Challenger Roma Rai: Continua il periodo nero di Gianluca Naso
Ancora una battuta d’arresto per Gianluca Naso. Il tennista siciliano, alla nona sconfitta consecutiva, è stato superato dal francese Eric Prodon, classe 1981, n.182 del mondo, nel primo turno del torneo challenger di Roma Rai (35.000 euro, terra rossa).
Gianluca, è stato sconfitto dal transalpino con il risultato di 64 61.
Naso non vince una partita nel circuto ATP dallo scorso febbraio (supero’ il primo turno nelle qualificazioni di Vina Del Mar).
Un Grazie a Giuseppe Compare per la Foto
TAG: Challenger Roma Rai, Naso, Prodon
Perchè ancora sta nei 200?
grazie per i risultati. sono molto contento per fabbiano.
Vince Fabbiano 7/5 6/4
COMPORTO GUARDA CHE FABBIANO VINCE SOLO NEI DERBY.. E NON è UNA BELLA COSA.. NON C’è PROPRIO NULLA DA RIDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma braccio-filo va in tv??
fabbiano nel primo era sotto 5-1 e vince 7-5.. nel secondo era sotto 4-1 e ora 5-4 e serve..
grazie enzo.
aggiornaci appena puoi
7/5 1/2
7-5 fabbiano..
mi potete dare il risultato??
intanto fabbiano recupera i due break a petrazzuolo..
sono d’accordo con te….ma giocare dei 15000 + H ti da la possibilità di giocare con buoni giocatori e se vinci prendi punti e trovi fiducia.io ho sotto mano l’esempio di Lorenzi che e’ andato in Costa d’Avorio ha vinto il torneo e poi ha trovato la condizione e la fiducia per questo ottimo inizio di stagione!
😉
Dalle 11 su Supertennis:
Fabbiano vs Petrazzuolo
Malisse vs Hocevar
Poi, potrebbe, essere trasmesso in diretta il match Volandri vs Bracciali su Rai Sport Più (visibile anche via internet sul sito della rai) in quanto questa partita non può iniziare prima delle 15 e Rai Sport Più trasmetterà il torneo dalle 15,30 (potrebbe anche farlo in differita però).
Per la redazione invece, volevo segnalare che il sito indicato come ufficiale per il challenger di Roma Rai in realtà è quello del Challenger di Roma Garden di settimana prossima. Non esiste il sito ufficiale del torneo che si sta svolgendo questa settimana.
Per quello che si è visto su supertennis:
🙁 veramente indecente contro un avversario apparso anche lui modesto;
😡 ci vuole più umiltà e lavorare non solo sulla sesta marcia ma anche sulla terza quarta e quinta
😥 risposta al servizio ad una distanza dalla riga al di fondo fuori da ogni logica, visti il numero di errori fatti rispetto ai vantaggi acquisiti sbracciando
😥 direi un altro talento sprecato dal sistema tennis italia
Come è possibile che in Spagna e Francia lavorino nettamente meglio che da noi? Siamo ancora alla vecchia mentalità di Panatta e Pietrangeli, all’età della pietra.
Bisogna ricordare a Naso che qualche volta bisogna pur vincere 😆 sinceramente non lo ritengo nemmeno piu adatto a fare challenger gli spettano solo i futures 😈
wild card a naso vanno tutte buttate via. meglio dare ha altri come arnaboldi!!
BASTAAAAAAAAAAAAAA RIZZO
MA COME FA A NON CAPIRE CHE LO STA PORTANDO FUORI DAI 200
CONCORDO IN PIENO CON MITHRA
Questa storia di Naso è un incubo! Deve assolutamente cambiare coach!!! Ci vuole qualcuno che: 1° gli inculchi fiducia nei propri mezzi e che magari con l’ausilio di uno psicologo riesca ad eliminargli la paura dei match(troppe partite perese al 3°set in maniera roccambolesca dopo aver vinto il 1°!) e 2° gli faccia fare finalmente una programmazione adeguata alla sua tipologia di gioco! Giallo non può continuare a rimanere con Rizzo che seguendo Di Mauro lo porta a disputare troppi tornei sul rosso!!!
