ATP Metz: Andrea Seppi esce di scena al secondo turno
Niente da fare per Andreas Seppi sconfitto al secondo turno nel torneo ATP 250 di Metz (e410.200, cemento indoor).
Il tennista di Caldaro, testa di serie n.3, è stato eliminato a sorpresa al suo esordio nel torneo da Nicolas Mahut, classe 1982, n.79 del mondo, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 17 minuti di partita.
Primo set: Andreas avanti per 3 a 1, grazie ad un break nel primo gioco (a 30), subiva il controbreak nel sesto game (a 15).
Sul 4 a 5, con l’azzurro al servizio 30 pari, Seppi commetteva un doppio fallo, con il transalpino che nel punto successivo piazzava il break e chiudeva la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Andreas Seppi nel primo game, dal 15-40, mancava due palle break e poi andava sotto nel punteggio per 2 a 4, grazie ad un break di Mahut nel sesto gioco.
Nel settimo game Andreas piazzava il controbreak a 30 (complice un doppio fallo di Nicolas sul 30 pari), ma dal 4 pari subiva un parziale di 8 punti a 2, uscendo di scena dal torneo per 6 a 4.
N. Mahut vs A. Seppi
7 Aces 2
4 Double Faults 2
58% 1st Serve % 64%
25/36 (69%) 1st Serve Points Won 20/32 (63%)
14/26 (54%) 2nd Serve Points Won 10/18 (56%)
4/6 (67%) Break Points Saved 1/5 (20%)
10 Service Games Played 10
12/32 (38%) 1st Return Points Won 11/36 (31%)
8/18 (44%) 2nd Return Points Won 12/26 (46%)
4/5 (80%) Break Points Won 2/6 (33%)
10 Return Games Played 10
39/62 (63%) Total Service Points Won 30/50 (60%)
20/50 (40%) Total Return Points Won 23/62 (37%)
59/112 (53%) Total Points Won 53/112 (47%)
TAG: Andreas Seppi, ATP Metz, ATP Metz 2013, Mahut, Seppi
Ma perchè eliminato ” a sorpresa” ? Seppi è in uno stato di forma pessimo; quest’anno ha reso versamente poco. Mahut sul veloce è un buon giocatore e quest’anno ha vinto due tornei. Spesso la classifica non dice tutta la verità …
Esce pure seppi!!!! e che cavolo!!!
mahut piu’ che mediocre
Sarà un caso ma quando raggiungono i top 20 i giocatori azzurri non riescono più a tenersi ad alti livelli. Gaudenzi, Camporese, Furlan e ora pure Seppi e Fognini.
Genio, dimostralo con i fatti.
No, perchè le classifiche si fanno con i punti guadagnati nei tornei. Un pò di sano pragmatismo non guasterebbe, a volte.
@ laver (#943235)
A me si, viene in mente! Andreas è’ un buon giocatore, per lo più regolarista, ma di certo non un fenomeno, non avendo colpi sensazionali. Amministra molto bene tornei e punti da guadagnare ma, quando incontra qualcuno più geniale di lui, può soccombere, e spesso lo fa. Anche perchè non è neanche un cuor di leone…
Fabio ha dimostrato di essere un ottimo giocatore sulla terra, capace di mettere sotto quasi chiunque….sulle superfici rapide risulta non pervenuto e può perdere, come spesso accade, da tanti giocatori peggio classificati di lui, più a loro agio sul duro…
In tema Davis, se gli argentini opteranno per il cemento, credo che i nostri contro Del Potro non avranno scampo nella maniera più assoluta…
@ Luca Napoli (#943264)
Assolutamente impreciso, il transalpino sulle superfici veloci è un bel giocatore, e comunque, viste le recenti esternazioni di FF, rivaluto anche il risultato del nostro, comunque sia andata
Spero non sia in fase calante anche perchè il Seppi di un anno fa era davvero un ottimo giocatore, capace di giocarsela con tutti( top 4 a parte) mentre ora può perdere da chiunque sia dentro i 100.
Ci puo’ stare.-….Mahut su queste superfici è quasi un fenomeno…Seppi al contrario diventa molto vulnerabile…..
Figuraccia di Andreas
ma a nessuno viene in mente che le classifiche di seppi e fognini sono sopravvalutate?
Per tutti quelli che considerano Mahut un giocatore scarso: niente di più sbagliato, Mahut gioca un tennis sicuramente datato ma stupendo, ed in quanto a classe non è inferiore a nessuno.
in realta’ e’ mahut il numero 22 vero del mondo….
Non voglio gettar fango per divertimento sui giocatori italiani. Faccio una premessa: Mahut è un giocatore che adoro sull’erba, quest’anno l’ho seguito molto è su quella superficie ha raggiunto il suo massimo livello, è un giocatore che ha un buon servizio e sa scendere bene a rete ma che non ha una grande solidità negli scambi da fondo. Capisco che si giocava in francia e poteva esser motivato ma parliamo pur sempre di un giocatore che la settimana scorsa sul veloce indoor ha perso da Seifert (numero 284)…una sconfitta che non brucia troppo spero, perderà sì i 150 punti dell’anno scorso però potrà rifarsi in Asia sperando ritrovi un pò il suo tennis Andreas…
Beh almeno Seppi perde sempre in “piedi”!!!
Mahut su queste superfici nn e’ inferiore ad Andreas.
aggiungo una cosa seria:
Mahut sull´indoor francese e´un ottimo giocatore, per batterlo Andreas avrebbe dovuto giocare il suo miglior tennis, cosa che non ha fatto, ma e´evidente Andreas con il francese ci puo perdere tranquillamente.
Ma perdere con Nicolas Mahut, sul veloce indoor e in Francia, è così pessimo? Ogni tanto mi pare che spariate a zero contro i nostri solo per il gusto di farlo… Certo, Seppi lo precede nel ranking di oltre 50 posizioni, ma sul singolo match la classifica di un giocatore conta come il 2 di bastoni quando la briscola è coppe. Seppi, sul veloce indoor con Mahut, può perdere. Stiamo pur sempre parlando di uno che quest’anno ha vinto 2 tornei, quindi proprio male non starà giocando nemmeno lui… E poi sul veloce ha sempre dimostrato di valere ben altra classifica.
E’ tornato l’ANONIMO ALTOATESINO…..
quoto, con un avversario modesto perdere così, hanno fatto bene ad non avere la copertura, avrei perso tempo a guardarlo
Non ci siamo.. speriamo faccia bene in asia a questo punto..
Bene, bravo, 7+! 😡
Partiamo dal presupposto che Mahut era l´avversario peggiore che poteva capitare per i seguenti motivi:
Giocava in casa ed era motivato, e´un giocatore da erba e indoor veloce e vale indoor i primi 10 al mondo.
Risulta oltreche´evidente che Andreas non stava attraversando una forma splendida, ma pensp piuttosto che Andreas sapendo di non attraversare un momento particolarmente brillante si concentri di piu´per i grandi tornei come il master di Parigi o il torneo di Ortisei.
Peccato era partito piano per il minutaggio da fare ma non ha fatto i conti che Mahut e´miglorato nel secondo set, non sempre il trucco funziona, ma al 90% si come dimostra la classifica.
Bo…non vale neanche più la pena lasciare commenti, ormai sconfitte di questo tipo sono la consuetudine