ATP Stoccolma: Primo successo in carriera nel circuito maggiore per Grigor Dimitrov
Grigor Dimitrov si è aggiudicato questo pomeriggio il torneo ATP 250 di Stoccolma (e530.165, cemento).
Il tennista bulgaro ha sconfitto in finale David Ferrer, n.3 del mondo, con il risultato di 26 63 64 dopo 2 ore e 11 minuti di partita.
Per Dimitrov è il primo successo in carriera nel circuito ATP.
Nel terzo set il bulgaro sul 2 a 3, dal 15-40, annullava due pericolose palle break e poi nel gioco successivo piazzava il break decisivo ai vantaggi, con lo spagnolo che commetteva un doppio fallo sulla palla break-
Sul 5 a 4 Grigor teneva a 30 il turno di battuta e portava a casa in questo modo il primo titolo in carriera per 6 a 4.
D. Ferrer – G. Dimitrov
1 Aces 3
3 Double Faults 2
71% 1st Serve % 62%
42/65 (65%) 1st Serve Points Won 40/61 (66%)
14/27 (52%) 2nd Serve Points Won 19/38 (50%)
8/11 (73%) Break Points Saved 9/12 (75%)
13 Service Games Played 14
21/61 (34%) 1st Return Points Won 23/65 (35%)
19/38 (50%) 2nd Return Points Won 13/27 (48%)
3/12 (25%) Break Points Won 3/11 (27%)
14 Return Games Played 13
56/92 (61%) Total Service Points Won 59/99 (60%)
40/99 (40%) Total Return Points Won 36/92 (39%)
96/191 (50%) Total Points Won 95/191 (50%)
TAG: ATP Stoccolma, ATP Stoccolma 2013, Dimitrov, Ferrer
Post da applausi!!!
@ GIALAPPA’ SBandy Seppi (#961939)
Ma fatemi il piacere …
“Dimitrov prima, dopo e durante l’articolo è il giovane più forte di tutti”.
E allora cosa vuol dire, che sarà il più forte di tutti.
E’ da qualche anno che Dimitrov compete con quelli di qualsiasi età e fino a oggi non ha ancora domostrato nulla.
“Non ce n’è uno nei primi 50 più giovane di lui”.
E quindi la tua entusiastica affermazione che cosa significa? Che sarà automaticamente numero 1? Lo dimostri da qui in avanti (stai tranquillo sarò contento anche io se lo farà)
“Allora dovremmo fare migliaia di articoli per ogni giovane che è dietro lui in classifica, per tutti i 22enni che non mantengono le promesse.”
Assolutamente no, perché tutti gli altri giovani in classifica non hanno l’ingombrante paragone di assomigliare a Federer per talento e tipo di gioco
“I dati di fatto dicono che quell’articolo è l’ennesima ricerca della notizia che fa sensazione, anche quando non esiste la notizia, per cui nemmeno la sensazione.”
Veramente ciò che è stato scritto non era una notizia ed è strano che tu non te ne sia accorto. Era un’analisi e un approfondimento. Se sei in grado di farne uno tuo, su un qualsiasi argomento siamo pronti a leggerti (stai tranquillo senza nessuna prevenzione). I tuoi post, qualche volta divertenti e più spesso supponenti, non fanno altro che riportare l’anticipazione della classifica ATP. Scusami ma a questo preferisco la classifica ufficiale perché quei numeri (i tuoi numeri) sono superflui e del tutto inutili
“Tutto inventato, senza sapere le cose.”
Su un’analisi non ci si inventa nulla… ci si misura, caro il mio ragioniere
“Ottima qualità per diventare un ottimo giornalista : quella di inventare il sensazionalismo, quando non c’è, approfittando dell’ignoranza di chi legge.”
Ignoranza? Ma di quale parli? Te lo ripeto era un’analisi, almeno chi voleva leggerla la leggeva così?
.
“Siamo informatissimi, anche meglio dei giornalisti specializzati.
Non ci si prende in giro.”
Su cosa sei informatissimo? Su cosa non ti si prende in giro? Non si capisce. Scrivi quello che sai, ma credo che neanche tu sai quello che sarà il futuro di Dimitrov, perché quelle non sono notizie, sono previsioni. Da questo punto di vista dovremo ritenere che quindi secondo te, lui sarà numero 1 o sicuramente top-player? E queste sarebbero le informazioni che ti rendono informatissimo GIALAPPA SIBILLO SBANDY?
Ascolta bene, visto che tu sai tutto e sei informatissimo: è troppo facile farsi belli senza mai esporsi. Tu non lo fai mai e vedo che spesso critichi chi lo fa. Sarebbe bene che anche tu avessi il coraggio, se ne sei capace (cosa che non credo) di scrivere qualcosa che abbia il livello di quello che scrive Marco Mazzoni.
Hai capito TED SBANDY?
Si, ho fatto confuzione tra Raonic e Nishikori.
La sostanza del discorso non cambia, appunto.
Dimitrov è il più giovane di tutti, quindi quello che in prospettiva, può salire di più.