se gioca futures sbaglia di grosso,deve giocare con quelli buoni stare li ae lottare prima o poi la ruota gira,a volte succede di dover fare tanti primi turni.il tennis lo ha deve solo aver continuità e alzare il suo livello
domani alle 11 su super tennis Fabbiano-Petrazuolo
forza gianluca!torneranno i giorni migliori!ti ho visto fare ultimo di quali a New york 2008 e in Australia 2009 giocando un buon tennis…forse l’infortunio ti ha un po’ condizionato….ma con la grinta che dovrai tirare fuori e con un po’ di partite in qualche future che ti dovranno dare fiducia uscire da questo periodo non felice!hai tutti i mezzi ricordatelo!ciao riccardo livorno
Per fortuna che si sta avvicinandol’estate…..in Sicilia cercano tanti bravi bagnini 😀
Pesante..Lui che diceva di preferire le qualificazioni Atp piuttosto che i Challenger, ora i Futures..Ma come si fa..era così fiducioso di se stesso un anno fa..Aveva prospettive enormi su di sè..Entro un anno ancora meglio di Bolelli in classifica..Mahah!
BOB PENSI CHE GIOCANDO COSI’ POSSA SUPERARE QUALCHE TURNO NEI FUTURES????????
DEVE CAMBIARE COACH, TESTA E CERCARE UNO PSICOLOGO
Bello il nuovo nick…speriamo che ritorni il vero Giallo però…
io l’avevo detto settimane fa…deve ricominciare dai Futures..
sarebbe meglio CI SARà UN GIRNO GIANLUCA NASO ????????
No problem . Potrei anche usare il nick nuovo che è quasi uguale a quello precedente
Per migliorare psicologicamente per un pò non lo farei più giocare nei challenger ma mi iscriverei a più futures possibili… magari almeno a giocar bene coi ragazzini ritroverebbe coraggio e voglia di impegnarsi
Attento a cambiare nick xchè quando pronostichi devi ricordarti di rimettere questo su naso..
Udite! In un anno Gianluca pensava di superare Bolelli!!!Un anno dopo, quella intervista si ritrova ad un passo dal tornare ai Futures…. http://www.youtube.com/watch?v=FevlCXhlhtE&feature=related
Adesso basta ! Dentro di me c’è sempre una piccola speranza per una sua ripresa ma da questo tunnel non si riesce proprio a uscire . Io non posso ancora credere che sia così scarso , secondo me la maggior parte dei problemi che lo hanno reso il re dei perdenti deriva da quella testa bacata che si ritrova . Almeno prima perdeva le partite al terzo , non che fosse una gran cosa , anzi , ma almeno lottava prima che gli venisse il braccino . Ora cede sempre in due set come se non ci credesse per niente . Ripeto : io credo che possa riuscire ad ambire a qualche buon piazzamento quest’anno a livello challenger , le potenzialità per questo ci sono . Ma deve cambiare atteggiamento , altrimenti sono pronto a scommettere che a ottobre ancora non sarà riuscito a vincere una partita .
Scaramanticamente , pur continuando a tifare per Naso , cambio nick sperando di portar fortuna . Altro non posso fare , ora tocca a lui .
ha fatto una partita pessima… tantissimi errori gratuiti. si deve riprendere prima psicologicamente è inutile continuare a giocare per fare figuracce come questa.
Chi ha visto la partita può descrivere?Il perchè????
E’ proprio questo il suo obbiettivo stagionale.. 😎
Riuscirà a rimanere nei 1000????
PER FAVORE NON SPRECATE PIU’ WC PER QUESTO GIOCATORE CHE NON RIESCE A REGGERE SCAMBI CON PIU’ DI 2 COLPI E SI MUOVE CON LA VELOCITA’ DI UN LOTTATORE DI SUMO
😯 👿 😥 🙁 ❓ ❓ ❓