Challenger Ortisei: Gli organizzatori ci ripensano ed assegnano una wild card per il main draw a Matteo Donati
Mancano meno di due settimane alla quarta edizione del Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol. Il torneo di tennis più importante in Alto Adige (in programma nel tennis center di Ortisei dal 2 al 10 novembre) avrà al via per la seconda volta la stella locale Andreas Seppi, impegnato stasera nel torneo ATP di Basilea contro il tedesco Brands. Nella sua riunione lunedì sera il comitato organizzatore sotto la guida di Wolfgang Wanker, il direttore del torneo, ha assegnato altre tre wild card per il torneo dotato di un montepremi di 64.000 euro.
Dopo Seppi e Patrick Prader il terzo invito per il tabellone principale andrà all’azzurro Matteo Donati.
Joy Vigani (17 anni) di Bressanone e Matteo Dellagiacoma (22) della Val di Fiemme (si allena e gioca a Rungg) avranno una wild card per le qualificazioni, che partiranno sabato 2 novembre.
A Donati inizialmente era stata riservata una wild card per le qualificazioni grazie alla sua vittoria a
Salsomaggiore (torneo ITF juniores) a maggio, ma dopo le sue grandi prestazioni in questa stagione gli organizzatori gardenesi hanno deciso di dargli una chance nel main draw. Donati in questo 2013 ha vinto ben quattro tornei futures (due in Finlandia, a Biella e Trieste) e in classifica mondiale da inizio anno ha guadagnato oltre 800 posizioni. Da lunedì è il numero 419 del mondo (ancora una volta best ranking per lui).
Con Vigani e Dellagiacoma il numero di giocatori locali impegnati nelle qualificazioni sale a quattro. In precedenza erano state concesse due wild card per il torneo cadetto ai due talenti gardenesi Patric Prinoth e David Kostner. Rimangono da assegnare una wild card per il tabellone principale e due per le qualificazioni.
Biglietti in prevendita su internet
Chi vuole assicurarsi un biglietto per un match di Andreas Seppi o delle altre stelle del torneo può farlo da subito tramite internet. I tickets sono acquistabili sul sito shop.valgardena.it.
Finali domenica 10 novembre dalle ore 11
Il torneo in Val Gardena partirà sabato mattina 2 novembre con i primi turni delle qualificazioni e
terminerà con le due finali (singolo e doppio) in programma domenica 10 novembre a partire dalle
ore 11. Le semifinali in programma sabato 9 novembre avranno inizio alle ore 12.
TAG: Challenger Ortisei, Donati, Matteo Donati
Ottimo, vediamo di sfruttare la possibilita’ nel migliore dei modi.
siete riusciti a parlare di Quinzi anche qui ..siete fenomenali
@ maxus (#963018)
In non sono mica altoatesino eh!
Il tuo discorso sarebbe anche giusto, ma credo che gli altoatesini sarebbero ben felici di promulgare un referendum per chiedere l’indipendenza, lo stato italiano non lo consentirebbe.
@ max (#962860)
Max il Trentino Alto Adige è la regione d’Italia con il residuo fiscale passivo più elevato del nord italia. Ovvero, ciuccia soldi allo stato italiano per oltre 2 milardi all’anno. Ti cito una delle innumerevoli fonti:
http://www.ilgiornale.it/news/i-soldi-nord-all-italia-oltre-50-miliardi-l-anno.html
Pertanto, se non volete sentirvi italiani, perfetto, si chiudono i rubinetti e finalmente potrete addirittura schierare una vostra squadra di Davis con i fortissimi e longevi Seppi e Prader.
Se Donati per voi è uno straniero, non è assolutamente un problema per noi ce ne faremo una ragione e ridurremmo anche il rapporto debito/pil contestualmente alla scissione.
Prendete una decisione però. Non si diventa italiani solo il giorno che si ricevono i contributi dallo Stato e poi si fa fatica a mettere un cartello in italiano il resto dell’anno.
guten Abend!
All’ultimo challenger di Milano hanno dato due wc per il tabellone principale ai milanesi Bega e Sinicropi, che si allenano all’Harbour Club con la Golarsa.
E, ripeto, l’Alto Adige gode di una maggiore autonomia e orgoglio rispetto alla propria gente, tradizione, storia in confronto a qualsiasi altra parte d’Italia.
Immagino che il direttore del torneo di Ortisei nemmeno conoscesse Donati.
Rispetto troppo gli altoatesini per immaginare che siano così drammaticamente provinciali da pensare una minchiata del genere.
Se al challenger di Milano avessero dato la wc ad un milanese qualsiasi che gioca all’harbour club per il main draw e avessero messo Quinzi nelle quali, avrei tirato i pomodori agli organizzatori.
anch´io a dire la verita´ne avevo sentito parlare da molti su questo sito.
allora quella della wild card per Tommy Hass era una bufala…
@ Hoila Seppi (#962788)
Si paga 10 Euro anche al challenger di San Marino.
E perchè mai? Quasi tutti i tornei challenger danno wc per giocatori di casa. Poi in questo caso parliamo di un torneo in Alto Adige che come sappiamo ha una sua certa autonomia. Per loro doare una wc a Donati significa quasi premiare una giovane promessa straniera.
ottimo. Be una decisione da atp 250, incredibile.
se paga 10 Euro.
ma si paga il biglietto? 😯
L’avevo già scritto nel commento sulle wild card di settimane fa. Se avessero dato una wc a Prader per il MD e a Donati per le quali, si sarebbero coperti di ridicolo. Saggia decisione.
ma mi stai provocando.
Un bel Donati – Seppi al primo turno con Donati che vince 7-6 al terzo annullando 4 match point 😎
saggia decisione
@ miky85 (#962713)
Superando anche un certo sopravvalutato il cui nome inizia con G e finisce con ianluigi che uscirà dalla top 400, avendo molti punti in uscita fino alla fine dell’anno…
bravi
ottima wild card per Donati..a fine anno sarà nei 400 sicuro
BENE decisione fantastica per un torneo che per entry list potrebbe essere un debole 250 atp come quelli che ci sono negli states.
Non so se mi spiego ha vinto 4 futures come bere un bicchier d’acqua ma è meno fenomeno di altri? 😎 Vero ha un anno in più di altri ma è indubitabile che come risultati futures è il migliore tra i teen agers.