Brasile F10: Il Main Draw. Esordirà domani Gianluigi Quinzi. testa di serie n.2
C’è Gianluigi Quinzi nel tabellone principale del torneo future di Sao Jose Do Rio Preto ($15,000, terra).
L’azzurro, testa di serie n.2, affronterà al primo turno Allan Gomes Oliveira, classe 1994, n.1614 ATP.
Main Draw
Jose PEREIRA [1] – Charles COSTA
Q – Marcos Vinicius da Silva DIAS
Julio SILVA – Q
Leonardo CIVITA-TELLES (WC) – Andre MIELE [6]
Bruno SANT’ANNA [3] – Carlos Eduardo SEVERINO
Eduardo RUSSI (WC) – Alexandre TSUCHIYA
Renato NUNES DOS SANTOS – Felipe FONSECA (WC)
Q – Fernando ROMBOLI [5]
Joao Pedro SORGI [8] – Filipe BRANDAO
Gustavo GUERSES – Q
Guilherme OLIVEIRA (WC) – Rafael CAMILO
Q – Thales TURINI [4]
Eduardo DISCHINGER [7] – Idio ESCOBAR
Augusto LARANJA –
Q – Q
Allan Gomes OLIVEIRA – Gianluigi QUINZI [2]
TAG: Gianluigi Quinzi, Qunzi
Tra tornei junior e challenger ostici e dal sorteggio sfortunato quest’estate ha raccolto pochi punti. È ancora molto indietro in classifica rispetto al suo attuale valore che stimo attorno al 160-180esimo posto. È giunto il momento di raccogliere molti punti.
spero gli mettano degli airbag nella tuta da sci
scherzi a parte, mi pare che in un intervista abbia detto che è cosciente che ormai allo sci per motivi di sicurezza deve fare solo piste per bambini, in pratica.
Basta che vai al circolo tennis…
Sara’ peggio che nel ’50 con l’Uruguay!
😆
Purtroppo vorra’ andare a sciare un paio di settimane.
Mi raccomando signora Carlotta, anziche’ sciolina utilizzi della segatura per preparare gli sci di GQ, cosi’ al massimo cade da fermo!
Ti ringrazio, hai ragione. Nel factsheet c’è scritto termine 5 ottobre, invece sopra nel tournments details 6 ottobre. Probabilmente il primo è più accurato e quindi forse è vero che finisce il sabato.
La motivazione a partecipare ad eventi juniores con i primi punti pesanti challengers scende sotto lo zero.
@ gino (#950153)
Ahahah grazie Gino…
se vai al seguente link: http ://www.itftennis.com/procircuit/tournaments/men’s-tournament/info.aspx?tournamentid=1100030036
e selezioni il tab factsheet puoi notare che le date del singolare sono 30 September – 5 October 2013
Quindi andando nella località marchigiana è facile incrociare Quinzi per strada? 🙂
Certo che se vince sarebbe un brasilianicidio di massa! Non ci sono che tennisti Brasiliani a parte i qualificati magari anche loro verdeoro.
@ Forza_GQ (#950095)
Dove hai visto che questo future finisce sabato? Nel sito dell’ITF c’è scritto che dura fino domenica. Se GQ arriva in finale non potrà fare le quali al challanger; a quel punto credo farebbe una settimana di pausa, a meno di wild card.
GQ visto il tabellone deve fare almeno finale(15 punti) e così passerebbe da n.355 a n.325 mentre con la vittoria(27 punti) arriverebbe a n.310 Atp.
a fà l’aperitivo da Patrizio e Daniela?!?!?
Di seguito i 36 punti con le date di scadenza che Quinzi deve difendere fino a fine anno
Date Tournament Round Points Drop Date
19.11.2012 Chile F12 F 10 02.12.2013
12.11.2012 Brazil F30 S 8 25.11.2013
22.10.2012 Brazil F31 S 6 04.11.2013
15.10.2012 Chile F9 S 6 28.10.2013
08.10.2012 Bolivia F5 S 6 21.10.2013
attualmente con i 79 punti fatti nel 2013, dovrebbe posizionarsi alla posizione n.447
Guardando i risultati dei vari brasiliani in tabellone l’unico che in teoria potrebbe batterlo è Sant’anna.
Non penso che Romboli, Turini e Pereira possano impensierire più di tanto GQ.
Ma chiaramente è una semplice ipotesi statistica sui risultati, non avendo mai visto giocare nessuno di questi tennisti.
