Challenger Porto Alegre: Per la prima volta in carriera Gianluigi Quinzi approda ai quarti di finale in un torneo del circuito challenger
Per la prima volta in carriera Gianluigi Quinzi approda ai quarti di finale in un torneo del circuito challenger.
Il tennista marchigiano, proveniente dalle qualificazioni, ha sconfitto nel secondo turno del torneo challenger di Porto Alegre ($35.000 H, terra), per 62 62 il brasiliano Leonardo Kirche, classe 1985, n.390 ATP in 1 ora e 34 minuti di partita.
Ai quarti di finale sfiderà Pedro Sousa, classe 1988, n.303 ATP.
Primo set: Gialuigi si portava in pochi minuti sul 4 a 0 e senza concedere nulla sui propri turni di battuta, nessuna palla break concessa, vinceva la prima frazione per 6 a 2, dopo aver tenuto l’ultimo game di battuta a 30, dopo aver recuperato dal 15-30.
Secondo set: Quinzi sotto per 1 a 2, senza break, pizzava da quel momento un bellissimo parziale di cinque game consecutivi, i break al quinto game (ai vantaggi) e nel settimo gioco (a 30), portando a casa set e match per 6 a 2, con il brasiliano che sulla palla match commetteva un errore gratuito di rovescio lasciando strada al giovane talento italiano.
G. Quinzi – L. Kirche
0 Aces 1
1 Double Faults 0
78% 1st Serve % 58%
28/40 (70%) 1st Serve Points Won 20/42 (48%)
7/11 (64%) 2nd Serve Points Won 16/30 (53%)
0/0 (0%) Break Points Saved 6/10 (60%)
8 Service Games Played 8
22/42 (52%) 1st Return Points Won 12/40 (30%)
14/30 (47%) 2nd Return Points Won 4/11 (36%)
4/10 (40%) Break Points Won 0/0 (0%)
8 Return Games Played 8
35/51 (69%) Total Service Points Won 36/72 (50%)
36/72 (50%) Total Return Points Won 16/51 (31%)
71/123 (58%) Total Points Won 52/123 (42%)
TAG: Challenger Porto Alegre, Challenger Porto Alegre 2013, Gianluigi Quinzi, Quinzi
Vabbè Travaglia non poteva essere considerato numero 1000 ATP e oltretutto giocava col ranking protetto. 😉
Sconfitte tra parentesi Ranking di GQ al momento:
2013
Challenger Salinas Q2: Kovalik 374 (551)
Future Colombia Finale: Salamanca 262 (556)
Challenger Roma 1T: Gil 212 (495)
Future Egitto Finale: Safwat 377 (493)
Challenger Napoli 1T: Kavcic 97 (490)
Future Egitto Semifinale: Krawietz 379 (460)
Challenger Milano 1T: Bolt 329 (398)
Challenger Recanati 2T: Cipolla 150 (403)
Chellenger San Marino 1T: Volandri 102 (385)
Challenger Cordenons 1T: Lorenzi 72 (387)
Challenger Cali 1T: Velotti 171(390)
Challenger Quito 2T: Lapentti 1904 (391)
Oltre a Lapentti c’è stata la sconfitta dell’anno scorso con Travaglia, 1100 ATP in quel momento, quando GQ si trovava alla posizione 874.
Insomma, ha perso contro due giocatori di classifica inferiore ma bugiarda..
Invece ha senso, Quinzi é sempre stato avanti rispetto ai coetanei e ha sempre giocato (e vinto) con gente piú grande, da qui il termine spesso usato e magari abusato di fenomeno.
Poi c’é qualcuno che quando sente questo termine impazzisce ed entra qui per provocare, ma fino ad ora risultati e progressi sono da enorme promessa a livello mondiale. Che non è garanzia di futuro è ovvio, magari fra un anno conosce la sorella di Orlando Luz, si innamora e del tennis comincia a fregarsene altamente e a noi ci tocca aspettare ancora 20 anni per avere un grande giocatore italiano.
