Fed Cup – Finale – Italia vs Russia: Shamil Tarpischev: “Non abbiamo nessuna possibilità di vittoria”
Parliamoci chiaro: la finale che si disputerà nelle giornate di sabato 2 novembre e domenica 3 a Cagliari (terra rossa) tra Italia e Russia potrebbe esssere la peggiore finale della storia della Federation Cup e non è colpa certo della formazione italiana, ma della squadra russa che con continui forfait ha svilito questa manifestazione giunta nell’edizione 2013 all’atto conclusivo.
Ed ecco che risuonano dalla Russia le parole del Capitano di Fed Cup, Shamil Tarpischev che dichiara: “Non abbiamo nemmeno l’1% di poter vincere questa partita. Il massimo che potremo fare e cercare di far fare esperienza ad alcune nostre giovani giocatrici.
Purtroppo il tennis non ha lo stesso seguito dell’Hockey e del calcio ed anche dovessimo vincere a Cagliari nessuno si accorgerebbe della nostra vittoria, per questo alla fine ci sono stati così tanti forfait da parte delle nostre migliori tenniste”.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2013, Italia vs Russia 2013, Shamil Tarpischev
@ zagortenay (#963987)
Il binomio russia e sport è spesso e volentieri molto contrastato.
Non so chi di voi segua il biathlon. In questa disciplina, negli ultimi anni, ne hanno datto di cotte e di crude.
Se volevi far ridere qualcuno , con me ci sei riuscito. Ma davvero pensi che la Kromacheva possa impensierire qualcuna delle nostre?
solo gli stranieri sono onesti, la solità falsità degli sportivi italiani…davvero da biasimare hai ragione!
@ Mao (#963986)
io credo che una tra la Knapp e la Pennetta giocherà il singolare…non so perchè ma la vedo così…non bisogna nascondersi perdere sarebbe un evento incredibile..però ricordiamoci che la Kleybanova non è affatto scarsa…secondo me devi chiuderla subito anchè perchè nella fed cup il doppio che secondo me è il nostro punto più forte si gioca come quinta partita…non è detto che la kleybanova non faccia il colpo…di sicuro le 4 russe sconosciute saranno motivatissime cosa che potrebbe anche portarle a giocarsela…il tennis femminile ne ha riservate di sorprese bisogna fare attenzione…
Ma dai….è ovvio che c’è sotto qualcosa di strano in ambito federazione russa e giocatrici!!!. Altrimenti atlete come la Kirilenko..Kutnesova..Pavliucenkova..Makarova..ecc..ecc.. non avrebbero partecipato neppure ai turni precedenti, lottando fino all’ultima palla per arrivare in finale!!!!!( ma ve la ricordate la loro semifinale con la Slovakkia???)
🙄
@ edome79 (#963911)
Boh, visto quello che è riuscito a fare Barazzutti con le Nazionali mi sembra almeno poco “rispettoso” questo commento. Ma per carità, se non ti piace non ti piace. Però che volevi che dicesse? Vinciamo 3-0 in 2 ore e poi andiamo a far baldoria in qualche locale? E comunque ha ragionissimo Shuzo, noi a questo punto abbiamo tutto da perdere mentre Tarpischev tutto da guadagnare. E comunque il 3-0 (non credo giocherebbero altre partite nel caso di questo risultato) non è scontato visto che Alisa Kleybanova è 189 WTA solo per il fatto che ha avuto una grave malattia ma sta riprendendo a giocare bene anche se magari ancora non al livello di 2 anni fa. Era n.20 prima che si fermasse, male non giocherà no?! Quindi la normalità delle parole di Barazzutti è quanto meno logica.
Motivare la defezione delle sue “migliori giocatrici” con la storia della mancanza di interesse da parte del pubblico è veramente una ca…volata!
Anche qui da noi il tennis non ha un seguito oceanico, soprattutto rispetto ad altri sport che per radicamento popolare, tradizione e per i risultati straordinari ottenuti sono molto più seguiti, e mi riferisco a calcio, ciclismo, motociclismo e automobilismo.
Quindi non mi stupirei se le tv quel giorno dedicassero più spazio ad una ipotetica vittoria della Ferrari nel GP di Abu Dhabi, che non alla molto probabile vittoria della fed cup.
@ Haas78 (#963910)
Ancora con sta storia del poco prestigio. Dietro a queste defezioni è palese ci sia del marcio. Prima di sparare andate a vedere i nomi che nei turni precedenti (e n on solo nel girone mondiale) hanno calcato questa competizione poco rilevante 🙄
contro l’ Italia, che gioca in casa, gioca bene sulla terra, espertissime, che ha due giocatrici fra le 13 e 4 fra le quaranta, numero uno anche in doppio ? Non ci crede nessuno…
Ma secondo me il risultato è meno scontato di quanto non si creda. Se le nostre giocatrici giocano male, perdono. Le giocatrici russe sono comunque più potenti, il punto di forza delle nostre è far giocare male le avversarie. Il punto è che se scendono convinte di avere la vittoria in mano, rischiano delle brutte sorprese. La Khromacheva è una ragazza molto promettente, dotata di grandissimo talento. Finora non è riuscita ad esprimerlo, ma potrebbe riuscirci in finale di Fed Cup dove giocherà senza avere nulla da perdere.
complimenti e onore??????…..il russo non ha niente da perdere….barazzuti si!
Onore e complimenti a Tarpishev per l’onestà e il coraggio di dire la sacrosanta verità!!
Non come Barazzutti che ieri in un intervista… su Super-Tennis diceva che tutto era possibile!!
Che politico falso,non vedo l’ora che si ritiri!!!
Dichiarazioni supportate da un dato rilevante, di fatto nessuna delle possibili titolari, come si evince dalla foto, sarà presente, e questo non sottolinea il poco prestigio attribuito alla Fed Cup
Oh, perspicace il tipo