Gianluigi Quinzi classe 1996, n.355 del mondo
Gianluigi Quinzi è stato eliminato in semifinale nel torneo future di Sao Jose Do Rio Preto – 15.000 – terra.
L’azzurro si è arreso a Joao Pedro Sorgi, classe 1993, n.596 ATP, con il risultato di 62 62 in 57 minuti di partita.
Ricordiamo che l’incontro si è disputato indoor per colpa della pioggia.
Sao Jose Do Rio Preto – 15.000 – terra – Semifinale
ITF Sao Jose do Rio Preto
Sorgi, Joao Pedro
6
6
Quinzi, Gianluigi
2
2
Servizio
Svolgimento
Set 2
Sorgi, Joao Pedro
15-0
15-15
30-15
40-15
40-30
5-2 → 6-2
Quinzi, Gianluigi
5-1 → 5-2
Sorgi, Joao Pedro
15-0
30-0
30-15
40-15
40-30
4-1 → 5-1
Quinzi, Gianluigi
15-0
15-15
15-30
30-30
30-40
3-1 → 4-1
Sorgi, Joao Pedro
2-1 → 3-1
Quinzi, Gianluigi
1-1 → 2-1
Sorgi, Joao Pedro
0-1 → 1-1
Quinzi, Gianluigi
0-0 → 0-1
Servizio
Svolgimento
Set 1
Sorgi, Joao Pedro
0-15
15-15
30-15
40-15
40-30
5-2 → 6-2
Quinzi, Gianluigi
15-0
15-15
15-30
30-30
40-30
40-40
A-40
40-40
40-A
40-40
A-40
5-1 → 5-2
Sorgi, Joao Pedro
4-1 → 5-1
Quinzi, Gianluigi
0-15
15-15
30-15
30-30
30-40
3-1 → 4-1
Sorgi, Joao Pedro
2-1 → 3-1
Quinzi, Gianluigi
0-15
0-30
15-30
15-40
30-40
1-1 → 2-1
Sorgi, Joao Pedro
0-1 → 1-1
Quinzi, Gianluigi
0-0 → 0-1
Mah…
198 commenti per una semifinale future…poi ci meravigliamo se non abbiamo talenti da far crescere..quei pochi che abbiamo sono trattati da star a 17 anni…se continueremo a mettergli pressione questo tra un anno se nn sarà nei 200 cè il rischio che smetta..
incontrovertibilmente!!! …va a dormire ora,però… 😀
avete anche pensato ad un motivo plausibile perchè le vostre supposizioni siano vere?
La verità e’ che un po’ di alti e bassi ci possono anche stare senza necessariamente bollare per finito GQ.
Stavo appena vedendo che Kyrgios e’ arrivato alle semi del challenger negli USA e questo risultato fa seguito con altri importanti come la vittoria al primo turno con Stepanek al RG, eppure stiamo parlando dello stesso ragazzo che al RG junior e a Wibledon junior e’ stato fatto fuori da giocatori di gran lunga più scarsi di lui.
Non mi si venga a parlare di motivazioni più scarse nel dover giocare i tornei juniores perché allora anche per GQ vale lo stesso discorso nel passare dai cheallenger ai futures.
Sicuramente GQ non ama giocare indoor, ma qui c’e’ qualcosa che non mi quadra! Non e’ da lui perdere così. Comunque sarà per la prossima Campione!
E se il cambio di superficie lo ha destabilizzato??? Che ne sappiamo…
settimana scorsa ha fatto il suo miglior risultato in un challenger, battuto l’avversario con miglior classifica e fatto best ranking…l’ho anche visto giocare, ed era solido.
Quello di settimana scorsa non poteva perdere facendo pochi punti contro l’avversario di oggi…poi è successo, però è chiaro che era un risultato difficilmente pronosticabile.
Se voleva giocare le quali domani e quindi perdere, poteva semplicemente ritirarsi, eh…..
