Challenger Sao Jose Do Rio Preto: Gianluigi Quinzi eliminato al primo turno
Niente da fare per Gianluigi Quinzi nel primo turno del torneo challenger di Sao Jose Do Rio Preto ($50.000 H, terra).
Il tennista marchigiano è stato battuto da Alejandro Gonzalez, 24 anni. n.113 ATP, con il risultato di 61 75 in 1 ora e 14 minuti di gioco.
Primo set: Gianluigi dall’1 pari subiva un parziale di cinque game consecutivi (i break al quarto gioco ai vantaggi, dopo aver commesso ben due doppi falli) e sull’1 a 4, quando dal 40-15, commetteva altri due doppi falli e perdeva nuovamente la battuta, con il colombiano che non concedeva break point sui propri turni al servizio e vinceva la frazione per 6 a 1.
Secondo set: L’azzurro andava sotto per 0 a 3, i break del colombiano al primo e terzo gioco, con Quinzi che in entrambi i giochi commetteva un doppio fallo.
Nel quarto game Gianluigi brekkava l’avversario e poi nel gioco successivo perdeva nuovamente il servizio (a 30 con doppio fallo sul 15-30).
Alejandro avanti per 5 a 1, subiva la reazione dell’azzurro che impattava sul 5 pari, dopo aver annullato sul 2 a 5, 40-15, con il colombiano al servizio due match point.
Sul 5 pari Quinzi cedeva a 15 il turno di battuta, dopo aver commesso altri due doppi falli e poi sul 6 a 5 Gonzalez, dopo aver annullato una palla per il controbreak (con un ace), chiudeva al quinto tentativo complessivo la partita per 7 a 5.
G. Quinzi – A. Gonzalez
1 Aces 2
9 Double Faults 3
57% 1st Serve % 46%
17/30 (57%) 1st Serve Points Won 24/28 (86%)
6/23 (26%) 2nd Serve Points Won 12/33 (36%)
5/11 (45%) Break Points Saved 1/4 (25%)
9 Service Games Played 10
4/28 (14%) 1st Return Points Won 13/30 (43%)
21/33 (64%) 2nd Return Points Won 17/23 (74%)
3/4 (75%) Break Points Won 6/11 (55%)
10 Return Games Played 9
23/53 (43%) Total Service Points Won 36/61 (59%)
25/61 (41%) Total Return Points Won 30/53 (57%)
48/114 (42%) Total Points Won 66/114 (58%)
TAG: Challenger Sao Jose Do Rio Preto, Challenger Sao Jose Do Rio Preto 2013, Gianluigi Quinzi, Quinzi
@ Corrado Borroi eroe del Foro Italico domina Kafelnikov (#956523)
Qui in Estonia Zopp è un eroe nazionale! 🙂
@ Roberto (#956544)
bravo, non ci avevo pensato!
Condivido i post “tranquillizzanti” di vari amici del forum!
Le cose sono 2: o sei un fenomeno (Becker, Edberg, Wilander, Chang,Sampras etc. etc.) e quindi già a 17 puoi esplodere alla grande tra i pro, oppure sei un ottimo junior, uno dei più forti al mondo, come Quinzi, che per sfondare nei pro dovrà lavorare e crescere ancora tanto…ma il tempo e l’età sono dalla sua parte! Perciò, diamogli tempo e speriamo in una grande preparazione invernale….
@ borg (#956542)
questo può significare solo : stanchezza, ne hai mai sentito parlare? 🙄
Quinzi ha tutto x fare bene e darsi e darci soddisfazione!
un pò di pazienza e tra non molto arriveranno i primi botti d’artificio! 🙄
un dato importante: 86% di punti persi in risposta sulla prima. questo mi pare preoccupante perche’ lo ritengo un buon ribattitore. il servizio avra’ modo di migliorarlo ma sulla risposta credo abbia meno margine.