In riferimento alla programmazione di Quinzi, penso che giochi fino a dicembre come l’anno passato, per poi fare una lunga preparazione invernale per potenziare servizio e dritto e ricominciare con i tornei tra fine febbraio ed inizio marzo
@ Ivan802 (#950008)
Swmpre onore a te ivan802… Il tuo 3d Gianluigi Quinzi di Gennaio 2006 che finisce con “questo qui…un fenomeno, credetemi” è destinato a rimanere nella storia.
Una curiositá…come facevi a conoscerlo?
Quoto in pieno. Io che sono malato di Quinzi preferirei saperlo ad allenarsi duramente in Sud America, piuttosto che impegnato a far punti per andare a perdere al primo turno delle quali degli AO.
Si alleni bene e si sforzi di migliorare i suoi punti deboli, e alle quali del RG ci arriva in carrozza, e con qualche speranza di far bene.
Sempre e comunque forza GQ!
Cmq molto intelligente la scelta. Se vince sono 27 punti che non sono pochi. Se vince farà un altro future anziché le quali del challanger. L’autunno caldo lungo di GQ lo porterà tranquillamente nei 250. A dicembre poi deciderà se prepararsi per le quali degli ausopen, andare a sciare o fare l’albero di natale a lu portu.
anche nelle quali c’è un solo straniero, un argentino
Forza GQ!
Stiamo gia’ discutendo dell’AO, penso abbia senso andarci se giochera’ AO Junior, altrimenti e’ una trasferta lunga, vedremo cosa decideranno. Per le quali AO invece penso che ci siano troppi punti da fare, a parte il commento di Forza_GQ dove dovrebbe in teoria giocare l’eventuale finale future e poi in taxi per correre a fare le quali del challenger, ancora un po’ e schiatta.
Il brasiliano Orlandino Luz invece spero finisca nella parte alta del tabellone (se gioca le quali), gli auguro di incontrare i suoi connazionali piu’ forti, cosi’ si divertono pure loro!
in effetti quarti di finale in un challenger a 17 anni dopo aver battuto il 129 è un pessimo risultato.
e poi GQ ha dichiarato che lo usopen 2013 è stato l’ultimo torneo junior.
ahahahahahahah mi hai fatto ridere. Grazie
Poi deve difendere parecchi punti, deve fare dei grossi risultati nei challenger. Purtroppo secondo me non ce la fa
se come obbiettivo aveva le quali in australia doveva fare le quali a sao paulo o chiedere una wc, nei future i punti sono troppo pochi.
proporrei un lungo inverno di allenamenti viste le ultime figure
È l’unico non brasiliano
non è che rincontra luz, come si chiama il 15enne, è nelle qualificazioni?
Occhio a Turini e Romboli, ma GQ deve vincere 😉
Hai ragione, ho perso un’occasione per stare zitto…
E poi..ragazzi quanto gioca!! E’ una bella macchinetta quinzino..se va avanti cosi’ solo come numerosita’ di tornei giocati, arriva facile nei 100…..magari!!
Il torneo Futures finisce sabato e si gioca nella stessa località (Sao Jose Do Rio Preto) dove si gioca il challenger, quindi in teoria se arriva in finale nello stesso giorno puo fare anche le qualificazioni
Ppi@ Forza_GQ (#950092)
@gq
Penso che @andreas seppi parlasse di tabello principale di quali..
no no non hai capito mi sa! io mi riferivo alle quali degli Australian Open! 😉
Una cosa è certa Krygios ed Edmund i prossimi AO non partecipano in quanto dal 1 gennaio 2014 essendo del 95 non possono più partecipare ai tornei juniores.
I principali avversari per Quinzi nel caso partecipasse sono:
Coric, Zverev, Garin, Baldi, Tatlot e Kozlov
io non capisco perché ci si debba fissare sugli AO!
E chissenefrega degli AO!
La cosa più importante è che GQ migliori il suo tennis e non si infortuni…poi vedrete che negli slam ci arriverà quando deve e non per fare le qualifiche sperando in una wc carneade australiano 16enne per passare 1 turno…
anche io andrei lungo il più possibile in questo finale di stagione dove ci possono essere challenger e futures abbordabili e farei preparazione ed allenamenti a dicembre gennaio ripresentandomi in sudamerica a febbraio con quali atp alternate a challenger.
ma se arrivasse in fondo a questo future brasiliano mica potrà fare le quali?