E se si fosse innamorato vista l’età? Sempre queste donne in mezzo a rompere
Le cose sono 2, o si è venduto la partita o è più scarso di Becuzzi 😆
Settimana scorsa ha giocato al 70% …. è dal match con Volandri che non si vede un buon GQ…inguardabile due settimane fa e sufficiente la scorsa.
Ritroverà il servizio e la tranquillità in campo di conseguenza.
Settimana scorsa ha giocato al 70% …. è dal match con Volandri che non si vede un buon GQ…inguardabile due settimane fa e sufficiente la scorsa.
Ritroverà il servizio e la tranquillità in campo di conseguenza.
Settimana scorsa ha giocato al 70% …. è dal match con Volandri che non si vede un buon GQ…inguardabile due settimane fa e sufficiente la scorsa.
Ritroverà il servizio e la tranquillità in campo di conseguenza.
Non so come sia il regolamento, nè voglio fomentare la teoria giustificativa senza alcun dato, ma per ritirarsi suppongo ci voglia una sorta di giustificazione medica, altrimenti sarebbe molto scorretto ritirarsi senza giocare qui e correre ad allenarsi per l’altro torneo.
Strano visto che sei di Padova, dovevi andare a Mestre per il 50k dove lei è arrivata in finale 😛
Quinzi si farà, bisogna dargli soltanto un po di tempo 😉 Dove per po intendo almeno 2-3 anni. 😉
I provocatori e troll vari li aizzate voi con queste patetiche teorie… scuse bambinesche
qualche giorno di pazienza e avremo le idee molto più chiare sulla partita di stasera.. per oggi i riflettori rimangono giustamente puntati su donati, che mi ha davvero impressionato..
Ma che senso ha sprecare 1 ora della propria vita per perdere 6-2 6-2?
Se doveva perdere avrebbe dato forfait e oggi si sarebbe allenato duramente per le quali.
Ciò non toglie che forse potrebbe parteciparci comunque, anche se io eviterei… ma il mio giudizio non vale nulla, se lui se la sente meglio che giochi.
quando si sarebbe infortunato, nel riscaldamento??? non ha praticamente giocato dall’ inizio. disagio di giocare indoor mi sembra assurdo. E’ un peccato perche’ il torneo era da vincere, i punti persi con il passaggio alla finale e con la eventuale vittoria non sono pochi. Non capisco neanche chi sostiene il discorso delle quali di domani, dove probabilmente becca essendo tds qualche giocatore dalla posizione 600 in su, non mi sembra un grossissimo impegno (senza contare che non conosciamo il numero dei partecipanti alle quali, potrebbe anche prendere ik bye al primo turno). Serata storta, che puo’ capitare ad ogni giocatore di tennis, dal n. 1 al n.c. Sara’ per la prossima.
Ovvio che ti penserò 🙂 aggiungo che non ho mai visto giocare la Kolar, il mio non voleva essere nè una presa in giro nè un insulto alla giocatrice, non avendola mai vista non posso minimamente esprimere un giudizio.
Comunque nessuno ha mai detto che Quinzi sia già un giocatore da livello Atp, quindi ovvio che abbia tanto da migliorare.
Se così non fosse sarebbe molto preoccupante
😆 😆 😆 😆 😆
è uno spasso leggervi
@ zedarioz (#953236)
@ renzopi (#953238)
menomale che qulche utente serio c’e’ rimasto su questo sito…. menomale…
ragazzi io non ho visto la partita. Ma se Fognini avesse vinto stamattina 6-2 6-1 Nadal, cosa avreste pensato dello spagnolo? che era fuori forma, infortunato o che avrebbe perso di proposito? O che forse che meritava una classifica inferiore allo stesso Fognini?
