Jo Wilfried Tsonga: “Purtroppo anche chi governa il mondo del tennis non dice sempre la verità sul tema del doping”
Jo Wilfried Tsonga ha parlato nella giornata di oggi del delicato tema del doping.
Dichiara il n.1 di Francia: “Mi sembra che ormai tutti mentano in tema di doping.
Non riusciamo a capire cosa sia vero e cosa no. Purtroppo anche chi governa il mondo del tennis non dice sempre la verità.
Anche nel Caso Cilic non so dove sia più la verità”.
“Come quando scopri che un giocatore è stato trovato positivo ad una sostanza antidoping solo dieci anni dopo dall’accaduto, queste cose fanno riflettere e pensare”.
TAG: Jo Wilfried Tsonga, Notizie dal mondo, Tsonga
se non ha nulla da nascondere, non capisco di cosa ti dispiaccia
@ Shuzo (#966417)
parla di agassi, ha ragione su tutto, perchè tsonga giustamente pensa che se allora anche lui si dopava avrebbe sicuramente vinto uno slam
Qui Tsonga rischia di aver rilasciato delle dichiarazioni scomode. Mi dispiacerebbe se gli dovesse costare una maggiore severità nei controlli antidoping verso di lui.
In effetti i vari malesseri temporanei della Williams rimangono un mistero!!!!!!!! 😯
Qualcuno sà che problemi abbia????
Eh sì, mai visto nel tennis subire ben due break, che scandalo! 🙄
Io invece penso che l’unico modo per truccare un match è…. perderlo!
E chi lo fa deve aver bisogno assoluto di soldi e quindi deve essere povero e quindi deve essere un mestierante da future.
Ma cosa credi che uno possa mollare un set e riprendersi la partita come vuole?
Ma hai mai giocato a tennis?
È La tipica deformazione da better quella di pensare che qualsiasi cosa giri intorno alla scommessa, quando invece è solo il caso.
Fai così…trovati un giocatore più o meno del tuo stesso livello e poi vedi se riesci “regolare” i set e il match come ti pare e piace.
Ahahahaha
Sante parole! Dirigenti omertosi hanno solo interesse che il circo funzioni e i soldi girino. Chi avrebbe interesse ad alimentare i sospetti, allontanare sponsors e sportivi? E allora Cilic non ha fatto nulla e puó rientrare nello show, Troicky non ha rispettato le regole e va punito duramente! CHi crede ancora che lo sport del giorno d’oggi sia pulito guarda il mondo con occhi diversi e un poco lo invidio, ma poco. Guardiamo l’intensitá di gioco dei tennisti e la loro resistenza nei tornei dello Slam, laddove ci sono una montagna di soldi, guardiamo le differenze di rendimento degli stessi tra un mese e l altro, ecc, ecc.
oltre al doping c’e’ anche il palese problema dei match combinati e non parlo di vittorie inattese di outsiders ma di quei set perduti inspiegabilmente quando sembravano ormai chiusi. Una volta queste cose si vedevano negli itf e lo potevo anche capire ma la moda si e’ diffusa anche nell’atp e wta. memorabile la settimana scorsa il set perso da del potro che subisce ben due break oppure la farsa del match della williams contro la jankovic. misteri del dio live dei bookmakers che riescono a incassare ingenti somme su quote sotto 1,20 che al 95% saltano.
E allora io tifo la Virtus Vecomp Verona e Lorenzo Giustino, Erik Crepaldi, Andrea Arnaboldi, Lorenzo Frigerio ed il Leo Biffi !
Dove c’è organo, c’è anche disfunzione: questa legge che vale in ambito biologico, vale, ancor di più, in ambito politico, visto che le creazioni umane sono tanto difettose a confronto di quelle della natura. Bisogna prenderne coscienza e regolarsi di conseguenza: stupirsi può solo essere il primo passo di un lungo processo di presa di coscienza; altrimenti, scade ad atto di mero opportunismo.
aloha
virginio
grazie tsonga ci hai illuminato…. ma nel 2013 ancora qualcuno è convinto che dietro lo sport ci sia soltanto limpidità, serietà e massima trasparenza?? se, magari nel circolo dietro casa….ricordiamoci che dove c’ è denaro c’ è corruzione e gli organi atp e itf farebbero qualsiasi cosa pur di proteggere un tennista con un buon seguito di fan, un eventuale squalifica oltre danneggiare l’ integrità di questo sport creerebbe una grave perdita di denaro..ciao ciao babbo natale
Ha assolutamente ragione, e sono proprio gli organi ke dovrebbero regolare tutto ciò ke lo permettono