Non vorrei dire che solo chi vince prende 27 punti; e vince solo una persona inoltre dopo che si è vinto non si ha la possibilità di fare altri punti. A differenza di un challenger dove in semi ci arrivano 4 persone e una di queste si porta via 80 punti e chi perde in finale 50 punti. Sicuramente è più difficile arrivare in semi in un challenger che vincere un futures 15000 ma le prospettive che ti da il challenger se trovi le giornate giuste sono quante 3 vittorie di futures 15mila non poco
@ butchwalts (#948191)
naturalmente volevo scrivere “più alti”, intendendo “con ranking più alto”
Anche a me la sconfitta contro Lapentti risulta l’unica con avversari “più alto di ranking” nella carriera pro di GQ (ricordando comunque che Lapentti era più alto a causa di un infortunio 🙂 ) ma mi piacerebbe essere confortato da qualcuno degli agguerriti statistici del sito…
Tutto verissimo, anche a me Kirche è parso ordinato ed intelligente, ha tentato varie strade ma, semplicemente, non poteva fare molto più di quello che ha fatto.
Testa di serie agli AO!!!
Il 18-01-2006, un certo Ivan802 su un altro sito tennistico aprì una discussione su certo Gianluigi Quinzi, allora GQ aveva 10 anni e il suo post terminava con “QUESTO E’ UN FENOMENO… Credetemi”……
Ovviamente aprire un post su di un bambino di 10 anni mi sembrò subito eccessivo ma più il tempo passava e più si intravedeva in questo giocatore qualche cosa di speciale… a dieci anni batteva 6-0 6-0 quelli di quattordici ed a 14 batteva i 18enni….
Bhè, che dire, so che non questo post non c’entra una emerita fava….
E intanto, solo decine di incontri disputati da pro, la sconfitta contro Giovanni Lapentti è a suo modo storica per Quinzi perchè rappresenta la prima volta in assoluto (salvo errori miei) che Quinzi è stato sconfitto da un giocatore con classifica peggiore della sua. Informazione buona solo per la statistica ma è significativa del fatto che il nostro difficilmente perde con gente più debole di lui.
Daje così!
A mio parere dopo molte sconfitte, seppur tirate e contro top 100, aveva smarrito un pochino di piacere nel giocare. A questo proposito, sono state come la manna scesa al cielo, le partite di qualificazione per questo Challenger! Ha così potuto ritrovare, continuità, confidenza con la vittoria e soprattutto alzare il morale. Ora vada come vada questo quarto di finale, ma GQ è tornato!!!
Faccio presente che l’eventuale vittoria in un future 15000 dà 27 punti, per prendere altrettanto in un challenger del livello minimo (35000-50000 $) bisogna arrivare in semifinale. Mi pare che l’utilità non è solo provare i colpi …
Luca d’accordissimo! Sai come la penso e che era una battuta! Secondo me deve solo continuare cosi e stare lontano dalle pressioni mediatiche il più possibile. In questo caso vivere in Sud America è un’ottima cosa. Io ci credo sempre di più perchè è concreto. Poi ci sono quelli che dopo una sconfitta lo vedono ritirato e chi dopo una vittoria lo vede top 10 entro la fine dell’anno. Secondo me quest’anno non hanno neanche spinto sull’acceleratore con la programmazione altrimenti avrebbe molti più punti considerando che praticamente per 3 mesi non ha giocato tornei.
Il mese prossimo è iscdritto anche ad Osaka grado A junior
oggi terzo incontro dalle 18.00 campo 1
questa credo sia la vera vittoria che aspettavamo da GQ, battere non un top ma uno con la sua classifica.
l’expolit col top può essere frutto di circostanze mentre vincere con quelli pari (per ora) è il segno che la maturazione pian piano avviene.
ora con sousa, senza aver nulla da perdere!
Lo so benissimo ma volevo dire un’altra cosa e sono sicurissimo che hai capito il vero senso del mio post. Non si può cambiare idea ad ogni match. Quinzi è un diamante grezzo e in questo sito invece siamo in preda dei neurodeliri di gente che viene qui per provocare o per sfogare le proprie frustrazioni. Io junior che ottengono risultati a livello pro con questa continuità (da un anno a questa parte) non ne vedo in giro attualmente.
Il futures brasiliano, per essere un $15.000, non ha una entry list eccezionale ma ogni tanto ci può stare sfruttare un torneo per cercare di fare punti specie quando si giocano solo challenger da tre mesi. Peraltro Quinzi è iscritto al successivo Challenger che si svolgerà nella medesima città (Sao Jose do Rio Preto).
C’e’ comunque chi ha sparato di peggio tipo che doveva ritornare ai 10000 di basso livello;bisogna essere equilibrati e per prendere il livello challenger deve avere pazienza e lo si puo’ ottenere in 2 modi:
1 Come scelto da lui e il suo staff di giocare con quelli piu’ forti di lui e capita di perdere lottando con Cipolla,Volandri e Lapentti o arrendendosi subito con Lorenzi e Velotti.
