Fed Cup Finale – Itala vs Russia: Le convocate di Shamil Tarpishev. L’Italia ha già praticamente vinto la Coppa
Sono state diramate pochi minuti fa da Shamil Tarpishev le convocate per la finale di Fed Cup che vedrà impegnata la Russia contro l’Italia a Cagliari dal 2 al 3 novembre (terra rossa).
Le convocate sono: Alexandra Panova (n.138 Wta), Alisa Kleybanova (n.186), Irina Khromacheva (n.231 del mondo) e Margarita Gasparyan (n.317 WTA).
Hanno rifiutato tutte le russe presenti nella top 100 del ranking WTA.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2013, Italia vs Russia 2013, Panova
Si ma anche Shamil Tarpishev, aver prima escluso la Kuznetsova, e poi averla contattata quando era nella merda, è chiaro che da Svetlana non poteva non ricevere altro che un vaffa, anche se educato.
Onestamente non me la prenderei tanto con le russe che hanno rifiutato ma con i geni che hanno messo in calendario la finale di Fed in contemporanea con il Master B. Come si fa a fare una stupidata del genere??
Chi dice che la Fed Cup non interessa a nessuno evidentemente non ha visto partite come quelle della semifinale Russia-Slovacchia, con le russe che hanno lottato e rimontato da 0-2 a 3-2.
E’ chiaro che se poi sono costrette a scegliere tra due eventi importanti, dei quali uno porta punti e soldi e l’altro no, non le biasimerei tanto se scelgono il Masters. La colpa è del sistema, non delle russe!
Io farei restituire metà del prezzo del biglietto dalla federazione russa!
Io lo chiamerei sabotaggio o boicottaggio o ammutinamento quello delle ragazze russe. 😉
Sto leggendo che la gente è dispiaciuta perché le russe non saranno con le migliori ed io sono tra questi. Andrò a Cagliari apposta, spendendo soldi (non pochi) e sprecando ferie e quindi che almeno le nostre vadano nella migliore formazione possibile. Anche questo è rispetto del pubblico. Se poi finisce velocemente vorrà dire che ci godremo Cagliari più a lungo visto che ci saranno tantissime manifestazione. Quindi Roberta DEVE esserci.
AUGURI AD ALISA !!! 🙄
@ Vince (#962893)
Quelli che dicono che la Fed vale nulla, lo fanno solo per sminuire le ragazze 😉
ragazzi, il titolo *facepalm* 😯
@ Vince (#962997)
Quello di Galeazzi era più che altro un auspicio, a livello Italia in quei tempi non c’era molto in cui fare affidamento 😀
La coppa del nonno e’ mille volte meglio…..
Che a qualcuno la FEd (e spesso la Davis) non interessi un fico secco è legittimo, che per sostenere la loro ipotesi sostengano che ai giocatori non importi nulla è ridicolo.. Si vadano a leggere i nomi di chi ha partecipato almeno!.. E si vadano a vedere le lotte delle stesse russe per arrivare fin qua.. La vera questione dirimente è la concomitanza del masterino, punto (e magari per decidere se questo o quello qualcuna ha anche fatto i conti delle probabilità di sconfitta da una parte e dall’altra)
@ tommaso (#962974)
Ti quoto, una volta saltate le prime, le altre avevano solo da perderci,a partire dalla Kuz.. che doveva fare, arrivare come sostituta alla finale per prendersi il peso di una probabile sconfitta partecipando solo all’ultimo atto?
io direi brutto gesto… non c’è assolutamente bisogno di roberta x battere queste giocatrici! doveva andare a sofia e battere le russe lì!
