WTA Tournament of Champions: Simona Halep si aggiudica anche il Masterino di Sofia
Simona Halep chiude il 2013 in bellezza vincendo anche il WTA Tournament of Champions ($750.000, cemento).
La giocatrice rumena ha sconfitto in finale Samantha Stosur, con il risultato di 26 62 62 in 1 ora e 38 minuti di gioco.
Per Simona è il sesto successo nel 2013 ed in carriera dopo aver vinto quest’anno a Nürnberg, ‘s-Hertogenbosch, Budapest, New Haven e Mosca.
Nel terzo e decisivo set la Halep sotto per 1 a 2, senza break, metteva a segno un bellissimo parziale di cinque game consecutivi (i break al quinto e settimo gioco), portando a casa set e match per 6 a 2.
S. Halep – S. Stosur
2 Aces 3
4 Double Faults 2
71% 1st Serve % 56%
31/44 (70%) 1st Serve Points Won 24/40 (60%)
11/18 (61%) 2nd Serve Points Won 16/31 (52%)
1/4 (25%) Break Points Saved 4/9 (44%)
12 Service Games Played 12
16/40 (40%) 1st Return Points Won 13/44 (30%)
15/31 (48%) 2nd Return Points Won 7/18 (39%)
5/9 (56%) Break Points Won 3/4 (75%)
12 Return Games Played 12
42/62 (68%) Total Service Points Won 40/71 (56%)
31/71 (44%) Total Return Points Won 20/62 (32%)
73/133 (55%) Total Points Won 60/133 (45%)
TAG: Halep, Masters International Sofia, Masters International Sofia 2013, Simona Halep, Stosur
CIAO SIMONA SONO SEVASTINO ANCHE IO SONO RUMENO IO SONO UN FAN TUO MI PIACI T6ANTI IL TUO GIOCCO DI TENNIS VAI AVANTI COSI NON DEVI ABETERTI DEL TUO STILE SEI FORTE ,ANCHE IO HO GIOCCTO TENNIS DE PERFORMANZA,HO AVUTO UN INFURTUNIO ,HO SUBBITO UN TRAPIANTO DI FEGATO SE TI FA PIACERE DI PARLERE CON ME QUESTO E IL MIO CELL.3206446160
Ha vinto il “Master B”, la Halep, ed è esattamente la degna conclusione di quest’anno nel quale è esplosa ai medi livelli, visti anche i tornei vinti.
A questi livelli è stata senza dubbio la rivelazione dell’anno ed una sorpresa assoluta. L’unica, vera novità dell’anno, almeno come numero di vittorie nel comparto medio-basso e come costanza e continuità, sempre a questi determinati livelli.
Per parlare di “campionessa”, “fenomeno” e numeri vari, però, io aspetterei un suo eventuale, ulteriore salto nel tennis che conta.
Non che ci debba arrivare per forza o che – già così – non vada bene, però, prima di gridare al “miracolo” (quello vero) io aspetterei un attimo.
Comunque sia, tuttavia, lei dà l’impressione di avere sicuramente ottime potenzialità ed ancora buoni margini di miglioramento.
Fin dove riuscirà a spingersi lo vedremo nella prossima stagione ed è sicuramente un buon motivo di interesse in più per un tennis femminile ancora piuttosto statico e fermo, che accoglierebbe volentieri una tale sostanziale novità.
Peccato per l’operazione… ancora me la sogno…
😯 😯 😯 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳
Che fine ha fatto quello che era sospettoso circa l’esplosione della Halep?
Bravissima Simona, meritatissimo. Scelta coraggiosa, difficilissima per una donna, ma che ti sta ripagando con soddisfazioni immense!
La partita intera:
http://www.youtube.com/watch?v=niJwTRMlC2U
flavia l’ha battuta *.*
Si Halep Ivanovic è stata bella partita, ma dove l’hai vista? Sky Eurosport ecc ecc, nessuno l’ha trasmessa. Streaming dico no grazie.
bah……vedremo!
Siiiiii ti amiamoooo! <3
Prime tre, prime cinque, prime dieci poco importa quello che conta è che gioca un tennis BELLISSIMO, vario, fantasioso:, imprevedibile, MAI NOIOSO !!! Mette il cuore su ogni palle, corre come un’ indemoniata dall’inizio alla fine del match, non si scoraggia quando perde i punti, è sempre corretta in campo senza scenate e melodrammi vari tipo Azarenka o Williams. Una vera CAMPIONESSA a tutto tondo, d’ora in poi tiferò per lei qualsiasi sia la sua avversaria (tranne forse la Bouchard, che è un’altro splendido astro nascente del circuito WTA…) !! 🙂
_______________________________
P.S.: a tutti quelli che hanno seguito la Fed Cup ieri: la semifinale tra la Halep e l’Ivanovic è stata una delle partite più belle del 2013 !!
Senza dubbio la Halep nelle prime 3 molto presto.
MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAA HALEPPPPPPPPPPPPPPPP !!!!!!!!!!!!! 😛 😛 😛
Fantastica a Roma la ritroviamo tra le top5
Chapeau.
Curioso di vederla contro Azarenka (non quella degli ultimi tempi) e Sharapova.
bravissima, anche se va detto che non bisogna mai fantasticare sul futuro…anche a fine 2011 si pensava che la kvitova sarebbe divenuta n.1 al mondo, prima di dire che diventera’ n.1 o top 5!!!
complimenti, gioca benissimo a tennis.
Ma il bonus da 1.000.000$ lo vince oppure no ?
A player who wins three International tournaments and the season-ending Commonwealth Bank Tournament of Champions will take home the additional $1-million bonus on top of her regular prize money.
The Commonwealth Bank Tournament of Champions is set to take place in Bali for an initial period of 2009-2011. In the period of 2012-2014, the tournament will be held in Sofia, Bulgaria.
http://sofia-tennis.bg/en/history
Meglio più tardi che mai .
La coppa è gigante, quasi più alta di Simona
Grandissima Halep Veloce come il vento e astuta Diventerà presto la numero uno appena la Williams si sara’ ritirata
Grandissima Halep Veloce come il vento e astuta Diventerà presto la numero uno appena la Williams si sara’ ritirata
Non ho parole , e assolutamente fantastica ..–..
Di sicuro l’anno prossimo entra in Top 5
Grandissima Simona Halep. Il futuro post Williams e’ lei.Se solo non avesse avuto quel seno sarebbe già nr. due del mondo da tempo.
Questa non scherza ragazzi,brava Simona.