Perdere con Speedy Gonzales non mi pare un dramma, sarebbe stato peggio con Zopp.
non si ha la giusta pazienza di aspettare i giovani. a tutti i livelli nel lavoro e nello sport. non chiede Quinzi di aprire dei forum o di essere al centro di tutti i discorsi. fa tutto la gente come noi che parla senza mai (in parecchi casi) aver mai preso una racchetta in mano. è oggettivo che questo ragazzo migliora di mese in mese, ha la cultura dell’allenamento e del sacrificio. cutura che manca a tanti che si sentono arrivati essendo solo i principini del circolino.
non si ha la giusta pazienza di aspettare i giovani. a tutti i livelli nel lavoro e nello sport. non chiede Quinzi di aprire dei forum o di essere al centro di tutti i discorsi. fa tutto la gente come noi che parla senza mai (in parecchi casi) aver mai preso una racchetta in mano. è oggettivo che questo ragazzo migliora di mese in mese, ha la cultura dell’allenamento e del sacrificio. cutura che manca a tanti che si sentono arrivati essendo solo i principini del circolino.
Fantastico 😀
Quinzi è da un po’ che non è brillante e in più in questo momento ha problemi al servizio vuoi perchè lo sta cambiando o chissà per quale altro dannato motivo. Non c’è bisogno di essere nè “quinziani” (complimenti per il neologismo) nè “contro” per analizzare la realtà. Basta farlo con serenità e obiettività ricordando che 17enni italiani che giocano a livello challenger nel tennis contemporaneo non ne ho conosciuti.
Per citare un tennista italiano di successo, in un’epoca (10 anni fa) in cui i giovani entravano più precocemente nel grande tennis, Fabio Fognini (che era comunque uno dei migliori della propria annata così come Quinzi) a questa età era fuori dai top700. Eppure adesso è nei primi 20…lo stesso Seppi ha raggiunto la classifica attuale di Quinzi un anno dopo ( a quasi 19 anni) quindi mi diverto e rido a crepapelle quando leggo di gente con grossi problemi ad avere una vita al di fuori della tastiera di un pc che vengono qui a scrivere post palesemente provocatori e basati sul nulla assoluto criticando un giovane che, ahiloro, è ancora uno degli junior più forti al mondo. Ripassate tra qualche anno…forse. (In quest’ultima parte non mi riferivo a te Gus.)
@ groucho (#955976)
Scusa Groucho, i miei dubbi su di voi ormai vanno aldilà del tennis, entrano piú nell’ambito psicologico.
Per quale motivo ti danno fastidio i tifosi? Quale meccanismo fanno scattare in te per entrare qui e fare il provocatore? Non credi che il problema possa essere tu?
Quinzi ‘fenomeno’, che è la parola che piú vi fa imbestialire, è stato definito da bambino dagli addetti ai lavori per la sua precocità, per dare 60 60 a ragazzini piú grandi di lui.
Citami chi qua dentro è convinto che sarà il numero uno del mondo. Citamelo peró!
Ci sono molti appassionati che, come me, lo seguono da anni, ci divertiamo a seguire i livescore dei suoi incontri, a cui non sei obbligato a partecipare, nè a essere d’accordo.
Questo tuo livore ingiustificato e a tratti delirante, ha altre origini, mi sembra evidente.
Non capirò mai i tifosi, di origine calcistica, che entrano nei post di Quinzi o Errani, o Fognini o Seppi o chicchessia, per provocare, per dire “hanno vinto perchè l’altro era scarso”, oppure “ha perso, lo avevo detto”.
E’ da bambini, o da tifosi da curva calcistica.
IO lo so che alla prossima vittoria importante di Quinzi, cambierai il nick e salirai sul carro, salvo poi scendere cambiare nuovamente nick e ricominciare la cantilena di sempre.
Contento tu!
