Italia F30 – Palermo: Ancora un successo per Alessio Di Mauro. Resoconto della finale. Dichiara Alessio “Qui mi sono allenato per alcuni anni all’inizio della mia carriera e per questo vincere è stato ancora più bello”
Questi i risultati con il Livescore dettagliato della finale del torneo future di Palermo ($10,000, terra).
Due trionfi in altrettanti tornei, i primi consecutivi nella sua lunga carriera: dopo il successo della scorsa settimana nel “Reale Mutua” il siracusano Alessio Di Mauro fa il bis aggiudicandosi anche il trofeo “Sprint Palestre”, secondo appuntamento di fila allo Sporting Club di Palermo valido per il circuito internazionale Itf Futures.
Il trentaseienne siciliano pure stavolta ha vinto senza concedere neppure un set all’avversario di turno, l’ascolano Simone Vagnozzi (testa di serie numero 3 e 303 Atp) concludendo quindi trionfalmente le due settimane allo Sporting Club di Bonagia al quale lo legano indimenticabili momenti: “Qui mi sono allenato per alcuni anni all’inizio della mia carriera e per questo vincere è stato ancora più bello”, ha sottolineato Di Mauro durante la premiazione a fine match, annunciando la sua partecipazione al prossimo Future in programma a Palermo: “Contiamo di organizzare un altro torneo a marzo, facendo tesoro di questa nostra prima esperienza positiva”, ha sottolineato il presidente Giulio Caiazzo, ringraziando soci, sponsor e pubblico, mentre accanto a lui Iano Monaco (vice presidente nazionale Fit), Gabriele Palpacelli (presidente Fit Sicilia) e Roberto Ranieri (supervisor dei due tornei) annuivano elogiando “il grande successo e l’ottima organizzazione dei Futures ospitati dallo Sporting Club”.
La finale era partita all’insegna dell’equilibrio, con due break e relativi contro break per parte nei primi sette games, poi all’ottavo game la svolta: Di Mauro ha messo a segno un altro break portandosi sul 5-3 e nel gioco successivo si è aggiudicato il set sul suo servizio.
Nel parziale successivo il siracusano è partito alla grande, prendendo il largo fino al 4-0, ma Vagnozzi ha annullato una palla dello 0-5 e ha tentato la rimonta. La parte finale del match è stata caratterizzata da quattro break consecutivi, due a testa, ma Di Mauro forte della prima parte del set a suo favore ha chiuso la finale sul doppio 6-3.
Livescore dettagliato – Finale
TAG: Di Mauro, Italia F30 Palermo, Vagnozzi
Alessio un idolo per tanti suoi tifosi , ed un esempio per pochi suoi colleghi.
Alè
bravo di mauro, altro ottimo torneo, i giovani hanno molto da imparare da uno come lui.
quoto.
di mauro è un prof serio e se vince vuol dire che lo merita, se i giovani non lo battono è demerito loro.
@ andreact (#961322)
Infatti!!! Dove sono questi giovani? Sono andati tutti a casa il mercoledi
Ale u the daddddddy
Ale u the daddddddy
Ale n11111
arriva circa 225 con le due vittorie nei futures———
ma se i giovani sono scarsi la colpa e’ di di mauro e company???? che discorsi che fate ragazzi ogni santa volta…
redazione il buon crepaldi con giraldo sta facendo un’impresa))) 😉
non potete mettere il live? grazie
Il Leone è sempre giovane!
grande alessio ti prego vai agli AO che sei in forma )))) 😀
Siracusa tennistica gode!!!!!!!
i giovani c’erano….ma non sono arrivati in finale… 🙄
Due giovani che rappresentano il futuro del tennis italiano! non poteva avere finale migliore questo Future palermitano.. 😉