ATP Beijing: Fognini Show!! L’azzurro batte 60 62 Lleyton Hewitt ed accede ai quarti di finale sfiderà Rafael Nadal
Ottima prestazione di Fabio Fognini che conquista i quarti di finale nel torneo ATP 500 di Beijing ($2.315.250, cemento).
Il tennista ligure ha sconfitto al secondo turno l’australiano Lleyton Hewitt, ex n.1 del mondo, con il risultato di 60 62 in 1 ora di gioco.
Ora ai quarti di finale sfiderà Rafael Nadal.
Con questo risultato l’azzurro si porta alla posizione n.17 del mondo.
Primo set: Fabio brekkava Lleyton nel primo game (a 30), nel terzo gioco (sempre a 30) e nel quinto game (ai vantaggi), con Hewitt che senza procurarsi mai palle per vincere il gioco, cedeva la frazione per 6 a 0.
Secondo set: Il ligure avanti per 1 a 0 e servizio, subiva il controbreak nel secondo game (a 0).
Fognini però, dall’1 a 2 senza break, metteva a segno un micidiale parziale di cinque game consecutivi, portando a casa in questo modo set e match per 6 a 2.
Da segnalare che Fognini ha concesso nei restanti tre turni di battuta, solo cinque punti, ed non ha concesso più palle break all’avversario.
L. Hewitt – F. Fognini
3 Aces 0
2 Double Faults 1
52% 1st Serve % 37%
11/23 (48%) 1st Serve Points Won 10/16 (63%)
6/21 (29%) 2nd Serve Points Won 16/27 (59%)
6/12 (50%) Break Points Saved 0/1 (0%)
7 Service Games Played 7
6/16 (38%) 1st Return Points Won 12/23 (52%)
11/27 (41%) 2nd Return Points Won 15/21 (71%)
1/1 (100%) Break Points Won 6/12 (50%)
7 Return Games Played 7
17/44 (39%) Total Service Points Won 26/43 (60%)
17/43 (40%) Total Return Points Won 27/44 (61%)
34/87 (39%) Total Points Won 53/87 (61%)
TAG: ATP Beijing, ATP Beijing 2013, Fabio Fognini, Fognini
forse e´possibile solo in un match tie breck. Ah veder bene non e´facile neanche per Andreas.
@ GIALAPPA’ Sbandy Giropaolo 2013 Extended Remix STOP 20 (#951149)
Genio
Adesso 2 su 3 con Nadal…mah!!! no e’ impossibile… 🙁
@ Hoila Seppi (#951037)
È un altra storia anche per il tuo fenomeno
ma questo è il tennis…
ci sono giornate storte o periodi negativi in cui l’avversario, chiunque esso sia, appare come un gigante
è accaduta la stessa cosa anche a Fognini un mese fa 🙂
PS: però l’utente IO potrebbe aprire una polemica su questa “stranezza” di Hewitt e paragonarla all’infortunio di Nadal 🙂
fognini e’ e sara’ sempre cosi’ dobbiamo prenderlo per come e’ non cambiera’ io lo tifo e lo tifero’, e’ forte ha i suoi limiti caratteriali e non possiamo farci niente…
concordo, aggiungo.
Andreas perde ogni tanto da Fognini, nonostante sia piu´forte per questi trucchetti del ligure e dal gioco simile di Hewitt.
Sei cosí triste che Fabio ha vinto??
@ Andreas Seppi (#951355)
Hewitt non reggeva questo Fognini fidati. Anche giocando un pò meglio ha la sua età contro uno che quando gioca con quella pesantezza ti porta via il braccio. L’Australiano non è mai stato famoso per la sua potenza ed ha un gioco adatto a Fognini perchè scambia molto ma a velocità adatte al ligure che dalla velocità di crocera spara bordate difficili da riprendere. D’alta parte anche Haas è stato messo nel taschino da un Fognini in palla e con facilità. Ecco il rimpianto per un tennista dal potenziale ragguardevole così mal sfruttato.
pensa se avesse avuto una percentuale di prime sul 60%, avrebbe dato il binocolo a Hewitt.
stra quoto, il vero Hewitt non dico vinceva, ma magari perdeva degnamente. Meglio per Fabio, speriamo giochi a tutto braccio con Rafa stile RG.