Non ho visto la partita, ma sta facendo molta esperienza e questo è un bene. Ha vinto pochi incontri a livello challenger, ma molti li ha persi al fotofinish. Se fa tesoro di tutte le sconfitte patite e migliora un pò i fondamentali, ritengo che il prossimo anno potrebbe arrivare in fondo in diversi challengers. Sta a lui non mollare e perseverare. Non dimentichiamo che è giovane e ha ampi margini di miglioramento.
sconfitta da vedere da diversi punti di vista.i quinziani la vedono come dovuta a un calo di condizione chi come avversario non alla sua portata.mi sembra più logica la seconda.propongo di ritornare al più presto a piccoli tornei futures credo sia proprio questo il suo attuale livello.donati insegna
Mi sembra una sconfitta onorevole contro un giocatore (che non conosco) ottimamente classificato e con 7 anni di carriera pro in più….le sconfitte gli fanno bene, così non si monta la testa e continua a lavorare per migliorare le diverse lacune che ha, specie nel servizio e nel gioco di volo….forza Gianluigi 😛
già ma ditemi chi lo vede campione a prescindere? non ne vedo di questi soggetti. Invece vedo un sito infestato di gente che “processa” un giocatore e lo da per finito ad alti livelli quando questo ha 17 anni ed è uno dei 5 migliori junior al mondo attualmente. Ma aspettate almeno qualche anno per dire che non arriverà mai ad alti livelli, non potreste scegliere periodo peggiore per fare una “previsione” simile. Scommetto che gli stessi “esperti” non avrebbero nulla da ridire se GQ anzichè giocare challenger e perdere con gente intorno al n° 100-150 ATP, giocasse e vincese futures da 10.000 contro il n° 500 del mondo…
Gianluigi ha bisogno secondo me di riposo negli ultimi due mesi ha giocato praticamente tutte le settimane…
standing ovation
Ma lasciateci in pace de che? Adesso non si può neanche sostenere uno sportivo? Ma se ti da così fastidio leggi le notizie di tennis inerenti Quinzi su un altro sito…non capisco questi ragionamenti assurdi!
Tutto sommato e a mente fredda credo sia stata una sconfitta “promettente” quella di ieri.
Perdere 6-2 7-5 col numero 100 del mondo, a 17 anni, in una giornata di servizio terribile, non mi sembra un cattivo risultato.
Banalizzando, se avesse servito in modo appena decente, un set lo poteva portare anche a casa.
Ricordiamoci che il livello Top100 può essere un obiettivo per la fine del 2014 o 2015, e già sarebbe straordinario, raggiungerlo a 18/19 anni.
ho l’impressione che in questo periodo gq non guardi molto il ranking ma si concentri con il suo staff su cambiamenti tecnici. e noi siamo qui a farci tutte queste p…. mentali! forza gian!
Sono pienamente in accordo con te, infatti non capisco dove vedi che lo considero campione a prescindere…Ho detto che eccelle e in effetti un ragazzo che a 17 anni è nei 350 del ranking, non è trascurabile, ma da qui a 10 anni non si sa cosa può succedere ed infatti aspetto prima di dare un giudizio, anche perché l’età non conta molto, oggi come oggi, per sfondare nel tennis (a livello medio Lorenzi br 49; Haas to ten a 35 anni). Quindi in ciò ragiono nelle stesso modo tuo, però permettimi di sorridere quando vedo utenti che già lo danno per spacciato o top 70,50,30,100 e via dicendo… 🙂
@ Luca Napoli (#955990)
Grazie Luca!
Sai la gente che compera La Gazzetta e il Corriere dello Sport cosa legge per prima cosa? Le pagelle dei calciatori!
Io leggo sempre con interesse le tue pagelle….
Kyrgios veram ha fatto semifinale se non erro!
Cmq nn si deve sparare nessuno
@ pescosolido (#955955)
Bellissima osservazione, giusto quel che dici!
Confermo tutto , basta vedere i dati presenti sul sito Atp!