2 Facendo futures per farsi umna classifica con il rischio che quando arrivi ai challenger i top 200 difficilmente li hai incontrati e l’impatto inprovviso con loro puo’ essere molto duro.
ma ormai è chiaro che i futures li gioca solo per sperimentare quello che prova negli allenamenti
il suo livello è già da challenger
L’avevo scritto io e sono felicissimo di averlo sottovalutato
temevo … l’avvento di nubi nere a livello psicologico a causa di tante sconfitte. sono felice pero’ anche che d’ora in poi alternerà future 15000 a challenger, ha un tennis in così profonda evoluzione che credo abbia bisogno di tornei abbordabili , alternati ai challenger
In realtà ci torna la prossima settimana
@ cataflic (#948062)
E’ normale giocare cosi’, di fianco al nome di GQ oggi c’e’ scritto ATP 389, non 38. 😉
Ha inziato stupire anche nei challenger,bisogna ammetterlo Quinzi le qualita’ ce le ha.
Usciranno fuori alla prossima sconfitta
Bravo GQ, continua la dimostrazione di doti tennistiche e miglioramenti sul campo, cerchiamo di sostenerlo, lo merita ‘sto ragazzo 😀
@ Grande (#948000)
Penso che tu debba imparare l’ortografia.
È Così!
…intanto GQ stava di là a fare il suo gioco a rimpiattino e ogni tanto ci infilava un vincente….
Credo che il problema sia che i giocatori di maggiore livello sappiano tenere tranquillamente il ritmo di GQ nel palleggio senza sbagliare( come fa il 90% di questi mestieranti da futures) e un po’ alla volta sappiano prendere campo chiudendo con accelerazioni che ad oggi GQ può avere solo se riesce a dominare completamente lo scambio.
Bisogna anche considerare che serve al 60%, che con sti qui cambia poi poco, ma se becca uno che gioca, lo sfonda già dalla risposta…
Notevole il maggior uso dell’angolo mancino sul dritto, un’arma che non può rimanere in garage per ogni mancino che si rispetti.
Nel complesso un GQ al 70%, anche perchè alla fine ha dominato, ma all’inizio del secondo ha fatto 2/3 errori che avrebbe potuto pagare carissimo….per fortuna che l’altro li ha prontamente restituiti!
@ Alessandro6.9 (#948034)
Non intendevo dire che GQ vincera’ questo torneo, ma da oggi fino a fine anno ce se sono tanti di tornei e c’e’ la possibilita’ di fare ottimi punti. Abbiamo visto tutti come ha giocato ieri, e’ vero che ogni partita puo’ riservare delle sorprese ma nei primi 4 game il brasiliano non ha visto di che colore era fatta la pallina.
Il brasiliano ha tentatto nell’ordine:
1) spostarsi sul dritto per cercare il vincente: GQ con il rovescio lo impallinava sul lato scoperto del campo
2) qualche smorzata: non ha fatto un punto
3) rallentare il gioco con palle in back di rovescio: non ha fatto un punto
4) andare a rete: ha preso fiducia quando GQ giocava male perche’ da un lato del campo non si vedeva bene, poi ha cominciato a sbagliare le vole’
5) palla alta arrotata e poi accelerazione di dritto: neanche questo andava bene
6) dritto forte lungolinea: ha fatto un punto
Il brasiliano cosa doveva fare?
E’ chiaro che se GQ gioca cosi’ e’ lecito gustarsi queste partite, lo seguiamo tutti con attenzione.
Prossime 2 settimane:
30 settembre – 6 ottobre … futures 15.000 in Brasile (TDS 3)
7 ottobre – 13 ottobre … challenger San Juan (terra), San Jose (terra) o Tiburon (cemento)
Troppo facile salire sul carro dei vincitori adesso. Io l’ho sostenuto da sempre, sin da quando giocava con Mager i doppi in Estonia.
Entro fine anno top50!
Grande Gianluigi! Vamos por más!
Dov’è chi scriveva che GQ doveva tornare a giocare futures?
Il manicomio ne è pieno di “qualcuni ” che la pensano come te.
( si scherza, tanto per ridere, ovvio )
a) Quinzi ormai sarà abituato a gestire la pressione, no ?
b) Tutti quelli che dicono che è un bluff sono già sistemati.
Fin’ora sta procedendo bene.
Non conta un cavolo aver passato un periodo senza vincere match, ci sta anche quello. Adesso ricominciano ad arrivare altri punti.
Concordo. Ci vuole calma e lavoro.
