisti possono esser stati agevolati da campi più lenti e modifiche nei materiali, mi sembra forzato che si mettano insieme elementi del genere per costruire un pensiero ritenuto oggettivo (tra l’altro altri tennisti mostrarono le loro perplessità sul campo di Madrid, anche tra i top10, cosa peraltro ampiamente confermata in tanti interventi).
Comunque ben vengano maggior e più precisi controlli, su questo proprio non si discute, almeno tra gli appassionati
Peccato……chi non ha peccati scagli la prima pietra!!!!!!peccato siano spariti i documenti del dottor Fuentes……..7 mesi di “pulizia ” li ha fatti!!!!!! questi infortuni e tutti questi tic puzzano !!!!! Non dico k lo sia o meno………..forse con un libro a vine carriera?
@lyosab
Se cerchi di buttarla così in basso continua pure su certi messaggi e insultati coi tuoi pari. Ad ogni modo x feffo, condivido in pieno. Tutti puliti ma certi documenti li hanno fatti sparire
X Max.
Leggendo i tuoi post si ha la conferma di quanto sia semplice scrivere parole e pensieri privi di senso logico.
Certe discipline sono sempre state più protette di altre. Nel ciclismo ad esempio hanno rovinato molte carriere
in ogni caso non sono tanto d’accordo con nadal…troicki non è mai stato trovato positivo, non ci sono prove per sospenderlo anche più a lungo di cilic, che è stato, invece, trovato positivo…non conoscendo la questione e non avendo prove, preferisco pensare in positivo sul serbo!
@ fabio tifa nadal (#970797)
Ma la volete finire? Frustrato per cosa? Te non sei frustrato perchè tifi Nadal? Per quale motivo, vinci anche tu per caso? Che sia…. è palese, perchè è l’unico essere umano al mondo a cui non servono dei tempi di recupero e perchè gioca il 25° scambio SEMPRE in ottima condizione, non gioca MAI un colpo in affanno. Questo non è strapotere fisico, questo è impossibile. Non ci sono alieni, Nadal è un essere umano e deve avere dei limiti fisici. La differenza la fa il talento, non può esistere una disparità tale dal punto di vista fisico tra lui ed il resto del mondo. E poi: le 40 buste distrutte di Fuentes (non a caso ci sono decine di giocatori spagnoli che corrono e basta, vedi Ferrer, Granollers, ecc), i due “infortuni” da cui rientra magicamente al meglio della condizione (sapendo inoltre che il silent ban è una tecnica usata dall’ATP, vedi il caso Cilic), le accuse ormai dirette da parte di molti tennisti e di Mahler, ecc. Poi se vogliamo prenderci in giro facciamolo pure, io però voglio uno sport pulito.
Non parlo solo del masters. Quando nadal era n5 capitava quasi sempre ancora dalla parte di ferrer. Lo spagnolo evidentemente porta soldi e gli sponsor comandano. Hanno rimesso la terra che voleva a Madrid e , ripeto, caso unico nella storia del tennis modificato l’erba a Wimbledon per rendergli il rimbalzo più simile alla sua terra. Pressione delle palline compresa. Se tutto questo è normale….
@ Max (#970807)
Scusa ma è assurdo ragionare in questa maniera, cominciamo a pensare che i sorteggi siano guidati, e che Murray si è fatto male apposta, infilarsi in queste cose non ha senso, davvero, e vale per tutti i giocatori, mi sembra veramente inconcepibile
@ 25 secondi (#970801)
Dovrebbero esserci gli arbitri a richiamarlo
A proposito, qualche commento sui due gruppi del master ? Con djokovic , del potro e federer insieme e nadal con wawrinca ferrer berdich …. Quelli che oramai sia da n 1 o da n6 in percentuale gli garantiscono vittorie al 99%. Non dico che lo spagnolo non abbia dei meriti ma senza queste manipolazioni che durano da anni ne sarebbe uscito molto molto molto ridimensionato
Certo che sentire uno come nadal parlare così del doping….. Perché non si inizia anche a guardare i sorteggi mafiosi che da anni agevolano lo spagnolo? Il marcio non è solo nel doping. Si sta facendo in continuazione di tutto per agevolare i risultati del maiorchino…. Scandalosi. Erba di Wimbledon cambiata, palline più sgonfie ecc. Molti campioni del passato non hanno mai avuto bisogno di queste cose
il BUE da’ del CORNUTO all’ASINO
E tra le tante,c’è anche quella dei 25 secondi…qualcuno lo ricordi a nadal… 👿
In linea generale Nadal può aver ragione. Però, pur non pronunciandomi sul presunto ricorso al doping da parte dello spagnolo – certe cose vanno sempre provate con certezza, e qui non c’è proprio nessuna prova – trovo comunque un po’strano, fuori contesto e incongruo l’accostamento fatto da Nadal tra il suo infortunio e la condanna di Troicki. Perché, parlando di cose altrui, Nadal fa riferimento al suo caso personale?
che serie di frustrati incredibile che siete.. Il ragionamento che ha fatto su Troicki non fa una piega, mentre tutti voi non avete nenache letto il post, pur di ricominciare con le solite accuse senza uno straccio di prova!!
Escludendo i bimbetti, mi rivolgo a chi di voi è adulto:
Nella vita, per accusare qualcuno di qualcosa, bisogna avere delle prove. Altrimenti si deve tacere e applaudire il più forte.
MA DOVE è SCRITTO ED DOVEW LO AVETE LETTO CHE NADAL è STATO SOSPESO DI DOPI9NG ,MA ALMENO DITEMI SU QUALE SITO DI INTERNET : NEL VOSTRO SITO !!!
magari predica bene e razzola malissimo…. ma la sostanza del ragionamento non è sbagliata
Lo stranamente muscoloso infortunato al ginocchio? si si va bene…
Tutti gli animali sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri (Cit. Orwell) ma che si applica al meglio al binomio Spagna-doping. Comunque è vergognoso che Nadal possa fare tutto quello che vuole (non aveva nessun infortunio) perchè è così protetto??? il mistero del secolo 👿
spero che gli abbiano fatto uan domanda e non si sia espresso volontariamente, altrimenti è ancora peggio. rafa ti prego stai zitto fammi sto piacere, evita di riversare ancora le tue parole.
Da che pulpito viene la predica! 😛
Per te si preoccupa lo Zio a sistemare le faccende.
Concordo,perchè quando le stesse regole sono state usate anche con lui,ha protestato,eccome se ha protestato!
Nadal non ha mai saltato un test
@ Bonnie75 (#970762)
già!!
Stai zitto, Nadal, stai zitto. Almeno abbi la decenza di tapparti la bocca, sei l’unico atleta al mondo in grado di ripartire al 100% dopo un “infortunio”. Se poi vogliamo prenderci per in giro facciamolo pure.
Tu per favore LASCIA PERDERE, IPOCRITA