Non facciamo gli stupidi. Si va in campo e anche se si è più forti a volte semplicemente non gira e si perde. Quindi evitiamo di supporre cretinate.
finalmente qualcuno ha capito. 😉 cmq neanche io credo all’ipotesi dello scioglimento per fare bene al challenger della settimana prossima…vincendo questo torneo avrebbe preso 35 pt. mentre nel challenger della settimana prossima, che cmq ha un entry list di modesto livello, dovrebbe fare almeno semifinale per arrivare a 32 pt (29+3 delle quali), ma c’è sempre il rischio di beccare uno dei pochi giocatori duri da affrontare presenti in tabellone…se così fosse sarebbe una scelta discutibile…
che delusione 😥
gli 8 ace subiti non sembrano a nessuno un evidente segno di “arrendevolezza ” per riposarsi per domani?
no niente non mi convincete! non è reale tutto ciò.. adesso vado ad ubriacarmi!
in genere si darebbe Forfait e non si giocherebbe se proprio si intendere prendere part alla quali di un’altro torneo…
adesso, secondo la teoria di quell’utente che ieri ha detto che quinzi vale (ampiamente) i top 200, bisognerebbe dire che quinzi non vale manco i 400 perchè ha perso da uno sotto i 400? 😆
intanto nick il randellatore selvaggio ha fatto un altro scalpo eccellente, bradley klahn 130 atp.
In entrambi i set non è mai arrivato né ai vantaggi, né al 40-40, né al 30-30… 😯
O per un motivo o per l’altro stasera GQ era ampiamente sotto il livello abituale. Io farei vacanza, invece di ricominciare a sgobbare subito domani.
Concordo, scuse inutili e senza senso.
E ci credo che poi siamo tempestati di troll e gufi, finchè tirate fuori ipotesi del genere
Quando perde e’ perche l’avversario e’ piu forte,oggi non ha perso perche’ non ha nemmeno lottato da quanto emerso dal live score e dalla piega veloce del match.
Quinzi che non lotta stona parecchio ecco perche qualcuno dubita sul match di oggi ed e’ ansioso del domani per vedere come affrontera’ le quali del challenger.
A quanto era data la vittoria dell’avversario?
nella foto del sito itf Sorgi sembra un sayan, si sarà trasformato??? 😆
ma dai stavo scherzando 😉 semplicemente è che tutto questo mi sembra esagerato. Quinzi fino ad ora è una semplice promessa, per diventare un campione ci vuole ancora tanto lavoro 😉 😉 E soprattutto fare una programmazione decente, non questa. 😉
Gian keep going 😉
Quando vedrai nastja nelle top 100 mi penserai vero? 😆 😆
@ Alfredo (#953240)
ANFATTI, ANCH’IO!
Quanto concordo con te 😉
Rientro ora e vedo che GQ ha preso un paio di cazzotti tipo Bud Spencer.
Mah….. Senza notizie o aver visto qualcosa si puo’ solo dire che ha perso e anche malamente, nel secondo set ha fatto 9 punti. 🙄
Ma vi svegliate cosa?!?! Dico solo che non ha perso perchè vuole partecipare alle quali di un challenger, secondo me o ha qualche problema fisico o ha giocato da cani.
Non cerco nessun tipo di scusa, non c’è nulla di male nel subire una sconfitta contro pronostico, l’importante è che non diventi un’abitudine.
Soccia che paga…altro che risparmiare per le quali, stasera ha proprio preso un sacco di botte. Considerato che da un mese e mezzo gioca quasi tutti i giorni, forse sarebbe bene prendersi una settimana di vacanza, poi fare un future tranquillo e le quali al ch di Buenos Aires. Comunque GQ sa benissimo come si sente, noi no… vediamo un po’ cosa deciderà… 🙂
Che Quinzi ina una giornata storta possa perdere dal 600 al mondo ci può anche stare… ma non 6-2 6-2 in 57minuti… nemmeno il suo peggior nemico può pensare che sia reale tutto ciò…
@ andreact (#953233)
la seconda ipotesi non mi convince, Gian e’ un lottatore non fa calcoli, io penso o all’infortunio o al disagio di giocare indoor..magari le luci…il campo boh, ma perdere apposta non ci credero’ mai.