Per Hewitt, essendo anch’io un suo fan, spero posso chiudere bene l’anno
non sono nervoso… ho interpretato male.
cioè il fogna ha servito con il 37 per cento di prime….e ha stravinto…questo spiega bene le potenzialità illim. del fogna..
Maledetta testa…..e servizio
Direi che sono vere due cose. Che Fognini era quello vero e che il vecchietto Hewitt non era in sé. Ma anche un Hewitt pessimo avrebbe fatto più games con il Fognini inesistente dell’US Open. Oggi era assai applicato invece e non c’era speranza per molti che non fossero i top five.
Quando in tribuna spunta Perlas nel torneo giusto Fognini sembra un giocatore trasformato indipendentemente dalla superficie. Diciamo che sta diventando il killer dei 500. Stride in ogni caso la differenza tra quando è on e inizia a spron battuto e quando perde svogliatamente. Li è il gemello scarso e polemico!
http://www.youtube.com/watch?v=jvj0FiRVH-M Gli higlhlights del match fognini hewitt
Dai Fabio, continua così. Forza idoloooooo
ascolta …leggi meglio per piacere prima di dare del falso a qualcun altro
mi sa che hai interpretato male quello che hai letto 🙂
io ho detto un’ altra cosa e cioè che quando la stagione era sul rosso
Fognini stava nei primi 20 e adesso che è sul cemento è ancora nei primi 20.
Prenditela con la classifica, se questi dati di fatto non ti stanno bene e sei nervoso…ma non con me, grazie 🙂
ok… ha vinto una buona ed un’ottima partita.però se detrattore è chi,mentendo,lo colloca fuori dai top100 sul veloce ….falso sei anche tu che affermi valga i top20 sul rapido. dimmi chi sono i 19 che gli tengono testa sul cemento che poi,senza timor di smentita te ne trovo altri 20.
cancellato
Io sono un tifosissimo di hewitt.. lo seguo dal 2000.. non voglio assolutamente sminuire fognini, che avrà giocato sicuramente una buona partita.. ma vi posso assicurare che lleyton odia giocare presto..il match di oggi era primo match sul centrale.. l’anno scorso a cincinnati dopo aver battuto youzhny, ha perso al 2 turno da troicki 6-2 6-0 primo match anche l’anno scorso.. qst’anno lleyton ha battuto wawrinka, haas, isner,del potro (2 volte), dimitrov, querrey,dodig.. nn penso faccia fatica a giocarsela cn fognini sul cemento..cn tutto il rispetto x fognini..
mica vero
ha giocato bene nel mese di luglio…male nel mese di agosto e nella prima metà di settembre…per poi rigiocare bene in questo torneo.
Sono alti e bassi normalissimi…se tu seguissi da vicino e costantemente anche altri giocatori, ti accorgeresti che è un andamento simile a quello di tanti altri.
E prima o poi c’è sempre un torneo spartiacque in cui la tendenza si inverte…passando dal positivo al negativo o dal negativo al positivo
..in fondo qui per ora ha passato due turni, mica ha vinto il torneo.
Non capisco dove sia la stranezza…francamente.
beh allora oggi forse sarebbe il caso di non parlarne neanche di questa cosa…dal momento che ha stravinto.
