Victoria Azarenka delusa per il trattamento diverso per la vicenda dei “grugniti”
Victoria Azarenka nella giornata di ieri ha ammesso che i grugniti che si emettono quando si colpisce la palla possano infastidire il pubblico e gli appassionati presenti alla Tv.
Dichiara Victoria: “Nel tennis tutti si lamentano dei nostri grugniti ma se guardi anche altri sport spesso gli atleti emettono dei suoni.
Capita anche per il circuito maschile con Nadal e Djokovic. Nella finale degli Us Open è stato un continuo di gemiti ad ogni colpo. Sono stati meno fastidiosi? Perchè però nessuno ne parla? Tutto questo lo trovo davvero assurdo”.
“Quando capita a noi donne veniamo subito indicate (molti si sono lamentati per la finale agli Us Open con Serena che, secondo alcuni, è stata troppo rumorosa) e poi il giorno dopo nessuno si lamenta per la finale tra Nadal e Djokovic. Ci sono quindi due pesi e due misure?”– conclude la n.2 del mondo.
TAG: Azarenka, Djokovic, Nadal, Notizie dal mondo, Victoria Azarenka
@ stefano2 (#945981)
Te invece? Il computo finale è 10 a 5 per la tennista tedesca. Ti ricordo, inoltre, che anche prima dell’accadimento datato 30 aprile 1992 la Graff era ancora in vantaggio nei confronti diretti.
Dove risiede quindi il buon senso? Nel dar dell’ubriacone ad una persona che dice “la seles non si poteva sentire”?
Emetteva gemiti da schifo e per un po’ riuscirono anche a farla tacere (vedi Wimbledon 1992 dove la rivolta di tutte le colleghe nei suoi confronti, Navratilova su tutte, impose al comitato inglese d’invitar la Seles al silenzio durante la finale). A tale proposito, ti voglio citare questo link : http://www.youtube.com/watch?v=thdHlruptUU.
Se lo dice una campionessa di quel calibro non vedo perché sia necessario fare ulteriore polemica. Urlare è dannoso per lo sport.
Pienamente ragione! 😉
@ Mirko (#946172)
Anche io le adoro quando starnazzano sotto le coperte, resta da dire, però, che le signorine in questione emettono rumori fastidiosissimi rispetto a qualsiasi partita maschile.
Non si può paragonare la cosa…proprio non ci sta. Un Nadal al giorno mi toglie l’azarenka di torno.
a me piacciono quando urlano, non mi danno per niente fastidio
@ lulo (#945958)
Heeeeee….
Heeeeee….
Io metto il televisore in silenzioso…
io credo semplicemente che le donne siano più rumorose
Quello della Azarenka è totalmente artefatto e originale.
Un’opera d’arte vocale (si fa per dire).
Sharapova lo fa per accentuare il suo appeal di “sex-simbol”, che senza suono sarebbe un po’ più svalutato, probabilmente 😮
A parte tutto, danno fastidio eccome, solo i rispettivi fans accaniti possono giustificare questa cosa.
Che bello vedere partite dove si sentono, solo, tutti i rumori del campo e dei colpi, senza interferenze vocali non richieste.
Poi, certo, ci sono i “rumori” naturali dello sforzo fisico, ma quelli sono _naturali_ lo dice la parola stessa.
il paragone con i maschi non esiste. Il punto e’ che lei esagera, quando sbaglia la volee’ o lo schiaffo al volo per esempio fa’ un casino assurdo. metti che quella palla rimane dentro…
@ Nick Barrett (#945993)
🙂 😆 🙂 😆 🙂 😆 🙂 😆 😛
Che poi fosse un urlo, accompagna tutta la parabola della palla con un suono che dura 2/3 secondi, che tra l’altro è ridicolo, oltre che inascoltabile, vorrei sapere chi è che gli ha messo in testa ‘sta fissa 🙂
I loro urletti acuti danno più fastidio ed è logico. Lo sa benissimo anche Azarenka. Gli uomini urlano per la fatica, mentre le donne per mettere sotto pressione le avversarie. C’era un video di Sharapova in cui si allenava con Bollettieri e lui le diceva di urlare…. perchè l’hai fatto Nick?? 😳
@ Michele (#945913)
Se ti fossi limitato alla prima frase ti avrei dato anche ragione.
Invece prima ti lamenti, non a torto, di un certo tipo di snobismo esistente nel tennis, però poi criticando Robredo e Ferrer cadi in un altro tipo di snobismo molto diffuso… o vuoi forse dire che il tuo tipo di snobismo va bene e quello degli altri no?
Te hai bevuto roba pesante. La Seles batteva Steffi solo perché era più forte tutto qui. E senza quella coltellata sarebbe diventata la giocatrice più forte di tutti i tempi. Ma che vi dice il cervello
Penso che vika abbia ragione, e che gli urli non diano alcun fastidio… Se loro ritengono di giocare meglio se urlano… Non lo si può impedire!
sharapova grida nettamente + delle altre, azarenka ha un urlo “strano”
errani e schivone non si possono ascoltare, rispettivamente con i loro
HEEEEEEEEEEEEE!!
e WAHIIIIIIIIII!!!
Ahahahah !! Grandissimo !!!
@ Hector (#945919)
eh si, perchè la seles vinceva solo grazie ai grugniti..poveri noi…cosa tocca sentire…
io non ero un suo fan spudorato ma non ho difficoltà a dire che senza quello psicopatico la seles non sarebbe andata molto lontana dal diventare la più forte/vincente giocatrice della storia…
Mah, io trovo più fastidiosi i grugniti/esclamazioni a la Errani/Schiavone o quelli maschili che le urla in stile Azarenka, Sharapova o Williams che piuttosto mi strappano qualche risata.
@ Losvizzero (#945923)
Esatto, le grida della Sharapova o della Azarenka mi mettono in uno stato d’ansia sono davvero fastidiose. Ma secondo me non dipende solo dal fatto che sono donne, le altre sono diverse…loro gridano proprio
è una questione di decibel! cioè azarenka non si può sentire dai!
Forse xkè le donne emettono acuti a nn so quanti decibel ke x la normale natura umana danno fastidio alle orecchie, mentre gli uomini emettono suoni bassi e nn vicini agli ultrsuoni o alle unghie sulla lavagna….ke dici azarenka?
Il tennis e’ l’unico sport al mondo (con gli scacchi) in cui dal pubblico si pretende un silenzio spettrale. Non vedo perche’ il rumore debbano farlo i giocatori. Tutto comincio’ con la insopportabile Seles che cerco’ di rompere le uova nel paniere alla grande Steffi, e per un po’ ci riusci’. La coltellata fu ingiustificabile pero’.
@ Michele (#945913)
quelli suoi e di shara sono piu’ fastidiosi, almeno per me. non c’ entra niente se sono un maschio
Chi si attacca ai grugniti di Azarenka & co. dimostra solo un vecchio snobismo che esiste nel tennis. Meglio le urla da sala parto che qualsiasi scambio di Robredo o Ferrer