Elena Vesnina: “Purtroppo non giocherò la finale di Fed Cup. Scelgo il Tournament of Champions”
Elena Vesnina non giocherà in finale di Federation Cup che vedrà impegnata la Russia contro l’Italia dal 2 al 3 novembre a Cagliari (terra rossa).
Dichiara Elena: “Purtroppo non giocherò la finale di Fed Cup. E’ la prima volta in carriera che riesco a qualificarmi per il Tournament of Champions (Il Masterino di Sofia) e voglio essere presente in quel torneo. Naturalmente, molti potrebbero percepire negativamente questa mia scelta, ma io per sette anni ha sempre dato priorità alla nazionale ed la mia classifica ne ha sempre sofferto”.
“Voglio entrare per la prima volta nelle top 20 e con questo torneo potrei avere più possibilità e mi piacerebbe molto raggiungere questo obiettivo”.
“Con l’Italia sarà un match molto duro ma abbiamo giocatrici valide come Maria Kirilenko e Anastasia Pavlyuchenkova e sono convinta cha avremo delle possibilità di vincere la manifestazione“.
Ricordiamo che la finale di Fed Cup ed il Masters WTA di Sofia si disputano nella stessa settimana e anche Kirilenko, Pavlyuchenkova e Roberta Vinci sono qualificate per il torneo di Sofia ma opteranno per la finale di Fed Cup.
TAG: Elena Vesnina, Fed Cup, Fed Cup 2013, Vesnina
A mio parere i dirigenti della WTA dovrebbe organizzare meglio il calendario e non costringere più le giocatrici a fare certe scelte drastiche. Ne va della loro credibilità professionale.
Calendario fatto molto bene,complimenti a Itf e Wta.Possibile che ben 4 delle possibili convocate debbano scegliere tra l’uno e l’altro?
Non potrebbe fare cosi anche la Schiavo??
Chiamerebbero la Giorgi o la Knapp…
Maria ha anche vinto il bronzo Olimpico 😛
vesnina-makarova sono molto amiche e molto affiatate…ma in quanto a qualità, le coppie kirilenko-kuznetsova makarova-kirilenko e makarova-kuznetsova, non sono da meno in doppio…sono tutte giocatrici che hanno vinto uno slam in doppio o il master nel caso di kirilenko…
credo che metteranno Makarova-Pavlyuchenkova dato che la russa quest’anno si è comportata bene con la Safarova, certo c’è smepre il rischio che non sono una coppia affiatata…oppure rispolverano la Kirilenko che l’anno scorso ha vinto molto con la Petrova…potrebbero anche non convocare la Kuznetsova e mettere Petrova-Kirilenko nel doppio,ma non giocano assieme da un anno ormai.
Calendario assurda,in questa maniera pure la nostra vinci poteva andare al masterino e tentare l’ennesim oassalto alla top 10, rispetto la scelta della Vesnina che,come altre giocatrici,si sono trovate in questa condizione e ha optato per una scelta diversa…comunque non pensate che sarà più facile,la Russia può sempre contare su Kirilenko,Makarova (personalmente quella che temo maggiormente),Pavlyuchenkova e Kuznetsova,un quartetto niente male,la Vesnina alla fine avrebbe giocato solamente nel doppio probabilmente.
appunto…altro che tavolino 🙂
😉
@ l Occhio di Sauron (#956769)
Infatti 😉
Infatti è impossibile non abbiano mai pensato ad una soluzione così semplice.
Evidentemente WTA e ITF sono “separate in casa” e ognuno bada a se stesso e confezionano tali geniali pasticci.
@ Erik (#956730)
http://www.livetennis.it/post/157024/wta-mosca-forfait-di-sara-errani-al-via-roberta-vinci-nel-main-draw-e-la-camerin-nelle-quali/
Un abbraccio.
In singolare hanno 4-5 tenniste + o – sullo stesso livello ma in doppio la coppia Mak/Ves era gran coppia che se la sarebbe giocata
alla pari con le nostre ma adesso che coppia faranno i russi ???
@ pinkfloyd (#956757)
se avessero allungato la stagione WTA di una sola settimana mettendo come ultimo impegno la FED così come nel maschile direi che non avrebbero fatto del male a nessuno.
Avrebbero rispettato Fed Master e Masterino cosa vuoi che sia una settimana in più per sole 8 giocatrici, mica la devono giocare tutti la Fed cup..
ma perché il mondo è così pieno di queste …onz.te..?
E’ incredibile che ci sia ancora questa concomitanza tra queste due manifestazioni.
Mi verrebbe quasi da dire che sono 2 manifestazioni talmente inutili e di contorno…che le hanno addirittura sovrapposte.
Perchè non sovrapporre ad esse anche il Master principale, allora?
Certo, la Fed Cup è gestita dall’ITF…ma le giocatrici possono anche “coincidere” e può succedere spesso, compreso quest’anno con la Vinci, la Vesnina e altre e in passato con Pennetta e tante altre, probabilmente.
Per me sono definitivamente 2 manifestazioni di contorno e in più falsate, perchè non vengono giocate da tutte le effettive, che dovranno fare in più scelte “esistenziali” non dovute, scelte tra il “servire la patria” e raccattare qualche punto in una manifestazione “extra” ma dal valore realmente discutibile.
peccato perché se giocava lei erano 2 punti in saccoccia per le nostre 😐
peccato, mi sarebbe piaciuto vederla “dal vivo” a cagliari !
è vero che la Vesnina ha sempre giocato la fed cup (a differenza di altre russe) quindi ci sta che possa rinunciare stavolta. Attenzione però che se gioca la Kuznetsova è peggio per le nostre
ancora un po’ la vinciamo a tavolino la finale di fed cup 😆
Auguro ad Elena di coronare il suo sogno di entrare nelle Top 20 e di rimanerci il più a a lungo possibile e con tutte le soddisfazioni di questo mondo.
Con i tornei messi nella stessa stettimana, che risulta essere una cosa incomprensibile, non fa una piega la dichiarazione della russa…
@Redazione
Se avete notizie certe, potreste confermare il forfait di Sara da Mosca ?
Grazie mille.
Programmazione dei tornei davvero disastrosa.