Situazione Italiani Challenger, Copertina
Circuito Challenger: La situazione aggiornata e definitiva dei giocatori italiani impegnati la prossima settimana
08/11/2013 19:01 36 commenti
Questa la situazione aggiornata dei giocatori italiani impegnati la prossima settimana nei tornei Challenger.
In questo modo potete avere a portata di click tutta le situazione in tempo reale dei giocatori italiani.
Helsinki
Main DrawViola,
AlternatesMarcora, Fabbiano, Cipolla (19), Crepaldi, Marrai (38), Licciardi (39), Bortolotti, Bega (41),
Forfait5 Cutoff204
Guayaquil
Main DrawLorenzi,
AlternatesQuinzi, Marrai (16), Bortolotti,
Forfait3 Cutoff218
Champaign
Main Draw/
AlternatesMarrai (16),
Forfait6 Cutoff266
Brescia
Main DrawVanni, Arnaboldi,
AlternatesTravaglia, Marcora, Fabbiano, Cipolla (21), Trevisan (31), Donati (33), Trusendi (37), Crepaldi, Caruso (39), Marrai (41), Licciardi (42), Bortolotti, Bega (43), Virgili (44),
Forfait5 Cutoff180
Yokohama
Main Draw/
AlternatesMarrai (10), Bega (17),
Forfait5 Cutoff287
TAG: Circuito Challenger, Giocatori Italiani
fuso orario? il fuso orario cambia per longitudine, non per latitudine 😀
@ Luca Napoli (#971163)
se va in Messico e gioca la finale ( ricordo in questo torneo è TDS 1 ) penso no torni in AMERICA Latina non avrebbe tempo materiale e poi avrebbe problemi x fuso orario
Programmazione Quinzi: aggiornato
dal 11 novembre al 17 novembre: challenger Guayaquil (terra rossa)
dal 18 novembre al 24 novembre: futures Messico (cemento)
dal 25 novembre al 1 dicembre: futures Cile/Brasile/Venezuela
il tabellone di Guayaquil quando esce?
@ Luca Napoli (#970933)
dal 18 al 24 è iscritto solo al future in messico sul cemento… dagli altri tornei si è cancellato…
Non si può conoscere a priori la “entry list” delle qualificazioni, perchè i giocatori che entrano spesso vengono decisi in loco.
Io invece sono d’accordo nel farlo giocare sulla terra, dove si assegnano molti punti, essendo la superficie a lui meno congeniale; così da diventare un giocatore completo su tutte le superfici, i Raonic, Karlovic e i vari spagnolo avranno sempre un bel gap rispetto al Djokovic della situazione.
scusate la mia ignoranza, ma se io volessi vedere l’entry list di un torneo “di qualificazione” però, non del main draw, dove posso farlo?
ormai a gennaio GQ avrà 18 anni…bisogna che giochi tutta la stagione e non che parta da lontano facendo tornei terricoli in sudamerica.
ormai il fisico ce l’ha…o ce lo dovrebbe avere! se hanno ancora paura che si rompa per la gobba o qualche altro squilibrio fisico siamo messi male.
sotto col cemento che sicuramente gli è più congeniale della terra e sarà doveroso aver già messo a posto il servizio per quelle date.
io fossi in quinzi giocherei il più possibile in questi mesi poi farei riposo e preparazione a gennaio senza andare in australia e iniziare con i tornei a gennaio con anche qualche quali in atp 250 in usa o sudamerica.
Becu sempre presente in tutti i tornei ahhah!
…sì, potrebbe anche ricevere una wc per gli usopen, ma io parlo di merito per classifica!
@ grandeita (#970946)
DICI POCO ??
Qualcuno conosce il dettaglio dei punti atp in palio nelle finali del circuito challenger a San Paolo ? Potrebbero essere punti pesanti per Filippo, giocandosi su terra. Avevo letto da qualche parte che il vincitore si aggiudicherà 125 punti. Chi conosce gli altri punti in palio ? Grazie.
Dai ragazzi crediamoci! Gq non ci deludera’ deve solo trovare forma , convinzione e colpi!
in ogni caso quinzi giocherà le quali a wimbledon perche ha vinto il torneo junior
@ Luca Napoli (#970933)
grazie
dal 11 novembre al 17 novembre: challenger Guayaquil
dal 18 novembre al 24 novembre: futures Cile/Brasile/Messico/Colombia
dal 25 novembre al 1 dicembre: futures Cile/Brasile/Venezuela
@ Daimir (#970925)
al challenger ma dalla settimana successiva incomincerà un serie di future o sul cemento tra Messico o Venezuela, o su terra tra Chile o Brasile
@ Daimir (#970925)
Entrambi ma farà il challenger
Non capisco: Quinzi è iscritto al challenger o al future?
