Masters WTA Istanbul: Definiti i Gironi del Singolare. La Errani con Azarenka, Na Li, e Jankovic
Sono stati sorteggiati i due gironi del Masters WTA di Istanbul (($6.000.000, cemento), penultimo appuntamento del 2013 nel circuito femminile.
Nel gruppo Rosso ci saranno Serena Williams, Agnieszka Radwanska, Kvitova e Kerber .
Nel gruppo Bianco, invece, al via Sara Errani, Victoria Azarenka, Na Li e Jelena Jankovic.
Gli incontri inizieranno martedi’ prossimo alle ore 16 italiane.
Gruppo Rosso
Serena williams
Agnieszka Radwanska
Petra Kvitova
Angelique Kerber
Gruppo Bianco
Victoria Azarenka
Na Li
Sara Errani
Jelena Jankovic
Le riserve del singolare sono Caroline Wozniacki e Sloane Stephens.
TAG: Errani, Masters WTA Istanbul, Masters WTA Istanbul 2013
@ Fra 24 (#962152)
Sono curioso anche io. Tra 2 o 3 anni voglio proprio vedere cosa diranno quando ci saranno sì e no 2/3 top50. Le rimpiangeranno? Sarebbero troppo incoerenti!
Ehm la vedo dura che vada fuori dalle 8 dopo gli Australian Open! Non difende nulla nei tornei precedenti (i quarti di Sydney non entrano nel conteggio dei 16) e agli Australian Open ha un secco 5! Pensa che solo con un misero secondo turno ne guadagnerebbe 95 in più. Informati per favore
Esordio domani contro Azarenka!
Vedi Alberto, dovresti essere in grado di capire che la Errani essendo uscita al primo turno agli AO 2013, nel caso vada avanti negli AO 2014, ed è probabile, guadagnerà un bel pò di punti.
@ Atlas (#962230)
Ok, grazie!@ Atlas (#962230)
Tralasciando i soliti discorsi inutili, Serena, Azarenka e Li dovrebbero qualificarsi senza troppi problemi. Sulla carta la quarta dovrebbe essere la Kvitova, ma la Kerber sembra in forma e la Radwanska ne sa una più del diavolo.
@ Nocivo (#962207)
No, il sorteggio del doppio si fa sempre qualche giorno dopo.
Si conoscono le avversarie del doppio di Sara e Roberta.
@ Marcus91 (#962174)
@ peppe78 (#962187)
avete ragione!
certe cose però non si possono proprio sentire..
Quanta gente …ata direi…entusiasti nello scrivere “prenderà tre stese”…su un forum italiano leggere queste scemenze è incomprensibile!!!!
Purtroppo tanti utenti che denigrano Sara a prescindere e senza senso, lo fanno solo perché sono…. nella vita e allora devono per forza buttare fango su un’atleta che ha raggiunto obiettivi straordinari, quindi i vari ALBERTO, PAZZODICAMILA, BUTTAJ, PLUTO, LUCIO, SUPERBONI e tanti altri che ora non hanno commentato sono solo da lasciar perdere e compatirli!!! 🙂
@ alberto (#962094)
parlare tranquillamente no??
comunque svegliati tu! doveva difendere 370 punti e le sono già usciti, comunque vada 210 li farà; scenderà al 9o posto, può essere..(essere n°9 è proprio uno schifo 😆 )
e comunque ognuno vale la posizione che ha, perchè se no non sarebbe li!
ma qualcuno si rende conto che è al Master di fine anno!?
🙂
la cosa che viene meglio a molti è solo criticare purtroppo 🙁 è diversi anni che abbiamo ragazze che lottano al vertice e si fanno valere un po’ dappertutto, ma comunque sono delle scarsone..quando si ritireranno chissà cosa diranno di chi ci sarà dopo!
