ATP Mosca: Andreas Seppi esce di scena dopo essere stato battuto da Mikhail Kukushkin in tre set (nella fiera del break)
Andreas Seppi è stato eliminato a sorpresa in semifinale nel torneo ATP 250 di Mosca ($746.750, cemento).
Il tennista di Caldaro è stato battuto da Mikhail Kukushkin, classe 1987, n.102 ATP, con il risultato di 61 16 64 dopo 1 ora e 39 minuti di partita.
Con questo risultato Seppi la prossima settimana sarà al n.26 del mondo (-4 rispetto a sette giorni fa).
Primo set: Andreas perdeva la battuta nel quarto gioco, quando dal 30-15, cedeva tre punti consecutivi e commetteva un doppio fallo sulla palla break perdendo in questo modo il servizio e poi sul 4 a 1 il kazako piazzava un nuovo break (ai vantaggi), chiudendo la prima frazione per 6 a 1, mettendo a segno sulla palla set un ace, con Seppi che non chiamava nemmeno l’occhio di falco (la palla di Mikhail era fuori).
Secondo set: Seppi cambiava marcia e toglieva il servizio a Kukushkin nel secondo game (a 15) e sul 3 a 0 (ai vantaggi dal 30-15), e senza problemi portava a casa la seconda frazione per 6 a 1, dopo aver concesso solo tre punti sui propri turni di battuta ed aver chiuso il secondo set mettendo a segno sul set point una bella volèe di rovescio dopo aver seguito il servizio a rete.
Terzo set: Andreas avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione subiva il controbreak nel secondo gioco ed andava sotto poi per 1 a 4, dopo aver mancato sull’1 pari due palle break (entrambe annullate dal kazako con la battuta: un ace ed un servizio vincente).
Nel settimo gioco Andreas giocava un bellissimo game in risposta e piazzava il controbreak a 0, ma nel gioco successivo cedeva ai vantaggi, dal 15-40, nuovamente la battuta con Kukushkin che sulla palla break piazzava un bel diritto vincente.
Sul 5 a 3 il tennista kazako cedeva a 30 il servizio, affossando sulla palla break un diritto in rete.
Sul 4 a 5 però il giocatore di Caldaro, impegnato a rimanere nella partita, metteva in rete due diritti e poi sullo 0-30 Mikhail giocava uno splendido punto e sul match point tirava un missile vincente di diritto, con Seppi che metteva in rete un disperato tentativo di recupero subendo il break e perdendo in questo modo la partita per 6 a 4.
M. Kukushkin – A. Seppi
5 Aces 3
1 Double Faults 3
54% 1st Serve % 67%
28/43 (65%) 1st Serve Points Won 26/45 (58%)
14/36 (39%) 2nd Serve Points Won 9/22 (41%)
4/9 (44%) Break Points Saved 3/9 (33%)
12 Service Games Played 12
19/45 (42%) 1st Return Points Won 15/43 (35%)
13/22 (59%) 2nd Return Points Won 22/36 (61%)
6/9 (67%) Break Points Won 5/9 (56%)
12 Return Games Played 12
42/79 (53%) Total Service Points Won 35/67 (52%)
32/67 (48%) Total Return Points Won 37/79 (47%)
74/146 (51%) Total Points Won 72/146 (49%)
TAG: Andreas Seppi, ATP Mosca, ATP Mosca 2013, Seppi
a me sinceramente questo ” umorismo” non fa’ ridere.
per carita’ voi fatevi pure 4 risate … se x ridere vi basta cosi’ poco lo reputo un vs vantaggio….
@ Hoila Seppi (#961548)
Sei divertente perche’ davanti a una marea di gente incaz..ta che scrive e spiega il loro fastidio e il loro dispiacimento per il fatto di vedere Seppi cosi’ abulico, spaesato che da la sensazione di essere li perche’ gli dicono che deve giocare senza ben sapere dove ha lasciato e quali sono gli stimoli di un’atleta come lui, ebbene con tutto questo dai delle motivazioni e delle scuse simpatiche che fanno ridere, es.l’alimentazione, il giocare all’estero, il tifo contro ecc ecc., propongo alla redazione di creare un forum dell’ironia e della comicita’ dove ognuno potra’ scrivere cose un po’ surreali che strappano qualche risata
vuoi sapere la verità della sconfitta di ieri? guarda la formazione del Bassano della seria A di oggi e poi fai un po tu 😎
partita pazzesca, non ho dormito !!!!