@ Vince (#962997)
Mah… forse nel tennis maschile, anzi senza forse. Ma i valori di differenza tra una top 10 e una top 200 al femminile, equivalgono a quella tra un top 10 e un top 350 nel maschile. almeno. Possono solo perdere loro, le altre non hanno 1 chances, se non per infortunio.
vabbe se Roberta resta a Cagliari una vergogna al contrario. Capisco il tuo spirito patriottico e tutto ma trovo Flavia abbastanza in forma come Karin per cui l’utilità della tarantina è pari a quella del due di coppe quando la briscola è denari. Vai a Sofia e asfalta una dietro l’altra Vesnina, Nastia, Kirilenko e di loro che possono snobbare certe competizioni quanto vogliono ma tanto sempre la Sharapova che le manca tutte viene scelta come portabandiera alle prossime Olimpiadi.
ahahahaha sfigatelle
Concordo…titolo inopportuno!
E poi io sono cresciuto sentendo Galeazzi che ogni 10 minuti ripeteva che in Coppa Davis i valori si annullano e il n.1 del mondo può anche perdere contro il n. 200. 🙂
Quoto in pieno. Non dire gatto…
noi siamo in due e partiamo da Torino, concordo, gli assenti hanno torto, un peccato x lo spettacolo ma fin quando non si stringe la mano non si sa mai…
😯
Kleybanova con la Errani azzoppata, la Vinci incostante (o forse assente), o altre potrebbe anche vincere.
Io vorrei spezzare una lancia a favore di ste povere russe che si troveranno catapultate in un contesto più grande di loro, consapevoli di prendersi un’asfaltata e con il pubblico (giustamente9 ancor più incarognito dal fatto di aver speso soldi (come scriveva qualche utente) per assistere a una mezza farsa. Bisognerebbe incazzarsi con chi ha rifiutato la convocazione, a me queste che vengono a giocarsi la finale di Fed mi fan quasi tenerezza…
@ monnix (#962952)
Condivido la tua analisi anzi fosse per me farei la fed cup e la davis non ogni anno ma ogni 2 anni entrambe le manifestazioni concentrate in 2 settimane con annessi punti e montepremi!!!!
Pare che dopo il rifiuto di Kirilenko, Vesnina e Makarova (le prime 2 per il masterino di Sofia la Makarova per prob fisici) si sia pensato alla coppia Pavlyuchenkova e Kuznetsova, ma la Pavlyuchenkova pare sia in collisione con Tarpshev per uno screzio tra i due dopo la sua sconfitta in semifinale contro la Cibulkova mentre la Kuznetsova oltre a non aver digerito l’impiego della Sharapova nel 2012 per il solo fine delle olimpiadi ha mal digerito di essere stata ignorata tutto l’anno e considerata solo adesso in piena, quindi ha declinato l’invito e ha dichiarato di considerare come concluso il suo rapporto con la federazione in modo definitivo.
non ci posso credere…che vergogna snobbare così la “nazionale”!!! 😯
Titolo un po’ inopportuno lasciatemelo dire.
Sicuramente l’Italia è la stra-favorita, ma un minimo di rispetto sportivo e umano per queste ragazze russe, che a differenza delle più blasonate colleghe la faccia ce la mettono, direi che è come minimo dovuto. Chiaramente questo vale anche per certi commenti che si leggono.
Io convocherei Pennetta Schiavone Knapp e giorgi
Queste competizioni (Davis e Fed) sono obsolete, ai giocatori non interessa più fare queste competizioni, preferiscono (forse giustamente) andare al masterino o cose simili.
O si cambia la formula o basta torturarci con queste competizioni.
Tempo fa avevano il suo fascino, ora no!
Ai giocatori/giocatrici interessa partecipare ai tornei, prendere punti e guadagnare soldi.
O si fermano i circuiti per una/due settimane per giocare Davis e Fed, come succede in molti altri sport, oppure eliminatela dai calendari.
Ripeto, ai giorni nostri questa formula non ha nessun senso!
per vincere una finale bisogna arrivarci e poi bisogna giocarla contro l avversario che ti si presenta……e alla fine nell albo d oro resta il nome
Leggo da twitter che Roberta Vinci ha scelto la finale di Fed Cup..sarei molto dispiaciuto..