@ Farnese (#962099)
Sopratutto i progressi tecnici nel servizio….. 🙄
il master lo trasmette Supertennis
Aspetta, aspetta che mi segno tutto. Sai quanti soldi vinco con le scommesse! Ho risolto tutti i problemi economici!
Voi la davate fuori dalle 10 più di un anno fa.
Rosica di meno e prendi qualcosa per l’acidità di stomaco.
Scusate ragazzi,ma il master WTA dà punti?
Oggi una bella vittoria gia’ in cassa: quella dell’immagine. Vestito grigio e look molto carini. Ora aspettiamo anche i progressi tecnici dal servizio e magari più di coraggio nel suo gioco, con tattiche che siano meno passive del solito. In bocca al lupo Sara!
Con 375 punti da difendere finisce l’ anno all’ 8vo posto e prima degli AO va al nono con conseguente perdita di tds nello slam…
E poi giu’ in discesa fino a meta’ 2014!
Altro che vale quella posizione…
Sta litania la ripetete da quando era quinta e gia’ la davate quarta….
SVEGLIAAAA GENTE!
Sara sei grande, non mollare mai!
Avercene di ragazze come Sara!!! La Errani c’ha gli attributi a differenza di qualche primadonna in campo sia femminile che maschile…. vai Sara POLVERIZZALE!!!
L’anno scorso Sara e’ arrivata quasi in semifinale… e’ proprio vero che la storia non insegna nulla.
Quoto. Da un anno e mezzo abbiamo un’italiana tra le prime 10 al mondo ma non ci si accontenta mai. Sara a mio avviso vale quella posizione. Poi se il Master andrà male fa niente, l’annata è stata straordinaria.
quanto astio per sara..è due anni che chiude nelle 8, ha fatto un’altra semi slam, nei premier mandatory è quella che ha fatto i migliori risultati dopo serena e masha; tanto di cappello!
poi potrà perderle anche tutte e tre queste partite, ma rimane comunque una delle migliori della stagione, non si arriva per caso ad Istanbul!
@ stealth (#961897)
a briscola se la gioca con tutte anche con la Williams, il tifo è una cosa la realta’ un altra
@ Lucio (#961979)
Speriamo! Sarebbe cosa buona e giusta
Il girone migliore per Sara sarebbe stato con Vika, Aga e Kerber…. Detto questo le chanches di passare il round robin sono molto basse.
E’ vero che a Pechino ha dato segni di risveglio, ma anche con una Azarenka non in formissima perde, con Li Na e JJ deve tirare fuori il meglio, con JJ ha secondo me più possibilità…. ma con la Li Na la vedo durissima….
Da chi verrà trasmesso il Master?
Sky Sport, Eurosport o Supertennis?
Azarenka non è molto in forma, però se si parla di master credo che non deluderà. Sara non la vedo poi così chiusa con la Li (si sa che a volte ha delle amnesie). Stessa cosa con JJ.
Voglio ricordare a tutti quelli che dicono che Sara prenderà tre stese che l’anno scorso dicevate le stesse cose e poi si è trovata a un game dalla qualificazione in semifinale. Aveva vinto una partita e aveva lottato per 3 ore e 29 minuti contro la Radwanska trovandosi anche avanti 7-6 5-4. Poi magari quest’anno non vince nemmeno un set ma io aspetterei a parlare, Potreste fare solo brutte figure.
Io ritengo che la Sara del Roland Garros valga la n.4 o 3 del mondo. Oggi Sara ha riacquistato fiducia nel suo gioco e a Pechino ne ha dato prova. Con l’Azarenka non nego la sconfitta, seppur dignitosa, ma con la Jankovic e Li Na ci può giocare. Io ritengo che una ragazza che partecipa al Master per due anni consecutivi sia in singolo che in doppio non sia una scarsa… NB
Non sono notoriamente un estimatore assoluto di Sara Errani, però mi danno fastidio i commenti di derisione e presa in giro verso di lei, anche perchè è riuscita comunque ad arrivare tra le prime 8 anche quest’anno.