A me è simpatico! e poi a 17 anni già ha la mentalità giusta per far cose egregie in questo sport! Diamogli tempo e sopratutto non parliamo sempre di lui……. Chissà come gli fischiano le orecchie!
anchio la penso cosi…sono i tifosi a renderlo antipatico..tra l’Altro avevate pure fatto le statistiche con i top 10 e tutto..lasciatelo crescere
tu,prudentemente,ci sei già sopra a quel carro senza ruote e senza cavallo a tirarlo.
come è troll il cieco denigratore di quinzi così lo è chi lo vede campione a prescindere. io ho fiducia in lui ,ma obiettivamente devo rilevare che ultimamente ha deluso e non poco. sostengo che sto ragazzo per farsi completamente deve aspettare la completa maturazione fisica intorno ai 22/23 anni. quando avrà aggiunto ai suoi 190 e passa cm i necessari 7/8 kg di muscoli ne vedremo(spero) delle belle. nel frattempo mi aspetto un miglioramento lento,ma costante che,ultimamente non ho visto. …ma il tempo è dalla sua ed è galantuomo. vivremo e vedremo…ma non abbiate troppa fretta che non ce n’è bisogno.
Si aspetta un nuovo Panatta, Quinzi fa sperare, dunque normale che siano alcuni eccessi.
Il 21 ottobre challenger Buenos Aires
Applauso ! non ho nulla contro Quinzi, ma trovo insopportabili i suoi “tifosi”
Vorrei anche io la sfera di cristallo, come tutti coloro che pronosticano il bluff di Quinzi…ma sarà che forse siete un po invidiosi che Quinzi a 17 anni eccelle in qualcosa e voi non avete mai eccelso in niente??!!…Bah, ai posteri l’ardua sentenza 😆 😆
Comunque sconfitta che ci sta considerando l’avversario e la condizione non perfetta di Quinzi!!!
prossimo torneo per GQ ?
sottoscrivo!
Analisi perfetta. Lasciateci in pace per quattro anni allora, senza tutta quest’inutile cagnara.
Ah no, dimenticavo il marketing team…
Hai ragione. Da proprio la sensazione di ansia quando serve. Ha una fretta inspiegabile. E arruffato ė il termine giusto per il servizio. Bravo.
Stiamo commentando un giocatore che gioca sulla superficie a lui meno congeniale contro questi terraioli sudamericani affamati e disposti a tutto per guadagnare qualche soldino. Sarebbe grave se Quinzi perdesse contro questi giocatori sul cemento. Speriamo che il prima possibile torni a giocare sul veloce per ottenere quei risultati che tutti speriamo. Parlando di livello superiore anche Becker nn ha mai vinto un torneo atp su terra eppure era fortissimo.
Il ragazzo si fara`anche se ha le spalle strette,il prox anno lui sara` top 207..
Ma nessuno sottolinea che sta giocando eslcusivamente su terra battuta che è la sua superficie meno congeniale?
E’ come se ad esempio del potro giocasse tutta la stagione su terra!!! Vorrei vedere che classifica avrebbe?
E’ inoltre più semplice per ragazzi giovani fare risultato su superfici veloci anzichè su terra contro i soli ti sudamericani o spagnoli che non mollano un millimetro!
Andatevi a vedere i vari murray, federer, djocovic dove anno fatto i primi grandi risultati a 17/18/19 anni?
Dunque aspettiamo che inizi a giocare anche lui sulle superfici preferite!!!
Quando sarà finito il quinzismo inizierò a tifare per il ragazzo. Per il momento tutto il gregge belante me lo rende antipatico.
Comunque fare tre break al numero 114 del mondo è una, se pur piccola, soddisfazione. Quando avrà il servizio dalla sua parte saranno dolori per tutti!
Giusto per riassumere questi 2 giornate di GQ giocando un doppio e un singolo dove ha servito in totale 13 volte e commesso 16 doppi falli, in molti game con 2 doppi falli commessi ha ovviamente subito il break.