Domani sarà un test importante perché Sousa ha dimostrato nelle prime due partite di essere in ottime condizioni.
Io direi che l’obiettivo deve essere la partita di domani.
Fantasticare sulle quali agli AO mi sembra un po’ da ultras.
Col servizio che ha in questo momento, definito da commentucci “work in progress”, agli AO verrebbe spazzolato da chiunque. Penso che il suo staff abbia un orizzonte molto più lungo e gli concedano un po’ di riposo e poi tanto lavoro a Gennaio per tornare nei challenger (e perché no quali atp, in programma in sudamerica da febbraio).
L’obiettivo è lavorare e crescere, essere pronti per un slam arriverà di conseguenza. E penso che sognare le quali al RG possa non essere utopia. Ma è tutto da vedere. Come ha avuto mesi di calo dopo Wimbledon, ne può avere anche altri. Sosteniamolo e armiamoci di pazienza se non brucerà le tappe (cosa che finora ha sempre fatto)
Secondo me ha dimostrato che a questi livelli ci puo’ stare pero’ ogni match fa storia a se;ok che le teste di serie sono tutte cadute ma fra gli 8 rimasti c’e’ gente che sta nei 200 ATP tolto Hocevar 226 ex 149 e Sousa 303 ex 213 che ha battuto in 2 set Kavcic e demolito il dominicano che e’ 338 ATP.
Appena riuscira’ ad avere un servizio che gli permettera’ di chiudere subito il punto al posto di costruirselo per maggior parte da dietro e gli donera’ qualche ace, secondo me fara’ un buon passo per avere continuita’ a questi livelli.
Comunque é vero che esageriamo sempre, ogni sconfitta sembra la fine della carriera e alla vittoria successiva si parla di top 250, alcuni addirittura top 150.
Piú che i punti Quinzi ha bisogno di acquisire esperienza a livello sempre piú alto, ma gradualmente.
Se vi ricordate i primi futures ci renderemo conto che piano piano ha aumentato il livello gradualmente, senza exploit, prima abituandosi agli abituali frequentatori di futures, salendo piano piano, fino ad arrivare ai challenger, dove all’inizio non era competitivo, poi prima vittoria, prime prove positive e ora quarti di finale.
Ma è ancora prestissimo, chi lo ha visto giocare avrà capito che è ancora acerbo, come giustamente sottolineava Wafer. E’ ancora lontano dall’essere un giocatore formato e ci mancherebbe altro.
Sia tecnicamente, sia mentalmente, sia dal punto di vista della personalità.
In tutti questi aspetti peró è per la sua età molto avanti rispetto ai coetanei, tranne 4 o 5 che sono per lo meno a suo livello.
Sembra una specie di videogioco, in cui bisogna arrivare al livello piú alto, passando per tanti livelli intermedi. E da questo punto di vista la programmazione mi sembra eccellente.
D’accordo su tutto, ma sperare è lecito e ragionevole, in base a quanto visto finora. Le eventuali semifinale e finale vedrebbero GQ sfavorito secondo logica, ma i risultati visti finora nel torneo autorizzano una visione ottimistica! Intanto pensiamo a domani, che per AO e Auckland c’è tempo! Forza GQ!
Gennaio è un mese di preparazione per tutti i tennisti europei. Arrivare pronti al 10 di gennaio per fare Aukland/Brisbane e le quali AO presupporrebbe un programma serrato, se si inseriscono un periodo di riposo (necessario a fine stagione) e di preparazione atletica. Ha 17 anni e i tempi per il raggiungimento della forma sono veloci, però è anche vero che tra una cosa e l’altra allora dovrebbe finire di giocare a inizio novembre per poi lavorare a dicembre. Senza contare che serve la classifica e ancora questo torneo non lo ha vinto. Souza, Andreozzi/Arguello e la finale contro Hocevar o Clezar o Maximo Gonzalez sono tostissime. Ha già 5 partite nella settimana e tutti stanno ragionando come se gli avversari non esistessero.
Calma perché la partita di oggi l’ha vinta bene mostrando di essere il miglior giovane del circuito per precocità e personalità. Però il gioco va a fasi e non è detto che qualche partita delle prossime si complichi molto a seconda delle caratteristiche tecniche dell’avversario e della maggiore solidità di quelli da affrontare
GQ gioca per ultimo sul court 1, verso le 19.30 ora italiana… 😯
@ QuinziDonaticlub (#948023)
Non ho detto che deve vincere…ci mancherebbe. 😉
sousa 303
Souza che ranking ha?
