Italiani in campo (ATP-Challenger-WTA-Future) – 27 Settembre 2013
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
ATP Bangkok – Cemento
SF Murray/Peers – Bracciali/Paes (0-0) 3 incontro dalle ore 07:00
Challenger Sibiu – Terra
QF Pashanski – Cecchinato (0-1) ore 11:00
QF Pospisil – Giannessi (0-0) ore 11:30
QF Volandri – Lajovic (3-0) ore 13:00
Challenger Porto Alegre – Terra
QF Quinzi – Sousa (0-0) 2 incontro dalle ore 18:00
ORDER PLAY 27 SETTEMBRE – Un grazie a Davide Campanini
Quarti di finale per 3 italiani. Favorito il solo Vanni.
ore 10.30 Antalya: Michal KONECNY (CZE)[2]vs.Claudio FORTUNA (ITA)[8]
ore 14.45 Forbach: Luca VANNI (ITA) [4]vs.Sebastien BOLTZ (FRA)
ore 16 Sharm: Karim-Mohamed MAAMOUN (EGY)vs.Gianmarco CACACE (ITA)
ITALIA F27 S.MARGHERITA DI PULA 10.000
Semifinali – Per la prima volta Gianluca Mager ’94 e 1209 atp è in semifinale e sarà in ogni caso best ranking tra 2 settimane. Ecco le proiezioni SF: 986 F:890 W:765
ore 11.30: Edoardo EREMIN (ITA)[3]vs.Maxime CHAZAL (FRA)[5]
ore 11.30: Gianluca MAGER (ITA)vs.Enrico BURZI (ITA)[4]
TAG: Italiani in campo
Ho letto la storia del perché bracciali/paes questa settimana … L’indiano fresco vincitore agli us Open e’ rimasto per questa trasferta asiatica senza partner in quanto stepanek e’ scarico ed è rimasto in europa…ha chiesto subito a nestor che però era disponibile solo per i due tornei cinesi (i due faranno appunto coppia a Pechino e Shanghai), volendo però giocare anche Bangkok gli hanno proposto bracciali.. I risultati per il nostro sono tremendi in 3 match ha perso ben 7 volte il servizio contro lo zero di paes.. Nei primi due match nonostante un bracciali disastroso al servizio l’indiano ha fatto miracoli e quasi vinto da solo.. Oggi che hanno incontrato una coppia di livello hanno perso per due break subiti malamente con l’aretino al servizio .. Per bracciali era questa un occasione importante per farsi conoscere da un partner di primissimo livello , ma sono sicuro che dopo questa esperienza paes non chiederà più a Daniele di giocare insieme.
comunque come diceva giustamente Max non è un caso se bracciali in tanti anni da doppista non riesca mai a trovare un partner di livello e sia costretto tutte le settimane a giocare con mediocri tennisti alla ricerca di qualche spiccio da rimediare nel doppio
Ho visto molti match di doppio di Bracciali quest’anno, l’unico in cui ha giocato decentemente è stato in Davis con il Canada.
D’altronde ci sarà un motivo se dopo anni in cui si dedica esclusivamente a questa specialità non è riuscito a trovare un compagno fisso e, prima di questo torneo (ma è un caso, Paes questa settimana era senza compagno) non ha mai giocato in coppia con un big del doppio, nonostante in questi anni ci siano stati un sacco di rimescolamenti tra le coppie di vertice.
Poi non si può vedere un doppista puro che gioca da fondocampo su una superficie veloce indoor…
@ W l’italia (#948032)
secondo me questo è la prima e ultima volta che Paes gioca un doppio con Bracciali.. in 3 match Daniele non gli tiene un servizio, rispetto agli anni scorso è molto molto calato.. propabilmente gli è rimasto poco da dare anche in doppio
Bene questa giovane Italia.
Forza ragazzi oggi viene il bello e difficile
Forza Magerino
Elenco tennisti italiani che alla giornata di ieri giovedi 26 ottengono il proprio best ranking:
Moroni ’98 n. 1983(tra 2 sett)
Quinzi ’96 n. 353
Mager ’94 n. 989 (tra 2 sett)
Licciardi ’94 n. 997 (tra 2 sett)
Borella ’93 n. 1394 (tra 2 sett)
Cacace ’93 n. 1424 (tra 2 sett)
Cecchinato ’92 n. 177
Giacalone ’92 n. 672 (tra 2 sett)
Picco ’91 n. 556 (tra 2 sett)
Fortuna ’90 n. 471 (tra 2 sett)
Papasidero ’90 n. 804 (tra 2 sett)
Ottolini ’89 n. 1637 (tra 2 sett)
io sousa l’ho visto giocare un paio di anni fa a san benedetto, e non è niente di che, mi ricordo che non aveva la palla pesante, quindi oggi tergicristallo…..
Per la terza partita consecutuva i bookmakers danno sfavorito Quinzi. Speriamo porti bene, cmq sto Sousa sembra in settimana di grazia. Go Fenomeno Go!!!
Spero in finale Eremin Mager….Quinzimonio solito quando entrerà in campo il fenomeno…sarei contento se dopo una vita anche Giannezz facesse un risultato…
@ W l’italia (#948032)
Doppio straordinario!!! Se avessero giocato più spesso in coppia avrebbeo fatto grandi cose…
Bracciali/Paes???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
ci sono ancora i denigratori di quinzi?
Forza tutti gli italiani, in particolare Quinzi e Cecchinato
go filo go!