Se in due anni non arriva a giocare almeno le quali slam vuol dire che si è dato alla briscola.
Appena finisce di sperimentare salirà subito in classifica.
Secondo me una sua certa leggerezza di palla incontrerà il primo ostacolo a cavallo dei 100… da lì in poi capiremo dove può arrivare.
Ma Volandri cha va a giocare le Challenger Tour Finals a San Paolo non se lo fila nessuno .. ??
Dopo Fognini e Seppi e’ ancora il numero tre italiano nelle classifiche ATP …
Merida.
Si riparte col RisiQuinzi!
A posteriori, visto come GQ giocava negli ultimi tornei, e’ un miracolo che abbia passato le quali a Bogota’.
Segni di miglioramento sul nuovo movimento del servizio ce ne sono stati anche se i doppi falli sono ancora tantissimi.
Sensazioni da migliaia di km di distanza e senza vedere nulla di nulla. 👿
Ora attendiamo gli sviluppi. Terra o cmemento? Il future in Messico e’ ancora a Manzanillo?
@ Lucabigon (#970359)
Mah si perche no? Sono tornei in cui, in valori assoluti, può perdere con due o tre giocatori, quindi può allenarsi giocando
@ leo (#970309)
secondo me può farlo sto future se poi andrà in Venezuela e fare i due future seguenti sempre sul cemento 15.000 dollari e potrebbe cosi finire la stagione riguadagnando un po di punti persi e finire l’anno nei 400. Secondo me farà sol l’Orange Bowl in vista dell’anno prossimo quindi provare con meno stress il nuovo servizio e mettere giù un paio di schemi che potrebbe attuare dal 2014 e quindi concludere con(secondo me) un bel 7 la sua stagione
Eh sì ma in quel caso, giocando tornei fino ai primi di dicembre, dovrebbe poi staccare almeno una ventina di giorni e poi cominciare la preparazione per la prossima stagione. Non credo sia una buona idea giocare così a lungo.
Segnalo che Quinzi risulta iscritto sia all’Orange Bowl che all’Eddie Herr (tornei su terra). Se li giocasse davvero per me sarebbe una ottima scelta, per diversi motivi: 1) acquisirebbe ulteriore autostima dopo le sconfitte degli ultimi mesi 2) potrebbe provare i nuovi accorgimenti con più tranquillità e cmq in un clima partita 3) io non sono d’accordo nel mollare i tornei junior, quelli più importanti deve giocarli, ha solo 17 anni qualche altro slam può vincerlo, il n°1 del mondo a livello junior porta soldi, sponsor e wild card, e poi vivere l’ambiente slam per un ragazzo che prima di due anni non credo ci arriverà è molto importante.
@ Lucabigon (#970340)
Mi associo al tuo suggerimento!!!
Non rispondete. Queste sono solo stupide provocazioni smentite facilmente dai fatti visto che GQ è l’unico che da 5 mesi a questa parte gioca regolarmente challenger. Chi scrive certe cose dovrebbe provare a farsi una vita…
Non capisci niente di tennis. GQ dei classe 1996 é quello che ha giocato piú challenger con cut-off di altissimo livello.
@ groucho (#970320)
Non dire scemenze!
Lo hanno fatto e lo fanno tutti, grandi e piccini… Tra cui donati, kyrgios , Coric , kokkinakis , peliwo , coppejans , saville, vesely etc.
Sempre a cercare punti facili… Così non si cresce mai.
segnalo che GQ è iscritto al future in Messico sul cemento, era iscritto anche a Bogotà e in Chile ma si è cancellato evidentemente perché non sarebbe stata una delle teste di serie importanti se non erro era la 7 in entrambi i future mentre in Messico è la 1. Solo cosi si può spiegare perché si sia cancellato in quei future ed è rimasto iscritto in Messico
certo che tra il cut off di Helsinki e Guayaquil ci sn piu di 200 posizioni e un giocatore cm Lorenzi gioca il secondo che vuol vincere facile se ci riesce