Benoit Paire dichiara dopo la sconfitta a Bercy: “Secondo me non c’è nessuno che capisca un minimo di tennis in questo stadio”
Non è stata una bella serata quella per Benoit Paire sconfitto al primo turno nel torneo Masters 1000 di Parigi Bercy dal connazionale Pierre-Hugues Herbert in due faciii set.
Al termine del match Benoit fischiato sonoramente dal pubblico ha dichiarato: “Mi sono allenato pochissimo in questi ultimi giorni. Ho un problema al tendine rotuleo ed una caviglia slogata”.
“Secondo me non c’è nessuno che capisca un minimo di tennis in questo stadio del tennis.
La gente non capisce davvero nulla e fischiano sempre senza capire il motivo della prestazione sottotono. Io sono un top 30 e mi piacerebbe sapere questi tifosi che ranking hanno o se hanno mai preso una racchetta in mano”.
TAG: Benoit Paire, Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2013, Notizie dal mondo, Paire
visto le quote attribuite a paire vincente e il fatto che l’avversario era nettamente inferiore viene da pensar male. se si fosse ritirato il match sarebbe stato nullo e nessuno ci avrebbe guadagnato. il fatto che ha criticato cosi’ duramente chi lo ha fischiato mi fa pensare ancora di piu’ ad una fixata. se non stai bene e perdi al massimo motivi la cosa e ti scusi con i tuoi fans non cerchi di giustificarti insultando chi ti da da mangiare.
Abbiamo assistito migliaia di volte a cose simili,il giocatore fuori forma e/o menomato che ci prova perché crede/spera di farcela o comunque stacca il suo bell’assegno e ne ha tutto il diritto,il pubblico che pagante o imbucato ha a sua volta il sacrosanto diritto di manifestare il proprio dissenso per il mancato spettacolo,insomma niente di nuovo…purtroppo anche uscite simili stile bamboccio arrogante e viziato da parte di sto ragazzotto cominciano a non suonare più tanto nuove,e francamente a me cominciano pure a stufare…
…che paire abbia il diritto di scendere in campo non in condizione e riscuotere l’assegno è poco elegante ,ma non gli si può negare. CHI AMA il tennis, ed un certo modo di interpretarlo,ha parimenti il diritto di disapprovare e farlo presente.
@ GIALAPPA’ SBandischia (#966606)
argomenta per favore…njon hai9 spiegato nulla. dimostrami quello che vuoi dire se ne sei in grado. o sai solo criticare sui generis? sei un politico per caso?
@ appassionato (#966707)
Visto il tuo stile non lo è nemmeno per me 😆
@ GIALAPPA’ SBandischia (#966606)
io ho iniziato a giocare a tennis a 6 anni
ed ho alle spalle una 20na d anni di agonismo
niente di che per carita’ …
livello C3 a 16 anni
e 4.1 a 40
ma questo non mi impedisce di scrivere cio che penso. O devo essere stato B1 per parlare?
@ Angie (#966514)
no…non lo so…
e comunque NON ho visto il match…per cui se Paire..NON pareva infortunato…ed in piu ha avuto atteggiamenti da bullo strafottente…beh…allora la gente ha fatto bene a fischiarlo e lui avrebbe dovuto sare zitto.
@ Nick Barrett (#966495)
🙂 Stento a capire dove sono stato arrogante. ma non è un problema!
@ GIALAPPA’ SBandischia (#966611)
Il rischio di rimanere delusi da uno spettacolo nel cui gradimento s’erano riposte delle aspettative lo si corre sempre; il diritto di manifestare il proprio disappunto ove le aspettative di cui sopra risultino disattese (…se non tradite) é sacrosanto ed é addirittura indipendente dal prezzo pagato per l’avvenimento… sulle modalità dell’esercizio di questo diritto ognuno agisce secondo coscienza, cultura, educazione ecc.
John McEnroe sarà anche stato arrogante, irriverente, aggressivo, isterico, presuntuoso… ma sul campo ha sempre voluto dare al pubblico, riuscendoci regolarmente, il miglior tennista ch’era in lui.
@ mac (#966502)
concordo in pieno!
l’affermazione “questi tifosi che ranking hanno” è quanto di più stupido ed arrogante si potesse esprimere!
c’è chi paga il biglietto (spesso salato) per assistere ad uno spettacolo, e c’è chi viene pagato (profumatamente) per darlo, questo spettacolo.
Chi viene pagato deve dare il meglio di sé, e chi paga (come al cinema, a teatro, alla Scala, in qualsiasi stadio) se non è soddisfatto ha il diritto di fischiare, è l’unico strumento a sua disposizione per esprimere il proprio dissenso, non può certo farsi rimborsare il biglietto.
Il compenso invece non viene decurtato a chi non si è impegnato a dovere….
è successa una cosa normalissima, che fanno tutti…è meglio che se ne stava zitto e non faceva quelle dichiarazioni xkè uno che paga il biglietto si inc…za ancora di piu….poteva benissimo ritirarsi prima dell’inizio del torneo, giocava un altro al suo posto…ma qui si ritorna al solito discorso sulle scommesse nel tennis…la gente non sapendo le cose gioca su paire senza sapere di questo infortunio…bene 6/2 6/2, x fortuna non ho visto che c’era quella partita di tennis xkè altrimenti sarei andato a prenderlo a parigi, si permette anche di parlare….!!!ma vergognati vah…
C’è da dire che Parigi come pubblico è sempre stata un pò sui generis! Direi che sono spietati al limite della cafonaggine come quando hanno fatto piangere la Hingis! Mostrano quello che sentono e vogliono senza porsi il problema del politicamente corretto!
Si, era un primo turno ! Se fosse una finale avresti ragione.
