Masters 1000 – Montecarlo: Roger Federer eliminato da Stanislas Wawrinka in due set
Roger Federer per la prima volta in carriera perde da Stanislas Wawrinka ed esce di scena al terzo turno nel torneo Masters 1000 di Montecarlo (€2,750,000, terra rossa).
Il campione svizzero, n.2 del mondo, giocando un match piuttosto sottotono, è stato sconfitto da Stanislas, con il risultato complessivo di 64 75 in 1 ora e 50 minuti di gioco.
Federer era dal 2002 che non usciva dalla manifestazione monegasca prima dell’accesso agli ottavi di finale (in quell’occasione si arrese al secondo ostacolo da David Nalbandian).
TAG: Federer, Masters 1000 Montecarlo, Wawrinka
Tommasi ha ragione questi continui pugnetti sn fuoriluogo in occasioni sterili e quando tutto tira liscio…
hewitt è lo stesso fa pugnetti già dal primo punto
pensavo ke nadal nn fosse stato cosi convincente insomma il solito sfracellatore su terra tenendo conto dell’esordio del primo turno..invece vince lo stesso però lo vedo meno dominatore con meno facilità, nn fa altro ke scuotere la testa anke lui si sta rendendo conto ke nn sta giocando al top
Il più forte tennista di tutti i tempi è Ljubicic, ma non ha voluto vincere apposta per non farsi distruggere la vita con questa etichetta ! 😆
Giusto ! : Federer nei prossimi 5 anni vincerà ancora 13-15 titoli dello Slam.
Hai ragione tu : scusa se abbiamo scritto post idioti.
Il tuo non lo è : anzi : molto intelligente il tuo post !
Il tempo è soltanto una invenzione che non esiste …
… prenderemo appunti da te … 🙄
P.S. : ( visto che non lo hai capito : sono stato ironico per non essere più cattivo ! )
Rinchiudetelo ! Ambulanza !
( non Federer, ma questo qui che scrive che Federer non sarebbe un campione … )
Sono sicura ke wimbledon ritornerà ad essere il “suo giardino”…anke se nadal ha vinto l’anno scorso l’uomo da battere si chiama sua maestà Roger Federer!
anke l’anno scorso dopo quel momento di crisi lo davano tutti x spacciato ex giocatore finito ecc..invece ha stravinto agli usopen x la 5 volta..roger è sempre roger anke quando gioca male
Cari Alice e Manu, spero tantissimo che abbiate ragione e che Roger ci regali ancora delle emozioni, anche perchè pensare a una dittatura di Nadal nei prossimi anni mi fa venire i brividi… il tennis diventerebbe una gara di resistenza fisica dove vincerebbe non chi fa il punto ma chi lo fa sbagliare all’avversario.. LA MORTE DEL TENNIS !
TRA UN POCO DICONO CHE WAWRINKA E IL NUMERO 1 DI SVIZZERA
e ora che verdasco ha perso malamente contro djokovic, quelli che pronosticavano che supererà federer cosa dicono??? i fatti vi smentiscono dopo due ore che avete detto la vostra lucida e competente ipotesi tennistica
ogni sconfitta sempre la stessa cosa..sempre gli stessi post da ignoranti in materia mi dispiace dirlo posso sembrare presuntuosa ma è così!!!E finito addirittuta ora leggo svogliato ke nn è più un campione ke nn è più un campione?????
KI DICE STE COSE GUAARDI UN ALTRO SPORT KE E MEGLIO…
non è questione di arrampicarsi sugli specchi. secondo te perchè ha giocato questo torneo federer nonostante non si fosse MINIMAMENTE preparato? leggi un pò lo sponsor sui teloni lì a montecarlo e poi magari ti viene in mente il motivo. e comunque ripeto all’infinito che negli slam (dalla seconda settimana soprattutto) vedremo un federer più che convincente e che arriverà sempre in fondo. se non sarà così sarò il primo a scrivere su questo sito dicendo a caratteri maiuscoli che mi sono sbagliato e che federer ormai è solo l’ombra di sè stesso. questa è la mia idea e ne sono FERMAMENTE convinto. non mi abbatto perchè ha perso al terzo turno a montecarlo, dove la rolex lo ha spinto a fare presenza
TU VUOI NEGARE LA REALTA’…TI ARRAMPICHI SUGLI SPECCHI…
L’ultimo svizzero ad aver battuto Federer (prima di Wawrinka) è stato Marc Rosset 9 anni fa…
Putroppo Roger non è più lui. Io l’ho visto martedì in allenamento a Montecarlo e l’ho visto un po’ molle, con la testa da un’altra parte…ho anche dichiarato che non sarebbe arrivato in finale e purtroppo così è stato. In fondo ha quasi 28 anni, dopo 4 anni e mezzo di successi è dura tenere la spina sempre attaccata, vedremo se i suoi successori dureranno così a lungo in testa alla classifica. Comunque senza di lui secondo me il tennis perderà una buona fetta di interesse, a Montecarlo (ci sono stata martedì) c’è differenza nel calore del pubblico nei confronti di Roger e nei confronti di Rafa.