Roby DEVE andare a Sofia a questo punto
@ isa (#962832)
e perche’ ? forse non abbiamo vinto la Davis in Cile nel 76 contro due dilettanti da circolo? gli assenti hanno sempre torto…..a me interessa vincere e vengo apposta da Como
@ isa (#962832)
e perche’ ? forse non abbiamo vinto la Davis in Cile nel 76 contro due dilettanti da circolo? gli assenti hanno sempre torto…..a me interessa vincere e vengo apposta da Como
La soddisfazione più grossa sarebbe che a Cagliari le annientassimo senza Roby e che contemporaneamente Roby vinca a Sofia….sarebbe uno schiaffo morale al mondo intero!!! 😆
Per forza!
Non è mai successa una cosa del genere, c’è sicuramente dietro qualcosa.
chi generalizza, dicendo che negli altri paesi questa manifestazione non interessa, non l’ha capito.
La Russia (sharapova a parte) ha sempre schierato formazioni competitive e così anche quasi tutti gli altri paesi, con la sola eccezione degli Usa.
nel 2005 Sutama e Mosca – 25k, nel 2006 Campobasso, nel 2007 Monteroni d’Arbia e Lecce, nel 2008 Podolsk (anche se indoor). Non saranno gran tornei, però li ha indubbiamente vinti. Nel 2010 ha dato 6-3 6-0 alla Ivanovic al RG, l’anno prima a Madrid ha battuto Venus… Insomma, i suoi scalpetti li ha portati a casa, anche su terra!
questo ci fa capire quanto interessa questa manifestazione agli altri paesi, e noi negli spot televisivi la chiamiamo epopea? NON INTERESSA A NESSUNOOOOOOO CAPITO BINAGHI????????
Se gioca anche la Gasparyan direi che la spesa ci sta tutta. 😯
http ://www.tennisforum.com/showthread.php?t=459686
@ Radames (#962810)
scusa dove?? @ Radames (#962810)
nn ha mai vinto un torneo su terra rossa !! ne ha vinti due sul veloce , sulla terra è lentissima nei movimenti .. vanta come miglior risultato un 3 turno e di sicuro nn vale il suo miglior best ranking (20) in questo momento
dispiace x chi ha già comprato i biglietti…
Speriamo che ad Istanbul la Vinci abbia un’illuminazione e scelga bene dove andare!
secondo me è ingiudicabile la sua condizione dopo il rientro, non dimentichiamoci che cosa ha passato questa ragazza lo scorso anno… Ma prima della malattia vinceva anche su terra, eccome!
Cio fa capire quanto contano le competizioni a squadre nel tenni.niente.solomin Italia gli diamo peso.chissà forse perché servono alla federazione.devono lasciare andare a Sofia roberta
la numero 317 non gioca nemmeno una partita, occorre fare i conti con Panova e Kleybanova. Stiamo attenti prima di darle per perdenti sicure.
felice di aver anticipato la notizia nell’altro thread 🙂
Comunque stiamo attenti a Panova e Kleybanova, specie se Roberta andasse a Sofia: siamo sicuri che partirebbero battute contro la Flavia e la Francesca di adesso?
forza Italia…ma soprattutto forza Alisaaaaa
Io voglio la Farina, così almeno non commenta XD
@ AA9 (#962777)
kleybanova sulla terra vale poco !!
Io voglio alberta brianti
Poveraccio chi se comprato er biglietto pe vedè sta …ta de partita
Quando mai si era vista la numero 317 wta in una finale di fed cup ? A questo punto tanto vale convocare la Grymalska o la Gatto Monticone
Quasi tutte le giocatrici russe hanno dato forfait per giocare il masterino di Sofia, organizzato dalla WTA, a scapito della finale della Fed Cup, organizzato dall’ITF?
Come può la WTA punire giocatrici che prendono parte a un evento WTA?
Vado a Cagliari a fare una proposta di matrimonio alla Panova. Mi sono innamorato 😳
Ahahaha che vergogna…
Che vergogna la russia! Spero vivamente che Roby vada al master B per incamerare punti importanti per l’obiettivo top 10; e comunque bisogna stare attenti alla Kleybanova che può essere molto pericolosa
Una vergogna immane. E poi ste qui hanno da ridire a Masha….. VERGOGNA!!!!!