era evidente che Seppi era molto più forte tecnicamente,
non ha fatto prevalere la calma e l’esperienza,
non come fognini ma qualche limite caratteriale c’e’
Quantoseibbecero! 😛
Ha semplicemente perso di proposito,così arriva più fresco per Ortisei…
E per l’anno prossimo,solo tornei in Sudtirolen,Romandìa e Grigione…
Ma e perché tutti questi qui che sottovalutano Kukushkin e danno per scontata la vittoria di Seppi, quindi inaudito che abbia perso ?
A me risulta che l’anno scorso, al Roland Garros, Seppi era sotto contro Cucu Shkin 2 Sepp a 1 ed ha vinto al quinto Sepp, altro che vittoria scontata contro Cucu Shkin !
non ho parole 🙄
Ma quale sorpresa..la sorpresa era questa semifinale di seppi.un giocatore monotono
Purtroppo Seppi resterà sempre impantanato nella mediocrità esattamente come la Nadalita e la Vinci
Quando ho scritto che Seppi quest’anno ha fatto due semi ATP vincendo due partite qualcuno mi è venuto addosso dicendo che lui se lo meritava perché è il 22 in classifica. Chissà se la pensa ancora così.
VIENE ELIMINATO DOPO ESSER STATO BATTUTO? REDAZIONE NON FINITE MAI DI (NON) STUPIRE!! (se uno è eliminato è ovvio che è stato battuto, o no?)
azz, non ti riconosco più. Perchè non hai scritto che l’avversario si è comportato in maniera scorretta, non ritirandosi nel primo set sotto per 2-5 ???
Kukushkin grande promessa del tennis mondiale, secondo me può entrare nei primi 50, se si impegna, e vincere pure qualche challenger come quello di Barletta … D’altra parte 25 anni li hai solo una volta …
Adesso occorre aspettare di giocare in Basile, in Brasile, e qui sotto nel cortile …
In questo torneo non doveva giocare … peccato che giocandolo però si sia mossa la classifica al contrario … soprattutto non deveva giocarlo l’anno scorso, perchè era fuori casa, con alimentazione sbagliata, con il freddo, con gli sponsor che lo pressano, con Spalletti che lo guarda dalle tribune …
@ Hoila Seppi (#961548)
Scusa… ma era obbligo per Seppi tornare a Mosca dove l’anno scorso aveva vinto. La verità è che Kukushkin da agosto sta giocando da numero 30 del mondo. Quello che ha fatto a Mosca lo aveva fatto vedere nei vari Challenger. Gioca bene. C’è poco da dire. Anche perché la partita era molto più equilibrata di quello che si credeva.
Poi tutte le altre ragioni che tu scrivi sono marginali rispetto ad una partita che poteva pure perdere. L’anno prossimo avendo fatto semifinale credo sia normale pensare che torni a Mosca, sponsor o non sponsor.
Adesso Quinzi deve stare attento, ed iniziare a fare il salto in avanti al più presto possibile. Deve stare attento, perchè qui vediamo già un classe 1996 come Khachanov, che un mese fa non aveva nemmeno ranking, che raggiunge i quarti di finale in un torneo ATP, dopo aver raggiunto il secondo turno.
Sbarazzandosi due volte in due set di top 100, avendone già battuti tre di top 100.
Khachanov è molto indietro nel ranking rispetto a Quinzi, ma come risultati, l’ha già superato, purtroppo. Ecco perchè dico che se Quinzi non sta attendo a difendersi dai sorpassi dei suoi coetanei, e rallenta la sua crescita, le nostre attese saranno vane, riguardo un top 10 italiano stabile per 5/7 anni.
Se Quinzi diventa top 10 a 30 anni per 5 settimane, non abbiamo ancora fatto nulla, come protagonisti italiani nel tennis che conta.
Ho dato un’ occhiata veloce ai primi 40 del ranking Atp e mi sembra che ad occhio e croce i 3 servizi più deboli siano quelli di Seppi e Fognini, e forse Robredo
giusto, kuku ha voluto di più il successo, complimenti
Anch’ io ho la stessa identica idea di Marco, per l’ altezza che ha è senza ombra di dubbio il peggior battitore del circuito(fra i giocatori di un certo livello).Nonostante abbia migliorato leggermente il servizio nel corso degli anni, la prima palla dà l’ impressione di non fare male , di essere veramente troppo leggera.
