Parla Barazzutti Copertina, Davis/FedCup, Video
Corrado Barazzutti visibilmente dispiaciuto parla del rifiuto della Schiavone (Video)
24/10/2013 09:25 20 commenti
Queste le dichiarazioni di Corrado Barazzutti ai microfoni di Supertennis (Da Supertennis, Canale 224 di Sky e 64 del digitale terrestre).
TAG: Barazzutti, Fed Cup, Fed Cup 2013, Italia vs Russia 2013, Schiavone
Sinceramente penso che francesca schiavone avrebbe fatto meglio ad accettare la convocazione, capisco che lei sia molto orgogliosa e non accetti di buon grado l’idea della panchina, ma credo che avrebbe fatto meglio ad accettarlo. Ai tifosi “ciechi” di francesca ricordo che alcuni di loro alla notizia della sua assenza pensando che non fosse stata convocata per volere del cap. erano indigniati con lui per la mancanza di rispetto ora che appare evidente che la scelta è stata solo sua e che barazzutti avrebbe voluto FORTISSIMAMENTE portarla la giustificano dicendo che una come lei fa bene a non andare a sporcarsi il sederino in panchina. Sono affari suoi però ricordo che la federazione le ha elargito 400mila euro per aver vinto il rg e mi pare che gia al raggiungimento della semi avessero stanziato 100mila euro che sarebbero diventati 200 in caso di finale ed appunto 400 in caso di vittoria. Alla errani hanno dato 200mila per la finale del 2012? ed alla pennetta hanno dato 100 mila per la recente semi? Credo che francesca qualche bagno di umiltà a volte farebbe bene.
Tutte le volte che barazzutti non le garantiva la certezza del posto di titolare francesca preferiva non accettare la convocazione, un esempio per tutti il primo turno del 2007 contro la cina.
La vinci al contrario è la vera eroina di questa edizione perchè LEI sacrifica il masterino e forse la top ten. GRAZIE ROBERTA
@ mirko.dllm (#964134)
Se parli con me, io non ho apostofrato nessuno (tra l’altro adoro Roberta) ho semplicemente risposto a un commento precedente. Su Flavia….. La sconosciuta Kerber ora è al master e rischia di andare in semifinale. Non si gioca contro i nomi. Ma aspe comunque mi pare che reentemente la brindisina abbia fatto qualche risultato nello slam. Ma forse mi sbaglio sai seguo poco.
Marco, con tutto il bene, la coppa se la meritano Roberta e Sara. Flavia fa bene ad andare e a tifare dalla panca se serve, Francesa ha per me toppato, ma non entro nel merito, avrà i suoi motivi
Ma state bene quando scrivete queste cose? Apostrofare ‘quelle due’ le nostre attuali due migliori tenniste.Roba da matti!Credo che chi ha scritto il precedente post sia più che altro un tifoso della Pennetta,e se così fosse,la colpa di mancati risultati della brindisina,è tutta la sua,perchè anche lei ha avuto in carriera diverse occasioni per ottenere risultati importanti in tornei prestigiosi,e come dimenticare la sconfitta del 2011 agli Us Open contro la semisconosciuta di allora,Kerber?
Ma che doveva fare la Francy…andare a Cagliari x tifare dai box
contro le invincibili Kroma…e Gaspa…???
Ma x favore ha fatto benissimo a nn andare !!!
@ Maury (#964019)
maury secondo me non c è andata perche sul serio non voleva alzare una coppa che lei non si è sudata per niente…..probabilmente la fit ha gia costretto barazza a schierare le 2 superkikke in finale e a lei questo non andava giu…..era visibilmente infelice a palermo costretta fare il tifo per quelle 2 quando avrebbe potuto benissimo giocare
a onor di cronaca i posti da titolari dovevano spettare alla pennetta in primis per la bellissima stagione che ha avuto e poi alla schiavo perche quelle altre 2 hanno giocato quarti e semi non lasciando posto a nessun altra…..e poi perche chiaramente le legittime titolari di fed cup sono solo loro:le sorelle d italia……sta di fatto che non mi interessa piu di questa insulsa coppa e se ci sara da complimentarsi lo faro solo con flavia che davvero ha fatto cose straordinarie quest anno e ha pure dimostrato che le puo battere nettamente quelle 2 e sono sicuro che lo farebbe anche la schiavo
Tutta la situazione si sta dimostrando un’offesa di lesa maestà.
Qualcuno deve essersela presa per non poter ospitare e mostrare la Campionessa del Roland Garros, che con la sola presenza poteva dimostrare la validità di questo evento “mondiale”.
Ora, capisco che Binaghi se la possa essere presa ma anche che in certe circostanze tacere è il miglior modo di esprimersi.
Come sta facendo la Schiavo.