E’ ovvio che quello che uno ha fatto in passato nel bene e nel male, non può essere cancellato….però non vedo ragioni logiche nel parlare oggi di quello che uno ha fatto un mese fa, invece che parlare di quello che ha fatto oggi…tutto qui 🙂
se quelle cose si ripeteranno ovviamente ne riparleremo…ma perchè parlarne oggi che non sono successe? 🙂
affronterà nadal lo batterà e farà in modo che djokovic rimanga nummero 1 del mondo per un altra settimana!!! dai fabio!!!!
ke sfortuna…sempre Nadal!!!!!!!!!!
Peccato Hewitt! Adesso sarà asfaltato nel prossimo turno, o da Rafa o da Filippo.
Hewitt per fare 2 giochi con uno che ha messo il 37% di prime deve aver fatto una partita di letame
@ Vince (#951126)
Bè, troppo facile comportarsi bene quando si stravince… il comportamento in campo si valuta quando c’é qualche difficoltà o meglio ancora quando si perde, e sappiamo benissimo quale é il comportamento di Fognini in queste circostanze… e questo non può essere cancellato da qualche vittoria, anzi per me non sarebbe cancellato neanche se diventasse n.1 del mondo.
E mentre tutti salgono sul carro in parecchio, io apparecchi la tavola … Il Prezzemolino intanto si è sistemato ottimamente dentro i top 100, dopo una serie di alti e bassi, dei quali, mi sembra che sia un Maestro principale.
Guardate sul sito dell’ATP l’andamento del suo ranking !!! ( Ranking History ).
Non è che si possa sempre incontrare avversari al 100 per 100.
Se capita ai nostri, e non si sono impegnati … e non c’hanno il fisico …
Non sono mica robottini.
Hewitt fuori forma ? Cavoli suoi, mica sarà colpa di Fognini, adesso !
Scusami se ho scritto a vanavero ( e dove si trova ? ) oppure a Tizio e Senfronio …
no scusa, ho capito che tutti hanno degli alti e bassi.
Ma fogna NON HA DEI NORMALI ALTI E BASSI !!!!!!
(“mezza mattinata” era un modo di dire. “da un torneo all’altro” ti va meglio?)
La stragrande maggior parte dei tennisti primi 10 / 20 al mondo fanno il salto di qualità dal giorno alla mattina, difficilmente ci arrivano gradualmente.
Tutto ad un tratto, iniziano ad imbroccare due o tre settimane di forma al top, e passano da circa n.40 / 50 a top 20, se non top 10.
Idem per i top players. Cito i primi due che mi vengono in mente : Sampras e Courier, per non parlare dello stesso Federer.
Normalissimo, quindi, che dal giorno alla mattina, un giocatore del livello e del ranking di Fognini, passi da top 50 a top 20.
Quando vince, i suoi avversari sono alla frutta.. Quando perde, lui non è da TOP 20, non vale i primi 20 del mondo, fra poco uscirà tra i primi 20 e le solite chiacchiere da bar..
Oggi ha giocato semplicemente in maniera perfetta, senza far giocare il suo avversario! Io l’avevo scritto quando avevo perso con Przysiezny.. Fognini è così, prendere o lasciare.. Però ora vedo che sul carro ci salgono in parecchio ma va bene così, non ho intenzione di fare polemica.. Mi godo Fogna che, quando decide di giocare anche con la testa, può battere chiunque e strabattere tutti!
Alla frutta, non direi. N.59 al mondo, ancora.
In un circuito over 30 ( Fognini ha battuto al primo turno Robredo … ) ormai allora sono tutti alla frutta. Eppure …
infatti al primo turno Hewitt ha battuto Haas … n.12 al mondo … alla frutta anche Haas ?
In Coppa Davis ha battuto Kubot ( mi sembra anche lui alla frutta … over 30 ).
Agli US OPEN ha battuto Del Potro ( forse questo almeno non è alla frutta … ) ed ad Atlanta Isner ( questo forse si sta avviando al dolce … ).
Diciamo che uno Hewitt che batte tre top 20, non era un ostacolo facile per Fognini, guarda caso anche lui top 20.
