Robin Soderling non giocherà Parigi Bercy. Lo svedese critica chi lo accusa di doping e spera di rientrare nel 2014
E’ un momento importante per il tennis svedese con Joachim Johansson che è tornato alle competizioni e sta giocando il suo primo torneo ATP in quel di Stoccolma (non gareggiava dal 2009).
Tuttavia i tifosi svedesi, e non solo, pensano all’altro ex top ten, Robin Soderling.
Lo svedese non gioca una partita ufficiale dal luglio 2011 quando superò Ferrer nella finale del torneo di Bastad.
Robin ha nuovamente affermato di voler ritornare nel circuito ATP. Ha ammesso che ora iniziano a vedersi forti miglioramenti e gioca anche partite intere, ma non tutti i giorni.
Trova anche ingiusto che alcune persone nel tentativo di vendere giornali alza accuse contro di lui sul tema del doping come il pretesto della sua assenza nel circuito.
Cosa, che dichiara Robin, purtroppo è accaduta anche ad altri giocatori che sono mancati per lunghi periodi di tempo.
Soderling ha comunicato poi che non sarà in campo per Parigi Bercy e spera di ritornare nel circuito il prossimo anno.
TAG: Notizie dal mondo, Robin Soderling, Soderling
L’indirizzo mail che lascio per postare i commenti contiene mio nome e cognome… per la redazione non sono anonimo.
Ovviamente era “flagrante”….. Rochus non è commestibile 😉
@ maxo (#960602)
Condivido appieno … e consiglio a JImboMito di loggarsi e non scrivere come guest visto che ama tanto la precisione e odia l’anonimato !!!
ciao. Sono semplicemente un appassionato di tennis spor che pratico da oltre 30 anni. Lo seguo da sempre e lo amo. E ho visto dal vivo centinaia di partite a partire da tornei Open e SerieA per passare a futures challenger e atp…
Il non essere avvocati, medici, etc etc, non deve essere un alibi.
IO ho sempre parlato di rispetto e correttezza. Le dichiarazioni del Rochus “sfigato” le conosco. E anche queste sono poco più che pettegolezzi da bar, detti inoltre da un giocatore colto in fragrante. Anche lui non supporta con nulla.
CHiedere rispetto non è inneggiare alla “censura” tipo Bulgaria pre caduta del muro di Berlino. Ma semplicemente suggerire un uso meno superficiale del web.
L’articolo del tuo link non mi pare dica quanti esami antidoping sono stati fatti prima e dopo l’episodio dell’albergo…. ad esempio…
Non credo che il tennis sia pulito ne un’isola felice, ma non esprimo mai “opinioni” suffragate dal nulla o poco più.
Se leggi sempre livetennis (come faccio io) sai benissimo che compaiono spesso post che dicono “ecco pinco palla… altro dopato…” o cose simili…. MI spieghi che valore aggiunto portano ? Perchè andrebbero pubblicati ?
ps
ho molto apprezzato il tuo post
buon tennis a tutti
JimboMito, ti rispondo per punti:
1) Qui non siamo né medici, né avvocati, né giudici, né politici. Non si prendono posizioni, non si fanno diagnosi, non si producono atti né si emettono sentenze. TROVERAI APPASSIONATI DI TENNIS. Che come tali si esprimono. I “dotti medici” che hai citato probabilmente saranno ospiti di Luciano Onder a Medicina 33 e non su livetennis.it.
2) Le “cavolate”, come le hai tu stesse definite, dell’episodio dell’albergo le puoi trovare su http://www.worldtennismagazine.com/archives/881,
che tra l’altro ho già citato prima. Hai accusato me di non aver compreso i post precedenti, quando invero sei stato tu il primo a non aver letto quello che ho scritto poc’anzi.
4) Sono diverse volte che inviti la redazione a censurare dei post che sono stati assolutamente pacati come quello di guidoyouth. Ti ricordo che il regime cinese non è ancora arrivato in Italia, almeno fin quando non compreranno tutte le nostre società e prenderanno la governance economica del paese. Ti invito pertanto, fino a quel momento, ad essere rispettoso nei confronti di tutti gli utenti come lo sono stati gli altri di te.
5) A supporto di quanto detto sopra, ti cito giusto un articolo di una dichiarazione fatta qualche tempo fa da un tennista famoso:
http://www.livetennis.it/post/126837/doping-christophe-rochus-fa-gravi-insinuazioni-su-rafael-nadal-e-robin-soderling/
Se Rochus dovesse passare al vaglio della tua tolleranza con le sue dichiarazioni, specialmente rapportato alle tue reazioni dei nostri post precedenti, non so quale pena potrebbe essergli comminata.
6) Personalmente, ho avuto la pazienza e la cortesia di risponderti, quando invece tu hai completamente ignorato le mie domande. A che titolo ti stai esprimendo? Sei un allenatore? Un preparatore atletico? Ti pregherei di rispondere.
Last but not least…….
7) Ti trovi in un forum di amanti del tennis. Come vedi tutti ci si dà del tu. Come del resto, sul campo da tennis. Ammesso che tu ne abbia calcato mai uno. Il Lei lasciamolo in ufficio con i superiori o in pausa caffé con i clienti.
