Camila Giorgi dà forfait a Poitiers
21/10/2013 15:27 34 commenti
Camila Giorgi ha dato forfait per il torneo ITF di Poitiers ($100,000, cemento).
L’azzurra quindi non sarà al via nel torneo transalpino dove avrebbe dovuto affrontare al primo turno la serba Vesna Dolonc.
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, ITF Poitiers
@ Vince (#962903)
Probabilmente ci sono. Non riesco a capire cosa ci sia di scandaloso nel dire che il lotto delle partecipanti fosse migliore a Poitiers rispetto che a Palermo. Se vuoi provare a spiegarmelo con parole ed esempi pratici tuoi te ne sarei grato.
La media del ranking delle partecipanti a Poitiers era 84.6, a Palermo 84.6. Considerando che uno è un Itf e l’altro un International WTA…
@ paciolli (#962583)
E tu saresti obbiettivo? Knapp n.41 Giorgi n.91…ma fammi il piacere!!! 😎
l’unica cosa che non ho capito è se ci sei o ci fai 🙂
@ Vince (#962657)
Wimbledon era un esempio. Se vogliamo restare ai fatti, Poitiers 2013 ha mediamente un campo di partecipazione più difficile rispetto a Palermo 2013, visto che le ultime 8 del main draw di Palermo avrebbero dovuto fare le quali in Francia. ti torna?
@ Vince (#962680)
Infatti, non ho detto che la dai a lei 😉 lasciali perdere. Vedi me con gli Erranatici che evito proprio di considerarli. Se mi va (e non sempre) commento lei. Forse so strano ma dopo 5 anni mi han scocciato le varie liti. Tanto si sa che chi ama un gioco come quello di Sara non può amare Camila, ma che c’entra paragonarle sempre (e non lo dico a te)
Albe’ i tifosi di Cami (pur essendo io tra voi) siete pesantucci 😛
Ps vista oggi nel programma di raiuno…. Troppo dolce sta ragazza oltre che belva in campo
Ecco Maury
Alberto è appunto uno di questi soggetti di cui parlavo… 🙂
Maury, se ci fai caso la stoccata non la do mai a lei(a cui peraltro auguro un futuro da vera protagonista), ma è invece sempre rivolta ad alcuni invasati che si professano suoi tifosi
…che poi sono gli stessi che scrivono cose altrettanto farneticanti e surreali sul conto di Sara.
Con sta gente puoi solo ironizzare, non è possibile parlarci seriamente, perchè mancano proprio i presupposti
Qui non è più un problema di tifare per una o per l’altra…anzi per me non lo è proprio mai stato, perchè ognuno tifa giustamente per chi gli pare.
La distinzione è soltanto tra chi scrive di cose reali o comunque verosimili e chi invece farnetica….con i primi puoi parlare di tutto, con gli altri non puoi parlare di niente.
Ma lui non era quello che tifava per tutte le italiane???
O.o
@ Vince (#962325)
Vince tu sai quanto ti stimo….. Ma quando si parla di lei, anche se con eleganza, la stoccata la dai sempre….. Non farti ingolfare dalle varie discussioni suoi fanatici (lo so che è per questo ci son caduto anche io) e lascia sta 😉
Ma poi che c’entra sempre l’Errani non lo capirò mai….. Errani è una cosa, la Giorgi un’altra, l’accomuna solo la cittadinanza non vi capisco 🙁
Ma che discorso è?
Allora anche a Wimbledon se escono tutte le tds non le incontri se vai avanti. Vogliamo dire che è più importante l’ITF di Poitiers rispetto a Wimbledon?
Basta farneticazioni e arrampicate sugli specchi per piacere….dopo un po’ non fanno neanche più ridere, ma soltanto pena.
@ stefano (#962595)
Giusto perché non si dica che sono un fan sfegatato di Camila e non ho occhi per le altre… Devo difendere Sara, qui: non erano top10 ma le top4. battendo la Radwanska ha interrotto una striscia negativa parecchio lunga. Resto comunque dell’idea che Sara non abbia i mezzi fisici (leggi: atletismo) e anche tecnici (leggi: servizio) per battere Serena, Vika, Masha e in alcune condizioni ri-battere Aga…
@ Vince (#962541)
No guarda, per vincere il torneo di Palermo avresti anche potuto non incontrare nessuna delle prime 8 (se le teste di serie escono al primo turno, non le incontri). Segnarle non è stato difficile: sul sito del torneo di palermo c’è l’elenco delle partecipanti, così come su quello di Poitiers. Ci ho messo 2 minuti scarsi.
Stabilire un criterio di “difficoltà” di un torneo è complicato, diciamo che di solito si parte dal ranking delle partecipanti, ma non è l’unico dato da considerare. Prendiamo Uno Slam… Fino al terzo turno puoi incontrare, se ti va bene, al massimo la numero 32 del mondo, giocando prima con gente oltre la posizione 100. Nei Premier Mandatory è praticamente certo che becchi una “over 60” già al primo turno. E poi hai comunque quasi tutte le prime 10 in tabellone. Quindi? Il GS è più prestigioso, ma i Premier sono più difficili…
mi spiace ma di quello che hai letto, hai capito veramente poco 🙂
dove sarebbe l’ironia su una che abbandona il torneo per infortunio, scusa?
