Caos Finale Fed Cup – Elena Vesnina rimprovera la federazione: “Tarpischev ha iniziato a cercare giocatrici per formare la squadra soltanto durante il torneo di Mosca, questo è stato il suo più grande errore”. La Makarova aveva dato disponibilità ma solo per il doppio. Nadia Petrova non ha ricevuto alcuna telefonata
Elena Vesnina rimprovera la Federtennis Russa per la vicenda Fed Cup.
Dichiara Elena: “La Federazione doveva essere maggiormente organizzata per avere una squadra più forte in Fed Cup.
La nostra federazione sapeva già da molto che io, Kirilenko e Pavlyuchenkova saremmo andate a giocare a Sofia perché abbiamo vinto tornei International in gennaio e febbraio.
Già quest’estate ho parlato con Tarpischev dicendo che stavo seriamente pensando di giocare a Sofia.
Purtroppo lui ha iniziato a cercare giocatrici per formare la squadra soltanto durante il torneo di Mosca, questo è stato il suo più grande errore”.
Parla anche la Makarova: “Avevo dato la disponibilità di giocare solo il doppio in Fed Cup per il problema al polso ma l’allenatore non ha accettato la cosa”.
Dichiara anche Nadia Petrova, che sarà impegnata al Masters WTA di doppio, ma è in precarie condizioni fisiche: “Non ho ricevuto nessuna telefonata, nessuno mi ha contattato.
Anche se all’inizio dell’anno avevo comunicato all’allenatore di non voler giocare in Fed Cup nel 2013 perchè più si invecchia e più è difficile prendere parte a diversi impegni”.
Tutte e tre hanno anche dichiarato che sarebbe giusto spostare di una settimana la finale di Fed Cup o il Masters WTA International di Sofia.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2013, Makarova, Petrova, Vesnina
Quante critiche a ste ragazze che invece hanno ragione da vendere.
Vedasi Svetlana prima ignorata e poi contattata all’ultimo momento e chiaramente ha detto no grazie.
Nel chiedere di non sovraporre Fed-Cup e Master-B hanno più che ragione.
A esempio la Halep che potrebbe vincere oltre 1.000.000 di euro dovrebbe rinunciare per fare la Fed-Cup.
è una vera vergogna “disertare” così la Fed cup….io non riuscirò mai a capire una cosa del genere!!!!ma xkè non inseriscono i “punti” come hanno fatto x la Coppa Davis?Makarova ridicola!!!e speriamo ke tutto questo non riguardi il fatto di giocare in Italia e sulla terra rossa!!
@ fra (#964419)
bella pe te
La Vesnina e’ la più bella del circuito
Per un infortunio al polso la Pennetta ha risciato di chiudere la carriera, la Makarova invece avrebbe giocato il doppio. Bah, ci arrampichiamo sugli specchi
@ Manuele (#964397)
Forse non hai letto l’articolo, non si parlava del Master, ma la Makarova ha dichiarato che aveva dato la disponibilità per la Fed Cup, ma solo per il doppio perché aveva male al polso…… ridicola!
Se si ha male al polso vale per il singolare come x il doppio.makarova dai….
Giocare la semifinale al Master (anche se ti ritiri sull’1-0) vale ben 690 punti: ovvio che la Makarova provi a giocare, anche se leggermente infortunata
Makarova dai che fai ridere 😆
Ix una volta tanto non siamo noi italiani a doversi vergognare!
La nostra Vinci ha dato il buon esempio a tutte. Il resto mi sembrano solo scuse
sì infatti la makarova crede che siamo tutti degli allocchi, A’ MAKA’, CE STAI A PRENDE PER IL ..LO? (3..2..1.. censurato).
Certo, perché se ti fa male il polso il doppio lo puoi giocare…. ma chi ci crede?
Che dire????? In Russia han fatto tutti una figura di ….a!!!
Giocatrici, convocatore,federazione….nessuno escluso! 😕