Per Nadal quasi solo ragazzini di massimo 15 anni, per Federer pubblico adulto, che capisce di tennis…
DECLINO FISICO E MOTIVAZIONALE AMPIAMENTE PREVISTO, SI RISVEGLIERA’ FORSE PER CERCARE DI VINCERE 2 SLAM E SUPERARE SAMPRAS…MA CONTRO NADAL, QUESTO MURRAY, IL BUON NOLE, DEL POTRO IN ASCESA E “VARIE ED EVENTUALI” VINCERE 2 SLAM ANCORA SARA’ MOLTO DIFFICILE…
quanti post idioti… come al solito leggo cose tipo parabola discendente, giocatore finito, ecc.. ricordo a tutti che due mesi fa ha fatto finale agli A.O. e 7 mesi fa ha vinto il suo 13°Slam. per non parlare del fatto che l’ultima volta che ha perso prima della semifinale in un torneo dello slam è stato al roland garros 2004…e poi che cosa vi aspettavate da uno che si è sposato sabato, ed è arrivato a montecarlo lunedì? e in conferenza stampa non si è preoccupato minimamente della sconfitta, aveva già messo in preventivo che il torneo potesse andare così. per non parlare di verdasco che a miami quando ha perso contro murray, dicevate già che era stato un fuoco di paglia, ora è bastata una partita per prevedere addirittura che scavalcherà federer. il tennis va visto a 360°, non basta una partita o un torneo per giudicare un giocatore. lo ripeto fino allo sfinimento, ormai roger non ha più la continuità (e la voglia?) per dominare questi tornei, ma negli slam, dove conta veramente, nel 3 su 5, può dire la sua ancora alla grande per battere il record di sampras. ma ormai è davvero difficile parlare con certi pecoroni che si credono santoni del tennis
Ma che giocatore è?
E’ sempre svogliato perchè non è uno Slam?
A me sembra che è sempre svogliato perchè… per cambiare il suo tennis… in caso di difficoltà….
Solitamente un campione se non è in giornata le partite le vince lo stesso….
Federer… se non è in giornata PERDE!!!
Vedrete che Al Roland Garros sarà la stessa cosa….
Spero per lui che vinca Wimbledon… per me oramai l’unica possibilità che ha di vincere uno Slam…
Tutto perchè è uno svogliato…!!!
Ha vinto gli US Open perchè giocando il doppio a Pechino aveva molto migliorato la volèe …
Poi invece di continuare a giocare si è seduto sul suo talento… e così ha perso
Da Nadal in australia
Da Murray in california
Da Djocovic a Miami….
ora perde anche da Wawrinka….
fa pena….
………..
E’ uno svolgiato nel Tennis come nella vita….
se avesse un pò investito sul suo talento invece di sedersi… altro che record di slam….
sicuramente un Roland Garros lo vinceva e l’ultimo Wimbledon e gli ultimi Australian Open… non se li sarebbe lasciati scappare…
CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO…
E CON MIRKA A FIANCO NON PUOI CHE PIANGERE….
continua a fare brutte figure,ormai non fa piu’ notizia..
E’ triste pensare che si stia avviando verso il viale del tramonto (tennistico) e fa rabbia che, come sempre, Seppi non sia stato in grado di approfittarne! 😡
Tutti noi non è che possiamo avere 20-25 anni per tutta la vita, no ?
Normale scorrerere del tempo.
Sembrano immortali, ma non lo sono.
Quando ero piccino 10-12 anni fino a 17-23 anni, mi sembrava che i giocatori che erano al top, sia nel calcio che nel tennis, non dovessero mai smettere. Parlo dei Bordon, Zenga, Ferri, Gentile, Cabrini, Becker, Edberg, Chang, Lendl, etc. etc.
Poi viene un giorno in cui iniziano a perdere più partite del solito. Chi si ritira subito inaspettatamente, chi invece inizia a scendere gradualmente, prima fuori dai 5, poi fuori dai 10, poi fuori dai 20, e ritiro.
E’ così per tutti. Io lo dicevo già due anni fa, a chi parlava di un Federer vinci tutto che non poteva essere sorpassato da Nadal e che stava al n.1 ancora 3-5 stagioni.
Federer il top lo ha toccato due anni fa, basta vedere i tornei che vinceva, e quanti punti ATP aveva. Poi, ha iniziato pian pianino a vincere meno, ma sempre a vincere, restando al n.1, fino ad adesso, dove ormai non è più il semi-imbattibile di qualche anno fa.