Il fenomeno oggi e´apparso in stato confusionale, non sapeva se attenere l´errore dell´avversario o comandare lui il gioco.
Oltretutto giocare all´estero nasconde sempre delle insidie, come l´alimentazione avversa, il tempo freddo e il tifo contro al limite del regolamento dello stadio e dei tifosi scalmanati.
Credo oltresi´che Andreas abbia pensato di essere gia´in finale, rimando sorpreso di dover giocare una semifinale dovendosi impegnare. Io credo che l´anno prossimo conviene giocare solo tornei in paesi favorevoli, dove gli sponsor non ti stressano e dove vi si puo´giocare seriamente a tennis. E poi siamo sinceri meglio riposare per Basile e Parigi, tornei ben piu´importanti e che muovano la classifica.
Il kasazo comunque e´una grande promessa , se mantiene le attese lo vediamo presto arrivare molto avanti in tornei ben piu´prestigiosi.
ultimo consiglio. Tatticamnete conviene vincere in due set e lasciar perdere il minutaggio, perche´lávversario di turno entra in palla.
Partita a dir poco imbarazzante per Seppi, secondo set a parte. Ha giocato ed insistito nel primo e nel terzo set sul dritto del kazako, punto forte di Kukushkin. Per di più ha cercato poco e niente il rovescio, a dir poco orribile, dell’avversario con il quale regalava tantissimo. Per concludere, nel terzo set è mancato di cattiveria ogni volta che recuperava il break. Una semifinale così penso che l’avrebbe voluta chiunque dato che negli altri tornei c’è gente come Gulbis, Paire, Haase e Rosol. Settimana da dimenticare sia per lui che per Fognini!
Io sto piuttosto con Fognini con tutti i suoi difetti e capricci.
Oggi Haase ha battuto Tsonga…la finale a Vienna sará Haas/Haase 😳
ha sbagliato l’approccio,mettendo subito in partita il kazako,certo che nel 3° set dopo l’10 con il break doveva dare la spallata finale al match ivnece niente…
ad andreas mi sento di rimproverare poco per la sua carriera,secodo me ha ottenuto il massimo,l’unica cosa:da un giocatore di 1.90 con quelle leve non si sarebbe potuto otenere qualcosa di meglio al servizio lavorandoci da giovane?no perchè per i centimetri secondo me è uno dei peggiori battitori del circuito…
lui e fognini hanno limiti evidenti ma avranno pochi rimpianti a fine carriera IMO,con fabio che potrebbe tentare una rapida sortita nei top 15 o top 10(difficile ma non impossibile),per il resto speriamo che i nuovi siano all’altezza di loro 2 e soprattutto di avere tanti giocatori tipo lorenzi,il primo starace,cipolla insomma gente che può stare tranquillamente nei top 100…
L’ho visto a bordo campo con una bela figliola (che sia la ragazza?) mentre assisteva all’incontro tra Fognini e Diokovich. Il nostro sbraitava e si inc…..azzava e Andreas rideva beato! Io però pensavo ridi, ridi, ma intanto con il n.1 c’è Fognini tu sei già stato eliminato.
Detto questo Andreas mi è comunque simpatico. Tecnicamente però o trovo monocorde, ha necessità di un giornatona per fare il risultato, altrimenti soccombe anche da quelli che gli stanno dietro in classifica.
Aderiamo tutti all’iniziativa per l’abolizione della rete sul campo da tennis.
E’ una battaglia di democrazia!
Qui dentro è difficilissimo 🙂
dopo una sconfitta si arriva addirittura a chiedere di non convocare in Davis il n.22 del mondo.
Pensa che devastazione
e chi ci vuoi portare? Bolelli?
Comunque un commento di hoila sarebbe duopo, visto il ravanamento continuo, almeno metterci la faccia nei momenti bui… 😉
Infatti il suo gioco è questo…tic toc…aspettando l’errore dell’avversario. Ma dobbiamo proprio portarcelo in Davis Seppi??
