Volee, un social network dedicato al tennis. Un servizio che consente di facilitare l’organizzazione degli incontri
Da circa quattro mesi è partito Volee, un nuovo social network dedicato al Tennis che offre un modo veloce per organizzare incontri tra tennisti.
Nel database di Volee sono stati censiti circa 7000 circoli sparsi in tutta Italia e per ognuno è presente una scheda contatti ed informazioni, oltre che un elenco di utenti/tennisti che hanno quel circolo come preferito.
Il funzionamento è molto semplice: una volta individuato il vostro circolo (oppure i vostri circoli preferiti) potrete organizzare un incontro nel giorno e all’ora che preferite; l’incontro sarà quindi visibile nel tabellone pubblico delle partite da giocare.
Altri iscritti interessati al vostro incontro potranno partecipare con un semplice click; verrete notificati tramite email, in modo da sapere tempestivamente se qualcuno vuole giocare con voi.
Se volete potrete comunicare in privato con il vostro avversario utilizzando la messaggistica interna oppure in modo pubblico tramite la sezione “Commenti” sulla pagina dell’incontro.
Dopo aver giocato la partita potrete rendere pubblico il punteggio, avendo la possibilità di partecipare al ranking di Volee che sarà disponibile a breve.
Volee inoltre offre anche un servizio orientato ai circoli tramite il quale è possibile modificare la scheda del proprio circolo visibile arricchendola di nuove informazioni, aggiungere foto e gestire gli orari di apertura e chiusura. A breve sarà disponibile anche la gestione dei campi e l’organizzazione delle ore prenotate.
Il servizio non chiede nulla in cambio ed è quindi assolutamente gratuito.
Il progetto, pur giovane, appare molto interessante e ne consigliamo di dargli un’occhiata al seguente indirizzo.
TAG: social network, Volee
7 commenti
a me piace cambiare spesso partner di gioco e come idea mi sembra ottima…staremo a vedere le prossime evoluzioni…cmq molto piu’ semplice di altri servizi simili… 😉
Non male, se si iscriveranno in tanti si svilupperà sicuramente
Infatti …. se uno non ha amici si serve dei social!
😉
e se uno non ha amici? 🙁
Con questo strumento si potrebbero organizzare anche i tornei e stilare una classifica! Molto interessante….. da sviluppare.
bella idea!!
troppo complicato si fa prima a chiamare l’amico al cellulare o contattarlo su facebook per organizzare