Parabola discendente. Occorre vedere se riesce ancora a vincere qualche Slam, e quanti riesce a vincerne. Già un paio sarebbe un’altra impresa da Federer, secondo me.
Leggo adesso la notizia ! 😯
Avevo visto in TV l’inizio del match fino a metà primo set.
La cosa, non è che mi sorprenda molto, in ottica Seppi – Federer.
Avevo già scritto di come si era visto un brutto incontro, con un Seppi che non era in grado di avere la meglio su un Federer che non stava giocando affatto bene. Proprio appunto parlando di Fabio Fognini che ha dato un 62 60 a Cilic che non era probabilmente il miglior Cilic.
Wawrinka invece posso pensare, pur non avendo visto tutto il match, che abbia approfittato di un Federer non al cento per cento. Quindi nulla di eccezionalmente imprevedibile o sorprendentemente eclatante, come risultato.
FEDERER HA 27 ANNI QUINDI NN POSSIAMO PRETENDERE TROPPO ANCHE SE MI DISPIACE TANTO PERCHE IL MIO PREFERITO,E PER COME GIOCA é IL MIGLIORE MA PURTROPPO NN PUO RIMANERE PER SEMPRE ALLO STESSO LEVELO(SE LA VIT)PERO LUI HA IN TESTA DI UGUAGLIARE IL RECORD DI SAMPRAS E CE LA FARAI FEDERER…..CORAGGIO FEDERER
YAHIA
ma che partita avete visto? io ho visto un ottimo Roger, che ha sprecato qualche dritto di troppo contro un attentissomo Warwinka, se Federer gioca così può ancora essere un avversari o temibileper Nadal!!!
verdasco ci arriva secco nei primi 5 a fine anno, ormai perde solo alcune delle partite che può perdere e vince tutte quelle che deve vincere..pensare a come era preso prima di mar del plata..
ormai in netta parabola discendente… 😐
nn ce nn ha proprio voglia si vede..come se stasse li x forza tanto xchè bisognava esserci è “Montecarlo”…tutto accompagnato da pensieri esterni dal momento “no” e da una condizione precaria sempre distante dalla palla poco mobile..sembra sempre arrancare!!La verità ke si concentra solo quando sente profumo di slam pensiamo a doha torneo pessimo 2 settimane dopo A.O rinato completamente diverso..
Mi sa più di 1000 😐 La cosa più sconcertante è che ormai una sconfitta di Federer non fa più notizia. Altro che contro Nadal. Qui pare che una volta sì e una no si stanno mettendo tutti in fila per il giorno fortunato. 🙁
Solo Seppi poteva perdere con Federer….Mi dispiace X roger…proprio svogliato…speriamo si riprende xke è un peccato vederlo cosi…
Soltanto Seppi poteva perdere con Federer 😛
Il fatto che avesse vinto con Seppi solo 64 64 la diceva tutta. Comunque Federer è calato fisicamente e psicologicamente. inoltre gli altri crescono
Perde una vagonata di punti!!
Roger se non si riprende un po’ a fine anno lo vediamo numero 4 o 5 del mondo(attenzione che arriva Verdasco nei primi 5 a breve!)…altrochè…fisicamente è davvero giù…nei tornei sulla terra perderà subito appena incontra i giocatori migliori(diciamo top 15)…mi stupirei di vederlo nelle semifinali a Roma…Madrid…Parigi…
Torna in te Roger!!!
secondo me nadal si è incontrato di nascosto con wawrinka e gli ha passato una siringa, basa con questi dopati nel tennis!!!! Federer è ancora il numero 1!
Secondo me è la testa che non c’è…si è sposato, diventa padre e non aveva proprio voglia di venire a montecarlo. Questo accresce in me un po’ il rammarico per seppi ieri, visto che non capita spesso di incontrare roger in questo stato.
si ma è la condizione fisica che non va
sulla terra ci sta che roger perda anke da wawrinka soprattutto se consideriamo ke è il primo torneo sul rosso… è anke vero ke qst anno sulla terra non è solo nadal ke lo può battere ma sono diversi e al roland garros sarà già importante difendere la finale… certo ke rischia di perdere il secondo posto già a parigi se non fa grossi risultati a roma e madrid
speriamo,percheame mi sembra che in questo periodo non ce proprio fisicamente
E’ tutta pretattica in vista del roland garros! 😉
Non ho visto molto la partita ma questa sconfitta con stan mi sembra davvero grave grave 👿
si vedeva dall’ inizio che non sarebbe stata una gran giornata di federer. forse questa sconfitta è più grave di quelle contro nadal e murray
un roger svogliato si vedeva proprio che non gli importava molto di questo torneo e che in generale, se non si parla di slam, gioca col freno a mano tirato. il giorno che lo vedrò giocare così in uno slam, sarò il primo a dire che mi sbagliavo, ma non credo proprio