WTA Lussemburgo: Qualificazioni. Buona la prima per Camila Giorgi
Camila Giorgi approda al secondo turno nelle qualificazioni del torneo WTA International del Lussemburgo ($235,000, cemento).
La giocatrice di Macerata si è imposta all’esordio su Camila Rosatello, classe 1995, n.564 WTA, con il risultato di 62 62 in 58 minuti di partita.
Al secondo turno sfiderà Carina Witthoeft, classe 1995, n.180 WTA.
Primo set: Camila avanti per 3 a 0, subiva il controbreak nel quinto gioco.
Nel sesto game nuovo break per la Giorgi che sul 4 a 2, 30-40 annullava una pericolosa palla break, prima di chiudere la frazione per 6 a 2, con nuovo break nell’ottavo game (a 30).
Secondo set: La tennista di Macerata sul 2 pari annullava una pericolosa palla break e poi nel gioco successivo, dal 40-30, toglieva la battuta a Camilla, chiudendo set e match per 6 a 2, piazzando un nuovo break nell’ottavo game (a 0) e conquistando dal 3 a 2, 40-30 alla battuta la Rosatello, un parziale di 10 punti a 1.
C. Rosatello – C. Giorgi
2 Aces 3
5 Double Faults 3
47% 1st Serve % 61%
13/24 (54%) 1st Serve Points Won 21/30 (70%)
10/27 (37%) 2nd Serve Points Won 12/19 (63%)
3/8 (38%) Break Points Saved 2/3 (67%)
8 Service Games Played 8
9/30 (30%) 1st Return Points Won 11/24 (46%)
7/19 (37%) 2nd Return Points Won 17/27 (63%)
1/3 (33%) Break Points Won 5/8 (63%)
8 Return Games Played 8
23/51 (45%) Total Service Points Won 33/49 (67%)
16/49 (33%) Total Return Points Won 28/51 (55%)
39/100 (39%) Total Points Won 61/100 (61%)
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Rosatello, WTA Lussemburgo, WTA Lussemburgo 2013
bravo! 😛
Tutto sto casino poi! Ma che vi scaldate a fare!!! Ho solo detto che Camila e’ giovane. Che Camila ha gia’ qualche risultato di spessore: due ottavi slam valgono in punti come 2 tornei vinti. E in soldi anche di piu’. Che Camila non ha potuto giocare come le altre causa infortunio mal curato. Che camila ha un talento pazzesco. Un modo di giocare che ti prende subito. Che Camila ha anche una forza mediatica immensa, il che non guasta. Io sono pazzo di camila e accecato come dite, ma alcuni di voi mi sembrano ciechi per natura. Il che e’ peggio. Buona serata! E forza camila!
Sicuramente hai ragione riguardo il carattere di Camila, anche perché è maggiorenne e sceglie lei a chi affidarsi, però per quanto riguarda il tuo ultimo discorso sulla Rosatello, ti ricordo che la gente cominciò a seguire la Giorgi proprio perché a 18 anni vinse Katowice ITF da 25k e Toronto da 50k, la Rosatello purtroppo alla stessa età è lontana dai risultati ottenuti dalla Giorgi diciottenne . Camila è bella, ma sopratutto talentuosa,ha un gioco da top, ma per gioco io intendo specialmente l’anticipo e velocità di gambe, in poche nel circuito hanno l’anticipo della marchigiana, anche la Dentoni è bella ma la calcolano in pochi, se non hai altro le persone non si “affezionano ” .
@ pazzodicamila (#958087)
perchè la knapp non è italiana????? e a vent’anni non era 35 del mondo???? ma dove vivi????
@ Pazzodicamila (#958277)
Sei talmente…. che non meriteresti una risposta seria.
Ma è così difficile capire ci sono tante, TANTISSIME persone che tifano allo stesso modo per tutte le tenniste italiane ?
Per quale assurda ragione, solo per il fatto che a me piace Sara, dovrebbe rodermi il fegato vedendo Camila finalmente sbocciare ?
Ma magari! Ma magari lei, la Burnett, la Dentoni e tutte le altre giovani inziassero ad ottenere bei risultati come Flavia, Francesca, Roberta e Sara.
Ma ahimè, certi tifosi fanatici molto più simili a degli ultras, certi discorsi non li concepiscono proprio..
