WTA Linz: Qualificazioni. Camila Giorgi batte Nastassja Burnett che si ritira ad inizio secondo set. La giocatrice di Macerata è al turno decisivo
Camila Giorgi accede al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo WTA di Linz ($235.000, cemento).
La giocatrice di Macerata si è imposta al secondo turno su Nastassja Burnett, con il risultato di 63 2-0 rit, dopo 48 minuti di partita.
Al turno finale la Giorgi sfiderà Renata Voracova, classe 1983, n.199 WTA.
Primo set: Camila nel primo gioco, dal 15-40, annullava due palle break e poi si portava sul 4 a 1, dopo aver piazzato il break nel terzo game (dal 40-30 e con la romana che ha avuto due palle per il 2 pari).
Sul 5 a 3 Camila, dallo 0-40, annullava complessivamente ben quattro palle break e dopo aver piazzato un ace sul quarto break point, chiudeva la prima frazione per 6 a 3, con la Burnett che sul set point metteva fuori una risposta di rovescio, dopo una buona prima della Giorgi.
Secondo set: Nel primo game, 30 pari con la tennista romana al servizio, Camila piazzava un parziale di sei punti consecutivi e si portava avanti per 2 a 0.
Nastassja all’inizio del terzo gioco chiamava il fisioterapista per un problema fisico e dopo pochi minuti abbandonava il campo.
C. Giorgi – N. Burnett
2 Aces 2
2 Double Faults 4
59% 1st Serve % 58%
17/22 (77%) 1st Serve Points Won 13/19 (68%)
10/15 (67%) 2nd Serve Points Won 6/14 (43%)
6/6 (100%) Break Points Saved 1/3 (33%)
6 Service Games Played 5
6/19 (32%) 1st Return Points Won 5/22 (23%)
8/14 (57%) 2nd Return Points Won 5/15 (33%)
2/3 (67%) Break Points Won 0/6 (0%)
5 Return Games Played 6
27/37 (73%) Total Service Points Won 19/33 (58%)
14/33 (42%) Total Return Points Won 10/37 (27%)
41/70 (59%) Total Points Won 29/70 (41%)
TAG: Burnett, Giorgi, WTA Linz, WTA Linz 2013
Mi spiace molto per la Burnett comunque…..non gliene và bene una. 🙁
@ t.o (#954827)
La prova che Camila da infortunata a inizio anno ha giocato per soldi (alt, non per comprarsi una Ferrari ma per “sopravvivere” finanziariamente senza alcun aiuto – visto che l’accordo con la Fit è arrivato dopo Wimbledon) sta nel fatto che ha giocato agli AO anche il doppio, solo ed esclusivamente per il montepremi di 6.000 dollari e spiccioli del primo turno. Poi basta, zero, nada, niet doppi (anche prima, in realtà, tranne uno a inizio carriera a 16 anni, forse!)
rosicate, rosicate!!!! La Pennetta l’ ha sconfitta, come la stessa Flavia ha detto di recente, perche’ era in uno di quei giorni n cui era ingiocabile. Con sara la partita era in equilibrio e, secondo me, alla fine l’ avrebbe spuntata proprio la Giorgi. Proprio come succedera’ la prossima volta che si incontreranno. Appena Sara serve, LOL, cami se la mangia!Come scrive chi mi precede, Camila ha giocato da infortunata gennaio-luglio. E se davvero ora si e’ ripresa… Ne vedrete delle belle! E siatene felici!
Era talmente un calvario che il giorno dopo aver perso con Camila, Flavia giocava sempre a Wimbledon Il doppio in coppia con francesca. arriveranno in semifinale……un mese dopo Flavia passerà due turni alle Olimpiadi perdendo solo al terzo contro Petra Kvitova….non male per chi vive un calvario
Sara invece non si ritira per uno strappo muscolare….(come avrebbe altrimenti potuto giocare poche settimane dopo Istanbul?) e quando si ritira era sotto 5-4 (perciò non era in vantaggio) . Un ritiro precauzionale per non compromettere la Finale WTA.
In un altro periodo dell’anno avrebbe continuato a giocare…..forse avrebbe vinto forse avrebbe perso…..
Ma ci vuole tanto a dire ogni tanto la verità!
Camila ha giocato 8 mesi infortunata (e per motivi economici almeno i tornei importanti era costretta a giocarli) e non ha mai pianto in braccio a nessuno….si è curata (appena ha potuto) ha fatto 3° e 4° in due Slam ed è tornata in top 100…….
