Gabriela Sabatini e la paura verso i giornalisti
Interessante dichiarazioni dell’ex n.3 del mondo Gabriela Sabatini che agli inizi della sua carriera da professionista ha avuto dei seri problemi di natura psicologica.
Dichiara l’argentina: “Quando ero agli inizi della carriera pensavo spesso che dopo aver vinto una finale avrei dovuto parlare con i giornalisti. Così mi è capitato di perdere in semifinale per non dover affrontare lo stress delle interviste con giornalisti.
Ero molto introversa da giovane ed anche a scuola ero molto chiusa.
Ero sempre molto nervosa e mi è dispiaciuto, con il senno di poi, di non essermi goduta quei momenti iniziali della mia carriera”.
Da segnalare che la Sabatini in carriera ha vinto 27 titoli in singolare nel circuito maggiore, di cui il titolo agli Us Open nel 1990.
8 commenti
beh anche nadal e djokovic hanno perso delle partite volontariamente..invece federer se non va al master esce dalla top ten..
@ stealth (#961727)
Sabatini vs Graf era il classico di fine anni 80 primi 90, prima di essere soppiantato dall’altro mega classico Graf vs Seles
Certo che in carriera ha dovuto affrontare alcune delle giocatrici più forti di sempre: Navratilova, Evert, Graf e Seles, e tante giocatrici fortissime di un livello che oggi non si vede quasi più: Sanchez, Capriati, Davemport, le sorelle Maaleva, Novotna, Martinez, Zvereva…da questo punto di vista non è stata fortunata, ma lei era sempre li a giocarsela con tutte.
fantastica gabriela la mia preferita di quell’epoca…
Purtroppo ha sempre trovato sula sua strada delle vere fuoriclasse 🙁
Era la mia preferita di quel periodo
questa in foto è la sabatini oggi? 😯
ma quanti ormoni maschili aveva??!! Si è capito poi??? basta vedere anche sta foto!!!
secondo me lei e’stata lapiu forte di tutti i tempi a non esser diventata numero uno..la piu fragile psicologicamente ma con un gran gioco, si e’ trovata nel era di graf seles navratilova, altrimenti avrebbe vinto piu slam!|