Forse non era al meglio, ovvio, dato il risultato, però dire che è un giocatore alla frutta, mi sembra molto azzardato.
Siamo sicuri che quello che ha vinto oggi sia il nostro Fabio e non un clone? Scherzo, grande Fogna
@ Vince (#951126)
Penso che non si possa scindere certe valutazioni solo perchè non riguardano strettamente il quotidiano, si parla di un tennista che solo qualche giorno passato si è espresso con atteggiamenti di un certo tipo, per riguadagnare credito dovrà vincerne di partite ben più importanti, ed al contempo tener un comportamento adeguato, che non cada in eccessivi sfoghi.
Comunque le valutazioni che accennavi sul valore tecnico non mi riguardano, non lo ho espresse, giusto per argomentare, ciao
ma è normale che a cose diverse, ci siano reazioni diverse 🙂
continua a sfuggirmi il senso del tuo paragone
e ti ripeto che tutti i giocatori hanno degli alti e bassi, nell’arco di una stagione
inoltre Fognini ha giocato bene anche al primo turno contro Robredo…non è affatto passato dalle stelle alle stalle nel giro di mezza mattinata
Allora Galvani è meglio di Seppi, visto che ha battuto Nadal, Kafelnikov, Ljubicic, Davydenko … no ? Ovvio, secondo il tuo ragionamento, non il mio.
tu sei un comico..per forza!
Eccolo li ! Addirittura primi 5.
Però … solo al commento n.32 è saltato fuori il mago delle valutazioni di un giocatore in base ad un singolo risultato !!!
Non ho ancora letto nulla.
Qualcuno che salta fuori adesso, che Fognini vale i top 10, o ci entra e bla bla bla ? Ci sarà ? Vado a leggere …
… ( no, perchè se perdeva, invece … Fognini ha la classifica falsata, non vale i primi 100, uscirà dai primi 100 a fine anno e bla e bla e bla … )
OTTIMA VITTORIA !
Poi magari l’atteggiamento in campo ogni tanto è da criticare, ma intanto da top 20, si fa valere. E’ li ormai da mesi nei primi 20.
Questo risultato su quella superficie e con quel tabellone vuol dire che ha già fatto “ben più del suo”.
Adesso serve non perdere con le mezze cartucce per continuare a mietere qualcosa anche sulle superfici meno congeniali e stringere le chiappe fino al prossimo febbraio.
Bravo Fogna!
per me è chiaro invece che le reazioni siano così, dal momento che l’incognita principale in una partita di fognini da sempre è la testa, mentre per nadal è l’unica certezza presente in ogni 15 che ha giocato da quando ha preso la racchetta in mano. Il fattore-fisico invece domina la figura di nadal, così come i sospetti (e mi fermo qui perchè si andrebbe fuori tema)..
Numero 1 italiano?? Senza ombra di dubbio Fognini!!!!!!
@ Erik (#951122)
ottimo post benissimo, hai fatto luce. La gente scrive a vanavero.
Hai detto quello che ho scritto io senza aver visto la partita. vi pare che un Hewitt in condizioni decenti perda 6-0 6-2 contro Fognini, che conunque 4 o 5 giochi li regala sempre.
Partita orrenda di Hewitt. ora la verita´con RAFFA, gia´battuto netttamente da ANDREAS. Vediamo ora chi e´il numero uno italiano in un confronto diretto.