Da lontano possiamo ipotizzare un “cambio” del movimento al servizio. Fermarsi tre mesi per imparare la nuova tecnica, come ha fatto Donati? A mio parere GQ non lo tieni fermo per piu’ di una settimana, poi vuole giocare un torneo e questi sono inevitabilmente i risultati.
Ovviamente mio parere personale, adesso speriamo di avere molta “fortuna”, come scrive qualcuno, e speriamo incocci nel prossimo challenger con la TDS 1 possibilmente argentina per poterlo vedere in streaming.
Il prossimo anno andrà meglio, é nettamente il miglior giovane che abbiamo da tanti anni, non vedo l’ ora di vederlo al Foro! Forza GQ! 😎
GQ fenomeno!!! Non salirete poi sul carro del vincitore così’ facilmente…
guardate che siete voi sgtessi che avete fatto le tabelle con i migliori! sveglia!
il fenomeno a detta vostra!
La differenza tra Quinzi e gli altri è che GQ delude se perde nei challenger da avversari oggettivamente tosti e gli altri son fenomeni se vincono qualche partita a livello futures. In questo caso ci si dimentica che GQ ha vinto Wimbledon e che se sta bene nei futures ormai passeggia (eccezion fatta per quello della scorsa settimana). Indovinate un po’ il perché.
Quinzi ha 17 anni, ripeto 17 anni , età in cui la maggior parte dei suoi coetanei gioca al computer e si fa delle pippe tutto il giorno; lui è nei primi 400 del mondo con una testa già da professionista, lasciamogli tempo e concediamogli qualche periodo di appannamento
Forza Gian, quest’anno e’ stato positivo sia a livello Junior che senior, ora bisogna lavorare tanto sul servizio ore e ore per renderlo efficace per preparare un 2014 da top 100-150 dopo intorno ai vent’anni prevedo un Quinzi Top ten
Ok mi sono dato una spiegazione a questo preoccupante problema del servizio e sono sicuro sia plausibile. Il ragazzo serviva prime sopra i 180 Km/h e era abituato a annullare palle break col servizio. Se ora sbaglia così tanto è perchè durante l’estate, come da norma, è cresciuto di qualche centimetro per cui dovrebbe impattare la palla con un timing diverso. Non è ancora abituato però al suo nuovo fisico, quindi spesso finisce per colpire male e perde sicurezza nel colpo. Con un buon allenamento potrà senz’altro risolvere questa situazione e sfruttare la sua altezza per fare buchi nel pavimento e scalare la classifica. Vai Quinzi non mollare!
ha perso anche Peliwo classe gennaio 1994, ha perso Fratangelo 6-0 pure ha preso al 1° set che era il vincitore del Roland Garros 2011 sull’austriaco Thiem, Saville al momento si è perso 449 atp, Kokkinakis ha perso al1° turno challenger settimana scorsa da Kyrgios che poi al turno dopo ha perso pure lui, l’unico ad aver vinto un 1° turno challenger è il belga Coppejans 286 atp che fino a 2 mesi fa era dietro a Quinzi..
Dovrebbero spararsi tutti allora questi….?????
Quinzi ha talento, impegno, carattere ma è un ragazzo nervoso, lo si vede pure nelle interviste, nelle movenze, mentre il tennis è uno sport particolare dove al talento e alla classe vanno aggiunte pazienza, tranquillità, invece Gianluigi vuole mangiarsi il mondo: da qui un servizio arruffato che non vede fare nemmeno a ragazzine Junior, fretta compulsiva nel servire la seconda e quindi doppi falli a ripetizione. In tutta questa confusione il coach Medica lo lascia sfogare, sbagliando e GQ strafà di conseguenza. Urge un tecnico esperto, anche per farlo crescere più calmo e che tecnicamente gli insegni ad usare il polso perchè non si può giocare sempre monocorde: adesso gli avversari ne parlano, credo funzioni così in questo sport, e i punti deboli vengono fuori. Seguo le sue vicende da almeno 6 7 anni, aspettando da tanto, troppo tempo un italiano almeno top5. Spero tanto di sbagliarmi.
ha preso 6-1 7-5 dal n.113 al mondo servendo in modo disastroso, io andrei cauto con i commenti..