Ah pure uno nuovo… seguiamo soltanto il miglior under 18 del mondo da anni, non ci trovo nulla di incredibile in questo.
Tu piuttosto pensa a Nastja Kolar
PREMESSO CHE sono un grande tifoso di GQ, possibile che quando perde ci deve essere sotto qualcosa invece quando vince, per esempio la finale in Marocco praticamente persa non si dice che possa essere successo qualcosa all’avversario? E’ un reato essere delusi oggi? Io non ero sicuro, come tanti di voi, che vincesse il torneo ma che vincesse con Sorgi si.
Conferma di essere in un brutto momento, a prescindere dal risultato. Quello ammirato a Wimbledon, San Marino e Recanati era un altro giocatore. Però capitano i momenti di appannamento. Siccome non ne conosciamo i motivi, inutile anche fare supposizioni. Per sta settimana mi sto godendo Donati :-))
Questo risultato non si spiega…settimana scorsa ha giocato ad alti livelli. Fosse stato male si sarebbe ritirato…mha
è impossibile che Quinzi perda con un doppio 6-2 contro il numero 600 al mondo senza nemmeno lottare… le cose sono due: 1 è infortunato 2 ha deciso di dedicarsi alle quali di domani… chissà magari ha saputo che se faceva la finale non poteva giocare le quali perchè magari le partite sarebbero state quasi concomitanti..
Detrattori di Quinzi è inutile che iniziate a criticare… lo sapete anche voi che c’è sotto qualcosa… il risultato è impossibile in condizioni normali
secondo me l’ha regalata per tentare le quali!
Bravo lo stesso Gian sei sempre il migliore 🙂
‘NOTTE!
tutto molto strano.
finita 2-6 2-6 in 50 minuti e poco più
E’ da cordenons che gioca male..con lorenzi servizio pessimo, idem con velotti, nel challenger della sttimana successiva, nonostante i quarti, non ha convinto, troppo leggero, servizio che non va..già dalle quali, con il bambino del ’98..ora qui, con i punteggi apparte ieri non ha mai convinto..
periodo no
Finita 6-2 6-2 🙁
Sorgi 8-2 aces.
Quinzi 3-1 doppi falli.
Sorgi 84% di punti vinti con la prima, Quinzi 62%.
Ma prima o poi ve lo sposate quinzi? 😆 😛
Non è che Sorgi è più forte di Quinzi semplicemente oggi ha deciso di non giocare… ed è strano perchè sarebbe la prima volta che accade! non è di certo famoso per la sua discontinuità… per questo vi dico che secondo me saputo che da domani avrà le quali ha perso interesse per questo future
2 mp
Solo con Lapentti (che però veniva da stop). Bolt era circa 100 posizioni avanti a GQ
Ok o fa come Nadal ieri o come da previsione la partita è andata. Va bene lo stesso, lo ripeto oggi era un allenamento per domani. Per stasera esco e faccio divertire un pò i gufi. Mi raccomando dateci dentro che un’occasione come questa non ricapita spesso!
Ma vi svegliate?!?ma secondo voi prende 6-2 6-1 da sto qui? Sapete se non si presentava.. Cosa gli facevano passare al challenger che vedi tu è sempre nella stessa località
@ Nostradamus (#953209)
pensavo anche io la stessa cosa.
E’ che speravamo di averne due in finale domani…. 🙁
15-15 forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
incomincia ad avere il vizio delle donne…
@ Il Polpo Paul (#953188)
Io lo seguo assiduamente da tre anni live score,streaming e quando ha giocato nelle Marche.