E vai Fabietto!!
ma chi ha fatto paragoni tra fogna e nadal!!!!
io faccio un paragone tra le diverse reazioni dei commenti di fronte alle due (diverse) ‘stranezze’ (per dir così) nello sviluppo della carriera agonistica dei due: mentre nadal è subito sospettato di chissà che diavoleria, questo qui che passa dalle stelle alle stalle nel giro di mezza mattinata… nessuno che fiata, tutto normale.
quando fognini vince i suo avversari sono sempre alla frutta…
lo dissi io dopo la brutta sconfitta di qualche settimana fa,di aspettare gli ultimi tornei dell’anno…
e comunque siete sempre liberi di aspettare quinzi… 😆
ho capito, ma non è quella la notizia del giorno da commentare, anche perchè oggi ha avuto un comportamento normalissimo.
non è che ora ad ogni sua vittoria, dobbiamo stare a ripetere che “in passato ha avuto dei comportamenti inqualificabili”….lo sappiamo già
🙂
La notizia del giorno semmai è che sta dimostrando di avere un certo valore anche su questa superficie, smentendo di fatto un’infinità di sciocchezze che sono state scritte qui nei mesi scorsi:
“sul cemento non vale i primi 100 al mondo” (cit.)
“quest’estate ha avuto il mese della vita, ma resta un mediocre”
(cit.)
tanto per ricordarne qualcuna 🙂
@ Erik (#951122)
e certo..se pensi a quante ne ha regalate Fabio…siamo ancora in credito!!!
Così alla frutta che ha battuto un top 20 appena due giorni fa. 🙂
A quanto pare quasi nessuno ha visto la partita…
Io avevo messo la sveglia di proposito e quindi posso cercare di raccontare un pò ciò che visto.
Premessa: mi piace Fabio e credo che sia uno dei giocatori italiani più talentuosi che si siano mai visti, quindi spero di non venir chiamato fazioso o cose simili.
Detto ciò, credo che Hewitt abbia giocato la sua peggior partita degli ultimi 10 anni o giù di lì. Primo set decisamente imbarazzante, non a caso è durato davvero pochissimo.
Un siparietto molto simpatico è avvenuto durante il primo set mentre Fabio serviva (credo sul 4-0) in cui Hewitt aveva appena affossato in rete l’ ennesima seconda di Fognini, che mentre andava a prendere le palline per il prossimo servizio, con in viso un espressione sorpresa ha affermato “Vabbè, meglio approfittarne allora”, intendendo che era lui il primo ad aver notato come l’ australiano gli stava regalando punti gratuiti uno dopo l’ altro.
Il secondo set invece è stato un pò più combtattuto. Ci sono stati almeno una mezza dozzina di bei scambi abbastanza prolungati, in cui nella stragrande maggioranza ha prevalso Fabio grazie alla sua solita costruzione del punto ben ponderata prima di chiudere con il vincente.
Sottolineo anche un comportamento secondo me ottimo. Gli sarà scappata un’ imprecazione o due (una in spagnolo che avrà sentito tutto lo stadio 😆 ) dopo qualche errore, ma allo stesso tempo è sempre propositivo e paziente incitandosi e caricandosi molto spesso verso la fine.
La mia opinione conclusiva in pochissime parole: Hewitt inguardabile (soprattutto nel primo set(, Fabio solido e ben messo in campo, quindi match strano in cui le vere condizioni di Fabio sono difficili da giudicare.
quello che ha fatto con Stepanek e Przysiezny non lo dimentico,il Fogna deve fare tante ma tante vittorie per rivalutarsi ai miei occhi( le grandi prestazioni non mi bastano da uno con il suo talento).
Uauuu…ogni tanto si ricorda di non essere male!
Tecnicamente non credo sia un problema per Fabio dimostrare di essere un Top 20 costante;speriamo,invece,maturi ulteriormente sotto il profilo mentale,ambito nel quale credo che la presenza costante ed il rapporto personale con Svetle (che non a caso lo aveva seguito personalmente nei tornei vinti in Germania) possano aiutarlo a fare un ulteriore salto di qualità.Anche ANA,in una bella intervista di qualche ora fa alla Tv Serba,ha dichiarato che fare sport essendo innamorati è più facile.Forza Fabio.Grazie,ciao.
bè, l’ultimo hewitt non è proprio alla frutta, poi magari oggi non stava bene ed è stato più demerito suo, in ogni caso è reduce da un buon periodo. Prima della partita avrei detto un giocatore in forma (hewitt), contro uno che non vede l’ora che finisca la stagione (fogna)..
