Robin Soderling ha creato delle nuove palline da tennis. Lo svedese inizia ad allenarsi con più regolarità ma non è ancora al 100%
Robin Soderling, fuori dal circuito maggiore da ben 2 anni e 3 mesi, ha ideato insieme ad altre persone un nuovo tipo di palline da tennis da inserire nel mercato svedese.
Il suo progetto non è stato però ancora approvato dall’ITF.
Queste palline sono progettati per essere più leggere e quindi ridurre lo stress sul corpo e fornire un maggiore controllo per i giocatori.
Robin ha anche detto che inizia ad allenarsi con più regolarità anche se ancora non ha annunciato una data per il suo ritorno in campo e si è detto incerto per Bercy.
TAG: Notizie dal mondo, Robin Soderling, Soderling
🙄 gran bel giocatore robin. . .potenza pura. . e in giornata batteva anche i più forti. . . la mononucleosi ce l’hanno avuta in tanti. . . lui non si è ripreso .
Inquietante anche per il fatto che guardare le sue partite non esaltano affatto
inquietante questo commento… 🙄
@ luca14 (#948224)
Non essendo un medico non posso rispondere con certezza, ma la spiegazione potrebbe essere molto semplice, quando ha asfaltato Berdych e Ferrer era ancora sano, poi si é ammalato… ci possono essere malattie che man mano ti debilitano ed altre con incubazione molto più rapida ma non é il mio campo quindi non mi dilungo su questo. Però, ripeto, non metterei la mano sul fuoco nè su Soderling, nè su nessun altro, ma non si può SEMPRE ritenere che ogni cosa sia sospetta.
no
@ mac (#948236)
Veramente sono anche affari nostri, scusate, mi sfugge la logica di emozionarmi / spendermi per uno sport che si consideri compromesso e falsato
@ gbuttit (#948207)
Grande commento.
Sei interista, vero>?
si effettivamente ciclicamente ogni 4-5 mesi arrivata sta notizia, non ci credo nemmeno più lui, ormai non giocherà mai più, STOP.
…sei juventino vero?
io ho sentito nominare il “silent ban”,in 30 anni di passione per questo sport, per la prima volta 4 mesi fa per il caso cilic. da allora un tennista non può assentarsi 2 settimane dal circuito senza che fra i commenti non vi sia un cicalìo insistente che è lo stesso che si ascolta riguardo le donne degli altri e mai le nostre. ….quando vi mettete siete peggio di 4 zitelle con un uncinetto in mano. …quoque tu, luca14.
hai una spiegazione razionale sul perché uno dà 63 60 a Berdych e 62 62 sulla terra a Ferrer 😯 e dopo pochi giorni scopre di avere una malattia che gli impedisce di giocare?
@ gbuttit (#948207)
Perchè se si dopano ma sono cmq in grado di regalarmi emozioni, affari loro…. Pantani ed armstrong mi hanno fatto ‘piangere’ dall’emozione… E sapevo benissimo che fossero dopati…. riassunto… Uscisse che soderling era dopato, nessuno cancellerà mai quelle partite pazzesche che ha giocato!!!! Idem per tutti…
@ borisbecker (#948109)
Invece a me non é mai piaciuto il suo modo di giocare però, anche se la mano sul fuoco non la metterei per nessuno, non vedo perchè si debba sempre pensare male.
Ad ogni infortunio pensate sempre che ci sia sotto il doping… poi quando uno rientra se gioca male c’é sempre qualcuno che dice “hai visto ora che non si può più dopare non vince più”, e se invece fa grandi risultati (tipo Nadal) “hai visto l’infortunio era solo una scusa per nascondere il doping”…
E se non é il doping sono le scommesse, al primo risultato strano “si é venduta la partita”…
Ora non dico e non penso che sia tutto pulito, ma se veramente pensate che siano quasi tutti dopati o tutti venduti (tranne ovviamente i vostri preferiti…) ma allora perchè mai continuate a seguire il tennis o lo sport in generale????
sì sì sì…si sta allenando…..tra poco torna….sì sì sì
Non potremmo anke cambiargli il colore? Visto ke rompono x il campo blu facciamo le palline di colori diversi!
Concordo con CHE SCHIFO……..
Allucinante che ATP, WTA e ITF si facciano prendere x i fondelli……
@ rovescio lungolinea (#948122)
In effetti, questa è probabilmente la prova più evidente
l’ultimo torneo giocato a Baastad pareva un marziano, umiliati Ferrer e Berdych che parevano due non classificati al suo cospetto. Dopo pochi giorni una terribile e misteriosa malattia evidentemente latente, ci ha privato di vedere tanto talento.
la smettano di dire che ha ripreso ad allenarsi e sta meglio.. ormai non gli crede più nessuno da anni.. ..pato!!!
Dopato pure lui (Secondo chi trova il doping ovunque)?
la cosa assurda é che i tennisti top player non vengono mai beccati. E poi perché se dichiari di avere il ginocchio danneggiato con la compiacenza di un dottore puoi anche farti gli ormoni della crescita per pompanti i muscoli
@ borisbecker (#948109)
è ovvio 😎
quotissimo
Ricordo male o Pistolesi lo lasciò improvvisamente poco prima che Robin si sentisse male?
Massima stima per Robin, gran giocatore….
Ma classico esempio di maxi squalifica per doping insabbiata dai….
Due Roland Garros giocati che sembrava un marziano!!!!!
Ditemi voi quale malattia (malattie terminali escluse ovviamente) ti tiene fuori 2 anni e mezzo…..
Detto questo, che resta una mia personale opinione, mi è sempre piaciuto come giocatore… e i rolandi di cui sopra… che spettacolo vederlo giocare!!!!
bene se rientrasse anche lui 😆