Pesante dichiarazione di Pedro Munoz, ex Presidente della federtennis spagnola: “Molti casi di doping verso la fine degli anni ’90 sono stati oscurati ed insabbiati”
Dichiarazione molto pesante quella che ha reso due giorni fa l’ex presidente della federtennis spagnola, Pedro Munoz.
In un’intervista a Bloomberg, Munoz ha dichiarato che molti casi di doping verso la fine degli anni ’90 sono stati oscurati ed insabbiati.
Dichiara Munoz: “Una volta un giocatore spagnolo è risultato positivo ad un controllo antidoping per aver usato un prodotto per curare la spalla.
L’ho accompagnato a Parigi per l’udienza e se pur risultato positivo anche alle controanalisi è stato condannato dall’ITF solo ad una multa di 6.700 dollari“.
Colpa secondo Munoz anche del regolamento ITF. Il regolamento in questione indica che i casi di doping non potranno essere comunicati fino ad una decisione definitiva della corte, rendendo in questo modo però opache le procedure. Un regolamento che, secondo l’ex presidente della federtennis spagnola, dovrebbe essere rivisto.
TAG: Doping, Notizie dal mondo, Pedro Munoz
Io purtroppo credo sia presente e in modo pesante. Non solo nel tennis.
Dal tuon nome è evidente che nascondi qualcosa
No, ma anche solo accettare l’idea che il doping esista nel tennis, per molta gente che scrive in questo sito, sarebbe già un grosso passo avanti
l’ultima volta che se n’è parlato qualcuno è arrivato a scrivere che finchè una cosa non è scritta sul giornale non può essere vera 🙂
per farti capire il livello
Ovviamente no, ma qui nell’articolo parla l’ex presidente della federazione spagnola, per quello si aprla del tennis spagnolo.
perchè le nuove verranno fuori tra 10 anni, l’importante è aprire gli occhi su quello che si vede oggi…purtroppo non tutti lo fanno 🙂
Se l’italiano non è un’opinione qui parlano in generale di MOLTI casi senza dichiarare che siano solo spagnoli. Nello specifico l’esempio portato parla di un tennista spagnolo accompagnato a Parigi. A Parigi quindi probabilmente ne furuno accompagnati altri di altre nazioni.
O credete che l’eventuale doping esista solo in Spagna ????
@ Cla (#947510)
1.78h x 91kg.
Non confermo (nè smentisco) che mi riferivo a lui
@ Cla (#947510)
http://youtu.be/4qSXqIvZNqo
Ricordo un giocatore spagnolo, di cui non faró il nome, che dall’anonimato un bel giorno decise di vincere un torneo, che allora era il corrispondente di un attuale master1000, e poi dopo causa ‘inforturni vari’ non riuscí mai piú a ripetersi. Aveva fisico da cioccolataio.
Ricordo una tennista spagnola, di cui non faró il nome, che dall’anonimato un bel giorno decise di vincere un torneo importantissimo per poi tornare nell’anonimato, causa problemi fisici vari.
Ricordo anche altre due tenniste spagnole, di cui posso fare il nome perchè in questo caso furono beccate positive, Laura Pous-Tió e Lourdes Domínguez Lino, pur con limiti fisici e tecnici evidentissimi, concedersi qualche scalata in classifica, seguita da cali, dovuto a problemi fisici e infortuni vari.
E ne ricordo anche altri, di cui spero un giorno poter fare nomi.
Provate a fare questo giochino: cercate tennisti in origine mediocri, che sono diventati forti, alcuni fortissimi, con cali di forma inaspettati e rientri incredibili. Alti e bassi sospetti.
Non mi riferisco a Nadal, sia chiaro.
Ho come la sensazione che il coperchio della pentola stia per saltare…..tante voci che si rincorrono in pochissimo tempo! 😕
Ma va, parla di tennisti Spagnoli, non lo avrei mai pensato, sono sempre al di sopra di ogni sospetto loro, sopratutto quelli di punta.
@ Rogerina (#947453)
si si…..facile……ahahahhahah
è più probabile che Lassie e Furia siano gay piuttosto che sia vera la storia dell’infortunio di Rafa…
speriamo che ora koellerer non tiri fuori che lassie e furia sono gay!
Strano che l’ex presidente della federtennis svizzera non abbia rilasciato una dichiarazione del genere…..
hahahaha grande
hai detto bene, qui siamo tutti rosiconi…io e te su tutti, ma noi contiamo poco, poi c’è Koellerer, Mahler, Munoz, la moglie di Fuentes e una lunga lista… 🙂 siamo tutti gelosoni e carichi di rabbia per le vittorie di Rafa. 😉
Sono mesi che io continuo a dire che quest’anno per la prima volta, pur tappandomi il naso, riesco a trovare dei motivi di contentezza per le vittorie di Rafa…proprio perchè speravo che succedesse esattamente questo, finalmente si sentono sempre più voci che vanno nella stessa direzione. L’avessero almeno fatta da furbi, con Rafa che finge di correre un pò meno in qualche incontro ma l’avidità di casa Nadal ha reso eclatante la bufala dell’infortunio. Ma forse è perchè siamo di fronte a un complotto interplanetario ai danni di Rafa, brutta cosa l’invidia…
Non sapevo che Danny De Vito fosse stato Presidente della Federtennis spagnola.
No ma è tutto normale. Risultati incredibili. Basta avere un fisico da atleti eccezionali, di quelli che ne vengono fuori uno ogni vent’anni….come Ben Johnson o Armstrong…..
Ma dai… e chi l’avrebbe mai detto? Adesso invece in Spagna non si sgarra vero? Che pagliacci!
Sempre peggio, che schifo.
Chissà perché si tirano fuori le storie vecchie? Forse per non parlare delle nuove?
@ Vince (#947323)
e di che..è in pensione e prende piu’ di un politico italiano..
@ Vince (#947323)
Son tutti rosiconi.
Troppo bailamme,piano piano verra’ fuori tutto.Da allenatori,a giocatori a ex giocatori,giornalisti…
sarà anche lui un “rosicone”? 🙂