Challenger Szczecin: Potito Starace c’è. L’azzurro batte Pablo Andujar, n.54 del mondo ed è in semifinale
Bellissima vittoria di Potito Starace che accede alle semifinali del torneo challenger di Szczecin (e106.500 H, terra).
Il tennista campano ha eliminato nei quarti di finale Pablo Andujar, classe 1986, n.54 del mondo, con il risultato di 61 75 in 1 ora e 34 minuti di partita.
In semifinale Potito Starace sfiderà Pere Riba, classe 1988, n.156 del mondo.
Nella prima frazione Potito dall’1 pari piazzava un bel parziale di cinque game consecutivi (i break al quarto e sesto gioco) e dopo aver annullato una palla break sul 5 a 1, chiudeva la prima frazione per 6 a 1.
Nel secondo set Starace sotto per 0 a 2, si portava avanti per 3 a 2, con un break di vantaggio.
Nel sesto game controbreak di Pablo, che poi mancava complessivamente due palle break nell’ottavo ed al decimo game (era anche una palla set).
Sul 5 pari l’iberico commmetteva ben due doppi falli e cedeva ai vantaggi il turno di battuta, con Potito che nel game successivo, dal 40-15, sprecava due match point e dopo aver annullato una pericolosa palla break, al terzo tentativo portava a casa la partita per 7 a 5.
TAG: Andujar, Challenger Szczecin, Challenger Szczecin 2013, Potito Starace, Starace
Bravo Poto!! mettilo in quel posto a tutti quelli che ti davano già per finito!!!!
@ Rumba88 (#944185)
Non penso sia questa la differenza principale…è che semplicemente erano e sono giocatori migliori a lui in assoluto!
Per battere Andujar avra’ fatto il pieno di ‘nduja.
Queste situazioni dimostrano la grandezza di Volandri…. Andujar esce ai quarti in un Challenger alla faccia di chi dice che e’ semplice vincere questi tornei….
La differenza e che i 2 spagnoli, oltre ad aver fatto tutt’altra carriera (Montanes per quanto possa sembrare meno talentuoso, ha ottenuto risultati migliori Atp), si sono adeguati alle superfici veloci. Inoltre ha bisogno di tempo per riprendersi fisicamente.. da un torneo all’altro per poter essere competitivo. Comunque sia speriamo che riesca a vincere il torneo e a fine stagione avvicinarsi il più possibile ai primi 150.
Visti i risultati di Haas a 35 anni e di altri colleghi ultratrentenni ( Mahut che ha vinto i suoi primi due tornei quest’anno e proprio questa settimana ha raggiunto le semifinali a Metz e Robredo … ) credo ci sia speranza per Starace di cogliere almeno una vittoria in un 250 atp
Io la città l’avrei ribattezzata Schettino! 😆 😉
Ma chiamarla in italiano – Stettino – la città dove si gioca il torneo, è troppo scontato?
insomma qua tanti li vogliono fuori inneggiando quinzi o la giorgi,o loro simili e chi ci troviamo invece ancora a lottare?????….I 2 GRANDI VECCHI SCHIAVONE E STARACE ….sempre loro…..eddddajeeeeeeee!!!!
Si e’risvegliato Poto?? Non credo.e’ facile approfittare in questa fase della stanchezza di molti terraioli…..
Uno Starace più che superlativo a mio modo di vedere, unico grande difetto del Potito attuale è la continuità, gioca un torneo eccellentemente stupendo tutti e poi ne gioca 3 male, infatti in questa stagione ha vinto Napoli e 2t agli internazionali, pausa, semi a Caltanisetta, grande pausa, semi a Cordenons, pausa, ora speriamo per questo challenger, dopo la resurrezione di Robredo e Montanes perchè non sperare in un ritorno di fiamma del Poto?
Speriamo che non sia un fuoco di paglia
Quando ha iniziato a perdere posizioni su posizioni pensavo che la sua carriera fosse finita però adesso sto iniziando a ricredermi… bravo poto!!!!
Giannessi fa ridere… fa la torta con cecchinato e arriva in finale ij doppio…bella roba
Quando ha iniziato s perdere posizioni su posizioni pensavo che la sua carriera fosse finita però adesso sto iniziando a ricredermi… bravo poto!!!!
finalmente un nome nuovo per il tennis italiano…scherzo..complimenti poto….battuto un osso duro veramente…
Che Potito oggi..ho visto il primo set e devo dire ke è il miglior starace dell’anno…grandissima vittoria..adesso speriamo non cali la concentrazione e vada tutto bene nelle prossime sfide..dai potooooo 😀 😀
Chi lo avrebbe mai detto. 😯
Poto ha vinto 10 o forse 11 challenger in carriera ma mai uno all’estero okkio a dire andiamo a vincere il torneo. 😉
Proiezione ranking con SF #175, con F #162, con W #150.
Insomma speravo a fine anno in una classifica da top 100/110, sarà dura arrivare a 550/500 punti dato che oggi ne ha 290 e potrebbe arrivare se vincesse al max a 370. 😕
Bravo Poto provaci ancora. 😀
bravo starace !! …in quanto a voi 2…. possibile che dobbiate sempre esagerare,nel bene o nel male?
Evvai un bel risultato x un altro italiano che si fa un c..o abbastanza sempre e troppo forza e coraggio per il proseguo…..
Non ripaga quell’orrenda finale marocchina, ma quantomeno si toglie la soddisfazione di batterlo. Ora andiamo a vincere il torneo
Quanto sale con questa semi?presumo siano tanti punti per la vittoria…
questa è una buona notizia, bravo potito!
Giannessi si ritira in singolare, però gioca il doppio il giorno dopo e arriva fino alla finale.
Non è neanche la prima volta, vai a capirlo 😕
Arnaboldi- Giannessi in finale nel doppio…adesso è dura contro gli Skupskis ma ottimo risultato comunque.
Molto bene,diciamo che si chiude definitivamente il periodo nero cominciato proprio dopo la sconfitta in finale con Andujar a Casablanca.
Grande vittoria!
@ Davydenko (#944071)
eh si:
(4) Viola bye
becuzzi vs (wc)zainal
Forse è la volta buona che becuzzi passa il turno 😀
NON SO DOVE SCRIVERLO,MA C’è BECUZZI NELLE QUALI A KUALA LUMPUR!!!! E’ UN PAZZO!! Presenza anche di Matteo viola 😉
ottimo e’ solo ancora troppo immobile se si muove un po meglio vince facile il torneo))) 😆
Grandissimo Potito, ottima vittoria con un giocatore che ha sempre giocato Atp 250 ad un buon livello. Ora la vittoria del torneo non è impossibile.
Torneo da vincere. Per quel montepremi, i giocatori rimasti sono abbordabili. Riba vale piu’ del ranking su terra, ma non è superiore ad Andujar
Super Potitoo!
😯 😯 😯 Oggi solo complimenti per Potito. Il resto direi che sia evitabile.