Forza roma
Facciamo un giochino, pensiamo di essere su un forum bulgaro nel 2008, anno in cui comincia all’incirca all’età di Quinzi, Grigor Dimitrov ad affrontare il mondo professionistico.
Primi futures, vince poche partite, perde 64 61 al primo turno col n. 800.
Primi commenti di noi bulgari “ho dei dubbi che possa diventare il nuovo Federer se fa 5 games col n.800”.
Primi 8 futures: massimo secondo turno, 3 vinte 8 perse.
Poi vince un future.
Noi bulgari ci esaltiamo “fortissimo è un fenomeno”.
Primo CH, perde dal numero 242 al mondo, ci sta. Continua a perdere nel CH e poi vince due futures di seguito.
Noi bulgari commentiamo “Non puó giocare i challengers, solo futures, e non sarà mai un fenomano massimo top 30”.
Continua coi challengers e prende stese una dopo l’altra contro giocatori neppure top 200.
Commenti di noi bulgari “Massimo sarà top70, altro talento sprecato”.
Ora siamo nel 2013, sono passati 5 anni e Dimitrov piano piano si avvicina alla vetta, e nessuno dubita che arriverà molto in alto, non so quanto in alto, ma le caratteristiche tecniche e fisiche ci sono tutte per sognare qualsiasi numero.
Nessun paragone tecnico, giusto per dire quanto certi attuali pronostici siano campati in aria.
Ci vogliono almeno 4 anni per capire dove potrà arrivare Quinzi, provate a farvene una ragione e anon ripetere sempre le stesse scemate ad ogni sconfitta.
il 2013 di quinzi rimane comunque fantastico: 350 al mondo a 17 anni con vittoria a wimbledon junior, ma che volete di più? 😯
per la cronaca ha perso anche Garin e pure Krueger….
Peccato….;(
@ Marco (#955871)
tu proprio non sai cosa dici!!!
Quinzi ha numeri e classifica che parlano da soli, tra l’altro migliore di quasi tutti i classe 94 e 95 non solo i 1996, e di tantissimi del 1993.
Letteralmente sta bruciando le tappe, con il tendenziale di crescita dei giovani tennisti nel tennis moderno attuale.
Migliorando fisicamente, ma anche riposando un minimo, questo genere di avversario lo batterà presto.
La reazione avuta poi nel secondo set dimostra quanto orgoglio e grinta ha questo ragazzo, e gli va fatto un grande plauso.
Il servizio di Nadal alla stessa età non era certamente migliore, sicuramente erano altri anni e junior non giocava mai come invece fatto tutti gli junior degli ultimi anni prima di lanciarsi nei pro a cui si approcciano gradualmente. 🙄
ma ci spiegate su che basi tecnico scentifiche fate queste previsioni? gli attuali italiani top 30 fognini e seppi a quando avevano l’eta’ attuale di quinzi erano sconosciuti, altro che challenger, io credo semplicemente provando delle cose come deve fare un neanche 18 enne, anche a discapito dei risultati
Quinzi è già un campione, quindi parti male…. 😎
Marco hai ragione a 17 anni ad altissimi livelli negli ultimi 10 anni non ci è arrivato nessuno (un pochino Tomic). E’ l’unico della sua età che ha affrontato gia 5-6 con classifica intorno al 100 vincendone 1 e facendo partita pari con altri 2. Donati non hai mai giocato con avversari forti. Credo che Quinzi stia facendo attività solo per provare situazioni cioè attività di allenamento con avversari di livello senza pretese di risultato. Non stacca da un pò di settimane inoltre la fortuna nei sorteggi non l’assiste ma sta solo rimandando l’ingresso nei 300
@ cataflic (#955875)
D’accordo con te
Sfera di cristallo o ragioni tecniche? E se la risposta è la 2, quali?