Ma ieri si è giocata più di una partita ( non so però se i francesi abbiano fatto pagare due biglietti distinti per il giorno o la sera ).
Ad ogni modo CHI SA di tennis, SA che puoi andare incontro a questi rischi … ogni tanto puoi beccare partite così, soprattutto a livello ATP.
A livello Challenger invece meno … ATP al primo turno becchi 6000 euro, nei challenger 300 … nel challenger non scendi nemmeno in campo !
è la stessa cosa che viene da dire e pensare molte volte anche a me nella mia vita, compreso in questo sito a volte..
ma certe cose è meglio tenersele per se 😆 😆 😆
ah ah ah !!! TROOOPPO FORTE ! 😆
Io continuo a non capire come mai ci siano i soliti italiani a scrivere commenti del genere senza capire una mazza in generale, invece …
… guarda caso si ritirano anche gli stranieri …
… lo segui il tennis, o ti sei svegliato stamattina, ed hai deciso di metterti a vedere un po’ di tennis da oggi ?
concordo col francese……in fondo anche se avessero ragione quelli che lo incolpano di essere andato li’ solo per ritirare l’assegno ,non vedo cosa ci sia di male….il ranking che s’è guadagnato gliene da il diritto. Ce ne fossero di lavoratori al lavoro solo per un piccolo infortunio…..
Non è che abbia tutti i torti.
Io mi ricordo a Milano, Federico Luzzi TOP 100, prendere uno 0-6 da Mirny, ed uscire fischiato.
Peccato che poi Fede sia rimasto fuori per infortunio mesi e mesi, scivolando di brutto indietro in classifica.
La colpa è solo sua, non ha tenuta mentale per i match che DEVE vincere, è…., semplice.
@ dropandgo (#966467)
Magari tu hai assolutamente ragione…uno scende in campo, anche se non è al massimo, perchè spera di farcela….magari.
Per pura curiosità, sai quanto vale l’assegno per il primo turno a Parigi Bercy? 😉
quoto al 100%…ma la perla del transalpino è il “questi tifosi che ranking hanno e se hanno preso mai una racchetta in mano” …caro francesino ,se per comprare un biglietto per parigi-bercy e fischiarti si dovesse essere tutti giocatori di livello a guardarti sarebbero stati in 3 e l’assegno di 1t non sarebbe stato così sostanzioso da indurti a scendere in campo da infortunato.
Uno va al campo spesso pagando per vedere la partita e se gli si offre uno spettacolo simile mi pare possa anche manifestare il proprio disappunto!
@ appassionato (#966482)
Hai espresso un tuo pensiero come lo ha fatto chi difende Paire, quindi suona abbastanza arrogante il tuo commento 🙄
Egregio Sig. Paire,
si metta, per un minuto ed idealmente, nei panni di uno di quelli, magari il sottoscritto, che l’ha sonoramente fischiata. L’illustre sconosciuto ha programmato di venire a vedere il match in cui due PROFESSIONISTI DEL TENNIS in generale, di cui uno LEI, top 30, in particolare, avrebbero dovuto DARE SPETTACOLO: è venuto al Circolo, ha pagato il biglietto, s’é accomodato, ha atteso, ha assistito allo strazio e se n’é tornato a casa… non prima d’aver mostrato quanto aveva gradito… ARIPIJATE, BENUA’!
@ appassionato (#966482)
Sono d’accordo con te, vista la partita, non mi ha mai dato l’idea di avere problemi fisici, aggiungo che mi sembra impossibile giocare 2 set con una caviglia slogata…senza nemmeno zoppicare….
Io (non so voi) ho VISTO la partita e dico che non ci sono attenuanti. Si può avere un problema fisico, ma Paire non lottava, faceva doppi falli “stracatafottenti” a fiotti. Atteggiamento arrogante. sbagliava volè a un metro dalla rete. Non c’entra la condizione fisica. FOGNINI in confronto al Paire di ieri sera è David Ferrer come atteggiamento. Parlo avendo visto la partita, chi si vanta di capire di tennis e giustifica paire, per me:
1) o non ha visto la partita
2) o non capisci di tennis
e’ quello che mi domando anche io leggendo la maggior parte dei post dei lettori di questo sito. Magari ieri molto di loro erano a Parigi…
Nessun riferimento ai due post qua sotto.
a volte pur sapendo di non stare molto bene si prova comunque a scendere in campo sperando che cio’ cha abbiamo basti ad essere competitivi..o che una scarica di adrenalina non ci faccia sentire i dolori che abbiamo. Capisco Paire che abbia giocato comunque…perche’ nel mio piccolo capitava anche a me di giocare tornei pur non al meglio..per la troppa voglia…e con la speranza che le mie capacita’ potessero bastare a vincere 1-2 turni….poi certe cose le capisci solo dopo che hai iniziato il match….ma ormai e’ troppo tardi…e i casi sono 2 ..o ti ritiri dopo pochi games (si…ma il pubblico? il programma? lo show?) oppure arrivi fino alla fine e stringi la mano all’avversario. Paire ha finito l’incontro almeno….non come certi italiani che non nomino che si ritirano per non perdere sul campo.
Capisco l amarezza di Paire che ha dovuto perdere da uno meno forte di lui solo per giocare un match. In piu viene pure fischiato. Ha ragione. La gente non capisce na mazza di tennis…o di agonismo quantomeno.
Meglio come ha fatto lui, piuttosto che eseguire la solita “strtegia ritiro” di Tipsarevic…quindi il pubblico non doveva fischiare
Se non stai bene dai forfait ed eviti certe figuracce dato che come dici tu sei un top 30 e non ti sei potuto allenare.
Ho visto la partita e dire che è stato vergognoso è poco, i fischi sono stati più che giusti.