L’oggetto dell’ironia non è lei…rileggi meglio.
Sara Errani ha battuto qualhe top ten solo nell’ultimo anno, prima aveva un head to head di 0 a 35 ahhaahahahhaahha
@ Bovaraul (#962557)
pensi che Knapp, tra qualche anno e con tutti i guai fisici avuti, potrà trainare il tennis femminile italiano? io no.
penso invece che Giorgi abbia le capacità tecniche e le qualità fisiche necessarie per farlo. che c’entra l’avvenenza?
chi è più obiettivo tra me e te. staremo a vedere…
Fortunatamente non tutti la pensano come te, abbiamo una ottima knapp che sta dimostrando con i fatti di ottenere dei risultati migliori.
Purtroppo l’avvenenza di Camilla fa emergere dei fan più da gossip che sportivi, ma sopratutto obbiettivi! 😎
Vedo che ti sei segnato tutte le teste di serie con pazienza certosina, ma ti devo comunicare che il riferimento in quei commenti, non era all’edizione di Palermo di quest’anno 🙂
Ad ogni modo anche prendendo questi numeri il paragone non regge proprio per niente, perchè per vincere Palermo devi battere una top 20 e praticamente due top 30…mentre la più forte di Poitiers è n.44
Ma di che parliamo? 🙂
Ti ricordo poi che la vittoria (ottenuta)a Palermo veniva sminuita in quei commenti, mentre quella (eventuale) di Poitiers veniva esaltata
Insomma…diciamo pure che è la tua uscita ad essere sfortunata, in tutti i sensi, caro Tommasino 🙂
Il torneo di palermo non esiste piu’! Quindi inutile nominarlo. Fa parte del passato, come le sue vincitrici
@ Vince (#962352)
Ahi ahi ahi caro mio, che uscita sfortunata! Ti elenco qua sotto il ranking delle partecipanti a Palermo e a Poitiers. Giusto per notare la differenza tra i due tornei… (grazie a t.o. del sito di Camila per la segnalazione)
Palermo: 15, 24, 31, 45, 46, 51, 68, 73, 85, 94, 97, 101, 102, 104, 111, 113, 114, 118, 122, 127, 129, 130, 131, 132
Poitiers: 44, 45, 57, 59, 60, 70, 74, 75, 77, 81, 83, 90, 91, 93, 96, 101, 104, 105, 111, 114, 116, 117
Insomma, la differenza non è poi così abissale. Anzi, le ultime 7 ad entrare nel main draw di Palermo a Poitiers… avrebbero fatto le qualificazioni! Parlare dei due tornei negli stessi termini non è un’eresia. Anzi, quello di Poitiers è decisamente più impegnativo!
E gia’… Che vada….
La differenza tra ironia e sarcasmo è più marcata di quanto tu possa immaginare….
E fare ironia su una che abbandona un torneo per infortunio per me…..ma solo per me …non è il massimo….
Io anche però posso fare ironia sulle tue “ironie”…….
Forse non hai fatto caso che le tenniste del MD di Palermo……dalla 17° in poi (su 24) a Poitiers…..avrebbero dovuto fare le Qualificazioni….Guarda un po’…………
fatto sta che Giorgi con pochissimi tornei all’attivo quest’anno chiuderà la stagione nelle top 100. il futuro del nostro tennis femminile, visto anche il vuoto cosmico dietro alle più anziane, rimane suo.
ma non era guarita dal professor…scusate…dottore…parra …ahahah…altra vittimal
L’intervista di ieri era stata registrata quasi un mese fa (controllare profilo twitter di Roberta Ferrari, l’intervistatrice). Se si vuole fare ironia, almeno farla con senso. Altrimenti la figuraccia è dietro l’angolo!
se permetti, commento ironicamente quello che io reputo che debba essere commentato ironicamente. 🙂
ad esempio, a me ha fatto ridere che gli stessi che snobbavano il torneo di Palermo, dicendo che non valeva niente, poi si siano esaltati all’idea che Camila potesse vincere il “prestigiosissimo” torneo ITF di Poitiers 🙂
Si è ritirata per manifesta superiorità
vuoi mettere l’appeal di timperi con un misero torneo a poitiers?
@ Vince (#962325)
ci sono commenti che dicono che la errani puo’ battere azarenka, vai a fare un commento ironico anche li.
peccato perchè secondo l’80% dei commenti questo torneo l’aveva già vinto 🙂
saranno le troppe apparizioni in tv….ieri mattina era su rai 1 nel programma di timperi
che ..xxo
Perchè? Cosa sapevi tu che noi popolino normale non sapevamo?
purtroppo camila ha il solito fastidio alla spalla 😕 l’ho visto sul sito ufficiale ….. va be non importa magari a nantes la rivediamo sempre forza camila!!!!!!!!!!!
non avevo dubbi