@ drummer (#951069)
ahahaha ma chi è sto genio che fa sti paragoni???mitico
Per me non e’ lui….e’ un altro travestito da Fognini.dopo mesi di mmmm………ora si e’ rimesso sèrio?.. Cos’e’??? Il gioco delle tre carte…?….
E Fabio giocò! Ma hewitt è alla frutta, non dimentichiamolo.
Ora all’improvviso Fabio potrebbe esaltarsi sfoderandoci una grande prestazione nel prossimo turno, sebbene le seconde di servizio non siano le prime….con altri giocatori. Mantiene la classifica e questo è molto positivo. Bravo Perlas!
Lo dico oggi dopo questa splendida vittoria.
Fabio è un giocatore degli eccessi, capace di battere quasi chiunque quando è in giornata ma anche di perdere da chiunque quando non lo è.
Il talento non lo si può discutere.
Manca solo di qualche cm in altezza e sarebbe perfetto.
Ha buttato nel cesso la prima parte della sua carriera (pur viaggiando intorno ad una ottima posizione n. 30/50 in questi anni), ma si intuisce dai risultati sulla terra di quest’estate che la collaborazione con Perlas lo stia facendo maturare e gli possa far fare quel salto di qualità che è doveroso per non riguardare poi al passato con una marea di rimpianti.
Hewiit avra´giocato malissimo senza considerare che e´mezzo rotto in virtu´di una serie di infortuni incredibili. Sento gente che parla di top 10, non scherziamo vala, fino a due girni fa le ha buscate da tizio e senfronio da tutti sul veloce.
Ricordiamoci che il fenomeno ANDREAS HA gia´battuto Raffa, se Fognini battera´Raffa potra´ritenersi un giocatore all´altezza di Andreas, che resta per la sua addatibilita´su tutte le superficie il vero numero 1 italiano.
senza contare tutte le…., fatte da Fognini fino a due girni fa. Seguite Andreas e lasciate perdere il resto.
Chi ha visto la partita può fare un commento un po più tecnico e meno da bar per favore? Hewitt come ha giocato? Fognini se ha fatto 6-0 è stato solo demerito del suo avversario o ha giocato alla grande? Fognini purtroppo con il Nadal visto agli US OPEN secondo me non ha partita. Poi tutto nel tennis può succedere ma la vedo impresa titanica. Detto questo qualcuno sa orario previsto e se è visibile su supertennis?
Ha ricaricato le pile magicamente!
Però complimentoni…….bravo Fogna
azzz e chi se lo sarebbe aspettato!!! 😀
fabio è come una bella moglie figa….ma che ama fare la porcellina… noi l’amiamo ma ci fa girare le …. babolat!
Quando giocherà contro Nadal ( non penso proprio che Filippo faccia il colpaccio)? Giovedì o venerdì? Tutti i quarti si giocano venerdì o qualcuno di questi viene anticipato al giovedì? In diretta l’orario sarà forse proibitivo,soprattutto per chi lavora la mattina, ma non mi voglio proprio perdere la sfida 🙂
Mitico
Il suo posto è la’ tra i primi cinque. Se non ci è ancora arrivato è perché come ho sempre detto, non è stato seguito da coach come lo è Perlas ora. Peccato per il tempo perso ma, meglio tardi che mai.
allucinante sto fognini!
@ Vince (#951061)
Guarda che proprio non c’è confusione, mica dico che non abbia i mezzi tecnici, è che non voglio che ci si dimentichi dei suoi comportamenti, che sono inqualificabili (detto in estrema sintesi), tutto qui, ciao 🙂
io piuttosto sottolineo la sportività di Hewitt. A risultato invertito, Fognini si sarebbe ritirato sul 0-6 2-5
ah guarda, bel paragone, è la stessa identica cosa.. ma per piacere..
che roba questo giocatore..
peccato aver preso rafa ai quarti. La vedo a senso unico la prossima partita.
veramente tutti i giocatori hanno degli alti e bassi
e non vedo cosa c’entrano gli infortuni di Nadal, con questo discorso…anzi lui è forse l’unico che di alti e bassi non ne ha mai, nemmeno quando è appena rientrato da un “presunto” lungo infortunio.