Che ne dite della prima di servizio di quinzi? é migliorata o no? Dico ok le percentuali, ma dite che è efficace o per ora si limita a tirare un po piu piano per sicurezza?
Sousa è veramente forte…. vedo sfavorito GQ, anche se di poco… Con Kavcic ha giocato benissimo.
Ormai siamo arrivati al punto che incontrare giocatori tra il 177mo posto e il 266mo e’ considerata una grande opportunità. Calma ragazzi siamo ancora a 17 anni e un po’ di discontinuità sarebbe fisiologica.
In teoria oltre al futures della prossima settimana Quinzi da qui a fine anno potrebbe giocare altri 4 o 5 challenger in SudAmerica… quindi secondo me tutto è ancora possibile!
@ zampetta (#948019)
in poche parole deve vincere!
I giovani io li voglio nelle quali degli slam, perchè secondo me a livello psicologico giocare un major nel tabellone dei grandi ti regala tanta adrenalina e tante motivazioni per tutto l’inizio anno.
Poi un primo turno amichevole tra Volandri ed il qualificato Quinzi…vuoi mettere???
In 5 set, sai quante volte si manderebbero a …sciare?
Inoltre sarebbero le prime anche per Cecchinato credo, quindi cominceremmo l’anno portando due esordienti giovani nel tennis che conta, e non sarebbe male(3 giovani esordienti forse con Giustino o Bellotti)
Con tutte le teste di serie fuori,l’occasione è molto ghiotta…si potrebbe addirittura rischiare di vincerlo.
Se batte Souza,becca uno tra Andreozzi(178) e Arguello(198) mentre gli altri quarti sono Ghem(205)-Gonzalez(183) e Hocevar(226)-Clezar(177).
Sarà una bella prova per vedere a che livello si trova ora.
Per me Quinzi più che all’Australia penserà a Viña del Mar e a Buenos Aires quali!
Ampiamente pronosticata ieri 😀
calma con gli slam una cosa per volta! prima wc a roma!
vabbeh niente ansia per gli AU,se non è il prossimo, sarà nel 2015, tanto poi ci saranno gli altri 3 slam
fara’ un future il 14 in brasile mentre il 7 potrebbe riposare
Io faccio i conti sull’intero finale di stagione. GQ aveva 42 punti da difendere fra settembre e fine stagione. Ne ha già ottenuti 6+18. Chiudere l’anno entro i 300 sarebbe un ottimo risultato, le quali agli AO mi sembrano premature, ma se riesce a entrarci sarebbero una ciliegina.
GRANDISSIMO GQ!!! finalmente riprende a carburare! spero solo che riesca ad andare più avanti possibile in questo torneo, sarebbe proprio tanta roba, anche perchè l’obbiettivo minimo nel prossimo future è la finale che sono altri 15 punti importanti che sommati a questi difendono quasi totalmente l’uscita dei 40 punti, che ha in questa parte dell’anno.
Le quali degli AO sarebbero qualcosa di straordinario, ma per raggiungerle ci vorrebbe come minimo la semi qui e la vittoria del 15 mila settimana prossima, poi però bisognerebbe vincere un challenger per forza!
QUALCUNO SA COSA FARà DOPO IL 15 mila sempre in Brasile?
Scusatemi…Con 170 punti e la 260esima posizione si va tranquillamente…per arrivare a quei punti GQ ha bisogno ancora di 91 punti anche perche’ ne perdera’ 36…
Ora ne ha 115+91-36=170
fine anno top 200
Guarda che se fa come l’anno scorso gioca tutte le settimane fino ai primi gi dicembre. Puo giocare ancora 8/9 tornei e fare bei punti. il target e top 250.
bravo gian!!
GQ ti amo
GQ puo’ vincere il torneo sono usciti i piu’ forti
@ vissani (#947991)
La semi 29 mi pare…
Sostengo e l’ho detto mesi fà che Quinzi l’anno l’ho chiude tra i primi 150.
C’è qualcuno che la pensa come me?
Direte Quinzi dopato?
Con 170 punti e la 260esima posizione si va tranquillamente…per arrivare a quei punti GQ ha bisogno ancora 127 punti anche perche’ ne perdera’ 36…e’ difficile ma non impossibile!
GQ non potrebbe partecipare al torneo di Aukland?
Di solito non ci va nessuno, e’ un ATP250, mi sembra piu’ abbordabile.
