Novak Djokovic rifiuta la wild card per il torneo ATP di Valencia
Novak Djokovic, secondo il sito serbo Novosti.rs, ha rifiutato la wild card che gli organizzatori del torneo ATP 500 di Valencia avevano assegnato a Novak Djokovic.
Il serbo si è detto lusingato dell’invito del torneo spagnolo, ma ha dichiarato che in questo momento della stagione ha bisogno di riposo fino al Masters 1000 di Parigi Bercy.
Novak Djokovic, in caso di successo a Valencia, avrebbe potuto superare di 100 punti Rafael Nadal, n.1 del mondo.
TAG: ATP Valencia, ATP Valencia 2013, Djokovic, Novak Djokovic
comunque non e vero che sarebbe diventato n.1 al mondo se avesse vinto valencia,perche nadal va a basilea e guadagna punti
comunque non e vero che sarebbe diventato n.1 al mondo se avesse vinto valencia,perche nadal va a basilea e guadagna punti
@ Angelo (#960438)
d’ accordissimo , le 2 sconfitte con Nadal in primis, a WB sinceramente era cotto e Murray si vedeva lontano 1 miglio non si sarebbe mai lasciato sfuggire l’ occasione.
Diokovic ha le carte in regola x tornare n1 nel 2014 , non credo lo spagnolo potra’ ripetere questa stagione davvero incredibile.
Nole si è giocato il #1 in 3 partite tutte perse.
SF RG, F Wimbledon e F USOpen a mio avviso per mancanza di lucidità nei momenti chiave dove ha subito molta pressione psicologica.
Nadal avrà vantaggio enorme agli Australian Open e Wimbledon ma poi dovrà difendere l’impossibile facile prevedere un Nole fresco #1 di ritorno nel 2014.
si certo, dopo aver vinto entrambi i tornei asiatici avrebbe dovuto giocare IN SEQUENZA Valencia-Bercy-Master-Finale di Davis in 4 settimane … poi poteva anche morire 🙄
ovvio che punti a vincere il 1000 di Bercy piuttosto che Valencia, sono già tanti 3 appuntamenti consecutivi così, aggiungere anche quel 500 era ridicolo
@ W l’italia (#960013)
Questi sono discorsi superflui e non comprovabili, basati sempre su ipotetiche non realizzatesi e ormai passate,parlano i risultati sul campo, discutiamo di quello, altrimenti ogni volta dobbiamo andare a vedere l’episodio oppure l’eventuale circostanza nella quale sarebbe successo un percorso diverso, non ha una rilevanza concreta
questione di …feeling…$$$$$$$ 😎
Redazione inserire l’ entry list aggiornato di Basilea e Valencia …
A Basilea che dite la accetterebbe?
Punta a Bercy e al Master. Con 2500 punti a novembre sarebbe quasi appaiato a Nadal, nonostante il maggior numero di tornei giocati da quest’ultimo. Senza contare che più di 2500 punti di differenza tra i due (1280 in meno per Nadal se avesse perso in semi + 1280 in più per Djokovic per la sua vittoria) sono dovuti a quella manciata di 15 che hanno deciso il 5° set al Roland Garros.
si ma non tutti raggiungomo la finale come nole.
Penso che avrebbe dovuto accettare la wc. Un top-player gioca 18-20 tornei l’anno di media, quindi penso che non ne avrebbe risentito più di tanto per affrontare al meglio il torneo master 1000 di Parigi. In più sarebbe potuto tornare nr. 1 in caso di vittoria a Valencia.
tanto ridiventa n1 dopo il master
Davydenko giocherà a Basel? Redazione? 😛