Enrico Becuzzi sconfitto stamane a Kuala Lumpur dichiara: “All’inizio ero troppo rigido col diritto. Il campo era diverso rispetto a quello d’allenamento, la palla rimbalzava di meno. Sono molto deluso”
Queste le parole di Enrico Becuzzi al termine dell’incontro perso questa mattina nel primo turno delle qualificazioni del torneo ATP 250 di Kuala Lumpur.
Dichiara Enrico: “Risultato molto bugiardo, ma purtroppo capita spesso. Siamo andati varie volte sul 30 pari (o sul 40 pari) ma non sono mai riuscito a vincere il gioco. Ho perso dei game incredibili. La chiave del match è stata la risposta del mio avversario, ha risposto sempre bene e sempre in campo”.
“All’inizio ero troppo rigido col diritto. Il campo era diverso rispetto a quello d’allenamento, la palla rimbalzava di meno. Sono molto deluso. I miei programmi? Magari saperlo. Io aspetto sempre il fine settimana per vedere dove entro e dove non entro e decidere dove andare (anche se a Genova avevo deciso prima che avrei partecipato)”.
“Per esempio questa settimana sono entrato anche a Fergana, ma ho optato per la Malesia. Purtroppo nelle ultime settimane ho giocato pochissimo, sono stato molto sfortunato vedi a San Pietroburgo dove sono rimasto fuori di uno dalle quali, e primo alternate in doppio insieme ad un giovane russo”.
Un Grazie a Davydenko
TAG: ATP Kuala Lumpu 2013, ATP Kuala Lumpur, Becuzzi, Enrico Becuzzi, Italiani
sei grande becuzzi
Diciamo pure che se Becuzzi è un giocatore, almeno in ogni circolo dove fanno la D1 o la C ce ne sono svariati…..
Dai ma basta con questa buffonata. Parlate di tennis vero su… il tennis vero tutto è tranne che questa roba inutile di un 3.1 che va in giro a fare le quali dei challenger e dei 250. Parlate dei giovani, di chi ha margine o di chi si sta costruendo. Becuzzi è un non è un giocatore. e dargli tutto questo risalto solo per ottenere commenti e visualizzazioni è un’offesa verso chi ci sta provando davvero. Saluti.
Prima di colpire la pallina in posizione di attesa sembra forte! Non è ciondolante come qualcuno!
Lo hanno fatto allenare su un campo completamente diverso da quello in cui ha giocato, solo così potevano far perdere il grande Becu, maledetti organizzatori 👿 👿
@ Davydenko (#944480)
La storia di Becuzzi è talmente sui generis che voglio prenderla sul serio. Se ho ben capito sei stato tu a raccogliere le dichiarazioni riportate nell’articolo, e hai giustamente fatto una domanda sulla programmazione: su questo punto sei riuscito a cogliere qualche informazione in più? Becuzzi qualche tempo fa dichiarò di programmare in quel modo (ovvero di non programmare, cime ha dichiarato oggi) per migliorare la sua classifica internazionale, ma un tale atteggiamento sembra contraddire questo intento, sembra più che altro che lui abbia voglia (iperlegittima, perché i soldi e il tempo sono i suoi e li spende che vuole) di presentarsi all’evento x o y giusto per “presenziare” e non perché funzionale alla carriera “pro”.
Avversario sgamato: ha fiaccato Becuzzi fisicamente, facendolo correre da una parte all’altra del campo e traendo così giovamento dalla sua ormai non più tenera età. Comunque, bellissima soddisfazione per l’Enry nazionale: ha giocato sul campo centrale di un 250 – non è mica da tutti! Soprattutto, se si tiene conto che ci è riuscito senza avere nemmeno un punto in classifica (di singolare).
Peccato Becu. Bravo comunque istess! Pensa che il barone de Coubertin – famoso per il celebre motto “l’importante è partecipare” – sarebbe letteralmente esaltato dalla tua carriera di “partecipante puro”. E molto soddisfatto di te sarebbe anche Rudyard Kipling, che in una sua magnifica poesia intitolata If (“Se”), ebbe modo di statuire che Trionfo e Rovina vanno trattati allo stesso modo: come due semplici impostori.
aloha
virginio
Ma quale deluso! Dovrebbe essere strafelice che c’è qualcuno che lo intervista e tutta sta gente che per me inspiegabilmente gli da’ importanza. 🙄
E’ un Lorenzi un pò più falloso e meno efficace senza rovescio bimane! 😎
L’ho visto gicoare 5 minuti. In realtà lo avevo visto dal vivo allenarsi una volta a San Benedetto Chall . Ho già capito tutto. Non si può pensare di vincere giocando così…..la testa è tutto nel tennis! troppi errori non forzati. Anche un quarta categoria non forza così certe palle facili….vabbè….contento lui!
Pensa che non è l’unica intervista che fa!! Il fatto che senza classifica vada a giocare in tutto il mondo dove c’è un posto libero è una cosa particolare per tante nazioni e per questo viene intervistato anche da reti internazionali
Hannohanno anke il coraggio d intervistarlo
@ andrea (#944495)
Becuzzi unico atleta pulito nel circuito; e’ per questo che non vince. Scherzo naturalmente.
Ma è un’intervista seria? 😆 😆 😆
http://www.youtube.com/watch?v=Y0S6mBshK4M
Non disperare Becu hai tutta una carriera davanti
Per carita’,tanta passione………….Ma secondo voi non sta diventando ridicola questa situazione di Becuzzi?
lunedì intervista a donati 😉
Tu cosa avresti fatto? 😆 Saresti andato a giocare uno sconosciuto challenger,piuttosto che un Atp 250 tra i piu importanti? 😆
Era entrato a Fergana ma ha optato x la Malesia…perchè?
Tanto dove va va sempre quello è il risultato. 🙄 😉
@ livio (#944437)
è forte il ragazzo e crescera’….ci crediamo becu!!1 obiettivo per la prossima stagione assalto ai top 1500!! FORZA
Purtroppo a Novembre scadranno i 15 punti del doppio e uscirà anche dalla classifica di doppio…se non trova punti (almeno in doppio) rischia di avere ancora più difficoltà ad entrare nelle quali
Bravo Enirco, ..dichiarazioni oneste, oggi sicuramente un passo indietro…ma tra viaggio, campi particolari non era facile adattarsi…sono sicuro che in condizioni normali te la saresti giocata alla grande…quest’anno ti voglio vedere al master series..ma prepara prima i documenti!!
Ah Becu, non stai mica giocando a basket, nel tennis i punti non sono tutti uguali, 30 30 40 40 ma se li perdi i game sono persi!!!….non è che anche te a 40 anni mi vieni a dire che i punti + belli li hai fatti tu?!!!!? Redazione c’è la possibilità di mettere una sintesi per vedere la partita del mitico !??!?!?!
cioè ma pure lo intervistano mo? ahahha dai se livetennis va avanti a proporre in prima pagina questo saltimbanco farò come con ubitennis ovvero non lo leggo piu 😎
Propongo Becuzzi allenatore nazionale italiana di Davis.
Grandi progressi tecnici sarebbero assicurati per i nostri giocatori.
idolo becu 🙂
60 62 🙂
Ma come ha detto lui stesso,e come abbiamo visto (c’era la diretta streaming) tanti games sono stati molto lottati!
6-0 6-0??
si ma quanto ha perso??