@ Lex (#964025)
finalmente c’è qualcuna che dice le cose come stanno… in realtà non è successo niente e non capisco questo accanimento da parte della federazione verso una giocatrice che ha sempre risposto : presente alle chiamate in nazionale… se per una volta dice no pur trattandosi di una finale non vedo che problema c’è…. da un lato premiamo la Vinci per l’atto coraggioso che ha fatto ( di cosa poi) per aver rinunciato al master di Sofia… sbagliando a mio avviso perché la sua rinuncia le costerà molto piu del suo sacrificio di partecipazione in fed cup…. e da un’altro alto si critica la Schiavone per il suo forfait quando l’anno scorso molti di voi appassionati neanche la volevano in nazionale… ricordo sopratutto forti discussioni contro quelli che come me volevano schierarla contro la Kvitova a Palermo… sarebbe stato giusto ma lasciamo stare oramai fa parte del passato…. io dico che deve stare tranquilla… che appoggio la sua scelta… e spero di rivederla in campo nel 2014 😛
Secondo me invece è stato un bel gesto. La Schiavone non ha mai dimostrato avidità. Sin da giovane lei ha partecipato ai tornei maggiori, in cui magari arrivava nei quarti o in semifinale, invece di andare a giocare tornei minori con alte possibilità di vittoria (un po’ come faceva la Pennetta, ed infatti la bacheca tra le due è differente). A lei piace competere con le migliori, non le interessa vincere facile solo per inanellare trofei. Allora, sapendo che Barazzutti l’avrebbe comunque convocata x onor di carriera, e conoscendo il proprio stato di forma non eccezionale di quest’anno, lei ha preferito rinunciare ad un altro trofeo x far fare esperienza alla Knapp, che dovrà sostituirla nei prossimi anni. Prima o poi il cambio doveva avvenire, e lei ha solo tolto la patata bollente dalle mani di Barazzutti.
ps: anche se non scrivo quasi mai, leggo tutti i giorni questo sito ed i commenti degli appassionati, e x questo ci tengo a precisare che non ho nulla contro la Pennetta, io tifo x tutte le italiane, al di là delle loro qualità tecniche o fisiche, il mio voleva solo essere un esempio senza alcuna vena polemica.
Fatto bene a mollare la Schiavo, inutile aggiungere un titolo demenziale al suo palmares e per giunta non da protagonista…BRAVA
@ sprock93 (#963950)
Infatti la Pennetta è diventata “grande” dopo lo slam della Schiavone 😆 Io non entro nelle polemiche, tra giocatrici, ma almeno prima di sparare abbiate la coscienza di ciò che si scrive. Secondo me è al contrario, da donna orgogliosa, la Schiavone si sentì detronizzata da quei risultati di Flavia e reaggì a quel modo….. Come per me questo gruppo nasce da quello precedente (guidato da Silvia Farina) che ritortò l’Itaia in “A”, quando era sprofondata nella terza serie….. Tornando alla Schiavone, non credo si sia defilata perchè si sente vip, enon accettava la panca (anche perchè l’ha già fatta), avrà motivi suoi. Per me ha sbagliato, ma alla fine son fatti suoi, Knapp attuale non è poi così inferiore alla Schiavo attuale, anche se l’esperienza poteva far comodo
@ Mao (#963977)
si è vero, anche se non si sente pronta…non l’avrebbero fatta giocare.
Secondo me la questione è questa. Lei ha sempre detto continuo finchè sono competitiva, con tanto onore. Quindi non le va di farsi 2 giorni in panchina.
Forse avrebbe dovuto fare mezzo sacrificio.
Contento per la Knapp che può vincere la fed cup!
Concordo in pieno!!!!!! 😉
Evviva i buonismi. Nessuno mette in dubbio la grandezza di una campionessa in tutti i sensi, ma non succede nulla a dire che stavolta forse poteva comportarsi in maniera diversa. Una finale in casa per la tua nazione si poteva (oserei dire doveva) accettare. Chiusa questa avrebbe potuto chiudere con la Nazionale e grazie di tutto. Dispiace sinceramente 😐 .
@ pazzodicamila (#963956)
Non vorrei cadere nella sfida fra italiane.
Ritornando su francesca, ricordo delle sue partite da giovanissima e già tutti la indicavano come uno dei più grandi talenti del tennis femminile. E poi tutto il periodo a ridosso delle 10…le finali perse..e l’ultima parte da vera top 10 con Parigi nel cuore di tutti i tifosi
Giustissimo! Francesca Schiavone è un mito! L’ unica vera Campionessa Italiana. L’ unica che il mondo intero ha riconosciuto come immensa campionessa, leonessa dalla grinta e dal cuore gigante, supportata da un gioco bello a vedersi. Grande Francesca!!!
@ arnaldo (#963934)
francesca sta attraversando questa ultima parte di carriera con tanto onore.
Davvero una grandissima in tutto, nessuno potrà dimenticare tutto quello che ha dato all’Italia tennis.
Pennetta, errani, vinci e altre senza francesca non avrebbe fatto quello che hanno fatto.
Barazzutti ha la faccia democratica, sempre positiva, non fa mai polemica, è uno di quelli che se in un’intervista gli dici :”SEI UNO… E… A LETTO” lui risponderebbe :”Sì io credo che sia una grande occasione per il tennis italiano”.
infatti io più che dispiaciuto lo vedo imbarazzato. Cmq vabbè oramai è andata.
Beh fossi Corrado non me ne importerei piu’ di tanto….Francy è parecchio stanca al di la’ di tutto….e non vuole fare figure del piffero…..spazio alle altre che forse è meglio…….
Sulla base del video, tutto ‘sto “visibile dispiacere”, io personalmente, non ce lo vedo…