@ utente non registrato (#958295)
Richard Williams sarà stato ubriaco povero 😆 Ps secondo la tua teoria anche la Schiavo era meglio non ci arrivasse a quel Qf (Ave Martina quanto mi manchi 🙁 )
poco da dire su questa vittoria, nemmeno sapevo esistesse una camilla con due elle….. E’la Mchale da battere e non sarà facile
talento che non ha mai avuto nessuna italiana? 😯 “francesca tu hai il gioco da n 1 e la testa da 400….com è che ti aggiri ancora tra quelle posizioni di classifica?” cit richard williams a francesca schiavone…..qualcun altro ha pure ricordato che se la signorina vanta due ott di finale slam a 21 anni la schiavone vanta un qf a 20….poi se proprio dobbiamo dirla tutta quando li ha giocati gli ottavi si è presa due stese dalla radwanska e dalla vinci quindi era meglio se non ci fosse arrivata….per quanto riguarda il padre ma è possibile che non avete capito che ha un caratterino niente male LEI non il padre,secondo me è LEI che non vuole cambiare il suo gioco e il suo staff…non il padre…..infine faccio i miei complimenti a camilLA perche a 18 si è messa in gioco in un wta,stavolta è andata male ma la prossima volta con un po di fortuna potrebbe andare meglio…..inoltre è del 95,sta facendo buone cose ma pochissimi lo sanno perche non è bella come la giorgi e non attira fisicamente come lei
@ Erik (#958183)
Grande vittoria, quella di Palermo!!!!! LOL! Siete una cosa incredibile. Vivete nel terrore che camila possa presto oscurare le vostre beneamine. Ed in un certo senso e’ gia’ cosi’! Vediti il match vinci-giorgi us pen e fammi sapere per chi tifava tutto lo stadio, sin dal primo 15. Detto questo, riparliamone l’ anno prossimo a quest ora di dove sta Camila in classifica! Se davvero la spalla sta a posto e gioca UNA NORMALE stagione come tutte… Allora mi sa che il fegato ti scoppiera’. Anzi, sai che ti dico? Potrebbe anche giocare Wimbledon da testa di serie (quindi gia’ il prossimo Giugno), vale a dire: top 32
@ FANSNADAL (#958208)
No, fino al main draw niente streaming. Poi essendo i campi solo due, ci sarà di sicuro su entrambi.
te piacerebbe…rosica rosica!!!
Premettendo che Sara di detrattori ne avrà (ahimè) almeno il triplo di Camila, devo farti notare che secondo i vari “esperti”, tra cui a quanto pare ci sei anche tu, doveva uscire dalla top 10 già dopo il Roland Garros 😆
Io direi che invece vedo sempre più fanatici di Camila, difficili da digerire forse addirittura di più dei detrattori che adorano sparare a zero su di lei.
Rilassatevi, non sentitevi attaccati personalmente solo perchè c’è qualcuno che (giustamente!) ha la libertà di criticare lei, il suo staff o il suo tipo di gioco, magari trattatela più per quello che è, una normalissima ragazza con del potenziale per fare bene in questo sport, piuttosto che come una divinità da adorare, e sicuramente i detrattori diminuiranno.
daje nasty!
Camila ha al seguito un numero di detrattori davvero notevole!!
ma interrogatevi piuttosto fra qualche anno cosa sara’ il tennis femminile in italia, prima di sparare a ZERO su una ragazza promettente che al momento pare essere l’ unico ricambio generazionale che abbiamo!!
invece qua si continua ad incensare su questo blog, la sola Errani che tra l’ altro il prossimo anno uscira’ facilmente dalle prime 10 al mondo. 😆
@ Lino (#958186)
Non mi sembra proprio che siano messi così male nel resto del mondo per invidiarci la Giorgi! 😯 😯 😯
Camila tornerà in campo domenica contro Carina Witthoeft, quarto e ultimo match di giornata sul Campo 1
scusate c’è uno streaming per la burnett?
@ giage1996 (#958177)
Capisco benissimo che dici delle cose perchè ti piace come gioca Camila e ti piacerebbe vederla sempre più forte, ma è che sto blog, come altri, è pieno di gente che non vede l’ora di sparlare dei Giorgi e non se ne può più.. Invece che esser felici di avere in italia un talento che ce lo invidiano in tutto il mondo son lì a rosicare…
Camila e Sergio non vogliono snaturare/cambiare il gioco aggressivo d’attacco che è poi la cifra tennistica del suo talento, ma questo non vuol dire che non vogliano migliorare degli aspetti, lo stanno già facendo da un pò di mesi e si vedon molto chiaramente.
Comunque è sempre positivo parlare e chiarirsi.
Intanto seguiamo questo torneo di Camila sperando in uno streaming 😉
Anche Sara all’ età di Camila aveva già vinto un torno WTA (sia in singolo che in doppio) e chiuse l’ anno al ridosso della top 40.
Ma a quanto pare sono informazioni talmente segrete che pazzodicamila non ne è al corrente..