Non capisco perché nei blog, tutti, si debba sempre fare a gara per sottolineare solo ciò che è negativo… La sconfitta di andreas lo è, x carità, ma c’è un gusto perverso nel sottolinearla e commentarla… Ok, ha perso, non ha giocato bene, e, per me, l’ha anche persa tatticamente più che sul campo… L’obbligo di difendere i punti dell’anno scorso per me condiziona… Quindi? Allora è scarso? È finito? Maddaiii!! Un po’ di equilibrio non guasterebbe… Come con fognini, o è un grandissimo o è un idiota… È difficile capire che nessun giocatore è SEMPRE al massimo quando serve? (Mostri a parte)
non diciamo….,Andreas non sara’ un fenomeno ma oggi non ha giocato bene.Ma come si fa a dire che Seppi e’ questo. Non si arriva al numero 18 con le bustarelle….
guarda che questo e’ Seppi , vero e reale.
non stai parlando della partita storta di Berdych o Wawrinka.
Io penso che Andrea , non importa numero 24 ,27 o 32 sia al massimo della sue potenzialita’.
Va ammirato per la serieta’,pensate se un certo Adriano ( ma anche Omar oppure Neuro Paolino ) si fossero allenati ed applicati come lui.
Trovo meno difendibile Fabio Fognini,ma a mio parere ha un problema di applicazione mentale ai matches ( ne esce e ne entra senza molto controllo ).Temo siano entrambi al massimo rlativo, che comunque non e’ poco.
Prima dell’ eventuale esplosione di Donati e Qunzi,bisognera’ aspettare.
Io poi sogno l’ esplosione di un certo Adelchi ( il Gulbis italiano ) , ma quella e’ un’altra storia..:) 😈
Seppi troppo brutto e rinunciatario per essere vero, lo saprà pure lui.che delusione!
Un giocatore che pensa di poter fare qualcosa di importante in un game, od ancor meno in una palla soltanto, e viene puntualmente meno non imponendo ciò che vuole, perché forse non lo sa nemmeno lui, e subisce quando lo si responsabilizza, fosse solo, ripeto, per una sola palla….è un piccolo giocatore e tale rimarrà , vincendo, in particolari momenti d’estasi ciò che è giusto vinca, permessogli dalla marea di tornei ATP di basso livello che l’attuale regolamento concede…. Gloria a tutti nel mondo del tennis…evviva Seppi numero 26 al mondo…..poi Slam, ATP1000….cosa?
Partita in cui c’è tutta la differenza tra un buon giocatore e un campione, che magari, anche se non al meglio, contro giocatori simili la porta a casa.
Che perdente…
Concordo, ahimè
Ridicolo.Ecco il mio commento.
sartori od altro sono alibi per bambini……seppi non regge un anno intero ed è giusto che non stia nei top 20….una semifinale cosi’ in un torneo del genere se la sognerebbe chiunque……perde un sacco di punti e scende al 26mo posto…..col rischio 27mo dovesse vincere dimitrov….ma è giusto cosi’ : questo vale…..
5 semifinali perse…non è riuscito a vincere nè con Tomic, nè con Ferrer, nè con Simon, nè con Robredo e neanche con Kukushkin…un’annata in cui ci ha regalato solo due ottavi di finale a Wimbledon ed agli Australian Open…stagione un pò deludente, speriamo che ci sappia regalare altre gioie l’anno prossimo…
Peccato…..;(
@ JacK (#961445)
@ JacK (#961445)
Ma come niente. Lasciamo passare il fatto che il coach del perdente Seppi non sia in grado di capire le caratteristiche dell’ avversario odierno?
Sconfitta pessima
il fenomeno dopo un tabellone ridicolo da challenger appena ha trovato un mezzo giocatore…… tra lui e fognini e’ come mangiare e stare a guardare…
questa partita l’ha voluta perdere lui, l’avversario di oppurtunità gliene ha concesse..
peccato Seppi dimostra una volta ancora di non avere le caratteristiche ” basiche” del campione che vorremmo fosse.
prendiamone atto, alla soglia dei 30 anni , 3 ATP e’ quello che ha raccolto, non e’ poco ma io l’ ho visto piu’ volte perdere che vincere, non so’ voi… 😯
“Lascia un commento”. Ma non c’è proprio niente da commentare.
Supergufata di un Hoilalaiùùùùùùù Seppi che ieri ha scritto : preparatevi a tifare per la finale di Andreas Seppi … 😈