Ho cercato di essere gentile con te, spero tu farai lo stesso sforzo nel rispondermi.
Viva la libertà di espressione, e buon tennis, quello vero, a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@ JIMboMito (#960576)
Barbara chi? 😆
Lo spieghi ai dotti “medici” che hanno scritto negli altri post…. Confermo quanto dice lei.
Si rilegga tutti i posto sotto, e cerchi di capirli. Io trovo scorretto e degno delle trasmissioni di Barbara D’Urso (che evidentemente VOI vedete) fare delle accuse senza nessuna base. Come le stesse cavolate scritte qui sopra…. Dopo l’episodio citato dell’albergo (andrebbe citata anche la fonte altrimenti sempre pettegolezzo è….) quanti altri controlli sono stati eseguiti ?? Ripeto spero per l’ultima volta. DOVREBBE essere la stessa redazione di livetennis a NON PUBBLICARE post diffamatori.
Di qualsiasi tennista si parli.
@ Andy86 (#960182)
mio padre ha avuto la mononucleosi quasi 20 anni fa e per due anni non riusciva a smaltire le fatiche fisiche , non è un problema di sforzo immediato ma di recupero . sono convinto che soderling dopo 2 o 3 mesi già giocava come prima ma di certo non riesce a metabolizzare gli sforzi come prima
vedo che inizi a capire.
Mi sembra che guidoyouth abbia soltanto elencato degli eventi successi. In maniera molto corretta e precisa. Senza nessuna accusa. Invece ti chiedo: come mai hai reagito così male? Sei per caso un suo allenatore che sa molto bene l’italiano? O l’avvocato difensore?
Viva la libertà di espressione, in Italia ci è rimasta solo questa!!!
http://www.worldtennismagazine.com/archives/881
Strano che questa notizia non si trovi in giro. Ci ho messo 30 minuti a recuperarla…
non sono prove, sono fatti, ognuno è libero di interpretarli come preferisce. 😉
presenti le sue “prove” a chi di dovere…. sono talmente “circostanziate” che le rideranno in faccia
@ guidoyouth (#960380)
Azz, questa non la sapevo! hai capito il pettirosso! 😕
@ guidoyouth (#960380)
Grande guidoyouth … ma anche tu non potresti sederti al peggior ba di caracas con MAC
fatti: nel 2009 soderling a parigi si dimentica di avvertire l’antidoping e cambia hotel, gli ispettori lo cercano ma non lo trovano. capita, ma è strano, è il loro lavoro, dovrebbero sapere che un cambiamento così importante va segnalato, vabbè.
qualche giorno (non settimana) prima del ritiro lo svedese gioca un tennis devastante sbriciolando avversari dello spessore di ferrer e berdych.
sarebbe interessante sapere quante persone al mondo non sono guarite da questa malattia dopo un anno.
…il bello delle discussioni virtuali è che chiunque può irrompere….nella vita reale non potresti sedere al mio tavolo neanche nel “peggior bar di caracas”
Vada a rileggersi i miei post. Io dico la stessa cosa quando viene accusato a vanvera Nadal. Lo direi per chiunque. NOn è questione di perbenismo o meno. E’ scorretto accusare senza nessun dato di fatto che possa comprovare ciò che si dice. NOn devo calmarmi perchè sono calmissimo. L’oretta in più di tennis potrebbe far comodo anche a lei… al ritorno magari posterà dei messaggi più interessanti… BUona giornata
@ JImboMito (#960291)
Prima cosa era un’opinione e secondo non riesco proprio a capire finchè sparate a zero su Nadal O djokovic nessun dice nulla quando si parli di altri invece ve ne uscite con questi perbenismi…ripeto era solo una mia opinione non supportata da nessun elemento…vedete di calmarvi e di andare a fare una bella oretta di tennis invece di aggredire le persone!!!
Concordo, ma dovrebbe essere la redazione a bloccare certi messaggi. SOno totalmente inutili, non portano nessun vantaggio alla discussione e sono al livello del pettegolezzo da bar. Oltre che diffamatori. Avete prove ? In questo caso andrebbero esibite. Altrimenti tacete. SPero che vengano posti dei filtri a simili interventi.
non è lecito esprimere opinioni del genere. nella vita di tutti i giorni la diffamazione e la calunnia portano a querele e denunce.
Ma perché, redazione, pensava di rientrare per Bercy?
@ Michele (#960184)
Ma certo…non vi ricordate come giocava nell’ultimo periodo…sembrava spiritato contro Nadal al Roland Garros…per me l’hanno squalificato per 2 anni e mezzo e ritornerà inizio 2014 !!!
tutti puzzano ormai, Soderling più che altri 😕
Dopo 3 anni di assenza dal circuito senza aver mai giocato un match di torneo, Soderling non potrà mai più rientrare nei top ten
Sono due anni che si sentono sempre le stesse cose da Soderling… sarò ignorante io ma sinceramente una mononucleosi cosi pesante credo solo a lui sia capitata.. 😎