Doping: Marin Cilic ha finto un infortunio al ginocchio per evitare pubblicità negativa
E’ stata pubblicata nella giornata di ieri la sentenza del tribunale antidoping sul caso di Marin Clic.
Ricordiamo che il giocatore croato è stato trovato positivo nello scorso maggio ad un controllo antidoping nel torneo ATP 250 di Monaco di Baviera.
Nel campione di urina inviato ad un laboratorio di Montreal per effettuare le analisi è stata rilevata la presenza di nichetamida (stimolante) sostanza proibita dalla WADA.
Marin conosceva della sua positività già dal torneo del Queen’s ed ha dato forfait nel torneo di Wimbledon fingendo un infortunio al ginocchio per evitare una pubblicità negativa dall’accaduto (appellandosi al silent ban poi non applicato completamente).
TAG: Cilic, Doping, Marin Cilic
novità su nadal?
ah già su di lui girano ancora troppi soldi e non è ancora arrivato il momento di affossarlo
Già è una cosa scandalosa
mi scuso per il terzo post consecutivo… 🙂
l’unica certezza in questa storia è che l’itf è d’accordo nel raccontare una fandonia alla stampa e ai tifosi (un finto infortunio) per accontentare le esigenze di un tennista.
sinceramente, è una certezza che copre di ridicolo la federazione internazionale.
ovvio, sospettiamo! 🙂
un medico di Spalato che lavora nelle commissioni antidoping ha raccontato la storia del silent ban alla stampa croata.
se non era per lui non avremmo saputo nulla della faccenda.
Gelosoni, perchè non sospettate anche di Del Potro (operazione al polso) e di Murray (che secondo la vostra logica non si è operato la schiena).
Ahh sospettate anche di Tsonga che ogni tanto si ferma, di Monfils, Karlovic,….
vallo a dire a Baghdatis che ci ha perso al 1t a Wimbledon. Assurdo penalizzare così il cipriota: ha perso da un dopato, già beccato e che per giunta poi si è ritirato. Poteva almeno farlo al 1t 👿
ps un abrazo hermano
se han beccato marin vuol dire che si fanno tutti,questo è un bravo ragazzo pazzesco
Quale gola profonda?
Sì, mi pare che quello fosse Troicki
Forse ho fatto confusione con Troicki.. 🙄
@ Nadaliano (#946209)
In realtà quello che si sapeva, se non mi sbaglio, era che si era rifiutato di fare un controllo del sangue perché non stava bene e non si sentiva di fare il prelievo..e disse anche che aveva avuto l’ok per il solo controllo delle urine..
il caso cilic sarebbe stato un classico silent ban se non ci fosse stata la gola profonda che ha spifferato tutto alla stampa croata.
prima della soffiata erano tutti convinti si trattasse di infortunio al ginocchio come dichiarato da cilic durante le interviste a wimbledon.
Scusate, ma non ho capito perchè si parla di “silent ban” se pure io, che sono un “pinco pallino” qualunque, sapevo da mesi che era stato trovato positivo. Qualcuno me lo può spiegare?
Lopez deve chiedere il ricorso per la partita che ha perso all queens
😆 😆 😆
ma infatti quello di Nadal è un silent ban.
La faccia che aveva contro Rosol era di uno in….ato nero più che di uno dolorante e sofferente
ginocchio + finto infortunio + silent ban = RG US OPEN
😆
Mi ricorda il caso MOOOOOOOLTO PIU’ SCOTTANTE di un altro tennista.. Uno spagnolo mancino che ha vinto tante partite sulla terra rossa…Di cui non mi ricordo il nome…
E Nadal?
chissa’ se poi avrebbe potuto usare il protected ranking… 😉
Il silent ban è la cosa più stupida che l’ATP potesse concepire, ormai appena si sente la parola infortunio non si può che non sospettare, non è rispettoso soprattutto per chi si fa male veramente.