Masters 1000 – Shanghai: Andreas Seppi domina Hewitt dopo una partenza difficile. Ora sfiderà Roger Federer
Andreas Seppi approda al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Shanghai ($3.849.445, cemento).
Il tennista di Caldaro ha sconfitto all’esordio l’ex n.1 del mondo Lleyton Hewitt, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Al secondo turno sfiderà Roger Federer, n.7 del mondo.
Primo set: Seppi sotto per 0 a 3, dopo aver mancato quattro palle per il controbreak nel terzo gioco, nel quarto game, dallo 0-30, usciva da una delicata situazione che avrebbe chiuso la frazione, piazzando dal 30 pari ben due ace consecutivi.
Nel quinto game l’azzurro, dal 40-30, conquistava il break ai vantaggi e poi sul 3 pari piazzava un nuovo break (a 30) con errore di Hewitt che affossava in rete un rovescio dopo uno scambio prolungato.
Sul 5 a 4 Andreas era perfetto al servizio, teneva il turno di battuta a 0 e chiudeva la prima frazione per 6 a 4, dopo aver messo a segno un ace sul set point.
Secondo set: L’azzurro si portava in un attimo sul 4 a 0, grazie i break al secondo e quarto gioco e senza avere alcun problemi nei turni di battuta, chiudeva set e match per 6 a 2, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo game al servizio.
L. Hewitt – A. Seppi
8 Aces 7
3 Double Faults 1
51% 1st Serve % 68%
23/35 (66%) 1st Serve Points Won 27/34 (79%)
13/34 (38%) 2nd Serve Points Won 9/16 (56%)
6/10 (60%) Break Points Saved 1/2 (50%)
9 Service Games Played 9
7/34 (21%) 1st Return Points Won 12/35 (34%)
7/16 (44%) 2nd Return Points Won 21/34 (62%)
1/2 (50%) Break Points Won 4/10 (40%)
9 Return Games Played 9
36/69 (52%) Total Service Points Won 36/50 (72%)
14/50 (28%) Total Return Points Won 33/69 (48%)
50/119 (42%) Total Points Won 69/119 (58%)
TAG: Andreas Seppi, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2013, Seppi
Ragazzi… le iperbole di Hoila sono tali perché guardando il programma di domani,
Andreas gioca dopo l’ex numero 1, contro l’ex numero 1
e… prima del numero 1 !! 😀
E bravo ciccio andreas! Domani possiamo nutrire qualche speranza se Federer sta male male e il nostro è in fiducia, alla fine Federer ha perso da gente molto meno brava di Andrea.. Però ecco, è difficile eh…
mamma mia quante …. che dici…sei l’anti tennis
Bene Andreas.
Il secondo turno è un’ottima occasione per battere il campione svizzero. Speriamo ci riesca.
fallo ti prego! avresti centinaia di followers
Bene borg – anch’io sono per la massima chiarezza – e koko – confermo la delusione per i sei games regalati a Lleyton – che alzano il livello di livetennis. Tutto questo ovviamente in attesa dell’inaugurazione di “HoilaTennis”.
Anche se spero di essere smentito, domani mi attendo una classica prova da ANONIMO ALTOATESINO: 46 36.
non esegaeriamo, se no devo aprire un blog tutto mio. HOILATENNIS
Ma quindi non è un caso che in F1 la Red Bull sia Austriaca! 😀
😆 sei un grande, non ci fossi LiveTennis dovrebbe inventarti!!! 😛
Ogni volta mi fai ridere come una idiota, peccato capiti sul lavoro e colleghi e collaboratori mi chiederanno se non sia arrivato il momento di farmi vedereda uno bravo. In quel caso ti chiedero consiglio e magari il nome di chi ti segue, ok?
non divagiamo nel tema, ma un buona birra sarda e´sicuramente migliore del red bull oder dello Jägermeister spritz. mica per niente vado in vancanza sempre in sardegna.