Poi se l’anno prossimo un Khachanov è n.3, Quinzi n.4 e Dimitrov ,deludendo, n.5, questo non posso prevederlo, ma nulla si può escludere.
Ma fatemi il piacere …
Dimitrov prima, dopo e durante l’articolo è il giovane più forte di tutti. Non ce n’è uno nei primi 50 più giovane di lui.
Allora dovremmo fare migliaia di articoli per ogni giovane che è dietro lui in classifica, per tutti i 22enni che non mantengono le promesse.
I dati di fatto dicono che quell’articolo è l’ennesima ricerca della notizia che fa sensazione, anche quando non esiste la notizia, per cui nemmeno la sensazione.
Tutto inventato, senza sapere le cose.
Ottima qualità per diventare un ottimo giornalista : quella di inventare il sensazionalismo, quando non c’è, approfittando dell’ignoranza di chi legge.
Peccato che nel tennis, è dura, molto dura.
Siamo informatissimi, anche meglio dei giornalisti specializzati.
Non ci si prende in giro.
ERRATA CORRIGE :
Nella mia proiezione Tursunov ha 26 punti in meno, perché quando ho cambiato il suo best 18, non ho rettificato l’aggiunta dei 26 punti conquistati ad Indian Wells.
Quindi mantiene la posizione n.39, e quelli che lo seguono, non guadagnano 1 posto, di conseguenza. Dal n.39 al n.42 non cambiano le posizioni.
Io credo che l’articolo di 10 giorni fosse una bella analisi su un tennista che, nonostante le promesse, non aveva ancora vinto un titolo ATP e le cui contraddizioni sono maggiori delle certezze.
Il titolo di oggi non cambia granché sull’analisi fatta. Raonic, dal primo titolo, ha impiegato due anni per agganciare i top ten. Dimitrov ha vinto oggi il suo primo titolo (speriamo sia anche il primo di una serie), ma certo non è garanzia di continuità, su cui invece quell’articolo puntava il dito.
Vediamo gli sviluppi, e, se chi la pensava come l’articolista verrà smentito, sarà un piacere, perché il tennis di vertice avrà guadagnato in spettacolo e tutti gli appassionati (COMPRESI I CRITICI) si divertiranno di più
@ cataflic (#961971)
Si infatti, Coric ha vinto il suo 4 future 2013 in Nigeria
ewwiwa
Nishikori è 89, Janowicz e Raonic 90, Dimitrov 91!
È In arrivo l’allegra brigata del ’96 e questi qui verranno superati….
Ho controllato. Nishikori e Janowicz hanno 22 anni, ma sono due classe 1970.
Raonic ha 22 anni, ma è un classe 1991.
Praticamente nei primi 50 è il giovane più forte …
… promessa non mantenuta, vero ?
AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH !
22 anni … n.22 al mondo.
Chi è che c’è al mondo, più giovane di lui, più forte di lui ?
Forse Nishikori ? ( dovrei controllare ).
Infatti, Mazzoni dove sei?!
@ bYE (#961920)
Bè comunque di un tennis da palestra: tanti diritti e tanti rovesci sino a chi si stanca prima….ditemi dov’è lo spettacolo con questo monotono inglese….guardi tre suoi games…poi accendi televideo il giorno dopo per vedere chi ha vinto….
che soddisfazione vedere DOPER arrancare e perdere….
Vittoria bella e un pò a sorpresa di Dimitrov, giocatore molto talentuoso, ma spesso anche pregno di una indolenza tutta slava. Non è stata una gran stagione per lui, speriamo che questo successo a Stoccolma lo rilanci perchè è chiaro che il braccio è da top 10 😉
10 giorni fa, alla vigilia delle qualificazioni dei tornei di questa settimana !
http://www.livetennis.it/post/156918/spacca-palle-dimitrov-le-promesse-non-mantenute/comment-page-1/#comment-961938
Adesso voglio l’articolo su Federer, eterna promessa mancata che non è riuscito a vincere in carriera nemmeno 50 tornei del Grande Slam …
Due piccioni con una fava: Dimitrov alza una coppa e Ferrer perde
Con Murray non si parla ne di palestre ne di farmacia comunque..
Vittoria importante, speriamo continui su questi livelli
Bravo Dimitrov! Bravo e bello!
Era di due settimane fa l’articolo disfattista sulla sua carriera, accompagnato da commenti all’unisono… Ora invece si parla di puntare ai primi 10… Ital.oti
NADALIANI, NOVAKIANI E MURRYANI….Stiamo arrivando ! Forse il tennis uscirà di nuovo dalle palestre e dalle farmacie per tornare sulle racchette. Forse, anche se non sarà mai al suo livello, il Re ha trovato a chi consegnare lo scettro…..tra un paio d’anni….
Ferrer ha fatto come la Juve !
grande battuto l’antitennis spagnolo)) 😉
Era ora, prossima stagione si tenta l’assalto ai top 10, deve solo migliorare la condizione fisica ed essere più continuo.
FINALMENTE Grigor, speriamo sia da lancio…. Il tennis oggi ha vinto sull’atletica, doppiamente contento