ATP Mosca: Andreas Seppi in semifinale
Andreas Seppi è in semifinale nel torneo ATP 250 di Mosca ($746.750, cemento).
Il tennista di Caldaro ha sconfitto nei quarti di finale per ritiro il transalpino Edouard Roger-Vasselin, classe 1983, n.65 del mondo che ha abbandonato il campo sotto per 2 a 5 nel primo set dopo 27 minuti di partita per un problema al collo.
In semifinale sfiderà Mikhail Kukushkin, classe 1987, n.102 ATP.
Andreas nel primo set dall’1 pari, 40 pari ed era al servizio, piazzava un parziale di quattro game consecutivi e di 14 punti a 2 portandosi sul 5 a 1.
L’azzurro sul 5 a 1, dal 40-15, cedeva ai vantaggi il turno di battuta, ma al cambio di campo il transalpino abbandonava il campo per colpa di un problema fisico (al collo).
E. Roger-Vasselin – A. Seppi
0 Aces 2
1 Double Faults 1
72% 1st Serve % 63%
6/13 (46%) 1st Serve Points Won 12/17 (71%)
1/5 (20%) 2nd Serve Points Won 5/10 (50%)
2/4 (50%) Break Points Saved 1/2 (50%)
3 Service Games Played 4
5/17 (29%) 1st Return Points Won 7/13 (54%)
5/10 (50%) 2nd Return Points Won 4/5 (80%)
1/2 (50%) Break Points Won 2/4 (50%)
4 Return Games Played 3
7/18 (39%) Total Service Points Won 17/27 (63%)
10/27 (37%) Total Return Points Won 11/18 (61%)
17/45 (38%) Total Points Won 28/45 (62%)
TAG: Andreas Seppi, ATP Mosca, ATP Mosca 2013, Seppi
Un buon anno per Seppi: 5 semifinali (sperando diventino 4 +1 finale), un quarto in un atp 500, ottavi in due Slam e a Miami, terzo turno a Parigi e New York. Uniche note negative i 3 primi a Montecarlo, Madrid, Roma, ma se chiude l’anno top25 avrà fatto il suo.
@ andrea (#960897)
chi ha detto che è ridicolo usufruire di un bye? cerchiamolo…
Hoila, la racchetta la regalavano se vincevi un tot di volte di fila – non ricordo più se tre o cinque – il torneo di Anversa, di ben altra caratura rispetto a quello del Lussemburgo. Tant’è, che l’unico che sia riuscito a vincerla fu Ivan Lendl. La racchetta, allora, valeva, se non ricordo male, qualcosa come un milione di dollari. I bonus per la vittoria contro campioni di rango più elevato credo l’abbiano tolta almeno quindici anni fa – anno più, anno meno. Era in vigore tra la fine degli anni 70 e i primi 80. Aloha
bene, bene e gli sponsor?
@ Hoila Andreas (#961012)
Il torneo non è più sovietico …
Non dobbiamo avere la sindrome di colui che tradito da crazy Fognini santifica necessariamente Seppi se fa solo il suo! E’ chiaro che Andreas ha caratteristiche più adatte all’indoor ma non penso che sarà una passeggiata il prossimo match.
Andreas dai vincilo questo torneo, sei un fenomeno. Forza Andreas, sei uno sportive! Inguardanbile Fognini che non lo e
Si, sapevo anch’io di questa cosa…pare che dall’anno prossimo inizeranno i lavori per erigere fuori i campi di Mosca una statua in oro giallo limone raffigurante uno dei classici dritti in sventaglio di Andreas Seppi in onore della sua assidua militanza al torneo sovietico. Inoltre è stato già dichiarato dal sindaco Sobyanin che verranno conferite al bolzanino le chiavi della città e che presto la regione dello Spartak avvierà i primi contatti con l’Alto Adige per un gemellaggio
Ciao Appasionati 🙂 Andreas purtroppo da quando ha lasciato Evelyn (per la nuova amorosa peraltro piu’ bella.. 😳 )e’ andato in tilt… IL suo tennis nonostante abbia ancora un buon ranking 22 atp non e’ piu’ quello del 2012! In questi casi per un tennista normotipo come Andreas sarebbe stato meglio attuare accorgimenti come il cambio tecnico… Sartori non e’ il coach che cambia l’equilibrio di un tennista standard come Andreas! Ad esempio un figther come Brad Gilbert o Claudio Pistolesi migliorerebbero nella psiche dell’altoatesino troppo sensibile…Cmq domani contro il redivivo MIchele Cucuzza la vedo dura! Il punch del Kazako potrebbe recare molte noie all’ italiano…. Cmq Sempre forza Andreas e tennis Azurro 😉
bene seppiolino torna a essere il n 1 in italia perfavore che fognini e’ indegno ..grazie 😉
Ferrer a stoccolma: bye al primo turno (è testa di serie) e ritiro senza che l’avversario manco scendesse in campo quindi meno sforzo ancora di Seppi. Sono cose che succedono non vedo cosa ci sia di ridicolo nell’usufruire di un bye, meritato perchè se sei testa di serie è merito tuo, e di un ritiro dell’avversario che sta male.