Si può discutere tecnicamente, il suo gioco può piacere o meno, ma evidentemente ha quelle caratteristiche giuste che la tengono ancora in top 10.
Odio i commenti di scherno gratuito, verso chiunque, che servono probabilmente come scorciatoia per parlare d’altro. Distante dal tennis.
Detto ciò non è facile fare pronostici, soprattutto in una manifestazione così breve e concentrata, nella quale si gioca ogni giorno, praticamente. E si gioca contro altre atlete forti, le più forti dell’anno e del circuito.
A parte la Williams, non darei nulla per scontato, tenendo conto però, che i valori più o meno si conoscono, si conoscono gli h2h, si conoscono le caratteristiche di ognuna (quella “imbattibile”, quella un po’ più vulnerabile, quella con cui ci si trova meglio o peggio per caratteristiche, etc etc) si conosce il tipo di superficie, si conosce teoricamente tutto.
Poi ci sono l’imprevedibilità del tennis femminile e altre componenti, a iniziare da quella prettamente fisica, che potrebbe essere determinante, alla fine di tutto.
Comunque non meno importante, secondo me, di quella prettamente tecnica e dei valori effettivi conosciuti.
Tre stese
Errani non raccimolera’ neppure un set
Invece in quello bianco si sa gia’ chi arriva quarta…. 😆
Servirà una Sara versione Pre-RG per battere Jankovic e la Li,confidiamo in lei ma è già ottimo presentarsi lì per il secondo anno di fila 🙂 il girone rosso è un gruppo di ferro,escludendo Serena tutte le altre possono arrivare da seconda a quarta, dipenderà sopratutto da come si sveglierà la Kvitova
la Errani che se la gioca con Azarenka sembra quasi una bestemmia
l’unica speranza per Sara è che Vika sia pesantemente fuori forma e/o infortunata … a quel punto forse può fare partita x un set
Dopo l’ US Open ha giocato due partite e le ha perse entrambe con Venus e Petkovic. Mi sembra che sia stato un finale di stagione deludente, no ? 😉
Se la gioca con tutte…l’importante era evitare il “Maskio”…
Vika bisogna vedere come sta…peccato avrei voluto la Kerber nel
suo girone.
@ alberto (#961874)
può giocarsela, significa che se gioca bene qualche speranza almeno con lei ce l’ha. Sulla carta. Poi può capitare che le vince tutte come dice Fabious e che batta anche l’Azarenka (non so dove l’abbia vista deludente ma non si sa mai)…. Per me le perde tutte e tre sinceramente, ma chissà
Sono abbastanza ottimista sulle chanches di Sara di arrivare in semi, secondo me le avversarie x lei + difficili sono nell’altro girone. Se la può giocare anche con l’Azarenka che nelle ultime uscite è stata a dir poco deludente. Vamos Sarita!!!!!!!!!!!!
Forza Sarita!!
sarita prende 3 stese
Nel 2010 Sara arrivò a due punti dal match ma sono cambiate tante cose sia per Sara che per JJ…vedremo, sono curioso!
Vi siete dimenticati di quello che ha fatto JJ negli ultimi mesi?
Vi siete dimenticati di quello che invece NON ha fatto la Errani!!!
Si… Si… Se la gioca… Indoor poi!!!
Forza Sara, difficile, molto difficile.. Sorprendici! 😉
deve provarci, forza Sara 🙂 non sarà facile, però può giocarsela con la Jankovic e tentare con la Li…
Dai Petra, che il girone è (Serenona a parte) alla tua portata), sogno una finale tra Kvitova e Williams ed è fattibile.
Sulla carta per l’Errani possibilità di giocarsela con la Jankovic, ma la vedo chiusa, ma chissà
tripla stesa all’orizzonte 😆
Serena e vika già in semi?
E le altre?
Non ha moltissime possibilità ma non è neanche impossibile! FORZA SARA STUPISCICI ANCORA