@ alexandro82 (#955851)
chi sei tu x dire che non entrerà nei 70 come non diventerà il n°1 al mondo?
non lo può sapere nessuno, quello che conta è la crescita costante del ragazzo nel tempo, la classifica è migliorata e sta facendo le esperienze che deve con giocatori dal ranking migliore e molto più grandi di lui, vedi Gonzales che ha ben 7 anni di più !
Noi tifiamo fiduciosi e tu fai lo stesso se sei in buona fede, il ragazzo i numeri li ha, come già detto da altri l’anticipo, il rovescio, un buon dritto work in progress come anche la propensione alla rete.
I punti attualmente deboli lo sono anche in virtù del fatto che fisicamente è alto ma deve potenziare la muscolatura in maniera graduale e progressiva come si deve, e per farlo occorre tempo e sudore in palestra!!
Forza Quinzi, siamo tutti con te!! 🙄
quinzi… l anima di tutti 😆
Siete spettacolari…..basta qualche settimana di appannamento e lo mollate con frasi di apprezzamento su Donati che l’anno scorso era un quasi scarsone….!
Oggi GQ è sicuramente in fase evolutiva nel servizio ed è stanco e scarico.
Purtroppo se vuole iniziare l’anno bene è costretto a far punti per entrare nei challenger….ma altrimenti sarebbe meglio fermarsi e ripartire
1.91 sapevo io quindi 3 cm ,normale alla sua età ,penso che prenda un altro paio di centimetri anche !
Purtroppo comincio a pensare anche io che quinzi sia stato una magica e breve favola. Ad altissimi livelli penso ci si debba arrendere all’evidenza che non arriverà mai. Forse nei top 30 e’ possibile con una crescita mirata del giocop più facile vederlo nei top 50. Comunque meglio di nulla sarebbe. Quanto a donati secondo me abbiamo più materiale su cui lavorare
lo hai detto tu, se gli adetti ai lavori lo descrivono cosi’, ci sara’ un motivo, mentre tu non spieghi il perché della tua affermazione un pochino assurda, scritta ovvio dopo una sconfitta
193cm mi sembra tanto x ora secondo me Medica non mangia il panettone ….
In base a cosa lo dici?
Una domanda, ma Quinzi fino all’anno scorso non era 1,88cm? Non è che sta ancora in fase di crescita?
ahahahahahahahahah..siete fantastrici voi gufi espertoni!!! GQ è uno dei ragazzi più promettenti e tu parli di n.70??? Velo pietoso!!!
Buona la reazione finale. Tuttavia perdere contro il n°106 del mondo ci sta
Servono 2 3 settimane a riposare e a provare il servizio dalla mattina alla sera altrimenti a questi livelli è dura
Serve umiltà e ancora qualche mese di futures con tabellone serio e non da open.
secondo me questa sconfitta ci può stare, non quella della settimana scorsa
c v d
Riposo a parte, continuo ad essere della mia opinione: Quinzi non è un campione e mai lo sarà!!! Al max potrà entrare tra i primi 70 ma non di più!!! Non montiamoci la testa e non carichiamolo di aspettative, anche perché potremmo solo mettergli pressione!!! Spero di essere smentito e di poter chiedere scusa a tutti i fans di Quinzi e agli addetti ai lavori che lo descrivono come la grande speranza del tennis italiano…
Bhè, con tutti sti doppi falli… è dura portare a casa il match. Appena mette a posto il servizio “davvero” visto che è 193 cm… Sono dolori, per tutti! Sempre se non fà come Volandri che lo deve ancora sistemare 🙂
Servono almeno due-tre settimane di riposo