Oggi c’e’ veramente qualcosa che non va,perche’ dal live score e da come scivola il match non sta nemmeno lottando e non so se sia infortunato o pensa alle qualificazioni challenger e qualche risposta l’avremo nei prossimi giorni,se disputa le quali,se le passa,come affronta gli incontri.
Io contro Sousa anche se ha perso ho visto un grande GQ con unica pecca il servizio che per battere oggi sarebbe avanzato.
cmq se vi ricordate certe sue interviste estive… lui diceva che a fine anno avrebbe fatto una serie di challenger in sudamerica non parlava di futures…. secondo me insomma il piano iniziale era quello no i future… quindi potrebbe anche darsi che oggi saputo che non entrava nel MD del challenger si San josè abbia deciso di non impegnarsi più di tanto per essere al massimo per le quali che iniziano domani…del resto se supera le quali di un 50mila dollari quanti punti prenderebbe??
me la segno eh..
5-2 non è finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
40.15!!!!!!!!
Gigi reagisce 30-15!!!! per i gufi!!!
Dai su, c’e’ qlc che noi nn sappiamo, nn partiamo cn le solite sentenze! vai a sapere xo’ cosa sta succedendo! :roll:!
Mi pare da alex bolt, ma non sono sicurissimo fosse più basso di lui in quel periodo
che stesa, ma chi c’è dall’altra parte della rete?
Mai visto Gian, perdere cosi’ nettamente…
E’ il tennis 😕 ma un ragazzo di 17 anni può avere una giornata no????????
4/1 no dai gian
Ma ha mollato … che gioca con il destro ?
Ma siete così sicuri che partecipi a ste quali??
Se deve partecipare per giocare così, perde dal primo Longhi Neto di turno.
Meglio 10.000 volte una settimana di relax e allenamento, a mio parere.
È fatto apposta dai,è cosi evidente
@ Il Polpo Paul (#953188)
Moderati. Giocato vincente settimana prossima che recuperi i soldi e vai in attivo.
Ma almeno non si fosse presentato se era intenzionato a perderla!! Avrà fatto 5 punti si e no in tutto il set!
Se accadesse, sarebbe la prima volta che perde da uno di classifica inferiore???
pare tutto inverosimile, boh ci sarà un errore uno scambio di giocatori? pare molto strano.
GQ se perde apposta mi delude sarebbe la solita italianata!
sconfitta troppo netta…forse la sta veramente regalando per tentare le quali nel challenger..almeno spero..altrimenti sarebbe grave
niente concentriamoci sulle quali di domani…
Penso sia un insieme principalmente di due fattori.
Il servizio peggio di quello di settimana scorsa, e Sorgi che tira delle mine di prima.
Cosa ne esce? Ovvio, un 6-2 6-2 🙁
io na batosta così non me la ricordavo….
Tranquilli, vince facile il challenger di settimana prossima. Sono sicuro.
Per me sta perdendo apposta solamente perchè domani fa le qualificazioni a San Jose.. Altrimenti non si spiegherebbe una sconfitta così netta..
ma vaff…………
6-2 4-1 è finita
palla break mortale
Anche a me è capitato di cominciare a seguirlo al Bonfiglio e non ho più smesso.Penso che questo sia un bel manifesto “antigufi” e “antitifosi integralisti”.
Ancora con sto montato da noi tifosi,non siamo stati noi a metterlo sulla luce della ribalta ma il suo palmares di risultati da lui ottenuti sia da junior che senior che lo certificano tra i migliori della sua eta’.
Poi se dopo che perde un match o e’ sotto come oggi da uno che ha la classifica peggiore della tua te la senti di dire che e’ sopravvalutato a me sta bene ma pare esagerato.
E pensare che mi ero giocato l’1.16 della sua vittoria… Pensavo si fosse cancellato dal torneo della settimana prossima e invece avevo letto male… che batosta…
ragazzi…. sono dodici e dico dodici punti di fila…. bisogna fermare l’emorragia
parziale di 12-0 in 4 minuti