@ Lino (#958163)
non c’è bisogno di arrabbiarsi, io l’ho detto perchè ho sentito in un intervista che il padre di camila ha detto che non vuole cambiare nulla del suo gioco, non me lo sono inventato… comunque non c’è bisogno di fare i maleducati… scusa per prima comunque se ti ho risposto male…
Granda Camila!!!
Questo torneo lo vince di sicuro, e nel 2014 sarà la prima italiana a vincere tutti i tornei del grande slam più altri, e tra un anno arriverà al master da numero 1
intenditori o meno il discorso è semplice, già menzionato con la burnett ovvero programmazione fallante! la camerin ha scelto le quali di un premier ed è al secondo turno. sia burnett che giorgi sono seguite come un pachiderma segue bolt.. 🙁
Camila ha 21 anni ed ha fatto 2 Ottavi di Slam.
Francesca a soli 20 anni ha fatto Quarti al R.G. ed ha chiuso l’anno in 31esima posizione.
@ giage1996 (#958136)
Ma perchè invece di fare illazioni gratuite non ti informi prima?
Sergio vuole farla migliorare, e tanto, e sotto tutti i punti di vista, anche quello tattico, ma Camila, seppur timidissima ha un carattere particolare e molte cose non le accetta o comunque le vuole assimilare pian piano! Se avesse un’altro allenatore, cosa comunque impossibile perchè lei non vuole, non accetterebbe consigli a lei sgraditi.
In ogni caso negli ultimi quattro mesi dei cambiamenti Camila con l’aiuto di Sergio, li ha già fatti, vedi in particolare il servizio, ecc. ecc. ecc.
ah già sei tu che ci capisci, scusami allora!! tu che ci capisci allora mi sapresti dire perchè il suo caro papà non vuole fare migliorare la figlia ma lasciarla su questi pur già buoni livelli?? sarei grato di una tua risposta da vero intenditore di tennis??
non voglio dire che il suo gioco sia completamente da cambiare dico solo che adesso come adesso abbiamo una buona giocatrice che però può fare ancora dei salti di qualità, perchè dovremmo accontentarci di questo gioco se possiamo migliorarlo??? prendi per esempio nadal di inizio carriera che se pur già molto forte non si è accontentato ma ha migliorato tutto quello che c’era da migliorare, come il rovescio e il servizio… se non lo avete capito sono i dettagli che fanno la differenza tra un campione e un ottimo giocatore!!! dunque perchè dobbiamo accontentarci di avere un’ottima giocatrice quando potremmo avere a che fare con una campionessa??? 😮
E’arrivata a livelli alti, in grandissima parte per il suo talento….
@ giage1996 (#958115)
Sicuramente non sei sicuramente tu che ci capisce di tennis dicendo ste cose!
la tattica semmai..il padre non ci lavora..e purtroppo si vede!
@ pazzodicamila (#958087)
Ma sta gente parla senza aver visto la partita (era impossibile a meno di non essere in Lussemburgo) e magari neanche l’andamento del match via livescore… Doppio 6-2, 3 ace e 3 doppi falli, match in totale controllo (giustamente visto l’avversaria) dall’inizio alla fine. Ma di che cosa stiamo parlando???
si è vero che ha raggiunto grandi risultati pur essendo giovanissima… pensa però dove potrebbe arrivare qualora la allenasse una persona che ci capisce di tennis!!
😆 capisco essere fanboy della camila ma addirittua del padre 😆
I risultati alla sua età li ha ottenuti semplicemente perchè ha un talento che non ha avuto mai nessuno nella storia del tennis italiano.
Io piuttosto mi chiederei com’è che una che fa due ottavi nei due slam principali in un anno sia ancora fuori dalle 100 (o a stento dentro) e costretta a fare le qualificazioni per questi tornei minori. E va per i 22, non ha 18 anni.
La Giorgi deve cambiare coach, perchè non si può sentire che la tecnica non è fondamentale
@ giu (#958076)
Avete rotto!!sergio l’ ha portata a raggiungere risultati e palcoscenici che le altre italiane alla sua eta’ non sapevano neppure cosa fossero!!!! Lasciatela giocare il suo gioco, se ancora non ha spaccato e’ solo perche’ quest anno non e’ riuscita a giocare e per otto mesi OTTO e’ scesa in campo solo per il gettone! Se Cami gioca e la spalla e’ a posto ti faccio vedere che la va e la spacca!!!
Forza cami! Ora avanti con la tedesca, giovane promettente ma di certo inferiore a te! 🙂
Camila quando avrà uno che le insegnerà a gestire le partite ? non si può giocare sempre o la va o la spacca…..
Avete scritto camila rosatello e non camilla, non credo sia giusto.
Avanti Camila importante finire nei primi cento
cmq complimenti per il coraggio di camilla, è bello vedere una tennista che pensa in grande, un pò di presunzione ci vuole per diventare grandi!!!