Grazie ragazzi seguiro’ il vostro consiglio ma non berro’ neanche la cedrata tassoni…mi accontento della birra fresca Ichnusa della mia terra….volevo dirvi che i biglietti della federation cup sono troppo alti per un povero pensionato come me….speriamo che in Davis siano meno cari.Un saluto e grazie per le vs. risposte.
La delusione c’è dopo la mancata bicicletta ad Hewitt ma Seppi è in palla e lo Svizzero è nel mirino come un bersaglio a tiro se gioca da bradipo. C’è da dire che come ripeto spesso Seppi è Big in Japan e in asia in genere: la presenza sul videogame sega insieme ad altri fenomeni testimonia la sua popolarità nell’estremo oriente.
è molto meglio una cedrata Tassoni…fidati 🙂
seppi vincera’ contro federer..
senza esagerare..ovviamente 😆
Sapore molto forte… La prima volta che la provi storci il naso! E’ come una big bubble, con un leggero accento di fragola, leggermente gasata. Va bevuta ghiacciata. Prendi un sorsetto, ti senti subito più sveglio. Poi la degusti piano fino alla fine… alla fine ti sentirai molto più sveglio e attento. Occhio che poi ti abitui… Se sei arrivato a 60 anni senza provarla direi che puoi continuare così!
Buona partita di Andreas contro uno Hewitt molto contratto e falloso.
Ora contro Roger la vedo chiusa sia perchè Andreas, pur venendo dalla vittoria con Hewitt che può dar fiducia, non arriva da un gran periodo di forma e sia perchè il Re ha bisogno di incamerare punti per il Masters di fine anno e vorrà andare avanti il più possibile.
Comunque, forza Andreas!
Tra l’altro Gasquet ha perso e se Federer non è brillante come è facile immaginare, per Andreas è l’ennesima occasione per fare qualcosa di straordinario nel suo palmares. Non è facile ma ci deve credere. Per la sua autostima ballerina, una vittoria su federer e un quarto in un 1000 sarebbero tanta roba.
Credo che non ci sia nulla di più triste che decidere di iscriversi ad un forum per trollare. Bisogna proprio essere malati dentro.
scusate vado off topic di brutto…
ho quasi 60 anni si puo’ sapere che sapore hanno queste red bull?
Grance HOILA ma soprattutto grande ANDREAS.
Sicuro:con tutto il rispetto per Seppi, che ammiro e tifo come tifo tutti gli italiani senza distinzione alcuna, può pulire le scarpe ai tennisti da te citati. Hai avuto il coraggio di paragonare Seppi con 188 tornei vinti nonchè 33 Slam vinti, è evidente, o sei un grande attore in cerca di pubblicità o sei completamente fuori di testa.
@ Hoila Seppi (#955344)
Se la si vede sotto quest’ottica allora posso darti ragione ma se la si vede invece solamente guardando i risultati ottenuti, diventa difficile un paragone del genere. Comunque è vero, ne avessimo di più di giocatori così in Italia, anche se io preferisco Fognini.
Direi un Seppi in discreta forma (tra la prima di servizio e numero di vincenti, anche se Hewitt è un pò sottotono ultimamente), Hoila invece lo vedo vicino ai suoi massimi! Avanti così entrambi!
(PS. Come speravo le tante partite di doppio giocato a Pechino con Fabio la settimana scorsa lo hanno fatto ripartire!)
@ Hoila Seppi (#955284)
io ci metterei anche evert-navratilova e graf-seles, altrimenti non è chiaro.
Comunque se Roger dovesse giocare come nelle ultime partite allora Andreas potrebbe farcela ma se il Re parte inca##@to come ai primi turni dello Us Open… povero Andreas.
