Italiani in campo (ATP-Challenger-WTA-Future) – 17 Ottobre 2013
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
ATP 250 Vienna – Cemento
2T Fognini – Kubot (3-1) ore 13:00
WTA International Luxembourg – Cemento
2T Knapp – Petkovic (0-1) 2 incontro dalle ore 13:00
Challenger Mouilleron-Le-Captif – Cemento
2T Cipolla – Berrer (0-0) ore 14:00
ORDER PLAY 17 OTTOBRE – Un grazie a Davide Campanini
In attesa…
TAG: Italiani in campo
@ caballo (#960162)
però strano giocano sul Centre court….
niente streaming per Fognini
bel post complimenti.
Fognini indoor e’ ancora un rebus ma lo abbiamo visto con Nadal come puo’ giocare ( anche se i suoi Up & Down sono pericolosi ).
Seppi e’ arrivato a meta’ ottobre senza vincere 1 ATP ma in termini di punti si e’ difeso onorevolmente.
i giovani, Cecchinato ha piu’ chances degli altri 3, Fabbiano e’ un 89′ il 2014 sara’ l’ ultima chiamata x il tennis che conta, Giustino , Belllotti ( e Caruso ) devono fare quello che ha fatto Ceck : vincere a livello chall.
contando che i ns 4FAB KIDS continuino l’ ascesa.
Fognini ha la fortuna, se si può dire così, di poter realizzare BR al numero 15 e chiudere l’anno in quella posizione: davanti a lui Simon e Janowicz perdono punti importanti a Bercy e, a meno di grandi sorprese (che comunque a Parigi possono esserci), Fognini dovrebbe scavalcarli senza essere scavalcato.
Certo di più per ora è difficile, Almagro è troppo distante e per insidiarlo veramente bisognerebbe vincere Vienna e/o fare i colpacci a Valencia e Parigi (gioca Valencia vero?), ma mi sa che Fognini su questa superficie raccoglierà poco (anche se già la semifinale a Vienna sono 45 punti messi via per lui).
Seppi è in una situazione più complicata: questa settimana paga molto in termini di punti più che di classifica, e servirà uno dei migliori Andreas per potersi aggiudicare di nuovo Mosca (la finale, che comunque limiterebbe i danni di solo 100 punti, è più fattibile invece). Ma davanti a lui anche Melzer scende, però dietro c’è un folto gruppo dei 1,300 punti dove, se uno di questi giocatori indovina la settimana, può lanciarsi verso la posizione 22. Quindi per Seppi già arrivare al numero 22 a fine anno sarebbe una buona conquista, di più è molto difficile ma Seppi si esalta su questo tipo di indoor, quindi bisogna vedere se i sorteggi di Basilea e Parigi saranno un po’ fortunati.
Chiudiamo comunque con un top 20 ed un top 30 di sicuro, e l’anno prossimo da dietro potremmo avere nuovi ingressi nei 100: se i giovincelli sono ancora troppo giovincelli ed è meglio che pensino ai 200, il 2014 sarà l’anno decisivo per dare una svolta seria per Fabbiano, Cecchinato, Giustino e forse anche Bellotti, con soprattutto il primo dei quattro all’ultima chiamata.
Comunque Quinzi di qua, Quinzi di lá e pure Coric e compagnia bella che imperano su questo blog. Ma nel frattempo lo sconosciuto russo Khachanov classe 96 ha battuto Ramos e Tipsarevic ed é nei quarti a Mosca
mi sa di no fanno vedere solo mosca e stoccolma su supertennis… 🙁 penso la faranno vedere in streaming su sportlemon 😆 forza fognaa
Dopodomani Sveta contro Roberta “a casa” della prima… già sento il tifo del pubblico!
Qualcuno sa se domani fanno vedere Fognini Kubot su supertennis?
dai fogna i quarti sono alla portata!