Questa è la verità…..dovrete anche farvene una ragione
@ cooper (#954783)
mmm. Sara non era in vantaggio, o se lo era serviva comunque Cami. Non c’erano break, di questo sono sicurissimo perché l’ho vista. Mi pare fossero 5-4…
@ cooper (#954612)
Pennetta battuta mettendo a segno il match point, non per ritiro. Errani per ritiro.
forza camila! 🙂
Tu si che ti intendi di tennis e di auto…. Mini cooper
@ noemi (#954703)
ok…Flavia l’avrà battuta sul campo ma per Flavia il problema al polso era già talmente grande che ogni ingresso in campo era un calvario ,Sara invece si è ritirata(mentre era in vantaggio)a pechino per uno strappo alla coscia… di Francesca abbiamo già parlato …resto della mia idea è una ferrari che gira in prima …tanta accelerazione ma se non cambi non vai ad alta velocità!!!!!
Benissimo Cami 😀
26/2012 WTA Wimbledon (GBR): Camila Giorgi def Flavia Pennetta 6-4 6-3
Ha battuto la Schiavone in un periodo difficile per la leonessa? ok, ricorda che anche Camila veniva da una serie di uscite al 1 turno, tornò a rivincere proprio contro Francesca.
@ Neytiri (#954686)
giusta analisi condivido in pieno
@ stealth (#954627)
Ragazzi siete mal informati ho letto che la Garbin è soltanto un supporto federale che aiuta quando puo’ la Burnett , La Garbin si occupa principalmente delle under 18 che tra l’altro hanno vinto i Campionati Europei . Che io sappia La Burnett non ha un coach privato gira con la mamma infatti a Linz era con la mamma
Mi perdonate se affermo che la partita è stata T-E-R-R-I-F-I-C-A-N-T-E? Ho guardato i primi tredici (13) minuti ed in questo lasso di tempo ho visro due ace e due diritti vincenti equamente distribuiti. Per il resto esclusivamente errori gratuiti, zero uso degli angoli. Mah. Perplessa. 😕
Bene la vittoria di oggi, Camila ha bisogno di punti per chiudere la stagione nelle 100, riguardo alla Burnett speriamo si riprenda al più presto dall’infortunio, se tutto va per il meglio il prossimo anno potrà fare il salto di qualità.
vediti la serie A …..professore
Mi fai capire dove hai letto che Pennetta è stata battuta per ritiro?….
@ bingoal (#954610)
Impossibile che non giochi il turno decisivo. Meglio entrare da qualificata ;).
La serie A purtroppo mi ha fatto perdere gran parte del derby della
…. …mi spiace molto x la Nasty e la Garbin che la
allena con passione,spero possa fare ancora qualche Itf da qui a fine
stagione xche’ la classifica che ha attualmente nn e’ veritiera e si
meriterebbe di stare almeno 50 posizioni + su dove ci sono atlete che
nn valgono la Burnett.
Per quanto riguarda la nostra italo-argentina la voglio rivedere contro una top 50 al 1°turno del torneo x capire meglio se continuano
i progressi cmq avvenuti in questi ultimi mesi.
Senza l’aiuto di un allenatore competente x me cmq nn andra’ molto
lontano!!!
Domandona….. ma il turno decisivo lo fanno oggi?
@ FV96 (#954595)
Pennetta ed Errani le ha battute per ritiro e Schiavone in un momento veramente in cui Francesca rimaneva negli spogliatoi…sicuramente ha un potenziale enorme ma è come avere una ferrari e girare in prima!!!
redazione cambiate sottotitolo è già nel main draw, come conferma sul suo account facebook.
essendoci un buco nel main draw, mi pare che camila dovesse perdere entrerebbe come lucky loser.
si sapeva che sarebbe finita cosi’.
a parte il ritiro la Giorgi è nettamente piu’ forte!
Bellissima grafica dei punti…
Complimenti alla redazione…
ha solo perso con Roberta Vinci, che le è superiore quindi non c’è niente di strano
burnett in precarie condizioni .. mesi e mesi di problemi per poi iscriversi alle quali di linz.. programmazione sempre più fallante. 😯
scontro tra coetanee ma la Giorgi sembra avere un passo diverso anche se da quando è “tornata italiana” sente troppo i derby.
Povera Asja!!! Sarà ancora il problema alla caviglia??? Spero proprio di no, Forza Asja riprenditi presto!!!
complimenti a camila.Ma che cosa nasty?