No, scusa un attimo 🙂
già dopo la vittoria con Robredo hai scritto una roba simile, adesso ti chiedo di spiegarla..perchè non si può continuare a fare questa confusione 🙂
cosa c’entra l’aspetto comportamentale con quello tecnico?
Ce lo vuoi dire?
Come si può dire che un giocatore è scarso se a volte si comporta male in campo?
Lo capisci che sono due cose che non c’entrano nulla l’una con l’altra?
Allora John Mc Enroe era scarso? Non ho capito 🙂
Ma tutti quelli che dubitano continuamente degli infortuni e dei rientri strepitosi di Nadal, dove sono di fronte a questo stranamente altalenante rendimento di fogna?
Chiedo ufficialmente ad Hoila Seppi di occuparsi di altro.
Fabio,fammelo sto regalino,batti quella specie di tennista che fra un po diventa calvo;sarebbe grandioso!
premesso che ho visto un buon fognini contro robredo il risultato di oggi mi sembra un po’ troppo netto
non è che Hewitt era un po’ scarico dopo la vittoria contro haas?
chi ha visto la partita cosa dicee?
Vabbè, bravo, comunque aspettiamo sempre qualche sua dichiarazione sui recenti comportamenti che, chissà com è, son già stati dimenticati, come nulla fosse
Bravo Fabio..QUESTO torno ha deciso di giocarlo bene
Prossimi tornei a cui parteciperà?
@ Ara Kiri (#951035)
e va da se che se parliamo di posizione n.17 che va stretta, vuol dire che qualcosa è cambiato
ha ovviamente degli alti e bassi, ma il dato da cogliere di questa stagione è che ormai è diventato un top 20 stabile…che si giochi su terra o su cemento, riesce a mantenere quella posizione nel ranking, piaccia o non piaccia ai suoi detrattori.
Questo è un bel risultato!!! Bravo 😎
diciamo che ha incontrato un altro giocatore che non lo batte in potenza ergo del suo stesso livello da fondo. Con gli emergumeri sul veloce e un altra storia.
La percentuale di punti conquistati sulla seconda di servizio dell’avversario è la cartina tornasole del buon approccio mentale che Fabio ha avuto all’incontro e della determinazione messa in campo.E quando la testa del campione di Arma è ben salda sul collo,sono in pochi a stare al passo con il suo tennis.Ora,in quarti di finale,per dimostrare di non essere una meteora,ma soprattutto il fatto che la posizione numero 17 nel ranking va un pò stretta.Forza Fabio !!!
x non dimenticare:
“sul veloce non vale i primi 100” (cit.) 🙂
alla prossima sconfitta, riscrivetelo ancora, mi raccomando…così ci facciamo due risate
Non ci credo…
dove siete gufi?????????????????
Bravo Fognini!
Signori,che partita!!!!!!!!!
emblematica la sua scritta finale con un ”a tutti quelli che..” aggiungo io ” mi hanno rotto… ultimamente”
amala pazza fogna amalaaaaa
Lo odio, lo amo, lo odio, lo amo, lo odio, lo amo ….
sale nel ranking?
Nel bene e nel male… Fabio Fognini. Ha la capacità di sorprenderCI sempre tutti (tifosi e non). Bravo bravo!!!
Ha vinto (dominato) col 37% di prime!
Stratosferico, grande Fogna!!!
Grande Fabioooo
grande fabio !!!!sei tornato finalmente!!con nadal mai dire mai!!!