Comunque io spero che l’Italia (Vinci o non Vinci) schieri la miglior formazione possibile e le ridicolizzi come meritano. Ma per c’è dietro qualcosa
Se la Russia la mette così meglio andare a vedere Galimberti in Nigeria !!!
Spero che giocano Errani e una tra Giorgi e Burnett!!
Le nostre 4 titolari non devono giocare…tanto nn hanno niente da
guadagnare da una vittoria contro quelle russe !!!
Sono veramente senza parole. Va detto però che non è certo colpa dell’Italia se la nazione avversaria esibisce una collezione di forfait da fare impallidire. Tuttavia lo spettacolo ne risentirà fortemente ed anche il pathos della competizione sarà piuttosto affievolito. A questo punto la Federazione potrebbe dare semaforo verde alla Vinci per giocare il masterino. Mi auguro solo, per una questione di temperanza, che in caso di vittoria della nazionale italiana non vengano usati toni trionfalistici che sarebbero totalmente fuori luogo. Se si vince è perfetto, va bene, applausi e battimani, siamo tutti contenti… ma non stappiamo bottiglie di Crystal!
e meglio non dire niente e dico alla redazione cmq vergognoso le tenniste russe
D’accordissimo con voi redazione, però avrei evitato comunque questo titolo. La sfiga è sempre dietro l’angolo
mio dio che gufata pazzesca, non succede… ma se succede è meglio che chiudete il sito.
Adesso spero che non venga convocata la Vinci che così può andare al Masterino di Sofia e magari venga convocata la Knapp
Dal prossimo anno la wta dovrebbe prendere provvedimenti contro le giocatrici che si rifiutano di giocare la Fed Cup… Che ne so: multe salate oppure una penalizzazione in termini di punti wta.
be almeno vedi la panova che non e male)) 😉
a giudicare dalla foto poteva andarti molto peggio
I risultati si ottengono sempre e cmq sul campo.mai dichiarare vittoria prima di giocare.forza azzurre .
Non credo proprio…. Secondo me anche con sharapova e le altre, seppure mariona avesse vinto tutti e due i match (cosa non scontata), avremmo vinto ugualmente 3-2! Non dimentichiamoci di avere la N7 e 13 del mondo e il doppio N1!
è possibile chiedere il risarcimento del biglietto (o abbonamento)??
VERGOGNOSO….se qualcuna delle nostre si fosse comportata cosi’ sarebbe stata massacrata da media e sportivi …ora mi si venga a dire che le russe non giocano solo per i soldi…ma la federazione tennistica russa che investe su di loro non è una federazione di bandiera?
Ma che vadano al diavolo, io parto da Sassari , benzina andata e ritorno, albergo per sabato notte, 2 abbonamenti , 420 chilometri , almeno 600 euro per vedere la panova nooooooooo
@ peppe78 (#962746)
Si la coppa del Nulla
bravo
una manifestazione si onora sempre, specie se si arriva in finale, questione di professionismo.
probabilmente la russia ha più tenniste forti di noi, ma ha meno professionalità.
3-0
con un triplo 6-0 6-0, ci vorrebbe…
La Gufata del Secolo… speriamo che non si avveri
bella finale proprio….
Sai che c’è? Me la prendo volentieri la Coppa!!!
Mamma mia adesso che arriva la bella stagione che non gli scappi di venire in Italia che rischiano di prendere caldo..
Certo che è scandaloso che una finale così non venga onorata al meglio.
Se le Russe giocavano in casa le cose sarebbero andate diversamente.
Una manifestazione bella e affascinante con 90 anni di storia non può essere mortificata così.
Colgo l’occasione per fare i complimenti a questo bellissimo sito che tiene informati in modo libero gli appassionati di tennis.
be sai se perdiamo che figura di me…-
Che vergogna…
Mi roderebbe un sacco aver speso soldi per assistere a questa farsa.