Sempre se non va a sciare. 😈
deve fare almeno 60/70 punti fino a fine stagione per sperare di entrare nelle qualificazioni degli Australian Open. Contro Pedro Sousa l’occasione per la semifinale è GHIOTTISSIMA !
La prox settimana gioca un 15mila sempre in Brasile dove da testa di serie.. dovrebbe arrivare almeno in semifinale.. e sono altri punti importanti.
secondo me ha dato segni di essere migliorato anche nella gestione partite.
prima faceva la guerra su ogni singolo 15, e poi andava in apnea in momenti importanti.
oggi (ma non solo) ha sprintato quando serviva per chiudere.
@ Alfredo (#947988)
Grazie Alfredo.. credo che i 36 punti siano per le 3 semifinali e una finale raggiunte l’anno scorso nei futures….
qf15 semi25 f48 w80
La maggiore competitività prima che nei colpi di chiusura è fisico-difensiva-pseudo-nadaliana. Spesso quando vedi Rafa vedi uno a cui per fare il punto devi fare 5 vincenti cosecutivi ma poi fondi sul suo “drittino” difensivo incrociato prima che sui suoi vincenti.Quinzi pur non essendo Nadal implementa gradualmente la capacità di soffrire e ribaltare lo scambio a proprio favore. Naturalmente se comincerà a farlo con avversari più quotati del Brasiliano oderno le vette ATP potrebbero non essere precluse.
Ci riesce se vince questo torneo (non ci sono più tds) e fa altri buoni risultati.
Bene così, bravissimo Gian 🙂
Grande Gian, le semifinali non sono impossibili!
Sontuoso
Come ha fatto notare Commentucci nei post sul “live” sembra aver migliorato ancora di più il dritto, soprattutto incrociato. Sta diventando un colpo molto solido, anche in difesa. Contrariamente a quello che dicono molti, il rovescio se non è colpito con comodità spesso gli viene un po’ corto e molto attaccabile da giocatori di ottimo livello. Probabilmente stanno lavorando a settori. Prima sistemano dritto e servizio, che sono fondamentali, poi passeranno al rovescio, che essendo il suo colpo più naturale, proababilmente migliorerà velocemente. Impressionante anche la mobilità in campo. Ci vuole un bel finale di stagione per lavorare con grande entusiasmo durante l’inverno e presentarsi alla grande al suo primo anno totalmente da pro, il 2014.
Domanda a chi ha il dono della matematica, con questa vittoria quanto manca a Quinzi per arrivare intorno al 250 del mondo e poter fare le quali agli Australian open?
P.s.:vi immaginate che inizio anno spettacolare se riesce l'”operazione canguro” e Quinzi gioca le quali a Melbourne?
neanche uno straccio di streaming e noi simpatizzanti, i quinziani e i troll sino alle 4 del mattino a commentare partite che immaginiamo dal livescore??? 😯
Vabbeh, poi ci sarebbe il crollo del pil nelle giornate successive, qualche moglie chiederebbe il divorzio,capi ufficio con la gastrite, tutto come quando l’anno scorso giocava i futures sudamericani insomma…
Presente, e viva Lu Portu. Ciao a tutti quelli del Wafer-club
Grande
quanti punti guadagna per ora GQ e quanti ne perderà questa settimana?????
c’ero anche io GQ NR1
OOP : 2° incontro non prima delle ore 13 locali
@ andreact (#947964)
l’anno tennistico sta per terminare, penso sia quasi impossibile 🙂
@ quinzimania (#947966)
e pure io…e da quanto io!
(2005)
mi piace la 253… MI PIACE si si
Grande partita, avversario con chiari limiti tecnici ma e’ stato annichilito.
Sul sito del torneo non c’e’ neanche una foto di GQ, a chi vince il torneo, gliela fanno la foto ricordo?
Grande GQ! Ho visto tt la partita in silenzio, senza fiatare (anzi, senza commentare pardon)…perche’ un po di esperienza l’abbiamo fatta anche noi! :mrgreen:! Di marmo stasera, anche se l’altro ha sbagliato molto…! Ora sotto con questi quarti di finale tutti da giocare, che sono alla portata e che valgono tanti bei punticini!
onorato di poterlo raccontare un giorno …io c’ero dall’inizio della carriera di GQ 😀
per fine anno lo voglio nei 200!!
Grande GQ, partita dominata!!!
un super GQ avanti tuttaaaaaaaaaaa
ma assurdo cìè qualcosa che non mi quadra
Un Quinzi sontuoso..
Proiezioni ranking
QF 354
SF 329
F 294
W 253