Torneo Open DoubleAr: Il tabellone si è allineato ai quarti di finale
Una nuova giornata di splendido sole ha segnato l’esordio del sesto e ultimo tabellone dell’Open DoubleAr (circolo Tennis Biella, terra, 10 mila euro il montepremi). I primi a passare il turno sono stati Davide Della Tommasina (6-3, 3-6, 6-2 a Ettore Capello) e l’esperto argentino Gaston Arturo Grimolizzi, un passato da numero 300 Atp prima dell’infortunio al ginocchio, che ha liquidato agevolmente Luca Tomasetto con un duplice 6-1. “Sono contento malgrado la sconfitta – spiega il diciassettenne di Volpiano tesserato per il Tc Borgaro -. Il suo ritmo è ancora molto superiore al mio e non riuscivo a stargli dietro, ma ho disputato un buon torneo”.
Al termine di una maratona durata oltre due ore e mezza continua anche la striscia positiva di Simone Todaro, al quarto successo consecutivo, grazie al 7-5, 5-7, 7-5 maturato su Riccardo Sinicropi. “Sto attraversando un periodo un po’ storto – racconta il numero 500 Atp -. Non riuscivo a fare nulla e alla fine ho perso giustamente”. Molto solida la prestazione sciorinata dal ventunenne ligure Matteo Civarolo (2,3) bravo a superare con il punteggio di 6-2, 6-3 il 2,2 Andrea Patracchini del CooPesaro Tennis.
In serata si è conclusa l’appassionante sfida tra Andrea Falgheri e Marco Speronello, vinta dal primo con il punteggio di 6-3, 5-7, 7-5.
Oggi alle 13 farà il suo esordio il favorito numero uno della vigilia Luca Vanni, classe ’85, numero 901 del ranking internazionale: lo scorso luglio è arrivato fino alla 272° posizione.
Venerdì sera dalle 19 nel ristorante del circolo sarà organizzata un’«apericena», seguita da una serata karaoke (info e prenotazioni al bar (015-). Domani invece il circolo di via Liguria organizzerà una giornata Conad, mentre sarà allestito uno stand a favore della Lilt.
TAG: Notizie dall'Italia, Tornei Open
Ti ringrazio di nuovo, meno male che ogni tanto qualcuno di buon animo c’è su livetennis 😆
bravissimo , complimenti… sinicropi e’ un avversario difficile
Hahah bel tour de force! Spero per te che diventi un’abitudine, magari anche nel circuito maggiore.
Immagino (mettendomi nei tuoi panni) che sia una bella soddisfazione vincere questi match, ma sarebbe un’altrettanto bella soddisfazione anche fare 1 punticino Atp 😉
Comunque buona fortuna per il proseguimento della tua attività tennistica, ti auguro le migliori cose 🙂
Grazie el!! ! Comunque la partita é durata 3 ore e mezza..e dopo 2 ore in campo..
Se sei Simone Todaro, come solitamente sei (mi ricordo che il nick simone corrisponde a te), complimenti per lo scalpo
Tu sei il classico utente di livetennis che mi fa passare la voglia di leggere i post..
@ mac (#960713)
Mi sa che fa fatica a leggerla la gazzetta e probabilmente non sa neanche cosa vuol dire ranking.
Buona serata tmtd
qui lo sanno tutti.non sei pronto per questo sito. ti basta la gazzetta dello sport e il rank top 10.
MITICO RICCARDO SINICROPI.. APPROPOSITO: MA CHI E’?