io non capisco perchè snobbare uno slam come le quali degli AO, che si gioca su cemento, tra l’altro non velocissimo, dove GQ potrebbe far molto bene, dato che al via ci saranno pure Kokkinakis, Krygios e magari pure Edmund! Gioca sino agli inizi di novembre avrà due settimane di riposo e poi un mese intenso di preparazione in Dicembre, per poi ripartire per l’Australia, se riesce ad acquisire tale classifica, spero non rinvii l’open d’Australia al 2015, anche perchè farlo senza pressione, gli darebbe molta fiducia e soprattutto esperienza in vista delle quali del Roland Garros dove lì, deve essere già pronto per il risultatone
Programmazione Quinzi prox 2 settimane:
07.10.2013 Qualificazioni Challenger Sao Jose Do Rio Preto Brazil
14.10.2013 Futures Perù F2 (Priorità 1) o Brazil F12 (Priorità 2)
Nella classifica Race ha 97 punti. L’anno scorso l’ultimo ad entrare è stato Zivkovic con 149 punti, se si dovesse confermare il trend gli servirebbero 52 punti. Con 1 W future 15000 (27 pt) + 2 2T Challenger (6+6) + 1 F future 15000 (15 pt) il totale sarebbe 151 punti. Difficile ma non impossibile.
Nella classifica Race ha 97 punti. L’anno scorso l’ultimo ad entrare è stato Zivkovic con 149 punti, se si dovesse confermare il trend gli servirebbero 52 punti. Con 1 W future 15000 (27 pt) + 2 2T Challenger (6+6) + 1 F future 15000 (15 pt) il totale sarebbe 151 punti. Difficile ma non impossibile.
madò tutti brasiliani…….
@ pibla (#950047)
anch’io rimarrei sul terreno dei challenger per poi provare magari qualcosa nella stagione della terra, tipo quali di roma e magari rg.
@ borg (#950030)
non è tanto le quali ma l’idea di arrivare ad un certo livello molto velocemente…
Credo sia più sensato fare ora un bel finale di stagione lungo, una bella preparazione e poi ripartire a febbraio dal Sud America, per le quali Slam si può tranquillamente cominciare dal Roland Garros 2014 e la preparazione invernale alla sua età è ancora importantissima, se non la cosa più importante…
Le prossime tre settimane dovrebbe giocare (future/challenger/future)
Dovrebbe fare 4 tornei(meglio 5) con una media di 20 punti
se gioca novembre compreso li fa.
speriamo sarebbe davvero interessante
cosa vi fa pensare che le quali ao siano nei suoi programmi?
per stare dentro dovrebbe fare una 90ina di punti includendo il -36 di quelli da difendere…
Ci vogliono almeno 150 punti per le quali dell’AO, ne ha 115 meno i 36 che escono sono 79, deve fare almeno altri 70 punti.
ah pensavo di più, allora si puo’ fare
36 punti in uscita di qui a fine anno
quando fanno il seeding per le quali? a ottobre ha parecchi punti da difendere cmq, non sarà impresa facile fare le quali agli ausopen
Punti da difendere questa settimana?
Gli escono punti questa settimana?
w f sf qf 2nd
27 15 8 3 1
diciamo che l’obiettivo del gruppo di quinzi è quello di fare punti per arrivare alle quali dell’australian open in tempo. Una vittoria qui lo porterebbe alle porte dei 300, con ancora diversi tornei da giocare fra ottobre e novembre
27 al vincitore e 15 al finalista
Vero Miele(br 229), Pereira(br 329), Sant’Anna(br 351) e Romboli(br 236).
Quanti punti danno i 15.000? Non ho sotto mano tabella..
Giuseppe, che vinca o meno dipenderà esclusivamente da lui, in questo torneo non ci sono avversari più forti di Quinzi.
Nota statistica, da questa settimana con il compleanno di Cecchinato (auguroni !!!) Quinzi diviene il miglior under 21 italiano davanti a Caruso, Eremin e Donati, al mondo attualmente è 23° fra gli under 21, 8° fra gli under 20, 3° negli under 19 (Kyrgios ed Edmund davanti) e primo al mondo fra gli under 18.
FORZA GQ !!!
Pereira è testa di serie n 1 , ma è numero 382, quindi inferiore a Quinzi 😀
Torneo buono per fare punti. Quinzi può arrivare in semifinale abbstanza tranquillamente, e lì giocarsela per la coppa do brasil 🙂
forza andiamo a vincerlo!
Torneo da vincere
GQ contro tutti!
In questo torneo si chiamerà Juanluisao Quinziao
ahaha che torneo..sorteggio molto facile per GQ..i 4 avversari pìù forti sono capitati tutti nella parte alta..
Si gioca in Brasile????, ahahahaah 😯
Uno contro tutti! 😆
vittoria a mani basse in questo campionato brasiliano open