L´italia a livello mondiale tolta l´era Panatta non ha una grandissima tradizione nel tennis, sport riservato in passato all´elitte borgese anglosassone. Lo sport e´diventato europeo cone le scuole tennis moderne in svezia e nel blocco sovietico, con la scuola ceca dal gioco rigorassamente classico e i centri di allenamento stalinisti di quella cultura. Oggi il tennis e´uno sport planetario, ove atelti da tutto il mondo posso emergere, vedi uno svizzero, giapponese, argentino e via dicendo. In questo contesto mondiale emergere ed entrare nei primi 20 al mondo e´fenomenale, contando che il fenomeno Andreas viene da una regione che non favorisce proprio lo sviluppo di un tennista di livello mondiale. Certo e´ merito di Sartori e del Tc Rungg aver tirato 18 anni fa su una scuola tennis ed aver scoperto le immense potenzialita´´di questo atleta all´apaprenza un po grezzo nei movimenti.
Alto Adige e´una regione ove e´difficile emergere nel tennis per ragioni climatiche e per benessere economico, allorche´per una poca popolarita´. Il bambini giocano ad hockey su giaccio o vanno a sciare. Per questo il fenomeno Andreas e´fenomenale e puo´essere messo a confronto con altri atleti tipo Agassi, Sampra e Borg.
Lo svizzero ha le ore (tennistiche) contate 😀
Talento, classe (che smorzate improvvise!), personalità, oggi mi ha ricordato il miglior Agassi, con qualche tocco a rete alla Sampras.
Andreas è l’avversario perfetto per Roger per capire in quale stato di forma si trovi…e se ha ancora i numeri per giocarsi il Masters a Londra.
@ Hoila Seppi (#955284)
Va bene l’entusiasmo per una vittoria del proprio beniamino ma così si passa nel ridicolo. Con tutto il rispetto per un gran giocatore come Andreas (giocassi io almeno al 50% del suo livello!), definirlo “fenomeno” è un po’ troppo ed il paragone con i grandi del passato proprio non ci sta.
lunga vita ad hoila, re di livetennis!
come disse Letta: grande!
AHAHHAHAH bravo! Ti capisco sono di Trento.
bravo andreas, punti importanti in cascina e possibilita’ di sfidare re roger che fa sempre piacere! poi vada cm vada!
Jägermeister con uno spritz di red bull, allungato con aqua minerale rigorosamente plose.
“Senza esagerare è un incontro da non perdere e che equivale alle grandi sfide del passato tipo Borg-Mc enore oppure Sampras-Agassi”.
SEI UNO SPETTACCOLO! AHAHA 😉
Che pusher hai?
Prova di forza di Andreas che, apparte i primi tre games,ha dominato,come previsto l’avversrio in lungo e in largo.Ora la rivincita contro Re Roger per mettersi devinitivamente alle spalle quel brutto precedente giocato in quarti di finale a Roma l’anno passato.Forza Andreas!
Daje Andreas, bene con hewitt non al meglio. Solo 8 aces nota positiva per l’australiano per il resto tanti errori e pochi vincenti. Ben 23 vincenti del nostro invece statistica positivissima…ora dipenderà molto, se non tutto, dalle condizioni del re
Da sottolineare una prestazione al servizio del nostro eccellente, altissimo numero di prime, 7 ace e per quanto ho potuto vedere anche una bella velocità.
Dopo una brutta partenza ho visto un Seppi in buona condizione che dopo i primi 3 game ha lasciato le briciole a Hewitt. Certo, l’australiano si vedeva proprio che non era il solito, tanti errori e una prima che di rado entrava ma Seppi è riuscito a dominarlo grazie anche ad una buona spinta sui colpi….un Federer anche in non buone condizioni mi sembrerebbe comunque in grado di battere il nostro però non si sa mai nella vita…speriamo bene!
Be prova immensa del nostro fenomeno.
Ora ci attende la sfida del secolo. L´ex campione svizzero contro il fenomeno altoatesino, una sfida tra giganti che merita tutta l´attenzione dei media e degli sponsor asiatici. Senza esagerare e un incontro da non perdere e che equivale alle grandi sfide del passato tipo Borg-Mc enore oppure Sampras-Agassi.
Queste sfide sono il sale nelal minestra, averne altri campioni come Andreas in Italia.