@ andrea (#960797)
Non sminuisce niente, resta che raggiungere una semi ATP quasi non giocando è un po’ ridicolo. Questo può capitare a Seppi o a un altro è lo stesso.
bella battuta, a me ruslta che prima c´erano dei Bonus, per esempio se battevi un top 5, come anche per doppi tornei vinti. Addirittura se vincevi il torneo in lussemburgo per tot anni consecutivi ti davano una racchetta di brillanti e punti extra. Hanno tolto QUESTO SISTEMA?
gli è successo grazie al fatto che è 22 al mondo e, in certi tabelloni, c’è la regola del bye alle teste di serie…mi sembra un merito del giocatore, più che un motivo per sminuirne i meriti o la fatica.
A chi dice cose del tipo fortuna di Seppi o, peggio, che porta sfiga agli altri, consiglio di andarsi a guardare i sorteggi degli ultimi due anni di primi turni e secondi turni di Seppi (anche quando era testa di serie) e contare quanti top 10 ha beccato…
Si in realtà si..se rivince ha un bonus con deroga dell’atp
Lo fanno solo per lui…”seppi points” li chiamano.
In semifinale vincendo una partita! Gli era già successo quest’anno se non sbaglio. Che fatica!
e´un torneo effettivamente troppo semplice per Andreas. lo gioca solo per gli sponsor.
Dai già per scontato che si ritiri anche il semifinalista?
Un po’ di fortuna comunque Andreas se la merita perchè è un bravo ragazzo. Anche se deve giocarla, è comunque effettivamente favorito anche in semifinale.
Anche se ha vinto il torneo l´anno scorso non gaudagna niente, ma non ce´il premio bonus per aver rivinto il torneo, ossia punti extra?
peccato per il ritiro, pochi minuti in vista della finale per allenarsi.
Il buon Seppi porta una sfiga da paura, negli ultimi due
anni ben sei vittorie per ritiro!!!!
Immagino gli scongiuri dei suoi colleghi quando viene sorteggiato
il tabellone.
@ bilbo (#960732)
è .com quindi dovrebbe essere annullata la giocata.. 😉
se hai giocato vincente la scommessa è vinta, se contrariamente ai giocato il set betting (quindi vincente 2-0 o 2-1) allora la scommessa è da rimborsare
se hai giocato vincente la scommessa è vinta, se contrariamente ai giocato il set betting (quindi vincente 2-0 o 2-1) allora la scommessa è da rimborsare
http://www.scommessa1128.com/en-GB/Home/index.aspx
@ bilbo (#960717)
è .it o .com?
@ giuseppe91 (#960715)
bet 11 28
@ bilbo (#960704)
in che sito hai scommesso??
In semifinale deve approfittare delle energie risparmiate oggi
occasione davvero importante e da non sprecare
Bene così, un po’ di fortuna non guasta! 😉
scusate ragazzi io nella mi a schedina ho messo seppi vincente ,può essere considerato come preso oppure no perchè l’altro si è ritirato??
Partita da vincere, obbiettivo finale con Gasquet
Kukushkin ha vinto alcuni challenger ultimamente, non mi fido molto…spero Andreas giochi il suo miglior tennis
Molto bene, in semifinale forse prenderà Kukushkin 😎
Va benissimo così, bisogna difendere la finale dell’anno scorso e uno tra Golubev e Kukushkin non è così impossibile da battere.. Forza Andreas!
Molto bene! ora tutti a tifare per la Fogna nazionale!!